Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (30) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il Commissario Ricciardi, SBE
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 09:55
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



E' uscito già l'11 e l'ho preso a occhi chiusi...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
cartman
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 19:23
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 747
Utente Nr.: 12490
Iscritto il: 07-Apr-2017
Città: Schio



Ho preso l'edizione da edicola ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla. Vorrei però parlare dell'aspetto grafico: un altro scempio in stile SBE! In copertina ben 5 font diversi; il disegno, che dalla copertina continua in quarta, si intravede appena sulla costina; il disegno del frontespizio sembra la fotocopia rovesciata di quello di copertina, con solo lo sfondo cambiato; sei cornicette con tre stili diversi! E poi in copertina c'è Ricciardi, c'è Napoli, ci sono i fantasmi, ci sono i titoli: troppe cose ma tanta confusione.
In terza di copertina invece la pubblicità del volume Julia e Myrna atto secondo: capolavoro assoluto! Ti prende subito! Anche questa zeppa di elementi diversi, ma disposto con arte e in modo funzionale.


--------------------
DADOPARDO quando si mette a pancia all'aria segna 6
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 10:23
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Letto. Bellissimo!


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Mercoledì, 15-Nov-2017, 18:05
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Buona lettura, forse piu' per merito del bel lavoro fatto da Falco (che si riconferma sceneggiatore di razza), e da un Bigliardo da lustarsi gli occhi, che non dell'intreccio un po' stiracchiato di de Giovanni, che ha pero' il pregio di non imbrogliare troppo le carte. Mi e' sembrato una specie di Montalbano dark e napoletano, tendente un po' al melo'. In generale un omaggione a una Napoli sospesa tra cliche' tradizionali e un'aristocratica eleganza, con poverta' e sporcizia d'epoca evocate solo dai fantasmi visti dal protagonista.
A meta' strada con un romanzo balenottero e un albo delle Storie, sia come numero di pagine che come prezzo.
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Mercoledì, 15-Nov-2017, 23:59
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Comprata l'edizione da edicola (che leggerò al più presto) sia per l'autore sia perché ambientato a Napoli.
Spero di potervi dire al più presto le mie impressioni
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 12:35
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Letto e PROMOSSO!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non male anche la bicromia, i disegni di Bigliardo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
sono una delizia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Adesso mi è più chiaro anche I Vivi e i morti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 14:01
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



I vivi e i morti mi è appena arrivato da Alessandro assieme a Magasin general 1, a I sapienti e a Trono d'argilla 3. In più mi hanno mandato in omaggio La crociera dei dimenticati, ma è roba per me illeggibile, quindi finisce direttamente nel bidone.

Stasera, se ce la faccio, mi pappo I vivi e i morti, anche se su Paramount channel c'è Padre Brown quindi potrei optare per la Tv...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
simasivi
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 14:15
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 2452
Iscritto il: 06-Nov-2006
Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Venerdì, 17-Nov-2017, 14:01)
I vivi e i morti mi è appena arrivato da Alessandro assieme a Magasin general 1, a I sapienti e a Trono d'argilla 3. In più mi hanno mandato in omaggio La crociera dei dimenticati, ma è roba per me illeggibile, quindi finisce direttamente nel bidone.

Stasera, se ce la faccio, mi pappo I vivi e i morti, anche se su Paramount channel c'è Padre Brown quindi potrei optare per la Tv...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma Magasin quanti tomi originali contiene?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 14:30
Quote Post


Unregistered






Città:



Dovrebbero essere due.
Gli album della serie sono più lunghi dei classici "48 pagine" francesi.
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 14:33
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Tolte le cover e gli inutili orpelli sono 146 pagine di fumetto. Quindi i primi 2 tomi francesi: "Marie" e "Serge". Ho dato una sfogliata e mi pare che finisca con la cena del Natale.

Infatti è una storia da leggere proprio in questo periodo: fa tanto Natale!

Aggiungo che non siamo però nel topic più adatto...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
genoacomix
Inviato il: Venerdì, 17-Nov-2017, 18:51
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 80
Utente Nr.: 11222
Iscritto il: 10-Ago-2015
Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Venerdì, 17-Nov-2017, 13:01)


Stasera, se ce la faccio, mi pappo I vivi e i morti, anche se su Paramount channel c'è Padre Brown quindi potrei optare per la Tv... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


per i vivi e i morti ho usato un altro canale (amazon) ed è arrivato anche a me oggi.

stasera stesso programma di Angelo...
PMEmail Poster
Top
 
henry angel
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 08:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1394
Utente Nr.: 8833
Iscritto il: 10-Giu-2013
Città: Cremona



Il personaggio non è che si sia evoluto molto rispetto all' altro fumetto,anzi l' albo del topic sembra una ribattitura di quello precedente ( sotto questo aspetto, diciamo caratteriale...), per ripresentarlo al lettore, comprensivo del suo aiutante brigadiere e della ricamatrice, che non ho ben capito se è molto timida o una stalker pazzoide in fieri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 19:15
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Premetto che non sono un lettore dei romanzi di de Giovanni.

Ho comprato e letto questo "Il senso del dovere" per pura curiosità, credo di non proseguire con i prossimi. Sì, disegni molto belli di Bigliardo, bella sceneggiatura, ma si tratta proprio di un gialletto da quattro soldi.

Perdipiù l'ambientazione partenopea e il contesto storico, due potenziali temi che avrebbero potuto affascinarmi, restano relegati sullo sfondo, tra una sfogliatella e quattro battute in dialetto.

Insomma, sono un po' deluso. Forse avevo troppe aspettative.



PM
Top
 
Blizzard
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 21:08
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 484
Utente Nr.: 10775
Iscritto il: 10-Feb-2015
Città:



Non mi è affatto dispiaciuto.
Disegni davvero di altissimo livello, ed anche la colorazione particolare (che dalle anteprime mi lasciava un attimo perplesso) risulta davvero ben riuscita.
Sceneggiatura promossa anch'essa, soprattutto se si considera che il soggetto in se è abbastanza semplice. Tuttavia "ci può stare" se si considera che si tratta di un numero 1 e quindi c'è necessità di presentare i personaggi a chi (come nel mio caso) non ha mai letto i romanzi di De Giovanni.

E' vero, il colpevole si intuisce già da metà albo circa, ma trattandosi di un fumetto e non di un giallo, forse non era necessario tenere la suspence fino all'ultima pagina, ma era più interessante mostrare come i personaggi si muovono e giungono alle conclusioni.

Quindi per quanto mi riguarda, si trattava di una lettura da cui non mi aspettavo granchè, presa più per caso che per interesse, ma credo che prenderò anche il prossimo.
PM
Top
 
Cataclysm
Inviato il: Domenica, 19-Nov-2017, 23:08
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 170
Utente Nr.: 10634
Iscritto il: 20-Dic-2014
Città:



A chi ha preso la versione da edicola volevo chiedere, come mai sono riportate 160 pagine contro le 176 pagine della edizione cartonata da libreria?

Questo scarto di 16 pagine cosa contiene? Vorrei prendere l'edizione da edicola, sinceramente 10 euro in più per un'edizione cartonata preferirei non spenderli.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (30) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1648 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]