Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> La guerra di Charley 1 Pat Mills Joe Colquhoun, Finalmente anche in Italia
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 07-Set-2016, 21:35
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ciao a tutti e mille volte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a Nona Arte per averci finalmente editato in Italia il primo tomo di questa famosissima e bellissima serie che parla della prima guerra mondiale, serie Inglese uscita tra il 77 e il 1985, verrà editata in 10 numeri.
Moltissime volte leggendo recensioni ed interviste si parlava di questa serie, ultimo Joe Sacco nel suo fumetto La grande guerra e tutti la indicano come la più bella storia in assoluto di un fumetto sulla guerra.
Scritta da:
Pat Mills
e disegnata da:
Joe Colquhoun
B/N, cartonato, 22.5 x 30.5 cm
103 pagine + 8 di redazionale
Nona Arte 19.90 €
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 10:58
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



finalmente
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 11:07
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Unico problema, anzi 2
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
è che saranno 10 numeri.....li pubblicheranno tutti? il volume è molto bello, un cartonato con ottima carta e qualità di stampa e con un bel redazionale ma costicchia e temo che se non vende? arrivano a 10 ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'altro problema è quanto tempo ci metteranno a far uscire 10 volumi?
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 11:13
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



io sto per traslocare e quindi aspetterò, intanto mi rileggo il primo numero originale per parlarne e commentarlo assieme a voi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 11:56
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ September 08, 2016 03:07 am)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Unico problema, anzi 2
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
è che saranno 10 numeri.....li pubblicheranno tutti? il volume è molto bello, un cartonato con ottima carta e qualità di stampa e con un bel redazionale ma costicchia e temo che se non vende? arrivano a 10 ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'altro problema è quanto tempo ci metteranno a far uscire 10 volumi?

Nona Arte sta facendo un eccellente lavoro.
Immagino che le uscite saranno semestrali.

5 anni passano in fretta, dai!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 12:20
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Non dubito che il fumetto sia bellissimo e probabilmente, alla fine, lo prenderò.

Certo che 20 euro per 100 pagine in b/n...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 12:31
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (lasec @ Giovedì, 08-Set-2016, 10:56)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ September 08, 2016 03:07 am)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  Unico problema, anzi 2 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  è che saranno 10 numeri.....li pubblicheranno tutti? il volume è molto bello, un cartonato con ottima carta e qualità di stampa e con un bel redazionale ma costicchia e temo che se non vende? arrivano a 10 ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'altro problema è quanto tempo ci metteranno a far uscire 10 volumi?

Nona Arte sta facendo un eccellente lavoro.
Immagino che le uscite saranno semestrali.

5 anni passano in fretta, dai!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Si l'edizione è molto bella e Nona Arte lavora benissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tuttavia ha ragiona anche Rimatt, alla fine sono quasi 200 euro,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
per una storia anche scontata al 10% son sempre 180.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Però sono strasicuro che farò volentieri questo sacrificio perchè la storia deve essere veramente bella
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ne aspetto anche 6 di anni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2016, 00:04
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Prezzo per me proibitivo.
Inoltre non so se è la mia tazza di te.
Infine anche io temo che la pubblicazione della intera serie pssa trovare molte difficoltà.
Forse , dico forse con una edizione meno lussuosa sipoteva ridurre il prezzo ad un livello più ragionevole e quindi assicurare maggiori vendite
Io odio il fumetto per le elite, il fumetto realizzato in maniera lussuosa ( o anche no) ma che richiede un mutuo per comprarlo. Sono felice quando di un fumetto vengono realizzate edizioni diverse dalla super lussusosa,alla normnale alla economica in modo da garantirne il più possibile la diffusione.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2016, 13:31
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Stupendo lavoro di Nona Arte:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una splendida edizione fatta bene
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Inizia con 6 pagine di introduzione con una presentazione scritta dallo stesso Mills (2 pagine) con belle illustrazioni di copertine e il simpatico: il calendario di Charley Bourne (è il cognome del protagonista) 1981 le rimanenti 4 non le ho lette volutamente perchè è la cronologia di Charlley's war dal 79 all' 85 ma parla del racconto e se lo leggi ti togli il gusto di leggere il fumetto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
......questa la trovo una mossa strana che si poteva pubblicare sull'ultimo albo ..... a mio avviso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il fumetto è stato pubblicato appunto tra il 79 e l' 85 sulla rivista Battle Picture Weekly, nota come Battle Action 4 tavole, pagine a numero, ma anche se ogni 4 pagine ti ritrovi il titolo in alto la storia non ne soffre in continuità visto che non ci sono riassunti o spigoni ogni volta, questo mi preoccupava ed invece , forse anche per questo, la lettura scorre via bene; inevitabilmente mi sono soffermato molto sui disegni molto particolareggiati e molto precisi di Joe Colquhoun,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
che io non conoscevo e mi ha ben impressionato.
In fondo (5 pagine) sempre di Pat Mills il commento agli episodi, spiega tutti i 29 episodi pubblicati su questo primo albo, le ultime 3 pagine con anche foto storiche e non solo vignette "la collocazione di Charlye's war nel contesto storico" di Steve White......ma questo non lo ho ancora letto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kerdik
Inviato il: Domenica, 11-Set-2016, 12:39
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Giovedì, 08-Set-2016, 16:04)
Prezzo per me proibitivo.
Inoltre non so se è la mia tazza di te.
Infine anche io temo che la pubblicazione della intera serie pssa trovare molte difficoltà.
Forse , dico forse con una edizione meno lussuosa sipoteva ridurre il prezzo ad un livello più ragionevole e quindi assicurare maggiori vendite
Io odio il fumetto per le elite, il fumetto realizzato in maniera lussuosa ( o anche no) ma che richiede un mutuo per comprarlo. Sono felice quando di un fumetto vengono realizzate edizioni diverse dalla super lussusosa,alla normnale alla economica in modo da garantirne il più possibile la diffusione.

Potrai ripeterlo fino alla tomba, ma il tuo resta un discorso sbagliato e, per certi versi, dai multipli sottintesi offensivi e sprezzanti, in senso letterale.

Punto primo, tirare in ballo lussi, mutui e così via è grossolanamente sbagliato. Guarda quanto costa un libro, un dvd, un cd, un videogioco, un cena non dico giapponese, ma in pizzeria a livello birra+supplì+pizza. Esatto, meno, in alcuni casi MOLTO meno delle cifre di cui stiamo parlando. Per me un buon fumetto vale molto più di una pizza (a meno che non ti ritrovi nel deserto ciadiano, ovvio) non mi scandalizzo se ha un prezzo conseguente.

Punto secondo, non è che se un'opera che costa una certa cifra dimezza il prezzo raddoppia i lettori. ci sono opere che, per loro natura, oltre ad imporre determinati formati, determinate scelte, non potranno mai avere l'ambizione di vendere le decine di migliaia di copie necessarie per un prezzo popolare. e bada bene che persino gli editori che certi formati e certi prezzi hanno imposto sono oggi costretti a rivedere le loro strategie. Per come la vedo io, l'Elite, o meglio il numero dei lettori, spesso è causa a monte, non conseguenza.

Punto terzo, continui a vedere nel formato o nella cartonatura chissà cosa. Fai un salto in una qualsivoglia tipografia, scoprirai che è un dettaglio. Personalmente, una volta che sono chiamato a spendere comunque 10, preferisco pagare 12 e portarmi un oggetto che sfiderà i secoli e che, perché no, mi arrederà anche casa.

Bada bene, non sto dicendo che butto i deca dalla finestra... quando leggevo topolino e tex li compravo a scatola chiusa, oggi che compro bd cartonata opero una selezione, come del resto facevo da ragazzino in Francia. Senza per questo sentirmi un novello Tony Stark o Paperon de' Paperoni.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 11-Set-2016, 12:46
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Kerdik @ Domenica, 11-Set-2016, 11:39)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 08-Set-2016, 16:04)
Prezzo per me proibitivo.
Inoltre non so se è la mia tazza di te.
Infine anche io temo che la pubblicazione della intera serie pssa trovare molte difficoltà.
Forse , dico forse con una edizione meno lussuosa sipoteva ridurre il prezzo ad un livello più ragionevole e quindi assicurare maggiori vendite
Io odio il fumetto per le elite, il fumetto realizzato in maniera lussuosa ( o anche no) ma che richiede un mutuo per comprarlo. Sono felice quando di un fumetto vengono realizzate edizioni diverse dalla super lussusosa,alla normnale alla economica in modo da garantirne il più possibile la diffusione.

Potrai ripeterlo fino alla tomba, ma il tuo resta un discorso sbagliato e, per certi versi, dai multipli sottintesi offensivi e sprezzanti, in senso letterale.

Punto primo, tirare in ballo lussi, mutui e così via è grossolanamente sbagliato. Guarda quanto costa un libro, un dvd, un cd, un videogioco, un cena non dico giapponese, ma in pizzeria a livello birra+supplì+pizza. Esatto, meno, in alcuni casi MOLTO meno delle cifre di cui stiamo parlando. Per me un buon fumetto vale molto più di una pizza (a meno che non ti ritrovi nel deserto ciadiano, ovvio) non mi scandalizzo se ha un prezzo conseguente.

Punto secondo, non è che se un'opera che costa una certa cifra dimezza il prezzo raddoppia i lettori. ci sono opere che, per loro natura, oltre ad imporre determinati formati, determinate scelte, non potranno mai avere l'ambizione di vendere le decine di migliaia di copie necessarie per un prezzo popolare. e bada bene che persino gli editori che certi formati e certi prezzi hanno imposto sono oggi costretti a rivedere le loro strategie. per cpme la vedo io, l'Elite, o meglio il numero dei lettori, spesso è causa, non conseguenza.

Punto terzo, continui a vedere nel formato o nella cartonatura chissà cosa. Fai un salto in una qualsivoglia tipografia, scoprirai che è un dettaglio. Personalmente, una volta che sono chiamato a spendere comunque 10, preferisco pagare 12 e portarmi un oggetto che sfiderà i secoli e che, perché no, mi arrederà anche casa.

Bada bene, non sto dicendo che butto i deca dalla finestra... quando leggevo topolino e tex li compravo a scatola chiusa, oggi che compro bd cartonata opero una selezione, come del resto facevo da ragazzino in Francia. Senza per questo sentirmi un novello Tony Stark o Paperon de' Paperoni.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io la penso come te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Domenica, 11-Set-2016, 13:21
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Il fatto è che tutti vorremmo fumetti di ottima fattura a costo zero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Domenica, 11-Set-2016, 16:09
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Non riesco ad applaudire ad iniziative così costose.

Passo
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Domenica, 11-Set-2016, 16:55
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



In certi casi l'edizione costosa avrebbe come unica alternativa l'oblio.
Poi ognuno fa le sue scelte.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 12-Set-2016, 09:30
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
L'edizione è cara, siamo d'accordo, ma è di pregio e fatta molto bene.
D'altronde queste case editrici piccole come Nona Arte, Re-Noir, Segni D'Autore, ecc. che vendono poco non possono fare un prodotto del genere a prezzi popolari o da edicola, giocano sulla qualità e bellezza dell'edizione
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0349 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]