Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) « Prima ... 50 51 [52] 53 54 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Monitor dei nuovi manga/manhwa/manhua in uscita, penso che sarà molto utile...
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2018, 18:29
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 22:07)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Non so se è il topic giusto, ma oggi è uscito per le edizioni L'Età dell'Acquario
Musashi
di Sean Michael Wilson e disegnato da Michiru Morikawa..... che io non conosco,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ma la bella recensione mi ha interessato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dal sito di Alessandro:

Questa biografia in forma di graphic novel ricostruisce la vita di Miyamoto Musashi. Samurai leggendario, grande maestro della spada, guerriero imbattibile, Musashi è una delle figure più affascinanti e rappresentative della cultura marziale nipponica. Lasciandosi coinvolgere dalla storia e dalle splendide illustrazioni di questo fumetto, i lettori verranno trasportati nel suggestivo medioevo giapponese, in cui le arti marziali non erano soltanto un metodo di combattimento, ma anche una via per raggiungere la perfezione dello spirito. Una lettura obbligatoria per tutti coloro che si interessano di Giappone, di arti marziali, di filosofia e di spiritualità. Un perfetto compagno per Il libro dei cinque anelli, il libro testamento di Miyamoto Musashi, già pubblicato dalle Edizioni L'Età dell'Acquario nella sua serie di graphic novel.

Io, dopo aver letto la recensione, lo ordinerei al volo e al buio, ma avete consigli? lo conoscete?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Nessuno sa nulla?
Nemmeno su Michiru Morikawa?
Io lo ordino lo stesso la trama mi attizza troppo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2018, 23:40
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Su Musashi ho letto altri manga, ma questo proprio non lo conosco.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 17-Mag-2018, 12:11
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 16-Mag-2018, 22:40)
Su Musashi ho letto altri manga, ma questo proprio non lo conosco. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io lo ho ordinato.... poi, quando mi arriverà e lo leggo ti dirò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho letto che Sean Michael Wilson, che è lo scrittore, vive da parecchi anni in Giappone, mentre Michiru Morikawa è una disegnatrice che ha vinto nel 2005 l’International Manga and Anime Award.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 15:12
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



non giapponese ma coerano
consiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Law
Inviato il: Sabato, 26-Mag-2018, 23:42
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 19
Utente Nr.: 5995
Iscritto il: 10-Dic-2010
Città: messina



Sapete che periodicità avrà devilman saga jpop?
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 13:43
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Law @ Sabato, 26-Mag-2018, 15:42)
Sapete che periodicità avrà devilman saga jpop?

Mensile a quanto pare...


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Sabato, 01-Set-2018, 21:55
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



letti numeri 1 e 2 di <harmony/> di Project Itoh e Minato Fumi della Star Comics. Intrigante storia di fantascienza con poca azione ma profonda. Se Fedemone l'ha letta mi piacerebbe sentire il suo parere.
Nel frattempo continua re/member sempre più terrorizzante.
PM
Top
 
Fedemone
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2018, 14:59
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Mist @ Sabato, 01-Set-2018, 20:55)
letti numeri 1 e 2 di <harmony/> di Project Itoh e Minato Fumi della Star Comics. Intrigante storia di fantascienza con poca azione ma profonda. Se Fedemone l'ha letta mi piacerebbe sentire il suo parere.
Nel frattempo continua re/member sempre più terrorizzante.

Eh no... purtroppo coi manga oramai ho un rapporto decisamente saltuario. Ma se merita, potrei inserirlo nel prossimo ordine (che sarà chissà quando...)

Ho letto Saru, lo stesso di Children of The Sea, e mi è piaciuto, anches e un po' corto, avrebbe potutto benissimo sviluppare un po' di più.
Mi ha ricordaot Spriggan per certi versi, che però non finii mai (stava diventando troppo supereroe tralasciando l'aspetto fanta archeologico).

Per il resto leggo solo Alita, qualcosa dei nuovi Mazinger (ah la nostalgia) e quel che esce sul Gundam.

Avrei da prendere anche altro di Kaneko (piano piano, ovviamente), di Junji Ito, e mi parlavano bene di Promised Neverland.

Altri manga suggeriti?
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Lunedì, 03-Set-2018, 19:51
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Fedemone @ Lunedì, 03-Set-2018, 13:59)
QUOTE (Mist @ Sabato, 01-Set-2018, 20:55)
letti numeri 1 e 2 di <harmony/> di Project Itoh e Minato Fumi della Star Comics. Intrigante storia di fantascienza con poca azione ma profonda. Se Fedemone l'ha letta mi piacerebbe sentire il suo parere.
Nel frattempo continua re/member sempre più terrorizzante.

Eh no... purtroppo coi manga oramai ho un rapporto decisamente saltuario. Ma se merita, potrei inserirlo nel prossimo ordine (che sarà chissà quando...)

Ho letto Saru, lo stesso di Children of The Sea, e mi è piaciuto, anches e un po' corto, avrebbe potutto benissimo sviluppare un po' di più.
Mi ha ricordaot Spriggan per certi versi, che però non finii mai (stava diventando troppo supereroe tralasciando l'aspetto fanta archeologico).

Per il resto leggo solo Alita, qualcosa dei nuovi Mazinger (ah la nostalgia) e quel che esce sul Gundam.

Avrei da prendere anche altro di Kaneko (piano piano, ovviamente), di Junji Ito, e mi parlavano bene di Promised Neverland.

Altri manga suggeriti?

CHILDREN OF THE WHALES di Abi Umeta che ha un tooco poetico fantasy niente male. Comunque <harmony/> è al secondo volume anche in Giappone credo, ora che finisca hai tempo per provarlo.
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 04-Set-2018, 03:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Fedemone @ Lunedì, 03-Set-2018, 13:59)
QUOTE (Mist @ Sabato, 01-Set-2018, 20:55)
letti numeri 1 e 2 di <harmony/> di Project Itoh e Minato Fumi della Star Comics. Intrigante storia di fantascienza con poca azione ma profonda. Se Fedemone l'ha letta mi piacerebbe sentire il suo parere.
Nel frattempo continua re/member sempre più terrorizzante.

Eh no... purtroppo coi manga oramai ho un rapporto decisamente saltuario. Ma se merita, potrei inserirlo nel prossimo ordine (che sarà chissà quando...)

Ho letto Saru, lo stesso di Children of The Sea, e mi è piaciuto, anches e un po' corto, avrebbe potutto benissimo sviluppare un po' di più.
Mi ha ricordaot Spriggan per certi versi, che però non finii mai (stava diventando troppo supereroe tralasciando l'aspetto fanta archeologico).

Per il resto leggo solo Alita, qualcosa dei nuovi Mazinger (ah la nostalgia) e quel che esce sul Gundam.

Avrei da prendere anche altro di Kaneko (piano piano, ovviamente), di Junji Ito, e mi parlavano bene di Promised Neverland.

Altri manga suggeriti?

A me ispirava children of the sea, ma purtroppo non si trova... Lo consigli?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Martedì, 04-Set-2018, 09:39
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Avendo letto solo un volume devo dire che è particolare. I tempi narrativi sono lenti, ma il tizio sa come concludere in fretta una storia, per cui è propr iouna questione di atmosfera, davvero particolare basandosi sul mare e creature marine.
Daisuke Igarashi è di sicuro un mangaka che non punta all'azione a tutti i costi e pur avendo protagonisti dei giovanissimi non mi sembra orientato ai ragazzini ma crea storie adulte pieni di misteri complessi. Il tratto graffiato è abbastanza atipico, ma superlativo.

Per me una lettura ci sta tutta, anche solo per l'ambientazione insolita.

Se non erro sono tre volumi e su Feltrinelli ci sono tutti.

EDIT - i volumi sono 5...

EDIT 2 - messo Harmony in wishlist, ma lo leggerò chissà quando... Forse potrei partire dalle scan (tanto poi i fumetti che leggo, se li ritengo validi li compro eh ;-) )
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Martedì, 04-Set-2018, 23:05
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Children of the sea lo consiglio caldamente (come tutti i manga di Igarashi), è uno dei miei manga preferiti.

Di Igarashi è appena uscito un nuovo volume, Umvelt, una raccolta di racconti brevi che leggerò a breve.
Purtroppo È della dynit quindi costa uno sproposito
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 05-Set-2018, 02:39
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Vi ringrazio entrambi. Il tratto, tra l'altro, mi piace molto.

Umwelt stavo per chiederlo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, beh se qualcuno lo prova posti qui (il prezzo effettivamente è per pochi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Venerdì, 07-Set-2018, 11:16
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Mist @ Sabato, 01-Set-2018, 20:55)
letti numeri 1 e 2 di <harmony/> di Project Itoh e Minato Fumi della Star Comics. Intrigante storia di fantascienza con poca azione ma profonda. Se Fedemone l'ha letta mi piacerebbe sentire il suo parere.
Nel frattempo continua re/member sempre più terrorizzante.

Sotto tuo consiglio (e anche "grazie" ad un riposo forzato a casa) ho letto le scan dei primi due capitoli del manga. Per un manga due capitoli, visti che i volumi spesso sono sull'ordine di una quindicina, ma hanno fatto il loro figurone, dando alla narrazione giappa (che è fondamentalmente molto lenta/minuziosa) una insolita carica.
Insomma, si dice parecchio in poco, e speriamo che prosegua in questo modo (ne dubito visto la mania di allungare il brodo, ma partendo da un romanzo probabilmente la cosa si salverà).

Quello che però stupisce è che leggendo qua e là c'è una profonda ignoranza del manga, delle sue dinamiche e del suo retroscena culturale.
Distopia? Sì certo, ma funzionale. Perché? Perché i giappi sono in primis ossessionati dalla catastrofe: da Ken il guerriero ad Akira, passando manga horror come Scuola alla Deriva e Dragon Head (ove entra il conflitto bambino/società adulta che poi è solo il riflesso della lotta di questi protagonisti verso la loro società) tutti si fondano sull'elemento disgregante della catastrofe e di come superarla. Entrando invece nell'ambito FS vero e proprio abbiamo Appleseed (dove la società ricostruita usa degli esseri simili agli umani ma superiori, benché limitati. Eppure costoro propongono una sorta di evoluzione in massa perché gli umani in quanto tali non sono adatti al nuovo ordine - "una società perfetta necessita cittadini perfetti". Da qui una sorta di guerra civile interna tra Gaia, il supercomputer che deve dirimere la legittimità della questione, e la città stessa) fino ad Eden, dopo una catastrofe il mondo torna a vivere, ma in modo meno utopistico, sebbene anche qui non manchino organizzazioni in conflitto. Fino a 20th century boys, dove l'Amico crea la società perfetta, tirannica, dopo una serie di stravolgimenti del mondo.

Da qui capiamo sia che le storie giappe sono molto stereotipate (o se vogliamo esere buoni, legate a certi topoi, che fa fico da dire al prossimo salotto buono dove volete fare figura) ma legate alla propria storia di guerra e distruzione e ricostruzione. Nonché il conflitto che nasce fin dagli anni '60 cnla contestazione epr una società medioevale ad alta tecnologia ma opprimente come il giappone moderno (dove gli straordinari sono obbligatori, le elementari precludono certe università, e il suicidio è all'ordine del giorno).
la distopia giappa, a differenza delle nostre che io percepisco personalmente come molto artefatte, sono invece particolarmente vicine al modo di sentire - dei giovani soparttutto - verso una società dove alla fin fine ti devi inchinare, per conformismo per lo meno.

La costruzione dei personaggi sarà bella, le scene d'azione intriganti e il tratto decisamente piacevole, tra il dettagliato e il leggero (ottima combinazione devo dire), ma il nocciolo della questione non è tanto la società perfetta o la distopia, ma proprio il rapporto dei giapponesi verso sé stessi.

Cmq, in poco mi ha convinto, è in lista e spero di prendere anche le altre pere di project Itoh.
Certo se penso a tutte le serie monche o lette solo in parte... Bah, speriamo di finirlo :-)
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 07-Set-2018, 13:19
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Paolo Papa @ Martedì, 04-Set-2018, 22:05)
Children of the sea lo consiglio caldamente (come tutti i manga di Igarashi), è uno dei miei manga preferiti.

Di Igarashi è appena uscito un nuovo volume, Umvelt, una raccolta di racconti brevi che leggerò a breve.
Purtroppo È della dynit quindi costa uno sproposito

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Children of the sea mi interessa, in quanti volumi è?
invece Witches?
Come è?
Si trova?
...o altri lavori suoi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 50 51 [52] 53 54 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1751 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]