Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (16) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> IL PICCOLO RANGER
 
Ikaris
Inviato il: Giovedì, 05-Apr-2007, 22:57
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2424
Utente Nr.: 206
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:




La IF sta facendo davvero un bel lavoro, su "Storia del West" pubblicherà anche le primissime serie classiche "minori" (vedi topic) e finalmente... MISTER NO.

Mi piacerebbe poter leggere anche le storie più belle del PICCOLO RANGER by Nolitta e Decio Canzio.
Ci sono delle saghe fantastiche davvero interessanti con rettili senzienti, dinosauri, mostri, ecc.. Lessi queste storie circa 17 anni fa dopo aver trovato una decina di albi alla prima edizione della ComicConvention 1990.
Ricordo che erano anche divertenti, c'era un personaggio con dei baffi lunghissimi che ricordava un po' Cico.

La Mercury sta ristampando i primissimi albi di questa serie in edizione anastatica ma.... un albo di 96 pagine costa 25 euro. Impossibile!!!

Mi piacerebbe che la IF proponesse le saghe migliori di questo personaggio oramai dimenticato ma mi sa che c'è il problemino dei diritti Mercury.






--------------------
Sia lodato il Re Kirby
PMEmail Poster
Top
 
Brendon
Inviato il: Giovedì, 05-Apr-2007, 23:29
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6491
Utente Nr.: 92
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Hicksville



Ma il piccolo ranger non è di Nolitta... o si? Se non sbaglio, lui scrisse solo l'ultima storia. Ma forse sbaglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Brendon
Inviato il: Giovedì, 05-Apr-2007, 23:32
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6491
Utente Nr.: 92
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Hicksville



Dal sito Bonelli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


IL PICCOLO RANGER (1958)
Nato a opera del duo Andrea Lavezzolo-Francesco Gamba, Il Piccolo Ranger si ispirava, già nel titolo, a prodotti tipici del mercato di allora, ma l'abilità dello sceneggiatore impedì che la serie diventasse solo una copia di cose già viste, dando invece vita a una lunga saga dai toni ora tragici, ora umoristici, sempre coinvolgenti. Caratteristica di questa collana è la ricchezza di personaggi e la varietà di tipi umani. Tra essi ricordiamo il giovane Kit Teller (il Piccolo Ranger, appunto), il nasuto e divertente Frankie Bellevan, dagli incredibili baffi a torciglione, il negro Ibrahim, il simpatico "Brandy" Gim, sempre un po' alticcio, la rotonda Rosa Morning, la graziosa Claretta, il dispettoso "Denti" Bill e, infine, la straordinaria Annie Quattropistole, una vivace (e armata) zitella, sempre a caccia di mariti. Erano questi personaggi il vero centro della storia, con i loro sentimenti, i loro "tic" e le loro manie. Sempre sostenuto dal preciso disegno di Gamba (e di altri disegnatori, tra cui Franco Bignotti, Lina Buffolente, e il duo Montanari-Grassani), Lavezzolo confezionò per i suoi lettori un vero e proprio romanzo, rendendo "vivi" i personaggi attraverso la descrizione del loro carattere ed evidenziando il loro mutare con il tempo. Questa impostazione, che faceva crescere insieme lettore e personaggi, permise alla serie di essere presente in edicola per ben ventisette anni. Il merito di questa straordinaria resistenza va però attribuito anche a coloro che hanno proseguito l'opera di Andrea Lavezzolo. In particolare, citiamo Decio Canzio che, pur mantenendo intatto lo spirito della serie, ha optato per una narrazione più agile, ritmata e adattata ai tempi ormai mutati, attingendo spunti e nuove soluzioni dall'horror, dalla fantascienza o, comunque, dalla più classica letteratura avventurosa. Alla sua lezione si sono adeguati anche altri sceneggiatori, tra cui Giorgio Pezzin e Marcello Toninelli. Da ricordare l'intervento di Guido Nolitta, autore di alcune storie e anche dell'ultima avventura dei nostri eroi (nonché di qualcuna delle primissime), che li vede diventare, dopo tanti anni, dei privati cittadini proprietari di una fattoria.
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Mercoledì, 30-Nov-2011, 19:24
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



Riprendo questo vecchio topic per informare(credo che oramai lo sapranno tutti comunque) che dal 10 Febbraio ritorna in edicola il Piccolo Ranger grazie alla IF
Dal blog di Gianni Bono (in data 21 Novembre):
Ormai è ufficialre. Il primo numero sarà in edicola dal 10 febbraio 2012. Presenterà la ristampa integrale dei primi due numeri e avrà una stupenda copertina inedita realizzata, come le successive, da Massimo Rotundo(quelle di Donatelli erano troppo datate). Al momento bimestrale e, se funziona, da Giugno diventerà mensile. Gianni

Notizia strabiliante e non vedo l'ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
skull
Inviato il: Mercoledì, 30-Nov-2011, 22:44
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (jiro79 @ Mercoledì, 30-Nov-2011, 18:24)
Notizia strabiliante e non vedo l'ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A chi lo dici!
E' una vita che aspetto una ristampa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 08:55
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



anche io aspetto da una vita la ristampa


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
Zoltan
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 09:35
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3745
Utente Nr.: 3785
Iscritto il: 09-Apr-2008
Città: La magliana



Però le copertine di Donatelli e poi di Corteggi le devono mettere all'interno. Erano splendide!!!
PMEmail Poster
Top
 
KP
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 09:48
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



QUOTE (Zoltan @ December 01, 2011 08:35 am)
Però le copertine di Donatelli e poi di Corteggi le devono mettere all'interno. Erano splendide!!!

in effetti erano la parte migliore dell'albo....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


io il piccolo ranger lo trovavo già "vecchio" e datato quando mi capitava di leggerlo negli anni 70/80
sinceramente non vedo quanto successo possa avere una ristampa di questo personaggio...
PM
Top
 
skull
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 10:13
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (KP @ Giovedì, 01-Dic-2011, 08:48)
QUOTE (Zoltan @ December 01, 2011 08:35 am)
Però le copertine di Donatelli e poi di Corteggi le devono mettere all'interno. Erano splendide!!!

in effetti erano la parte migliore dell'albo....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


io il piccolo ranger lo trovavo già "vecchio" e datato quando mi capitava di leggerlo negli anni 70/80
sinceramente non vedo quanto successo possa avere una ristampa di questo personaggio...

Semplice: c'è un sacco di gente che apprezza anche le storie vecchie e datate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
KP
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 10:30
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



QUOTE (skull @ December 01, 2011 09:13 am)
QUOTE (KP @ Giovedì, 01-Dic-2011, 08:48)
QUOTE (Zoltan @ December 01, 2011 08:35 am)
Però le copertine di Donatelli e poi di Corteggi le devono mettere all'interno. Erano splendide!!!

in effetti erano la parte migliore dell'albo....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


io il piccolo ranger lo trovavo già "vecchio" e datato quando mi capitava di leggerlo negli anni 70/80
sinceramente non vedo quanto successo possa avere una ristampa di questo personaggio...

Semplice: c'è un sacco di gente che apprezza anche le storie vecchie e datate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

beh! in effetti se sono riusciti a ristampare Miki o Blek qualcuno che li compra ancora di sicuro c'è....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

però per me "un sacco di gente" è quella che compra tex (o DD)
quella che segue queste iniziative penso proprio sia una piccola nicchia (poi magari mi sbaglio, eh!...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

cmq! ottima cosa che ci sia voglia di ristampare materiale "antico"
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 10:58
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Zoltan @ Giovedì, 01-Dic-2011, 08:35)
Però le copertine di Donatelli e poi di Corteggi le devono mettere all'interno. Erano splendide!!!

Le copertine di Donatelli meriterebbero un libro a parte.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
skull
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 15:31
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (KP @ Giovedì, 01-Dic-2011, 09:30)
però per me "un sacco di gente" è quella che compra tex (o DD)
quella che segue queste iniziative penso proprio sia una piccola nicchia (poi magari mi sbaglio, eh!...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

No no, sono d'accordo anch'io: è una nicchia sicuramente.
Però di solito la nicchia di un prodotto del genere è superiore a quella di molti prodotti da fumetteria.
PM
Top
 
anarchik
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 17:30
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
pazzesco !
sono contento !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

mi ricordo che da piccolo facevamo una specie di collezione in due con un amico e già allora era impossibile trovare i primi numeri...............comunque datato senz'altro, ma rispetto ad altri western, mi ricordo parecchie storie con sfondo fantastico/magico/strano, sarei curioso di rileggerle per vedere che effetto fanno ora.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se è questa la ristampa a cui si riferiva Il Glifo in un altro topic, effettivamente era totalmente inaspettata !
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 17:41
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (anarchik @ Giovedì, 01-Dic-2011, 16:30)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
pazzesco !
sono contento !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

mi ricordo che da piccolo facevamo una specie di collezione in due con un amico e già allora era impossibile trovare i primi numeri...............comunque datato senz'altro, ma rispetto ad altri western, mi ricordo parecchie storie con sfondo fantastico/magico/strano, sarei curioso di rileggerle per vedere che effetto fanno ora.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se è questa la ristampa a cui si riferiva Il Glifo in un altro topic, effettivamente era totalmente inaspettata !

Considerato che Bono col suo Staff di If lavorò per diverso tempo sulla testata direi che se per il lettore la ristampa è inaspettata lui ci pensava probabilmente da tanti anni.
PM
Top
 
Ikaris
Inviato il: Giovedì, 01-Dic-2011, 18:18
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2424
Utente Nr.: 206
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:




Dopo 4 anni sono stato accontentato, finalmente il Piccolo Ranger

Riesumato un mio post di 4 anni fa :-)


--------------------
Sia lodato il Re Kirby
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (16) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0689 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]