Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Secret Empire, (Con spoiler sul numero appena uscito)
 
grezo1981
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 01:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1985
Utente Nr.: 4045
Iscritto il: 07-Set-2008
Città: rimini



Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?
PMEmail Poster
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 10:33
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 21:26)
mah, per me a parte il numero 0 e 1 gli altri sono stati veramente mediocri e continuano a girare su sè stessi..

idem questo..belli i dialoghi per carità, ma l'ennesima disamina sulla guerra civile...e io che volevo rimuovere civil war II..

Vado un po' OT.

Questa storia dei futuri/passati distopici barra universi paralleli "nazi/fascistoidi" sembra stia prendendo piede:

Vedi anche, parlando di serie televisive:

(click to show/hide)


Gianpaolo.


--------------------
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
PMEmail Poster
Top
 
speedwagon
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:57
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (ComixComunity @ Giovedì, 18-Gen-2018, 09:33)
QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 21:26)
mah, per me a parte il numero 0 e 1 gli altri sono stati veramente mediocri e continuano a girare su sè stessi..

idem questo..belli i dialoghi per carità, ma l'ennesima disamina sulla guerra civile...e io che volevo rimuovere civil war II..

Vado un po' OT.

Questa storia dei futuri/passati distopici barra universi paralleli "nazi/fascistoidi" sembra stia prendendo piede:

Vedi anche, parlando di serie televisive:

(click to show/hide)


Gianpaolo.

Ho già scritto altrove che tale distopia è una tra le più comuni nella fantascienza.

E' stata già usata parecchie volte in Star Trek, non solo in Discovery (perché lo spoiler?). Il Mirror Universe è stato visitato per la prima volta nella serie originale, e varie volte nelle altre serie (in continuity tra loro, dato che il mirror universe della serie originale è lo stesso di DS9 ed Enterprise).

Peraltro non è raro vedere versioni alternative e dittatoriali dei supereroi. Penso a Superman: Red Son, oppure ai F4 nazisti di Hickman.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 14:37
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (grezo1981 @ Giovedì, 18-Gen-2018, 00:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Si vocifera sempre più che sarà lui.

Io lo spero.
PMUsers Website
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 15:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



QUOTE (speedwagon @ Giovedì, 18-Gen-2018, 12:57)
QUOTE (ComixComunity @ Giovedì, 18-Gen-2018, 09:33)
QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 21:26)
mah, per me a parte il numero 0 e 1 gli altri sono stati veramente mediocri e continuano a girare su sè stessi..

idem questo..belli i dialoghi per carità, ma l'ennesima disamina sulla guerra civile...e io che volevo rimuovere civil war II..

Vado un po' OT.

Questa storia dei futuri/passati distopici barra universi paralleli "nazi/fascistoidi" sembra stia prendendo piede:

Vedi anche, parlando di serie televisive:

(click to show/hide)


Gianpaolo.

Ho già scritto altrove che tale distopia è una tra le più comuni nella fantascienza.

E' stata già usata parecchie volte in Star Trek, non solo in Discovery (perché lo spoiler?). Il Mirror Universe è stato visitato per la prima volta nella serie originale, e varie volte nelle altre serie (in continuity tra loro, dato che il mirror universe della serie originale è lo stesso di DS9 ed Enterprise).

Peraltro non è raro vedere versioni alternative e dittatoriali dei supereroi. Penso a Superman: Red Son, oppure ai F4 nazisti di Hickman.

Certo. Lo so.

Io intendevo dire che il tema sembra utilizzato più che in passato. Mi sembra una curiosa coincidenza che da diversi fronti creativi si arrivi a certi argomenti più o meno contemporaneamente.
Specchio dei tempi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Lo spoiler era a beneficio di chi non sta seguendo le serie in originale, per cui non sa ancora di queste "rivoluzioni".

So long.
Gianpaolo.
PMEmail Poster
Top
 
grezo1981
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 17:14
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1985
Utente Nr.: 4045
Iscritto il: 07-Set-2008
Città: rimini



QUOTE (Peter Parker @ Giovedì, 18-Gen-2018, 13:37)
QUOTE (grezo1981 @ Giovedì, 18-Gen-2018, 00:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Si vocifera sempre più che sarà lui.

Io lo spero.

Concordo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 21:26
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (grezo1981 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 17:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Quoto.
A prescindere dal tema della storia, conta il modo in cui è sviluppato e il modo in cui sono scritti i personaggi.
I precedenti crossover che ho letto in questi anni, anche frutto di grossi nomi, erano decompressi, lenti da far schifo.
Qui ogni numero è scritto in modo da colpire il lettore, andando dritto al cuore del personaggio che esamina di volta in volta e la vicenda prosegue di numero in numero, senza che ci sia quella fastidiosa sensazione, tipica da Civil War in avanti, che succeda qualcosa solo nel numero uno e in quello finale, con sei o sette albi di nulla.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 17:23
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 18-Gen-2018, 21:26)
QUOTE (grezo1981 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 17:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Quoto.
A prescindere dal tema della storia, conta il modo in cui è sviluppato e il modo in cui sono scritti i personaggi.
I precedenti crossover che ho letto in questi anni, anche frutto di grossi nomi, erano decompressi, lenti da far schifo.
Qui ogni numero è scritto in modo da colpire il lettore, andando dritto al cuore del personaggio che esamina di volta in volta e la vicenda prosegue di numero in numero, senza che ci sia quella fastidiosa sensazione, tipica da Civil War in avanti, che succeda qualcosa solo nel numero uno e in quello finale, con sei o sette albi di nulla.

letto il quarto anche io e che dire, a me pare che ancora ci sia questo "vizio" di sviluppare robe in altre serie, cioè lo capisco ma sul serio ti sembra di entrare a metà film...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

poi cmq io adoro Pym ed ho seguito tutto l'ultimo sviluppo...qui Spencer mi ha fatto definitivamente capire (nel caso avessi ancora qualche dubbio) che abbiamo gusti identici...praticamente mancava solo che ricicciasse questa questione per chiudere il cerchio...
ora sono curioso di vedere dove ci porterà nei 6 (5+1) numeri che mancano alla fine della saga...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


due questioni:
(click to show/hide)

(click to show/hide)

ed imho la
(click to show/hide)
è Sam.

ps Tony AI è una roba ridicola, scusate ma da qualche parte dovevo scriverlo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

p.p.s. è cmq a lui che viene concessa la frase migliore dell'albo! lòl
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 17:46
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 05:23 pm)
[...]Tony AI è una roba ridicola
[...]

No.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 18:21
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 19-Gen-2018, 09:46)
QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 05:23 pm)
[...]Tony AI è una roba ridicola
[...]

No.

Tu copriresti qualsisi trovata del Bendis, pure la più stupida come quella di CW2!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 20:09
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 19-Gen-2018, 17:46)
QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 05:23 pm)
[...]Tony AI è una roba ridicola
[...]

No.

vai da un tuo amico che segue solo i film marvel e trova il coraggio di dirgli che nei fumetti tony ora è un ologramma della sua IA e vedi che faccia fa.

poi cmq si scherza, magari è scritta pure bene.
ma è ridicola.
PM
Top
 
grezo1981
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 21:30
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1985
Utente Nr.: 4045
Iscritto il: 07-Set-2008
Città: rimini



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 18-Gen-2018, 20:26)
QUOTE (grezo1981 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 17:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Quoto.
A prescindere dal tema della storia, conta il modo in cui è sviluppato e il modo in cui sono scritti i personaggi.
I precedenti crossover che ho letto in questi anni, anche frutto di grossi nomi, erano decompressi, lenti da far schifo.
Qui ogni numero è scritto in modo da colpire il lettore, andando dritto al cuore del personaggio che esamina di volta in volta e la vicenda prosegue di numero in numero, senza che ci sia quella fastidiosa sensazione, tipica da Civil War in avanti, che succeda qualcosa solo nel numero uno e in quello finale, con sei o sette albi di nulla.

Credo che la questione crossover Marvel sia complessa.
Da un lato infastidiscono i writers e i loro progetti sulle run ma da un altro li metti alla prova.
Sono pur sempre dipendenti di una azienda che fattura e guadagna su eventi che coinvolgono tutto l'universo e un bravo writer può sfruttare i crossover per rinforzare i propri progetti.
Pochi sono in grado .
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 20-Gen-2018, 01:51
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 08:09 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 19-Gen-2018, 17:46)
QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 05:23 pm)
[...]Tony AI è una roba ridicola
[...]

No.

vai da un tuo amico che segue solo i film marvel e trova il coraggio di dirgli che nei fumetti tony ora è un ologramma della sua IA e vedi che faccia fa.

poi cmq si scherza, magari è scritta pure bene.
ma è ridicola.

No.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Trez
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 11:32
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 14
Utente Nr.: 12892
Iscritto il: 22-Gen-2018
Città:



Ciao a tutti, sono Trez e leggo fumetti Marvel da vent'anni (a parte una pausa di circa cinque anni). Adesso ho ricominciato a leggere con Secret Empire (che mi sta piacendo) e vorrei sapere come mai Miles Morales è nell'universo di Terra 616. Qualcuno me lo può dire in breve?
E poi da quando è che Fury è di colore pure su Terra 616?
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 12:22
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (ocramiggop @ January 19, 2018 06:21 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 19-Gen-2018, 09:46)
QUOTE (Cap.Crumb @ January 19, 2018 05:23 pm)
[...]Tony AI è una roba ridicola
[...]

No.

Tu copriresti qualsisi trovata del Bendis, pure la più stupida come quella di CW2!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

No.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0427 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]