Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Zagor 657-659 - L'ebano e l'avorio [B-N]
 
logantony
Inviato il: Venerdì, 05-Giu-2020, 23:15
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 782
Utente Nr.: 8124
Iscritto il: 26-Set-2012
Città:



Forse il migliore delle prime tre storie dell'anno, dopo "Sangue Kiowa" e "La figlia del Mutante".

Dai testi di Altariva non bisogna attendersi chissà quali colpi di scena o chissà quali spettacolari azioni di Zagor, tuttavia la storia è onesta e fila via bene, a volte un po' scontata (mi sembrava di leggere a tratti il buon Tex) ma comunque godibile.
Mi pare che sia la prima storia di Altariva... beh, secondo me ha superato altri recenti sceneggiatori debuttanti pur senza indiani, inseguimenti a rotta di collo, strategie di assedio, colpi di scena eclatanti.

Disegni di Russo buoni, un po' incostanti le somiglianze dei visi tra i primi piani e quelli più lunghi ma va molto meglio dei disegnatori dell'ultimo Maxi, per esempio...

Voto? Se "Sangue Kiowa" e "La figlia del Mutante" promettevano tanta carne al fuoco e alla fine si sono "consumati" troppo in fretta, questo racconto non delude. Il voto sta sull'8, per me.

Vi faccio notare che finalmente si è vista una scenetta tutta di Cico, con Cico e per Cico: erano tanti anni che non ne leggevo una così non-corta e così godibile (non è il massimo ma è molto simpatica)... cosa che mi ha colpito molto positivamente e che finalmente dimostra un altro lato del carattere di Cico che non è il solito panzone-perennemente-affamato come ci viene presentato da altri svogliati sceneggiatori (e non dico niente sui tempi di Nolitta perché tanto lo sappiamo tutti...).

Speriamo bene per le future storie!
PMEmail Poster
Top
 
Zagrosky
Inviato il: Sabato, 06-Giu-2020, 12:28
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2511
Utente Nr.: 8495
Iscritto il: 09-Feb-2013
Città: AVEZZANO



Altariva ha scritto altre 4-5 storie di Zagor, tutte piuttosto buone, ma purtroppo al momento non ha altre sceneggiature in lavorazione.
Peccato perché sa sfruttare le caratteristiche di Cico , e scrive uno Zagor ispirato a quello di Nolitta, a mio parere.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0266 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]