Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Westworld, serie HBO
 
kelith
Inviato il: Mercoledì, 19-Ott-2016, 10:42
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 19-Ott-2016, 09:28)
Comunque il finale, se non ho interpretato male, dovrebbe negare le teorie secondo le quali le scene di Billy sarebbero un flashback visto che la Dolores di quella scena ricorda la violenza delll'uomo in nero.

Ci sono teorie in cui Billy è il cowboy nero?
Sarebbe interessante.
Certo implicherebbe che tutto il montaggio è fatto di presente e flashback che si mischiano indistinti.
E la cosa potrebbe non essere improbabile visto che Dolores a volte vive contemporaneamente realtà e ricordi e non danno mai nessun aiuto per capire cosa sia vero e cosa no.

Stiamo guardando una serie su Inception in realtà
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





Cavolo, mi piacerebbe.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 19-Ott-2016, 11:07
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Mah, secondo me i fan stanno un po' ingigantendo la cosa (tipo come succede con Inception, tra l'altro, che in realtà è un film chiarissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
). A me sembra che questo episodio in realtà sia servito a cominciare ad ancorare un po' la timeline.

Intanto linko
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
con cui sono abbastanza d'accordo, spiega bene alcuni dei motivi per cui sono cautamente tiepido e per cui dicevo che secondo me ancora non è chiara la direzione dello show.
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Mercoledì, 19-Ott-2016, 14:15
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



Ripenso ad una cosa che Ford dice nella prima puntata: che l'umanità ha sconfitto le malattie ma non la morte (o qualcosa del genere).
E se quello che sta cercando fosse la vita eterna, all'interno di un corpo incorruttibile?
Avrebbe però bisogno che quei corpi potessero evolversi intellettualmente per non rimanere schiavi della loro programmazione.
Come un essere umano che, grazie alla "coscienza", non è bloccato nel semplice mangia e riproduciti ma esplora se stesso e l'ambiente e mette in essere attività che esulano dalla sua "programmazione" biologica.
Dovesse evolversi in questo senso inizio a vedere affinità con Ghost in the shell.



Quante seghe mentali su di un prodotto di fantasia.
Di solito vuol dire che è ben fatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2016, 13:19
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (kelith @ Mercoledì, 19-Ott-2016, 14:15)
Ripenso ad una cosa che Ford dice nella prima puntata: che l'umanità ha sconfitto le malattie ma non la morte (o qualcosa del genere).
E se quello che sta cercando fosse la vita eterna, all'interno di un corpo incorruttibile?
Avrebbe però bisogno che quei corpi potessero evolversi intellettualmente per non rimanere schiavi della loro programmazione.
Come un essere umano che, grazie alla "coscienza", non è bloccato nel semplice mangia e riproduciti ma esplora se stesso e l'ambiente e mette in essere attività che esulano dalla sua "programmazione" biologica.
Dovesse evolversi in questo senso inizio a vedere affinità con Ghost in the shell.



Quante seghe mentali su di un prodotto di fantasia.
Di solito vuol dire che è ben fatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io ho visto solo la prima ma l'ho pensata identica, è una serie sull'oltreuomo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
hargrove
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2016, 13:22
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1066
Utente Nr.: 1975
Iscritto il: 01-Apr-2006
Città:



QUOTE (kelith @ October 19, 2016 02:42 am)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 19-Ott-2016, 09:28)
Comunque il finale, se non ho interpretato male, dovrebbe negare le teorie secondo le quali le scene di Billy sarebbero un flashback visto che la Dolores di quella scena ricorda la violenza delll'uomo in nero.

Ci sono teorie in cui Billy è il cowboy nero?
Sarebbe interessante.
Certo implicherebbe che tutto il montaggio è fatto di presente e flashback che si mischiano indistinti.



Ma come possono essere la stessa persona se tutto si sta svolgendo linearmente, cioè sullo stesso piano temporale...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2016, 13:40
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (hargrove @ Venerdì, 21-Ott-2016, 13:22)
QUOTE (kelith @ October 19, 2016 02:42 am)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 19-Ott-2016, 09:28)
Comunque il finale, se non ho interpretato male, dovrebbe negare le teorie secondo le quali le scene di Billy sarebbero un flashback visto che la Dolores di quella scena ricorda la violenza delll'uomo in nero.

Ci sono teorie in cui Billy è il cowboy nero?
Sarebbe interessante.
Certo implicherebbe che tutto il montaggio è fatto di presente e flashback che si mischiano indistinti.



Ma come possono essere la stessa persona se tutto si sta svolgendo linearmente, cioè sullo stesso piano temporale...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

C'erano teorie che vedessimo piani temporali diversi. E in effetti anche certi stacchi di scena mi stavano quasi convincendo. Ma insistono ancora adesso e non capisco come visto il finale di questo episodio, a meno di pensare a un montaggio volutamente depistante (che mi sembra un po' una sega mentale eccessiva).
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2016, 15:23
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (L'Ammiraglio @ Venerdì, 21-Ott-2016, 12:40)
QUOTE (hargrove @ Venerdì, 21-Ott-2016, 13:22)
QUOTE (kelith @ October 19, 2016 02:42 am)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 19-Ott-2016, 09:28)
Comunque il finale, se non ho interpretato male, dovrebbe negare le teorie secondo le quali le scene di Billy sarebbero un flashback visto che la Dolores di quella scena ricorda la violenza delll'uomo in nero.

Ci sono teorie in cui Billy è il cowboy nero?
Sarebbe interessante.
Certo implicherebbe che tutto il montaggio è fatto di presente e flashback che si mischiano indistinti.



Ma come possono essere la stessa persona se tutto si sta svolgendo linearmente, cioè sullo stesso piano temporale...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

C'erano teorie che vedessimo piani temporali diversi. E in effetti anche certi stacchi di scena mi stavano quasi convincendo. Ma insistono ancora adesso e non capisco come visto il finale di questo episodio, a meno di pensare a un montaggio volutamente depistante (che mi sembra un po' una sega mentale eccessiva).

Prima di cassarla aspetterei però sarebbe davvero una carognata enorme perché non ci sarebbe nessuna differenza o possibilità di cogliere differenze tra un piano temporale e l'altro in questo momento. Boh. Intanto me lo godo e poi si vedrà.



Va a finire che è tutta un'enorme simulazione, sono tutti robot e tutti noi spacchiamo il televisore con un sonoro vaffa a Nolan (e soprattutto Abrams che l'ha sicuramente suggerito lui
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Lunedì, 24-Ott-2016, 22:35
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Con questo episodio comincia a finire la fase di presentazione del mondo e a ingranare la storia, vediamo un po' tutti un po' più in azione e in movimento. A livello narrativo a questo punto direi che le cose sono mostrate quasi certamente in modo lineare a meno di un depistaggio veramente enorme, ma rimangono un piccolo mistero gli incontri tra Dolores e Bernard: come fa a succedere quella stessa notte? Se sono incontri segreti e non parte di retireval ufficiali del robot (a conferma, Dolores è vestita normalmente e non nuda), come ci arriva apparentemente tutte le sere Dolores al quartier generale? E stavolta, sarebbe scomparsa nel mezzo della notte per ricomparire la mattina, e William non se ne accorge e non dice niente? Strano. Anche perché Westworld sembra enorme e non è sicuramente tutto a distanza di cammino.
Comunque ora sta davvero cominciando a prendermi e capisco meglio le recensioni pre-release di chi aveva visto i primi quattro episodi.
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Martedì, 25-Ott-2016, 10:01
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Forse è stato il cioccolato fondente dopo cena, o i 4 caffè del giorno, forse la troppa stanchezza o forse le 3 puntate viste di filotto di Westworld...sta di fatto che non ho preso sonno fino alle 4.00 stanotte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sarà stato il vederle tutte d'un fiato, beh, io ricordo poche cose che mi hanno intrippato così tanto a livello di prodotto televisivo, una cosa tipo Dexter prime stagioni.

Non sono un amante delle serie TV e della TV in genere, tant'è che queste due sono le uniche due serie TV che ho visto negli ultimi ANNI, ...e ho Sky per capirci,..ora con Sky Box ho scoperto un mondo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque dicevo, mi è piaciuto tutto: trama principale, sotto-trame, attori, recitazione, ritmo, tuttooooooooooo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Secondo me l'atteggiamento distaccato-freddo-(rancoroso?) visto nell'ultima puntata di Hopkins bei confronti del robot si può giustificare alla luce del racconto sulle sorti di Arnold:

(click to show/hide)


Ma ci sono una marea di domande aperte:

cos'è il campanile che sbuca nel deserto?
qual'è la storyline che ha in mente Hopkins?
come finirà la gestione di Dolores da parte del responsabile programmazione?
quali sono i veri interessi dei gestori del parco (discussione terrazza 1a puntata)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
matteo
Inviato il: Martedì, 25-Ott-2016, 10:45
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 323
Utente Nr.: 139
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Milano - Terra



Nota di costume fumettosa... La quarta puntata è stata co-scritta da Nolan e Ed Brubaker
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
kelith
Inviato il: Mercoledì, 26-Ott-2016, 08:58
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



Visto ieri sera.
Enniente, rimango intrippato da morire.

(click to show/hide)


Come al solito, seghe mentali a go go, teorie più o meno fantasiose.

Quanto mi piace.




Adesso me n'è venuta in mente un'altra:
(click to show/hide)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
kelith
Inviato il: Martedì, 01-Nov-2016, 02:42
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



Appena finito di vedere puntata 5. Tanta roba.

Secondo me qui ci sono degli appigli a sostegno della teoria dei vari piani temporali. Dei grandi appigli.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Lunedì, 07-Nov-2016, 21:22
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Episodio 6, per me il migliore finora. Tanta carne al fuoco e tante cose che si muovono. Potentissima la scena centrale di Maeve.
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 07-Nov-2016, 22:36
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



Ma il "cameo" di Yul Brynner?

Ester Egg? Omaggio?

Qualcosa di più?





--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Lunedì, 07-Nov-2016, 22:53
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



A dire della produzione non dovremmo leggerci troppo. Ma chissà.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0647 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]