Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ESTERA, Vol. VII
 
Rosencrantz
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 13:35
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Si riparte da
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:11
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Dichiarazione con cui il governo della Corea del Nord rompe con gli USA
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:14
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



Preciso, in riferimento agli ultimi post del precedente topic, di aver citato wiki perché era interessante notare come l'evento avesse già ottenuto un aggiornamento su una pagina italiana. Pagina che tra l'altro ripercorreva gli eventi senza dare giudizi di merito pro o contro i manifestanti.

Mi permetto di aggiungere che trovo anche abbastanza inquietante stare a sottolineare il fatto che noi in quanto bianchi non possiamo permetterci di capire e giudicare ciò che provano i neri. Non era questo ciò che insegnava Martin Luther King.

Il defunding delle forze dell'ordine (che non vuol dire la loro abolizione totale ed immediata) e la rimozione delle norme che offrivano garanzia automatica per gli abusi sono posizioni che personalmente approvo e l'avevo scritto. Venne fatto a Camden alcuni anni fa ed ottenne buoni risultati. La vicenda segnalata voleva invitare a riflettere sulle conseguenze di voler attuare scelte radicali in simili contesti.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:23
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



SMETTETELA DI USARE LE PAROLE DI MARTIN LUTHER KING PER GIUSTIFICARE IL VOSTRO RAZZISMO

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:33
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



King l'ho studiato già per conto mio. Senza bisogno di farmi fare la lezione da "The Vision". La sua idea, che appoggio in pieno (neanche ci sarebbe bisogno di dirlo), era di costruire una società in cui le persone sarebbero state giudicate unicamente in merito alle loro azioni ed i loro pensieri, non per il colore della loro pelle.

Scrivere "Tu sei bianco, quindi non puoi capire ciò che prova un nero" mi sembra abbastanza lontano da quella scuola di pensiero.

Era anche tendenzialmente ostile ai riots. Pur capendo le ragioni che potevano spingere la comunità afro-americana ad attuarle, sosteneva che la violenza "porta consensi a gente come George Wallace", il principale difensore delle politiche segregazioniste in quegli anni.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:36
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Comics Garden @ Venerdì, 12-Giu-2020, 14:33)
King l'ho studiato già per conto mio.

Quando scrivi ste cosa non ci credo nemmeno se paghi oro.
PMUsers Website
Top
 
absoluto
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:38
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (Comics Garden @ Venerdì, 12-Giu-2020, 15:14)


Mi permetto di aggiungere che trovo anche abbastanza inquietante stare a sottolineare il fatto che noi in quanto bianchi non possiamo permetterci di capire e giudicare ciò che provano i neri.

Non è quello che ho detto:

Per questo permettersi di giudicare le proteste solo con i nostri occhi di bianchi del vecchio continente, senza fare il minimo sforzo di comprensione di una società totalmente diversa dalla nostra, è come camminare sulle uova.

Leggere il grassetto, ritenta, sarai più fortunato.

Se poi mi vuoi convincere che sei in grado di capire cosa vuol dire crescere e vivere da afroamericano negli Stati Uniti come e meglio di un afroamericano, vado a farmi due risate.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:39
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 12-Giu-2020, 14:36)
QUOTE (Comics Garden @ Venerdì, 12-Giu-2020, 14:33)
King l'ho studiato già per conto mio.

Quando scrivi ste cosa non ci credo nemmeno se paghi oro.

su wikipedia

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 15:49
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (absoluto @ Venerdì, 12-Giu-2020, 14:38)
QUOTE (Comics Garden @ Venerdì, 12-Giu-2020, 15:14)


Mi permetto di aggiungere che trovo anche abbastanza inquietante stare a sottolineare il fatto che noi in quanto bianchi non possiamo permetterci di capire e giudicare ciò che provano i neri.

Non è quello che ho detto:

Per questo permettersi di giudicare le proteste solo con i nostri occhi di bianchi del vecchio continente, senza fare il minimo sforzo di comprensione di una società totalmente diversa dalla nostra, è come camminare sulle uova.

Leggere il grassetto, ritenta, sarai più fortunato.

Se poi mi vuoi convincere che sei in grado di capire cosa vuol dire crescere e vivere da afroamericano negli Stati Uniti come e meglio di un afroamericano, vado a farmi due risate.


Per quale motivo ti sei sentito in dovere di sottolineare "i nostri occhi di bianchi"? Nel Vecchio Continente non ci sono neri, per caso? Non potevi scrivere semplicemente "i nostri occhi di europei" o "i nostri occhi di italiani"? Il fatto che tu abbia voluto utilizzare proprio quel termine è molto indicativo.

Neutron aveva scritto la stessa cosa alcuni giorni addietro ed essendo sulla stessa lunghezza d'onda...

Ovviamente non pretendo di conoscere l'America meglio di un afro-americano e per questa ragione in precedenza ho riportato opinioni e giudizi di storici, economisti ed attivisti o anche semplici cittadini afro-americani non propriamente favorevoli ai riots o sostenitori della tesi del razzismo endemico nella società americana. Perciò ritengo sia sempre meglio espandere le proprie conoscenze, così da verificare come dividere la società in categorie nette sia sbagliato per più di una ragione.
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 17:08
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Linko uno studio sulla risposta del pubblico all'informazione dei media sulla pandemia:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


L'India starebbe per abbandonare la combinazione HCQ e AZITHROMICINA come cura per il COVID-19:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 17:15
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



A proposito delle proteste negli USA: centinaia di graduati di West Point scrivono una lettera aperta ad Esper (ministro della Difesa USA) per criticare l'uso della forza militare per gestire le proteste:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 17:33
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Il ministro degli esteri tedesco annuncia un aumento dell'impegno militare tedesco nel Mali e conferma un'alleanza franco-tedesca per stabilizzare il Sahel nella quale avrà un ruolo l'Unione Europea:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 17:39
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Segnalo che India, Pakistan, Bangladesh e Nepal oggi hanno aumenti record di contagiati dal COVID-19:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Da notare che in India la temperatura sfiora i 50 gradi centigradi.
La mortalità in Idia è un quinto di quella italiana ma credo che sia dovuta all'età media più bassa dell'India (alcuni medici indiani sostengono che il caldo diminuisce la mortalità del virus ma i colleghi sono scettici).
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 18:05
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



La Francia ha appena lanciato un missile balistico da un sottomarino (era un test):
In italiano:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

In inglese:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 12-Giu-2020, 22:57
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Tre diversi studi sostengono l'utilita delle mascherine per diminuire il contagio del COVID-19:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) [1] 2 3 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1109 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]