Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (43) « Prima ... 19 20 [21] 22 23 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Storia del west, Ristampa a colori
 
texor
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 10:07
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



Spero rimanga mensile.
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 11:51
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 16-Mag-2019, 09:04)
QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 16-Mag-2019, 08:57)
Non sono su FB, non compro questa SdW perchè ce l'ho già, ma auspicherei che fosse quindicinale, meglio ancora settimanale!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per fortuna che non sei su facebook.ahahah..cosa ti cambia nella vita la periodicità di un fumetto che non compri?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io lo compro perché é mensile... potrei accettare un quindicinale...settimanale lo taglierei dagli acquisti.

La grana dei sondaggi su fb è che ci sono tanti "buongiornissimo caffè" che dicono la loro anche se non comprano.

Beh, quindicinale o settimanale darebbe la possibilità a chi la sta scoprendo per la prima volta di avere una splendida serie in un anno e mezzo (o 3) tempo anzichè attendere quasi 7 anni.

Ma anche a me, me ne verrebbe, perchè più presto finisce questa e più presto ne comincia un'altra che magari mi può interessare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 12:24
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 16-Mag-2019, 11:51)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 16-Mag-2019, 09:04)
QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 16-Mag-2019, 08:57)
Non sono su FB, non compro questa SdW perchè ce l'ho già, ma auspicherei che fosse quindicinale, meglio ancora settimanale!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per fortuna che non sei su facebook.ahahah..cosa ti cambia nella vita la periodicità di un fumetto che non compri?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io lo compro perché é mensile... potrei accettare un quindicinale...settimanale lo taglierei dagli acquisti.

La grana dei sondaggi su fb è che ci sono tanti "buongiornissimo caffè" che dicono la loro anche se non comprano.

Beh, quindicinale o settimanale darebbe la possibilità a chi la sta scoprendo per la prima volta di avere una splendida serie in un anno e mezzo (o 3) tempo anzichè attendere quasi 7 anni.

Ma anche a me, me ne verrebbe, perchè più presto finisce questa e più presto ne comincia un'altra che magari mi può interessare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...e che problema c'è ad aspettare anni? Rat-Man Gigante sembra ieri che l'ho iniziata e son passati 6 anni...conterei di viverne ancora da leggere anche la SdW.

seriamente: il possesso di una serie è solo il risultato dell'acquisto e della lettura.
c'è chi ha il portafoglio a fisarmonica e lo apre a piacere e c'è chi si impone un budget; per questi ultimi che la serie sia mensile o settimanale può fare la differenza fra l'acquisto o la rinuncia;
riguardo alla lettura c'è chi non si fa problemi ad accatastare pile di fumetti e chi a un certo punto taglia le serie perchè si ritrova con arretrati che non sa quando riuscirà a recuperare e se ne avrà voglia; io 4 serie nuove non le inizierei contemporaneamente con quello che già compro; 2 o 3 inevitabilmente finirebbero nello scaffale senza poterle leggere n attesa della pensione.
PMEmail Poster
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 12:41
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 16-Mag-2019, 10:04)
La grana dei sondaggi su fb è che ci sono tanti "buongiornissimo caffè" che dicono la loro anche se non comprano.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Hieronimus
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 12:45
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3334
Utente Nr.: 2599
Iscritto il: 04-Gen-2007
Città: Campania



Credo che la quindicinalità possa essere un buon compromesso, per chi vuole velocizzare la pubblicazione e per chi non vuole spendere troppo in un mese. Se fosse, ad esempio, settimanale probabilmente lascerei perdere anch'io.

Vediamo come va, per ora quindicinalità sta vincendo anche se non chissà che distacco.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 12:51
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



Lo riscrivo qui, era meglio se partiva settimanale, magari al posto di "Miki", portarlo ora da mensile a quindicinale incasinera' i distributori e le edicole e sicuramente anche i lettori...
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 15:08
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 16-Mag-2019, 11:24)
...e che problema c'è ad aspettare anni? Rat-Man Gigante sembra ieri che l'ho iniziata e son passati 6 anni...conterei di viverne ancora da leggere anche la SdW.

seriamente: il possesso di una serie è solo il risultato dell'acquisto e della lettura.
c'è chi ha il portafoglio a fisarmonica e lo apre a piacere e c'è chi si impone un budget; per questi ultimi che la serie sia mensile o settimanale può fare la differenza fra l'acquisto o la rinuncia;
riguardo alla lettura c'è chi non si fa problemi ad accatastare pile di fumetti e chi a un certo punto taglia le serie perchè si ritrova con arretrati che non sa quando riuscirà a recuperare e se ne avrà voglia; io 4 serie nuove non le inizierei contemporaneamente con quello che già compro; 2 o 3 inevitabilmente finirebbero nello scaffale senza poterle leggere n attesa della pensione.

Ok, però, secondo me, un fumetto del passato, più presto esaurisce le uscite e meglio è. Chi vuole averlo tutto subito ce l'avrà in poco tempo, chi intende dilazionare le spese o gli acquisti, lo acquisterà pian piano in futuro, o un po' alla volta recuperando gli arretrati.


Comunque, come ho più volte ribadito (ma questo è solo il mio pensiero ovviamente) un fumetto intanto si prende, poi si troverà il tempo per leggerlo, subito o tra 10 anni. O anche mai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se io non avessi mai letto SdW, vorrei avere tutto e subito.
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 16:16
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 16-Mag-2019, 15:08)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 16-Mag-2019, 11:24)
...e che problema c'è ad aspettare anni? Rat-Man Gigante sembra ieri che l'ho iniziata e son passati 6 anni...conterei di viverne ancora da leggere anche la SdW.

seriamente: il possesso di una serie è solo il risultato dell'acquisto e della lettura.
c'è chi ha il portafoglio a fisarmonica e lo apre a piacere e c'è chi si impone un budget; per questi ultimi che la serie sia mensile o settimanale può fare la differenza fra l'acquisto o la rinuncia;
riguardo alla lettura c'è chi non si fa problemi ad accatastare pile di fumetti e chi a un certo punto taglia le serie perchè si ritrova con arretrati che non sa quando riuscirà a recuperare e se ne avrà voglia; io 4 serie nuove non le inizierei contemporaneamente con quello che già compro; 2 o 3 inevitabilmente finirebbero nello scaffale senza poterle leggere n attesa della pensione.

Ok, però, secondo me, un fumetto del passato, più presto esaurisce le uscite e meglio è. Chi vuole averlo tutto subito ce l'avrà in poco tempo, chi intende dilazionare le spese o gli acquisti, lo acquisterà pian piano in futuro, o un po' alla volta recuperando gli arretrati.


Comunque, come ho più volte ribadito (ma questo è solo il mio pensiero ovviamente) un fumetto intanto si prende, poi si troverà il tempo per leggerlo, subito o tra 10 anni. O anche mai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se io non avessi mai letto SdW, vorrei avere tutto e subito.

Per chi vuole tutto subito la 1-75 si trova senza problemi e ha un prezzo notevolmente inferiore

Le serie che escono in edicola, vnovita o ristampe che siano, per proseguire fanno conto sui clienti fissi fidelizzati, non su ipotetici recuperatori futuri di arretrati
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 17:12
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Appunto. Che possono anche acquistare l'albo ogni settimana o ogni 15 giorni. Mentre gli altri li possono recuperare in seguito volendo. Con le uscite più concentrate c'è spazio per entrambe le esigenze. Per questo ritengo sia meglio (per i fruitori ovviamente, mentre quel che si meglio per l'editore è un'altra cosa e la deciderà lui alla fine)

Dopotutto anche le edizioni passate puntavano sui clienti fissi fidelizzati, mentre ora possono anche contare su ipotetici recuperatori futuri di arretrati.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, questa è solo la mia opinione.

Ti faccio un esempio tarato su di me. Se non fossi mai stato lettore della Sdw e dal primo assaggio di questa nuova proposta ne restassi entusiasta, non vorrei certo attendere 75 mesi, ma andrei subito a cercare gli arretrati delle edizioni già disponibili. Così non acquisterei più questa collana e l'editore ne trarrebbe un danno. Se invece uscisse ogni settimana, sarei più tentato ad attendere (poco) quindi l'editore non subirebbe danno.
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 17:34
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



condivido il tuo ragionamento, ma a volte si fanno scelte anche di diversa natura.

avrei potuto comprare a minor prezzo la collana di mister no. ho invece di seguire le edizioni if che mi costano anche di più.
PMEmail Poster
Top
 
VIPERFRITZ
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 17:59
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 217
Utente Nr.: 13097
Iscritto il: 20-Nov-2018
Città: Faenza



Personalmente se l'edizione già pubblicata avesse la stessa qualità dei colori di questa, mi sarei già fiondato su eBay (tra l'altro risparmiando un bel pò).

Ho lì in attesa intere pile di collane da leggere, e mi fa piacere acquistare pacchettoni di fumetti, anche sapendo che ci metterò mesi e mesi a leggermeli tutti.

Però questa è una saga continuativa, tutta legata nel suo incedere.

Se si leggono diverse serie/fumetti al mese, allungare i tempi di pubblicazione potrebbe far si di non godere pienamente della continuità della storia.

In fondo è uno dei motivi per cui non sono un consumatore di Lanciostory/Skorpio.
L'idea di avere diverse pubblicazioni variegate è intrigante...ma le tempistiche dilatate con cui albi e storie si completano non mi fanno godere appieno dell'opera.
Mi dimentico facilmente diversi dettagli della "continuity" leggendo minicapitoletti sparsi.
PMEmail Poster
Top
 
danuota
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 14:53
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 800
Utente Nr.: 5551
Iscritto il: 30-Ago-2010
Città: provincia Perugia



QUOTE (Hieronimus @ Giovedì, 16-Mag-2019, 11:45)
Credo che la quindicinalità possa essere un buon compromesso, per chi vuole velocizzare la pubblicazione e per chi non vuole spendere troppo in un mese.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 15:09
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Questa edizione è fantastica rispetto alle precedenti, per via dei colori piuttosto ben fatti e della stampa, confezione ecc. Per cui preferisco questa alle altre e la voglio quindicinale !!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
OLIMPIA
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 15:31
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 368
Utente Nr.: 11473
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Lombardia



QUOTE (Znort @ Venerdì, 17-Mag-2019, 14:09)
Questa edizione è fantastica rispetto alle precedenti, per via dei colori piuttosto ben fatti e della stampa, confezione ecc. Per cui preferisco questa alle altre e la voglio quindicinale !!! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 15:31
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Anche a me la quindicinalità sembra la soluzione migliore che consentirebbe di pubblicare la collana in un tempo non troppo lungo e con una spesa mensile non eccessiva.
Bisognerà vedere, credo, i dati di vendita che spero siano buoni perchè questa edizione di Storia del west è veramente bene fatta e il fumetto, lo sappiamo, è un capolavoro.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (43) « Prima ... 19 20 [21] 22 23 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0461 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]