Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (35) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Black Panther, Comicus.it

Peter Parker
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 12:19
Quote Post

Imperatrice spifferona

Gruppo: Members
Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Al nostro inviato all'anteprima è piaciuto.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.

[Immagine rimossa per peso eccessivo]
PM

Kyle Rayner
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 12:52
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4174
Città: Settore 2814

Non so dalle vostre parti ma nell'unico cinema della mia città sono previste due sole proiezioni al giorno (alle 17 e alle 20) e neanche nella sala grande da 600 posti (riservata al nuovo film di Muccino, dove però di solito "passano" tutti i cinecomics, almeno all'inizio) ma in una più piccola da 150, segno che forse non credono tanto al successo della pellicola... sad1.gif
PMEmail Poster

Peter Parker
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 13:05
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (Kyle Rayner @ Martedì, 13-Feb-2018, 11:52)
Non so dalle vostre parti ma nell'unico cinema della mia città sono previste due sole proiezioni al giorno (alle 17 e alle 20) e neanche nella sala grande da 600 posti (riservata al nuovo film di Muccino, dove però di solito "passano" tutti i cinecomics, almeno all'inizio) ma in una più piccola da 150, segno che forse non credono tanto al successo della pellicola...  sad1.gif

Qui a Bologna, al momento, pare lo facciano solo allo Smeraldo, un cinema in culo al mondo con orari assurdi.

Mi sa che andrò a vederlo sabato, unico giorno in cui lo programmano di pomeriggio. Sperando che, nel frattempo, lo facciano anche altrove.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.

[Immagine rimossa per peso eccessivo]
PM

JhonSavor
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 14:00
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

Io sono di Brescia e non ho problemi di tal genere

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 17:01
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Kyle Rayner @ Martedì, 13-Feb-2018, 04:52)
Non so dalle vostre parti ma nell'unico cinema della mia città sono previste due sole proiezioni al giorno (alle 17 e alle 20) e neanche nella sala grande da 600 posti (riservata al nuovo film di Muccino, dove però di solito "passano" tutti i cinecomics, almeno all'inizio) ma in una più piccola da 150, segno che forse non credono tanto al successo della pellicola...  sad1.gif

Triste, ma vero: in amore e in guerra tutto è permesso, anche pubblicizzare il film italiano di Muccino, partecipando a un evento mediatico come Sanremo...Vergognatevi Pierfrancesco Favino e Gabriele Muccino, fate scegliere liberamente il pubblico, perché non crederete certo di fare i numeri di un...Checco Zalone! 70.gif

Masrco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 18:40
Quote Post

Signore di Latveria

Utente Nr.: 48
Città: Industriale

In effetti il film di Muccino si ruba parecchie mega-sale (e 50 Sfumature 3 è ancora presentissimo), ma qui per fortuna c'è spazio per tutti e tre.
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 23:57
Quote Post

Signore di Latveria

Visto. Mi è piaciuto molto ma attenzione che è davvero un film Marvel diverso da tutti gli altri, che continua l'opera di differenziazione degli Studios. Un film piuttosto lento soprattutto nella prima parte, molto meno omogeneizzato nel tono e nei toni grafici, con molta meno azione del solito, molto molto politico (non solo in senso filosofico ma anche in senso reale, c'è una frase alla fine che è una steccata piuttosto forte), e soprattutto molto molto black. Ossia, non aspettatevi un film Marvel che per caso ha dei personaggi neri, è proprio un film nero a tutti i livelli. C'è poco da discutere, la Marvel ha avuto coraggio e ha vinto una scommessa per niente scontata. La creazione di Wakanda, dalle scenografie ai costumi è SPLENDIDA, non è afrofuturismo chic e patinato, è afrofuturismo vero, tangibile, con un mix davvero perfetto di high-tech e Africa negli scenari e nell'architettura. La sfarzosità non è sfarzosità occidentale ma sfarzosità africana fatta di colori e costumi SPLENDIDI (non riesco a immaginare come possa non essere candidato all'oscar per i costumi). Film estremamente inventivo. Se devo trovare una pecca a tutto questo, è che il Wakanda poi alla fine non ce lo fanno girare moltissimo per le strade, la gente, e le case,le viste sono bellissime ma come ambienti specifici ne vediamo abbastanza pochi.
Storia: finalmente un bel conflitto in un film Marvel con una contrapposizione molto contestualizzata e non il solito generico conquistare/distruggere il mondo senza motivo. Il conflitto (non è uno spoiler, è nei trailer e nelle sinossi), ma direi più che altro il dilemma perché di fatto scoppia tutto prima che T'Challa da re possa esprimere una sua vera e definitiva decisione sulla faccenda, è ovviamente quello solito del Wakanda tra chiusura e apertura, con anche l'esplicitazione di quelle che poi fondamentalmente sono colpe del Wakanda.
Il mega-cast: io direi che mi sono piaciuti tutti. Avrei preparato leggermente meglio la decisione del personaggio di Kaaluya che così è fondata solo su un paio di battute buttate lì prima, ma belli e bravi tutti. E ho capito perché Shuri è un mega genio 16enne: per darle altre specializzazioni perché sennò se fosse adulta ed esperta di arti marziali pure lei a un certo punto del film ti chiederesti "ma perché adesso non fa lei Black Panther?" laugh2.gif
Dimenticavo: belle musiche, e non parlo solo delle canzoni di Kendrick Lamar ma proprio di colonna sonora. Non sono le solite anonime musiche da film Marvel, si notano.

PS: non avete il personaggio nero che diventa bianco, ma quello gay che diventa etero si. Ecco, su questo la Disney è ancora abbastanza vergognosamente codarda dopo quella buffonata di LeFou.
PMEmail Poster

Snake Plissken
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 00:23
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 13-Feb-2018, 22:57)
PS: non avete il personaggio nero che diventa bianco, ma quello gay che diventa etero si. Ecco, su questo la Disney è ancora abbastanza vergognosamente codarda dopo quella buffonata di LeFou.

huh1.gif
PMEmail Poster

L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 00:40
Quote Post

Signore di Latveria

QUOTE (Snake Plissken @ Mercoledì, 14-Feb-2018, 00:23)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 13-Feb-2018, 22:57)

huh1.gif

Parlo del famoso "exclusively gay moment" che faceva ridere i polli. laugh2.gif
E so già che qui non piacerà a molti. Per motivi simili per cui non è piaciuto Thor: Ragnarok o Luke Cage. E' un film con un tono e una personalità molto specifici che non sono per tutti i palati. Io mi aspettavo qualcosa scritto e girato in maniera simile a Winter Soldier e Civil War e invece è qualcosa di completamente diverso, in tutto.
PMEmail Poster

Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 00:45
Quote Post

Onslaught

Utente Nr.: 518
Città: Nuova York

QUOTE (L'Ammiraglio @ February 13, 2018 04:40 pm)
Per motivi simili per cui non è piaciuto Thor: Ragnarok o Luke Cage. E' un film con un tono e una personalità molto specifici che non sono per tutti i palati. Io mi aspettavo qualcosa scritto e girato in maniera simile a Winter Soldier e Civil War e invece è qualcosa di completamente diverso, in tutto.

NON VEDO L'ORA!!!
dribble.gif dribble.gif dribble.gif

--------------------
I can't change the world,
But I can change the world in me

Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane. (Albert Einstein)

Baby slow down
The end is not as fun as the start
Please stay a child somewhere in your heart

user posted image
PM

L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 01:14
Quote Post

Signore di Latveria

Preciso che non voglio dire sia al livello di Ragnarok. Quello per me è un filmone che regna su quasi tutto il resto della Marvel. Ma comunque un buonissimo film che nella seconda parte mi ha esaltato più volte.
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 10:45
Quote Post

Uomo d'Acciaio

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 14-Feb-2018, 01:14)
Preciso che non voglio dire sia al livello di Ragnarok. Quello per me è un filmone che regna su quasi tutto il resto della Marvel. Ma comunque un buonissimo film che nella seconda parte mi ha esaltato più volte.

eh? laugh2.gif

e lo dico come uno a cui ragnarok ha pure divertito e che pretende poco dai marvelfilms

--------------------
POWER ALDO born in the stars
user posted image
PM

new.devilman
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 15:35
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 883
Città:

QUOTE (L'Ammiraglio @ February 13, 2018 05:14 pm)

La tua recensione mi aveva quasi convinto a tornare a spendere dei soldi per guardare un film Marvel... poi ho letto questo post ed è crollato tutto.

--------------------
visitate il mio sito Ritorno al Fumetto tantissime tavole originali in vendita
PM

Fumettomane
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 16:46
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 11126
Città:

A me è stato detto che è uno dei migliori film Marvel da anni a questa parte
Dovrei andare venerdi a vederlo
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 16:51
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Fumettomane @ Mercoledì, 14-Feb-2018, 08:46)
A me è stato detto che è uno dei migliori film Marvel da anni a questa parte
Dovrei andare venerdi a vederlo

...ed io domenica sera, se non lo appioppano solo di pomeriggio.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (35) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.3512 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]