Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> "Gli Archivi del Fumetto", nuovo progetto editoriale DTE
 
DanieleTomasi
Inviato il: Venerdì, 24-Dic-2010, 17:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (marco @ Venerdì, 24-Dic-2010, 15:32)
una domanda fondamentale per favore
sul formato A4 (ok) cosa si andrà a stampare ?
un'immagine ad altissima risoluzione (come necessita il bravo tipografo) ? appositamente scansionata dagli originali ?
come nelle splendide pubblicazioni Abrams, IDW, Fantagraphics ?
allora plaudo ad un nuovo Craig Yoe all'italiana
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

oppure....nel caso di "pubblico dominio"... si tratterà delle immagini disponibili in rete e appositamente compresse per una visione digitale ?
che - splendide sul mio monitor - sono assolutamente insufficienti per una benchè riproduzione su carta minimamente degna.
se così fosse sarebbe pagare una traduzione (di supereroi anni 40 poi) accompagnata da vaghe riproduzioni delle tavole che potevano andar bene nelle pubblicazioni amatoriali di 20 e 30 anni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quello che pubblicherò proverrà in parte dai materiali disponibili on-line e in parte dalla scansione degli albi originali che sto comprando o che amici statunitensi mi forniranno.
Le scansioni verranno fatte soprattutto per quegli albi che nelle fonti a disposizione, di cui le più note sono il sito statunitense
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e il suo quasi gemello britannico
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
, non sono presenti.*
Molto del materiale presente in questi siti ha una risoluzione da sufficiente a ottima per la stampa, e lo dico perché la bozza della rivista che ho messo on-line l'ho anche fatta stampare, sia per vedere la qualità dell'immagine che per testare delle tipologie di carta tra cui scegliere. Se il risultato non fosse stato di mio gradimento da lettore - questo progetto, anzi praticamente tutto quel che faccio in editoria, nasce prima di tutto per me come lettore, poi per altri che abbiamo i miei gusti - dicevo, se non fosse stato di mio gradimento non l'avrei avviato.
Ci sono dei casi in cui la qualità è parecchio scarsa, e ho voluto fare la prova di stampa anche con quel materiale - nella bozza è ben visibile, si tratta della tavola di DareDevil.
E' ovvio che ci potrà essere qualche storia la cui qualità di stampa si allontanerà dall'ottimo e tenderà al buono. Certo giudicherai quando vedrai di persona la stampa.
La tua osservazione comunque mi ha fatto venire in mente una modalità che probabilmente applicherò: soddisfatti o rimborsati - chi si abbonerà, nel momento in cui riceverà il primo numero della rivista, se insoddisfatto della qualità potrà disdire l'abbonamento e gli verrà rimborsata la cifra versata.

Infine una annotazione "pignoleggiante"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
: 20 o 30 anni fa, ma anche 40 e 50, sono state realizzate dagli editori amatoriali italiani pubblicazioni su personaggi statunitensi di elevata qualità, che negli Stati Uniti ci invidiavano. Avevo letto, ma non potendo ricordare la fonte prendetelo come pettegolezzo, che in certi casi le pubblicazioni italiane sono state la base per alcune edizioni attuali statunitensi.
Insomma, nel passato i lettori e gli editori non erano di bocca buona, e i lettori attuali non hanno gusti più raffinati di quelli precedenti.

DT

*: da questa operazione ne conseguirà un'altra: le scansioni degli albi che io acquisto e utilizzerò per le stampe li metterò anche nei due suddetti siti, affinché quelle collezioni da cui io acquisisco materiale siano arricchiti da quelli sino ad allora mancanti. Insomma, utilizzo il materiale in PD e ne metto a disposizione altro.

PM
Top
 
skull
Inviato il: Venerdì, 24-Dic-2010, 17:21
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



Alle ottime parole di Daniele aggiungo solo, da lettore, che un conto è leggere a video e un altro (ben altro) è sfogliare un albo: se anche la qualità non fosse eccelsa, visto che stiamo parlando di materiale scansionato direttamente dagli albi di 70 anni fa e non restaurato, sarebbe comunque una lettura unica ed estremamente piacevole.

A latere, perfino gli albi Golden Age restaurati dalla Marvel sono tutt'altro che perfetti, con difetti spesso pesanti di inchiostratura e di colorazione: e dietro c'è tutta la potenza economica di una grande casa editrice; dunque, di che ci stiamo lamentando esattamente?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Venerdì, 24-Dic-2010, 17:45
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (skull @ Venerdì, 24-Dic-2010, 17:21)
Alle ottime parole di Daniele aggiungo solo, da lettore, che un conto è leggere a video e un altro (ben altro) è sfogliare un albo: se anche la qualità non fosse eccelsa, visto che stiamo parlando di materiale scansionato direttamente dagli albi di 70 anni fa e non restaurato, sarebbe comunque una lettura unica ed estremamente piacevole.

A latere, perfino gli albi Golden Age restaurati dalla Marvel sono tutt'altro che perfetti, con difetti spesso pesanti di inchiostratura e di colorazione: e dietro c'è tutta la potenza economica di una grande casa editrice; dunque, di che ci stiamo lamentando esattamente?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

"Eccelsa" non credo possa essere raggiunto, è un livello che si potrebbe ottenere solo dalle lastre di stampa o dagli originali.
Qui quello che si proverà - e in tanti casi si riuscirà - a raggiungere è la nitidezza del segno e il rispetto dei colori originali di stampa, insomma apprezzare davvero le capacità dei disegnatori - anche per questo è un gran pregio il formato A4.
Vorrei precisare il pdf che è scaricabile non rispecchia la qualità della stampa, è un pdf a bassa risoluzione per dare una prima idea. Se guardate la firma di Moreira nella tavola di Black Terror è sfuocata, nella stampa è nitidissima. E il file è preso da DiamondGallery, non da una mia scansione.
Mi piacerebbe molto essere a LuccaComics ora e mostrarvi le prove di stampa della bozza di rivista. Se siete residenti in Sardegna venite a Cagliari il 3 Gennaio, alla creperiè ChezVictor, ci sarà la prima presentazione di persona del progetto, e potrete vedere queste prove.
PM
Top
 
Silver Surfer
Inviato il: Venerdì, 24-Dic-2010, 19:55
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4652
Utente Nr.: 32
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Livorno



QUOTE (DanieleTomasi @ Venerdì, 24-Dic-2010, 09:45)
Se siete residenti in Sardegna venite a Cagliari il 3 Gennaio, alla creperiè ChezVictor, ci sarà la prima presentazione di persona del progetto, e potrete vedere queste prove.

Fai la prova se la carta regge la nutella?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per quanto mi riguarda, pur interessato a queste ristampe, prima di giudicare voglio toccare con mano, mi sa che se ne riparla a Lucca 2011...
PM
Top
 
Lalas
Inviato il: Sabato, 25-Dic-2010, 22:58
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



QUOTE (DanieleTomasi @ Venerdì, 24-Dic-2010, 16:45)
QUOTE (skull @ Venerdì, 24-Dic-2010, 17:21)
Alle ottime parole di Daniele aggiungo solo, da lettore, che un conto è leggere a video e un altro (ben altro) è sfogliare un albo: se anche la qualità non fosse eccelsa, visto che stiamo parlando di materiale scansionato direttamente dagli albi di 70 anni fa e non restaurato, sarebbe comunque una lettura unica ed estremamente piacevole.

A latere, perfino gli albi Golden Age restaurati dalla Marvel sono tutt'altro che perfetti, con difetti spesso pesanti di inchiostratura e di colorazione: e dietro c'è tutta la potenza economica di una grande casa editrice; dunque, di che ci stiamo lamentando esattamente? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

"Eccelsa" non credo possa essere raggiunto, è un livello che si potrebbe ottenere solo dalle lastre di stampa o dagli originali.
Qui quello che si proverà - e in tanti casi si riuscirà - a raggiungere è la nitidezza del segno e il rispetto dei colori originali di stampa, insomma apprezzare davvero le capacità dei disegnatori - anche per questo è un gran pregio il formato A4.
Vorrei precisare il pdf che è scaricabile non rispecchia la qualità della stampa, è un pdf a bassa risoluzione per dare una prima idea. Se guardate la firma di Moreira nella tavola di Black Terror è sfuocata, nella stampa è nitidissima. E il file è preso da DiamondGallery, non da una mia scansione.
Mi piacerebbe molto essere a LuccaComics ora e mostrarvi le prove di stampa della bozza di rivista. Se siete residenti in Sardegna venite a Cagliari il 3 Gennaio, alla creperiè ChezVictor, ci sarà la prima presentazione di persona del progetto, e potrete vedere queste prove.



idea magnifica, progetto lodevole

per me due abbonamenti subito... voglio solo dirti qualche cosa:

-è fondamentale la chiarezza e la precisione... so che rispettare date e formati è difficilissimo, ma DA SUBITO per chi si abbona o per chi ne esprime le intenzioni SUBITO news letter e dati aggiornati il più possibile

-tirature precise... magari si vende benino ma mai sovrapporre diverse stampe

-formato e foliazione degli albi uniforme....

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ciao e fammi sapere al più presto novità
PMEmail Poster
Top
 
Lalas
Inviato il: Sabato, 25-Dic-2010, 23:04
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



segue PM
PMEmail Poster
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Domenica, 26-Dic-2010, 00:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (Silver Surfer @ Venerdì, 24-Dic-2010, 19:55)
QUOTE (DanieleTomasi @ Venerdì, 24-Dic-2010, 09:45)
Se siete residenti in Sardegna venite a Cagliari il 3 Gennaio, alla creperiè ChezVictor, ci sarà la prima presentazione di persona del progetto, e potrete vedere queste prove.

Fai la prova se la carta regge la nutella?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il titolare è bravissimo, fa degli abbinamenti semplici ed eccelsi, sia nel salato che nel dolce (miele e noci fresce tritate, tanto per dirne uno) e poi per l'impasto usa grano saraceno, adatto ai celiaci.

QUOTE
Per quanto mi riguarda, pur interessato a queste ristampe, prima di giudicare voglio toccare con mano, mi sa che se ne riparla a Lucca 2011...


Bene, ne riparleremo lì.

PM
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Domenica, 26-Dic-2010, 01:17
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (Lalas @ Sabato, 25-Dic-2010, 22:58)
idea magnifica, progetto lodevole


Grazie.

QUOTE
per me due abbonamenti subito...


Gli abbonamenti dovranno essere "ufficiali", per cui verrà allestito un modulo sul sito della DTE con cui registrare l'abbonamento. Appena pronto darò comunicazione qui e nei vari siti e forum.


QUOTE
voglio solo dirti qualche cosa:

-è fondamentale la chiarezza e la precisione... so che rispettare date e formati è difficilissimo, ma DA SUBITO per chi si abbona o per chi ne esprime le intenzioni SUBITO news letter e dati aggiornati il più possibile


Stiamo ancora definendo la periodicità proprio per non strafare, presi dall'entuasiasmo, e poi non riuscire a tenere il passo. E' molto più probabile, proprio per questo, che la rivista sia quadrimestrale invece che trimestrale. Riguardo ai volumi invece il problema non sussisterà perchè verrano messi a disposizione a partire dall'uscita del terzo (in caso di quadrimestralità) numero annuale della rivista, che dovrebbe essere a Novembre o Dicembre.
Da questo mese, facendo un conto alla rovescia, risulta chiaro che il nostro tentativo sarà quello di anticipare rispetto a Giugno, mese che avevo comunicato come probabile inizio della pubblicazione, partendo invece da Marzo o Aprile col numero 1, Luglio o Agosto col numero 2, Novembre o Dicembre col numero 3 e i primi volumi.
Sicuramente ogni uscita sarà comunicata in generale, e agli abbonati con una comunicazione in newsletter.

QUOTE
-tirature precise... magari si vende benino ma mai sovrapporre diverse stampe


Non ho capito cosa intendi, rispiegamelo e poi rispondo.

QUOTE
-formato e foliazione degli albi uniforme....


Quando fondai la casa editrice decisi che avrei stampato solo in formati del sistema UNI: A3, A4 o A5. Per questo motivo TUTTE le stampe che faranno parte di questo progetto avranno formato A4, sia la rivista che i volumi.
La foliazione della rivista dovrebbe restare sempre da 92 pagine compresa copertina, mentre per i libri, come ho scritto in una risposta precedente, varierà perchè dipenderà da quante storie sono state prodotte per un personaggio nell'ambito del periodo considerato nel volume.
PM
Top
 
Lalas
Inviato il: Domenica, 26-Dic-2010, 02:41
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



QUOTE (DanieleTomasi @ Domenica, 26-Dic-2010, 00:17)
[QUOTE=Lalas,Sabato, 25-Dic-2010, 22:58]

[QUOTE]-tirature precise... magari si vende benino ma mai sovrapporre diverse stampe[/QUOTE]

Non ho capito cosa intendi, rispiegamelo e poi rispondo.



In questo tipo di progetti, in cui l'essenza stessa del rapporto tra editore e cliente è basato più sulla passione che sullo scambio di denari è fondamentale che ci sia il massimo impegno per la professionalità non solo del supporto cartaceo ma di tutto il sistema diffusivo.

Per cui io sono disposto ad abbonarmi, a pagare un incentivo in caso di aumento di costi, a seguire tutta l'opera anche se la linea editoriale potesse parzialmente deludere. Ma non tollererei bene se (come purtroppo capita sempre) dopo un certo periodo si vedessero volumi scontatissimi, regali per nuovi lettori ecc ecc... sempre preambolo di "tarallucci e vino" per queste iniziative, per non parlare poi di distribuzione non diretta.

per cui...almeno all'inizio, l'ideale sarebbe una tiratura numera, con tanto di tolleranza e catalogo per nuovi arrivati, poi se le cose vanno bene tutto cambia.



Spero di essere stato chiaro, è un discorso un pò complesso...ma ti assicuro di aver visto cataste di decine di albi invenduti e magari regalati per iniziative amatoriali che dovevano essere stampate (con tanto di dicitura in seconda) in 30..50..o 100 pezzi, dalle più importanti associazioni di settore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Domenica, 26-Dic-2010, 04:28
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (Lalas @ Domenica, 26-Dic-2010, 02:41)
[QUOTE=DanieleTomasi,Domenica, 26-Dic-2010, 00:17] [QUOTE=Lalas,Sabato, 25-Dic-2010, 22:58]

[QUOTE]-tirature precise... magari si vende benino ma mai sovrapporre diverse stampe[/QUOTE]

Non ho capito cosa intendi, rispiegamelo e poi rispondo.
[/QUOTE]


In questo tipo di progetti, in cui l'essenza stessa del rapporto tra editore e cliente è basato più sulla passione che sullo scambio di denari è fondamentale che ci sia il massimo impegno per la professionalità non solo del supporto cartaceo ma di tutto il sistema diffusivo.

Per cui io sono disposto ad abbonarmi, a pagare un incentivo in caso di aumento di costi, a seguire tutta l'opera anche se la linea editoriale potesse parzialmente deludere. Ma non tollererei bene se (come purtroppo capita sempre) dopo un certo periodo si vedessero volumi scontatissimi, regali per nuovi lettori ecc ecc... sempre preambolo di "tarallucci e vino" per queste iniziative, per non parlare poi di distribuzione non diretta.

per cui...almeno all'inizio, l'ideale sarebbe una tiratura numera, con tanto di tolleranza e catalogo per nuovi arrivati, poi se le cose vanno bene tutto cambia.



Spero di essere stato chiaro, è un discorso un pò complesso...ma ti assicuro di aver visto cataste di decine di albi invenduti e magari regalati per iniziative amatoriali che dovevano essere stampate (con tanto di dicitura in seconda) in 30..50..o 100 pezzi, dalle più importanti associazioni di settore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se rileggi il thread dall'inizio vedrai che parlo di print-on-demand.
Significa che verranno stampate un numero di copie corrispondente a quelle che vanno a tutti i collaboratori dell'edizione più quelle di ogni abbonato più una 10ina di rappresentanza che verranno portate alle manifestazioni in cui la DTE parteciperà.
Qualora un nuovo abbonato arrivasse e le copie di rappresentanza fossero finite verrà ristampato una singola copia di ciascuna rivista o volume che lui voglia acquistare.
PM
Top
 
Lalas
Inviato il: Domenica, 26-Dic-2010, 14:41
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



QUOTE (DanieleTomasi @ Domenica, 26-Dic-2010, 03:28)
[QUOTE=Lalas,Domenica, 26-Dic-2010, 02:41] [QUOTE=DanieleTomasi,Domenica, 26-Dic-2010, 00:17] [QUOTE=Lalas,Sabato, 25-Dic-2010, 22:58]

[QUOTE]-tirature precise... magari si vende benino ma mai sovrapporre diverse stampe[/QUOTE]

Non ho capito cosa intendi, rispiegamelo e poi rispondo.
[/QUOTE]


In questo tipo di progetti, in cui l'essenza stessa del rapporto tra editore e cliente è basato più sulla passione che sullo scambio di denari è fondamentale che ci sia il massimo impegno per la professionalità non solo del supporto cartaceo ma di tutto il sistema diffusivo.

Per cui io sono disposto ad abbonarmi, a pagare un incentivo in caso di aumento di costi, a seguire tutta l'opera anche se la linea editoriale potesse parzialmente deludere. Ma non tollererei bene se (come purtroppo capita sempre) dopo un certo periodo si vedessero volumi scontatissimi, regali per nuovi lettori ecc ecc... sempre preambolo di "tarallucci e vino" per queste iniziative, per non parlare poi di distribuzione non diretta.

per cui...almeno all'inizio, l'ideale sarebbe una tiratura numera, con tanto di tolleranza e catalogo per nuovi arrivati, poi se le cose vanno bene tutto cambia.



Spero di essere stato chiaro, è un discorso un pò complesso...ma ti assicuro di aver visto cataste di decine di albi invenduti e magari regalati per iniziative amatoriali che dovevano essere stampate (con tanto di dicitura in seconda) in 30..50..o 100 pezzi, dalle più importanti associazioni di settore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
[/QUOTE]
Se rileggi il thread dall'inizio vedrai che parlo di print-on-demand.
Significa che verranno stampate un numero di copie corrispondente a quelle che vanno a tutti i collaboratori dell'edizione più quelle di ogni abbonato più una 10ina di rappresentanza che verranno portate alle manifestazioni in cui la DTE parteciperà.
Qualora un nuovo abbonato arrivasse e le copie di rappresentanza fossero finite verrà ristampato una singola copia di ciascuna rivista o volume che lui voglia acquistare.



risposta esauriente, sono interessatissimo a queste cose. Per puro diletto, ho da decenni il pallino di studiare e catalogare le dinamiche dell'editoria Italiana dei fumetti, passando per edizioni amatoriali e autoprodotte.

Il tuo modo di impostare la cosa mi piace moltissimo, credimi per quanto semplice alla fine mai nessuno fa così.. ma ne riparleremo.

Se posso dare solo una piccola aggiunta al tuo canovaccio, io in caso di esaurimento prevederei le prenotazioni per un pacchetto di ristampe, ad esempio in blocchi da 20 o da 50 (comprendenti ovviamente una nuova tolleranza per la scorta) MAI A PREZZI INFERIORI DELLE PRIME STAMPE, ANZI!!!

a presto.


PMEmail Poster
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2010, 01:10
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (Lalas @ Domenica, 26-Dic-2010, 14:41)
risposta esauriente, sono interessatissimo a queste cose. Per puro diletto, ho da decenni il pallino di studiare e catalogare le dinamiche dell'editoria Italiana dei fumetti, passando per edizioni amatoriali e autoprodotte.

Il tuo modo di impostare la cosa mi piace moltissimo, credimi per quanto semplice alla fine mai nessuno fa così.. ma ne riparleremo.

Se posso dare solo una piccola aggiunta al tuo canovaccio, io in caso di esaurimento prevederei le prenotazioni per un pacchetto di ristampe, ad esempio in blocchi da 20 o da 50 (comprendenti ovviamente una nuova tolleranza per la scorta) MAI A PREZZI INFERIORI DELLE PRIME STAMPE, ANZI!!!

a presto.

Certo, il rispetto per chi ha già acquistato è doveroso, secondo me.


Approfitto della risposta che sto dando per comunicare che è stata scelta la scaletta delle uscite e la periodicità:


- la rivista sarà quadrimestrale, il primo numero uscirà a Marzo prossimo, il numero 2 a Luglio, il numero 3 a Novembre;
- sempre a Novembre saranno pronti da 4 a 6 volumi, ognuno dedicato a un differente personaggio;
- nei primi 10 giorni di Gennaio verrà approntata la pagina del sito per la registrazione degli abbonamenti.

A seguire comunicherò i personaggi dei primi volumi in pubblicazione.

Sempre a disposizione per le vostre domande.

DT
PM
Top
 
MICENE12
Inviato il: Mercoledì, 29-Dic-2010, 14:17
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9389
Utente Nr.: 2629
Iscritto il: 12-Gen-2007
Città: Massafra ( TA )



Iniziativa più che meritoria.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono interessato, tra i titoli che ho visto nell'anteprima, a BLACK TERROR, L'UOMO NELL'OMBRA ed a I FASCICOLI SEGRETI DEL DR. DREW; mi sono venuti in mente 3 o 4 personaggi, che ho visto nel Dizionario illustrato dei fumetti della DeAgostini di qualche anno fa o nella collana sui 100 anni del fumetto italiano con la Gazzetta dello Sport, che potrebbero far parte di questa serie.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Lalas
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2010, 00:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



QUOTE (MICENE12 @ Mercoledì, 29-Dic-2010, 13:17)
Iniziativa più che meritoria. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono interessato, tra i titoli che ho visto nell'anteprima, a BLACK TERROR, L'UOMO NELL'OMBRA ed a I FASCICOLI SEGRETI DEL DR. DREW; mi sono venuti in mente 3 o 4 personaggi, che ho visto nel Dizionario illustrato dei fumetti della DeAgostini di qualche anno fa, che potrebbero far parte di questa serie.





Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
MICENE12
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2010, 14:18
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9389
Utente Nr.: 2629
Iscritto il: 12-Gen-2007
Città: Massafra ( TA )



QUOTE (MICENE12 @ Mercoledì, 29-Dic-2010, 13:17)
Iniziativa più che meritoria. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono interessato, tra i titoli che ho visto nell'anteprima, a BLACK TERROR, L'UOMO NELL'OMBRA ed a I FASCICOLI SEGRETI DEL DR. DREW; mi sono venuti in mente 3 o 4 personaggi, che ho visto nel Dizionario illustrato dei fumetti della DeAgostini di qualche anno fa o nella collana sui 100 anni del fumetto italiano con la Gazzetta dello Sport, che potrebbero far parte di questa serie.

Ad es., però non conosco la situazione dei diritti : AMAZING MAN, ANNIBAL 5, FUTUROPOLIS, G - MEN ( LA PATTUGLIA DEI SENZA PAURA ), LITTLE NEMO, THUNDER AGENTS, TRIBUNZIO ( un po' l'Asterix italiano ), ZODIAKO, DICK FULMINE e SATURNO CONTRO LA TERRA.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.9300 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]