Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (52) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Lazarus Ledd??
 
Happy Sad
Inviato il: Domenica, 14-Feb-2010, 13:58
Quote Post


Fdm Senior
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 7251
Utente Nr.: 4604
Iscritto il: 22-Giu-2009
Città: Necro Ville



QUOTE (Planetary @ Domenica, 14-Feb-2010, 02:59)
QUOTE (Ryo Sanada @ February 13, 2010 02:28 pm)
molto interessante, strano solo che ade nel suo nuovo blog non abbia detto nulla......

Qual è l'indirizzo? Non sono riuscito a trovarlo.

io ho trovato
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Ryo Sanada
Inviato il: Domenica, 14-Feb-2010, 14:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 680
Utente Nr.: 4035
Iscritto il: 04-Set-2008
Città: Roma



esatto questo!
PMEmail Poster
Top
 
maurotop
Inviato il: Lunedì, 15-Feb-2010, 16:03
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 65
Utente Nr.: 2337
Iscritto il: 22-Set-2006
Città:



Io su PAN Distribuzione ho trovato questo praticamente per caso:

Autore
ADE CAPONE
Editore
LAZARUS LEDD
Anno
2010
Collana
LAZARUS LEDD ARIZONA MOON SPECIALE LUCCA
Categoria
Fumetti Italiani

IL NUOVO ALBO DI LAZARUS LEDD PRESENTATO A LUCCA 2009

Ade aveva detto che voleva proseguire con altri editori, ora sembra abbia optato per fare l'editore di se stesso?
Comunque bentornato!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Ade Capone
Inviato il: Martedì, 23-Feb-2010, 21:08
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 432
Utente Nr.: 365
Iscritto il: 06-Lug-2004
Città:



Per prima cosa, un saluto a tutto il Forum, visto che da parecchio tempo non posto nulla in questa sede (ma seguo sempre con interesse alcune discussioni).

Sì, l'albo in questione è Arizona Moon, che immagino alcuni di voi abbiano preso a Lucca.

L'albetto è stata un'operazione decisa poco prima di Lucca perché desideravo che LL in qualche modo alla fiera "ci fosse".

Ho coprodotto io l'albetto insieme a Star Shop. Una tantum. Non ci saranno altre operazioni simili con Star Shop. E qui mi fermo. Aggiungendo solo che ancora tanti lettori non sanno di Arizona Moon e che privatamente, con il solo aiuto di un volonteroso collaboratore, ho venduto per corrispondenza circa 200 copie dell'albetto. Giusto per sottolinearne le potenzialità...

La Star Comics (lo dico per amor di precisione, senza spirito polemico... acqua passata) non è stata in nessun modo coinvolta nella produzione dell'albo.

E in futuro?...

Qualcosa di molto concreto bolle in pentola, sì. Per opera di un altro editore.

Sorry, non posso ancora dire nulla, in proposito. Ma appena possibile lo farò.
Sia qui sul Forum Comicus, che attraverso Ubc che attraverso la mia Newsletter
(per riceverla, mandare una mail a: lazarusnews@gmail.com) da poco pubblicata anche sul web.

Insomma, giusto per usare una parafrasi... Lazarus è vivo e lotta insieme a noi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Buona serata a tutti,

Ade

P.S. Quanto a Trigger, sto per rileggermi il n.5 che è bello pronto lì in pdf, lettering compreso. Io ed Elia decideremo il da farsi...



PM
Top
 
Tebasil
Inviato il: Martedì, 23-Feb-2010, 21:28
Quote Post


Anal Retentive
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8749
Utente Nr.: 4373
Iscritto il: 04-Mar-2009
Città: Garden City



QUOTE (Ade Capone)
E in futuro?...

Qualcosa di molto concreto bolle in pentola, sì. Per opera di un altro editore.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE (Ade Capone)
P.S. Quanto a Trigger, sto per rileggermi il n.5 che è bello pronto lì in pdf, lettering compreso. Io ed Elia decideremo il da farsi...



se riesci a (co?)(auto?)-produrlo, (e con lui il 6), lo prendo in più copie e lo pubblicizzo per quanto mi è possibile..

e sarebbe comunque un bella cosa e un bel lieto fine sulla vicenda..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Martedì, 23-Feb-2010, 21:31
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Grande ADE!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma non ce la fai ad andare in Bonelli e farci una bella miniserie?
PMEmail Poster
Top
 
Ade Capone
Inviato il: Martedì, 23-Feb-2010, 22:43
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 432
Utente Nr.: 365
Iscritto il: 06-Lug-2004
Città:



Di Trigger n.6 era pronta sola una parte della storia... pagare (come sempre ho fatto con Liberty) il disegnatore e poi pubblicarla in un volume unico sarebbe proibitivo (rientrare coi costi), se distribuita solo in fumetteria. Vedremo...

Per quanto riguarda una nuova serie o miniserie, qualsiasi fosse l'editore a cui proporla, in questo momento non ne sento l'esigenza -per così dire- creativa.
E farla tanto per fatturare un tot di pagine al mese non mi va. Per me il fumetto più che un mestiere resta una passione.

Sì, continuo ad amare profondamente i fumetti, ma per mia indole devo fare di continuo cose nuove. Non a caso sto scrivendo un libro, un saggio che nasce dalla mia esperienza come autore TV di "Mistero". Argomenti che mi affascinano fin da bambino e che ho spesso messo anche nelle mie sceneggiature.

Posso inoltre dirvi che sto scrivendo una nuova storia di LL nata dalla folle passione che (come Rrobe) ho per "24", serie TV che non mi stancherei mai di guardare. Mi sono chiesto: "che tipo di soggetto scriverei per 24?"
E visto che essere un autore di 24 resterà nei miei sogni più proibiti, l'ho usata x LL.

Jack Bauer uber alles, anche per me.

Ade
P.S. Per chi venisse a Mantova, mi troverete allo stand GP con Bocci e Bartolini (e altri disegnatori che ivi transiteranno a cazzeggiare e disegnare un po').

PM
Top
 
Planetary
Inviato il: Martedì, 23-Feb-2010, 23:34
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4780
Utente Nr.: 337
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città: Alghero



Ottime notizie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Spero davvero in un ritorno di Larry che è un personaggio che, per me, ha ancora molto da dire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMMSN
Top
 
The Starbrand
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 01:23
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 614
Utente Nr.: 4382
Iscritto il: 08-Mar-2009
Città:



bentornato!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Professor Zoom
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 01:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2808
Utente Nr.: 1019
Iscritto il: 13-Gen-2005
Città:



QUOTE (Planetary @ February 23, 2010 03:34 pm)
Ottime notizie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Spero davvero in un ritorno di Larry che è un personaggio che, per me, ha ancora molto da dire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so. La crisi di vendite che ha colpito tutto il mercato fumettistico italiano ha sicuramente inciso sulla chiusura di LL, ma a leggere le ultime storie (e non mi riferisco soltanto agli ultimi speciali, ma alla serie bimestrale) l'impressione è che Capone fosse un pò stanco della sua creatura. Una creatura, ricordiamolo sempre, che ha trattato spesso argomenti e tematiche molto "forti", svincolata in molti casi dalle gabbie bonelliane, divenendo (IMHO) uno dei fumetti italiani più validi per oltre un decennio.
Personalmente amerei tanto leggere altre storie dei Cavalieri di San Giorgio, ma quel che mi auguro davvero è che Capone ritrovi l'entusiasmo.
Ciao Ciao
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Planetary
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 01:50
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4780
Utente Nr.: 337
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città: Alghero



Infatti ho detto il personaggio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Essendo multigenere si ha praticamente un bacino di storie infinite. E' pacifico che poi si debba avere la voglia e lo spirito di raccontarle
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMMSN
Top
 
Professor Zoom
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 02:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2808
Utente Nr.: 1019
Iscritto il: 13-Gen-2005
Città:



QUOTE (Planetary @ February 23, 2010 05:50 pm)
Infatti ho detto il personaggio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Essendo multigenere si ha praticamente un bacino di storie infinite. E' pacifico che poi si debba avere la voglia e lo spirito di raccontarle
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ed il punto è proprio questo.
Lazarus Ledd, come anche Jonathan Steele o John Doe (lì sono in due ma la differenza è minima) appartiene sotto ogni punto di vista al suo creatore. In effetti sia Capone che Memola (quest'ultimo l'ha scritto alcune volte) non mi pare passerebbero mai la mano ad altri autori, magari mantenendo i diritti sulla propria creatura.
Probabilmente perché solo l'idea di lasciarla usare da altri è per loro difficile da immaginare.
Il che ovviamente non è caso rarissimo nel mondo del fumetto, anche in Italia.
Oggi anche alla Bonelli abbiamo personaggi legati dall'inizio alla fine ad un unico autore, come ad esempio Magico Vento con Manfredi. Oppure possiamo pensare al rapporto quarantennale di Max Bunker con Alan Ford.
Credo che questo sia tutto sommato un limite, perché si perdono tutte le infinite possibilità di sviluppo di un personaggio che potrebbero derivare dalle idee di altri autori, come è stato ad esempio per Zagor, per Dylan Dog o, per andare fuori dall'Italia, per l'Uomo Ragno o per Spirou.
Insomma, a me piacerebbe vedere altri all'opera su LL. Chi lo sa? magari potrebbero tirar fuori qualcosa di nuovo e coinvolgente.
E forse favorirebbero il giusto riposo dei creatori, che sarebbero liberi di pensare ad altre iniziative, pronti per ritornare quando pronti.
Ma è solo un'idea.
Ciao Ciao
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
RRobe
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 02:42
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Ade Capone @ Martedì, 23-Feb-2010, 14:43)


Jack Bauer uber alles, anche per me.

Grande.
Ci vediamo a Mantova e brindiamo a lui.
PM
Top
 
varg
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 09:46
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 255
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Ade Capone @ February 23, 2010 02:43 pm)
Di Trigger n.6 era pronta sola una parte della storia... pagare (come sempre ho fatto con Liberty) il disegnatore e poi pubblicarla in un volume unico sarebbe proibitivo (rientrare coi costi), se distribuita solo in fumetteria. Vedremo...

Per quanto riguarda una nuova serie o miniserie, qualsiasi fosse l'editore a cui proporla, in questo momento non ne sento l'esigenza -per così dire- creativa.
E farla tanto per fatturare un tot di pagine al mese non mi va. Per me il fumetto più che un mestiere resta una passione.

Sì, continuo ad amare profondamente i fumetti, ma per mia indole devo fare di continuo cose nuove. Non a caso sto scrivendo un libro, un saggio che nasce dalla mia esperienza come autore TV di "Mistero". Argomenti che mi affascinano fin da bambino e che ho spesso messo anche nelle mie sceneggiature.

Posso inoltre dirvi che sto scrivendo una nuova storia di LL nata dalla folle passione che (come Rrobe) ho per "24", serie TV che non mi stancherei mai di guardare. Mi sono chiesto: "che tipo di soggetto scriverei per 24?"
E visto che essere un autore di 24 resterà nei miei sogni più proibiti, l'ho usata x LL.

Jack Bauer uber alles, anche per me.

Ade
P.S. Per chi venisse a Mantova, mi troverete allo stand GP con Bocci e Bartolini (e altri disegnatori che ivi transiteranno a cazzeggiare e disegnare un po').

Ciao Ade e bentornato!
Sto aspettando da una vita la nuova miniserie disegnata da Panciroli....se non sbaglio avevi accennato qualcosa qualche anno fa....c'è qualche possibilità di rivedere questo personaggio in fumetteria?
Saluti!
PM
Top
 
varg
Inviato il: Mercoledì, 24-Feb-2010, 09:49
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 255
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (varg @ February 24, 2010 01:46 am)
QUOTE (Ade Capone @ February 23, 2010 02:43 pm)
Di Trigger n.6 era pronta sola una parte della storia... pagare (come sempre ho fatto con Liberty) il disegnatore e poi pubblicarla in un volume unico sarebbe proibitivo (rientrare coi costi), se distribuita solo in fumetteria. Vedremo...

Per quanto riguarda una nuova serie o miniserie, qualsiasi fosse l'editore a cui proporla, in questo momento non ne sento l'esigenza -per così dire- creativa.
E farla tanto per fatturare un tot di pagine al mese non mi va. Per me il fumetto più che un mestiere resta una passione.

Sì, continuo ad amare profondamente i fumetti, ma per mia indole devo fare di continuo cose nuove. Non a caso sto scrivendo un libro, un saggio che nasce dalla mia esperienza come autore TV di "Mistero". Argomenti che mi affascinano fin da bambino e che ho spesso messo anche nelle mie sceneggiature.

Posso inoltre dirvi che sto scrivendo una nuova storia di LL nata dalla folle passione che (come Rrobe) ho per "24", serie TV che non mi stancherei mai di guardare. Mi sono chiesto: "che tipo di soggetto scriverei per 24?"
E visto che essere un autore di 24 resterà nei miei sogni più proibiti, l'ho usata x LL.

Jack Bauer uber alles, anche per me.

Ade
P.S. Per chi venisse a Mantova, mi troverete allo stand GP con Bocci e Bartolini (e altri disegnatori che ivi transiteranno a cazzeggiare e disegnare un po').

Ciao Ade e bentornato!
Sto aspettando da una vita la nuova miniserie disegnata da Panciroli....se non sbaglio avevi accennato qualcosa qualche anno fa....c'è qualche possibilità di rivedere questo personaggio in fumetteria?
Saluti!

....ovviamente sto parlando di Erinni....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (52) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1200 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]