Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (107) « Prima ... 51 52 [53] 54 55 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OSSERVATORIO COSMO, Parte III
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 14-Set-2018, 16:31
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (ginco @ Venerdì, 14-Set-2018, 14:26)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 14-Set-2018, 13:24)
Jonny Focus #2 che racconti contiene?
o meglio io ho i 3 volumi Ivaldi, questa edizione Cosmo in quanti volumi è?
perchè dopo la Ivaldi so che è uscito ancora qualche cosa del personaggio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 

Nell'introduzione del primo numero i cosmonauti scrivono: "Le storie di Johnny Focus cominciano ad apparire nel febbraio 1974 sul supplemento Albo Avventura dei Corriere dei Ragazzi. Sono racconti di 15 pagine che escono con cadenza assai ravvicinata, a tal punto che quell'anno il settimanale ospita nove puntate della serie. La produzione procede spedita con nove storie l'anno successivo, mentre l'ultimo racconto di questo primo ciclo vede la luce nel marzo 1976. Una produzione ampia, che copre i primi tre volumi della presente edizione Cosmo".
Quindi, al momento, si sa solo che verranno presentate in tre albi le 19 storie apparse sul Corriere dei Ragazzi (quelle già raccolte nei tre volumi Ivaldi), se abbiano intenzione di realizzare in seguito qualche altro albo con le storie successive del personaggio, non è ancora dato sapere.
Nel primo numero sono presenti "Una notte a Bangkok", "Obiettivo: Caimano Pazzo", "I Garimpeiros", "Nafisa la risplendente" e "Il popolo della montagna".
Il secondo ospiterà "Gli Uomini Leopardo" e altre storie aficane.


GC

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma se non ho capito male vedremo sul prossimo se mi manca qualche cosa
PMEmail Poster
Top
 
giogad
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 12:12
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 85
Utente Nr.: 12058
Iscritto il: 28-Lug-2016
Città:



A me risultano pubblicate sul Corriere dei Ragazzi 18 storie: nove nel 1974, 8 nel 1975, e 1 nel 1976.
La lunghezza era in genere di 15 pagine, ma due storie erano più lunghe e una più corta.

5 storie nuove sono poi state pubblicate su Orient Express nel 1982.

Esiste poi la storia incompiuta , o parzialmente inedita, "Zakia Makuk" pubblicata su Zodiaco nel 1986; costituisce il collegamento fra la prima serie del CdR e gli episodi di OE.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 20:20
Quote Post


Unregistered






Città:



"Arriva. Dicembre 2018. Edizione economica. Un capolavoro."

(click to show/hide)


Dalla pagina FB.
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 21:14
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Cioè in edizione bonellide?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se fosse così, direi:
Come rovinare un capolavoro con un'edizione penalizzante per un fumetto nato in ben altre dimensioni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 21:18
Quote Post


Unregistered






Città:



Non mi lamento del formato, tanto è sempre il solito discorso.

Però la scelta del materiale da pubblicare non poteva essere più infelice... Speravo nel recupero di qualche altra serie nota-ma-non-troppo come Cybersix.
Top
 
tomahawk
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 21:50
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7745
Utente Nr.: 2899
Iscritto il: 18-Apr-2007
Città: torino



ma la bedè la pubblica ancora la Cosmo? e pensare che era il suo punto di forza...

comunque di Torpedo non se ne sentiva di certo la mancanza: tra l'omnibus Panini e i brossurati di edizioni bd c'è l'imbarazzo della scelta..

Speriamo che tengano fede alla promessa fatta di pubblicare il prequel di Transpeceneige in grande formato.
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:06
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (bgh @ Giovedì, 20-Set-2018, 19:20)
"Arriva. Dicembre 2018. Edizione economica. Un capolavoro."

(click to show/hide)


Dalla pagina FB.

Ottimo. Un fumetto che non avevo mai letto e che, nelle edizioni disponibili, costava troppo.
Notizia piacevole!

Piuttosto non capisco la proposta di Chinaman nella serie Gialla. Chi è tanto sprovveduto da acquistare un bonellide bianconero quando, per più o meno lo stesso prezzo, c'è già l'edizione gazzetta grande formato e colorata?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:11
Quote Post


Unregistered






Città:



L'edizione Gazzetta è esaurita. Non tutti hanno voglia o tempo di stare dietro a mercatini - fisici o virtuali - per recuperarla nell'usato...


PS: se ho imparato a conoscerti un po', secondo me Torpedo non ti piacerà. Solo una sensazione mia, naturalmente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:13
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Beh, ma se è esaurita è perchè tutti l'hanno comprata
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Uno che fosse stato interessato l'ha già acquistata nelle versione Gazzetta, non aspetta questa della Cosmo. Non venderà nulla o quasi nulla...

Non importa se non mi piace. E' ambientata in un periodo affascinante e tanto basta. Se esce a 96 pagine per 3,50 euro lo prendo, poi si vedrà se leggerlo o meno. Intanto ce l'ho. Altro sarebbe stato spendere 50 euro per edizioni più ricche senza sapere se la serie mi piace.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:34
Quote Post


Unregistered






Città:



Mi sembra una grande semplificazione, Angelo.

Chinaman faceva parte di una collana di allegati: come ben sai, se uno non acquista l'intera collana con assiduità, è altamente probabile che dopo un po' la distribuzione cessi di mandare copie all'edicola. La nostra serie nello specifico era addirittura la settima che la Collana Western proponeva, quindi erano altissime le probabilità di non vederla nemmeno arrivare, dal proprio edicolante.

In secondo luogo, la serie è esaurita semplicemente perché la Gazzetta dello Sport dopo un po' manda al macero le vecchie copie. Gli unici albi di Chinaman quindi sono quelli che circolano oggi nel mercato dell'usato o nelle case di chi li comprò all'epoca.

Non tutti si informano su forum e siti vari (magari nemmeno sapevano dell'esistenza di quella collana della Gazzetta), e anche se lo fanno non tutti hanno voglia e tempo di recuperare i vecchi albi nell'usato.
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



E comunque Chinaman è figo, hanno fatto bene a riproporlo.
Noi assidui siamo abituati ai recuperi dall'usato, ma gli allegati Gazzetta hanno un destinazione ed una vita editoriale diversa rispetto alle pubblicazioni canoniche.
Sono proprio target diversi: per dire...la roba cosmo finisce anche in fumetteria e sulle librerie online...è proprio tutta un'altra cosa.
Dire che è uscito su allegato Gazzetta e considerarlo quindi di recente pubblicazione non solo è semplicistico, ma probabilmente è proprio sbagliato (da penna rossa, però).
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:49
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Ho semplificato certo, perchè mi ritengo un lettore semplice. Quello che dici Bgh, è validissimo, ma mi resta l'interrogativo sul perchè si vada a proporre (ok, avrà i diritti di autore, però...) una serie già uscita un paio di anni fa, piuttosto che qualcosa di inedito o di meno recente...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Ps. I frequentatori di fumetterie e librerie online non sono "sprovveduti" come quelli da edicola. Sono informati e sanno dove e come procurarsi il materiale. Quindi quelli probabilmente, se interessati, hanno già in casa l'edizione Gazzetta.
Io mi sono procurato Red Road (e solo Red Road perchè il resto non mi interessava) semplicemente ordinando su Primaedicola...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 09:53
Quote Post


Unregistered






Città:



Sì, una bella serie, che però perde un po' sul lungo andare.

A proposito, ho scoperto che - più di dieci anni dopo la conclusione (o forse l'interruzione...) della serie - gli autori stanno lavorando a un corposo one-shot legato a Chinaman (si parla di 120 tavole), che Dupuis dovrebbe pubblicare il prossimo anno nella prestigiosa collana Aire Libre.
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 04:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Non parlatemi di recuperare gli albi della gazza.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 11:21
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Set-2018, 04:04)
Non parlatemi di recuperare gli albi della gazza. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma usare eBay, ogni tanto? Solo in questo momento il venditore fabiodisco sta mettendo all'asta sei o sette serie della Gazzetta complete.
E la scorsa walterdorian ne ha piazzate altrettante, sempre a prezzi molto convenienti.

E comunque mi sembra che abbiamo già affrontato la discussione in un altro topic, dove ti vennero fornite alcune alternative.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (107) « Prima ... 51 52 [53] 54 55 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2011 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]