Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> E' morto Prince
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2016, 18:00
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Io ieri sera mi sono riascoltato un duetto con Prince e Madonna contenuto in "Like a prayer", "Love Song", che mi è sempre piaciuto da matti. Lì lui era davvero fenomenale e dà a quella canzone un ritmo e un sound incredibile.



PMUsers Website
Top
 
maximus
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2016, 18:30
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 912
Utente Nr.: 2339
Iscritto il: 23-Set-2006
Città:



Forse non mi sono spiegato bene,avevo scritto il mio post di getto :innegabilmente un genio assoluto ed innovativo,con fortissime influennze zappiane,nonché originale e soprattutto autentico,neanche lontanamente paragonabile ai suoi "rivali storici" Michael Jackson e Madonna la quale ho sempre ritenuto essere più che una pop star la quintessenza di un gigantesco montaggio pop-mediatico,praticamente costruita a tavolino,(tant'è vero che da questo punto di vista le considero superiore addirittura la stessa Lady Gaga che perlomeno sa cantare,suonare e scrivere),contrariamente allo stesso Michael Jackson che ho invece sempre considerato comunque un Signor Autore,pur non essendo mai stato il mio genere di musica,e non è infatti per me un caso se all'epoca un pezzo da novanta come Quincy Jones si accorse del suo talento e gli fece da "padrino".
Solo che di questi due potrei citare un bordello di canzoni per entrambi,mentre di Prince
no,tutto qua.
Sottoscrivo comunque quanto detto da 7-eleven,è che mi dispiace quando sento di grandi Artisti che fanno quella fine,perché mi viene rabbia per come si siano buttati via,loro e soprattutto la loro arte.
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2016, 18:33
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (pippone @ Venerdì, 22-Apr-2016, 12:05)
QUOTE (lonewolf_10 @ Venerdì, 22-Apr-2016, 15:56)
QUOTE (pippone @ Venerdì, 22-Apr-2016, 11:49)
un qualunque tizio che sia nato prima del 1980 credo ti possa sparare una quindicina di titoli di Prince senza alcun problema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sono la dimostrazione vivente che la tua affermazione é falsa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


conosco solo Purple Rain e appunto la Batdance
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma non conta se negli anni '80 abitavi in Zambia.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Masai
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2016, 20:17
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



Non conoscevo molto Prince artisticamente; mai seguito.
Tuttavia non ne discuto il valore.

R.I.P.
PMMSN
Top
 
maximus
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2016, 20:56
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 912
Utente Nr.: 2339
Iscritto il: 23-Set-2006
Città:



Dimenticavo e aggiungo:Prince era a mio parere anche un grandissimo chitarrista,uno dei più potenti della storia,ma ingiustamente sottovalutato.
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Sabato, 23-Apr-2016, 00:17
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (maximus @ Venerdì, 22-Apr-2016, 19:56)
Dimenticavo e aggiungo:Prince era a mio parere anche un grandissimo chitarrista,uno dei più potenti della storia,ma ingiustamente sottovalutato.

Concordo.
mente finisssima e ottim9 chitarrists e non solo.
uno dei pochi a poter scrivere, cantare, arrangiare e suonare x strumenti b in un album, fare ls boce solists e i cori e controcori e il bassista a tempo perso.
praticamente si confeziobava un album in totale autarchia, se ne aveva voglia.
una cosa che poteva no fare giusto lui o Stevie Wonder. Dici poco.
vi consiglio i pezzi della domenica. Quelli che gli uscivano alla domenica e che erano dominati da una vena mistica/metafisica particolare.
"God" o "the cross" come esempi emblematici.


--------------------
Instagram: @variationes
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Sabato, 23-Apr-2016, 17:58
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



QUOTE (pippone @ Sabato, 23-Apr-2016, 00:17)
praticamente si confeziobava un album in  totale autarchia, se ne aveva voglia.
una cosa che poteva no fare giusto lui o Stevie Wonder. Dici poco.

Io c'aggiungerei, da questo punto di vista e così su due piedi, pure Peter Gabriel e George Michael.
Giusto per rafforzare il tuo "dici poco", eh.

Prince grandissimo, uno dei meglio, sebbene non abbia mai incontrato del tutto il mio gusto.
Perdita enorme.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 24-Apr-2016, 18:00
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Boh, avete già detto tutto voi.
E' impossibile non dire banalità (anche perché io, non facendo musica in prima persona né avendo mai provato a farla, mi riterrò sempre un semplice ascoltatore, in imbarazzo nel citare dettagli critici che non posso padroneggiare) ma nei limiti dell'esperienza personale, in cui colpisce implacabile il lutto, mi sento di dire che con Prince non parliamo solo dell'artista e della produzione singola, ma di tutta la cultura pop di chi è nato dagli anni Ottanta in avanti, in cui l'ombra del multiforme ingegno si è stesa in maniere a volte insospettabili, in quella canzoncina pop che ascoltavi e ci trovavi la sua mano... perchè non è solo l'estasi mistica che puoi provare ascoltando Purple Rain ma anche la miriade di citazioni in film, libri, fumetti che lo hanno frequentemente omaggiato e in cui, per forza di cose, la sua influenza ti rimbalzava sempre. Cioè, io fino all'altra settimana guardando l'anime recentemente uscito di Jojo (non so se lo sapete ma l'autore è un fan di Prince e ha disseminato di citazioni il suo manga) mi sono andato a riascoltare The Gold Experience e poco tempo dopo vado a leggere che è morto. Mah. Cioè, vabbè, succede. Però è straniante lo stesso.
Un conto è perdere un artista in pensione, che già è doloroso per i ricordi.
Ma perdere un genio ancora in fiorente attività, se penso a quante icone ormai invecchiate sono ancora lì ad ammorbarci con le loro paturnie e crisi di idee, mi fa incazzare e sentire più sfigato di prima.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Mist
Inviato il: Domenica, 24-Apr-2016, 18:01
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Personalmente non ho mai apprezzato la sua musica a parte poche eccezioni, comunque il suo valore era enorme.
RIP.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2018, 22:48
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Comincia a esserci chiarezza sulla morte di Prince, avvenuta nella sua casa di Paisley Park il 21 aprile del 2016. Da subito il referto della prima autopsia sul corpo aveva parlato di un'overdose da oppiacei, ora sappiamo che nel suo corpo aveva un quantitativo decisamente alto di Fentanyl, un farmaco a base di oppiacei cinquanta volte più potente dell'eroina, usato nel trattamento del dolore cronico.

"Una pistola fumante", ha definito così la scoperta (con non tantissima delicatezza) il tossicologo Lewis Nelson, interpellato da Associated Press per descrivere le possibili cause della morte del folletto di Minneapolis: "Un quantitativo così alto nel sangue è eccessivo anche per chi soffre di dolori cronici". La concentrazione di Fentanyl nel sangue di Prince era di 67.8 per litro, dove in letteratura medica già 58 microgrammi è considerato un livello letale.

C'erano anche 450 microgrammi (per chilo) di questo farmaco nel suo fegato (dove la soglia di 69 è considerata letale). Al momento nessuno è stato incriminato per la morte di Prince e gli investigatori stanno ancora valutando se muovere delle accuse precise contro qualcuno oppure chiudere definitivamente il caso sulla morte di una delle più grandi icone della musica contemporanea.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0323 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]