Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> RETTIFICA
 
borden
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2012, 08:14
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 485
Utente Nr.: 2520
Iscritto il: 27-Nov-2006
Città: milano



QUOTE (felipecayetano @ Lunedì, 26-Mar-2012, 23:19)
@jiro: lo fui

@borden: domani in mattinata chiamo se riesco a liberarmi dalle spire delle cancellerie, così ti ricordo chi sono e forse la causa ci scappa lo stesso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Certo che ricordo chi sei... Chiama pure che te ne dico quattro...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
borden
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2012, 15:23
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 485
Utente Nr.: 2520
Iscritto il: 27-Nov-2006
Città: milano



La questione si è conclusa. Consiglio però di leggere per curiosità i commenti al commento di Burattini nel suo sito Facebok su questa faccenda. Li troverete scorrendo questo link e aprendo i "commenti" al testo postato da Burattini.
"Vox populi..."


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Aggiungo dicendo che a mente fredda (ma è sempre stata fredda - incavolata, sì, ma fredda), non ce l'ho umanamente con i moderatori di Comicus. E non ce l'avevo con loro fino alle 12 di ieri quando, applicando il "regolamento", mi hanno tolto il diriito di parola e di replica, L'avvocato felipecayetano mi ha spiegato il "regolamento". Ho capito.
Ma il regolamento va interpretato. E non ci può essere imparzialità quando una delle due parti è chiaramente in torto e l'altra chiaramente si configura come parte lesa. Specialmente se, come in questo caso, il diverbio non era fine a se stesso ma aveva rilevanza penale. Come ho detto all'avvocato Felipe, sarebbe bastata una parola di buonsenso o di riprovazione nei confronti del diffamatore (cosa che non è avvenuta se non dopo mia strenua ribellione), una parola simile a quelle pronunciate da altri utenti di buonsenso, a non farmi alzare il tiro contro il regolamento kafkianamente insensibile e autolesionista di questo forum.
Ora, io ho imparato la lezione. Spero un po' anche loro.
Senza alcun tipo di rancore.
Sono stato chiamato in causa e ho reagito. Tra l'altro, nonostante le scuse di Jiro, nel suo primo post accusava di furto di soggetti Sergio Bonelli in persona. E NONOSTANTE questo, oggi in Redazione abbiamo annullato la procedura di querela nei suoi confronti. Non parliamone più. Fino alla prossima. Il forum non ha colpe, Ma il singolo sì. E scrivere falsità sul web ha rilevanza penale. Mi sono arrogato ii diritto dell'ultima parola. ULTIMA.
PMEmail Poster
Top
 
UNIMENTE
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2012, 15:42
Quote Post


Strong Arm Of The Law
*

Gruppo: Admin
Messaggi: 799
Utente Nr.: 1662
Iscritto il: 15-Gen-2006
Città:



Con questo chiarimento, consideriamo chiusa querelle, discussione e topic, invitando l'utenza a non tornar più sull'argomento, pena ovvie sanzioni.
Si ribadisce per l'ennesima volta che ogni utente è responsabile di quanto scrive in questo forum, e che la moderazione può (e quindi deve) esclusivamente utilizzare gli strumenti previsti dal regolamento e dalle normative vigenti, in uno con il buon senso, cercando di controllare ogni discussione ed intervenendo in caso di infrazioni. Gli stessi strumenti sono a disposizione dell'utenza, che può e deve segnalare ogni infrazione che sia sfuggita (o si ritenga sfuggita) ai moderatori. Parimenti, gli stessi strumenti sono a disposizione dell'utenza che ritiene che la gravità di un post non sia stata attentamente valutata dalla moderazione.
Nel caso di specie, il post incriminato è rimasto due giorni perchè da nessuno segnalato. E anche l'iniziale reazione dell'utente borden al post di jiro è sembrata improntata alla volontà di pubblica e tutto sommato pacifica risoluzione, senza richieste di tutela e cancellazioni varie (espressamente ritenute non gradite dall'interessato). Tutto ciò premesso, la moderazione ha adoperato la prassi chiudendo cautelativamente il topic e invitando l'utente borden a chiarire più compiutamente in privato le proprie richieste alla moderazione, al fine di un successivo pubblico intervento.
Evidentemente l'utente borden ha ritenuto l'intervento tardivo e soprattutto rivolto alla propria persona, traendo la convinzione che la moderazione non volesse concedergli la sacrosanta replica, con ciò addirittura tutelando l'utente jiro, e passando a minacce di querela e reiterate richieste di chiarimento pubblico.
Ovviamente la moderazione si duole sia dell'evidente problema di comunicazione, sia del fatto che l'utente borden non si sia sentito abbastanza tutelato, sia delle minacce ricevute.
Riguardo la "comunicazione" e la "ritenuta mancata tutela", il successivo fitto dialogo privato che ha portato al chiarimento finale si spera abbia reso più manifesta la prospettiva della moderazione che ha semplicemente applicato le regole nel modo ritenuto migliore per tutelare l'utente borden, pur se così non è stato ritenuto e percepito, della qual cosa comunque si terrà doverosamente conto per il futuro, onde evitare ulteriori spiacevoli equivoci.
Riguardo le minacce ricevute, certamente non hanno aiutato a sveltire la risoluzione della vicenda, impegnando la moderazione nella propria tutela oltre che in quella dell'utente borden.
In ogni caso, proprio in direzione di quella elasticità e non applicazione pavloviana del regolamento a gran voce richiesta recentemente dall'utenza la moderazione, data la particolarità ed eccezionalità dell'episodio, ha deciso di non procedere con alcuna sanzione nei confronti degli utenti coinvolti, i quali pur nell'ovvia diversità delle posizioni e delle condotte (primaria e irresponsabile nel caso dell'utente jiro79, secondaria, di "difesa" ma altrettanto inaccettabile nei confronti della moderazione nel caso dell'utente borden) hanno posto in essere atteggiamenti che in altre circostanze avrebbero portato ad un intervento molto netto e severo.
Altri comportamenti simili non verranno tollerati, qualunque ne sia la fonte, in futuro.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0714 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]