Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Frozen 2, Comicus.it
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2015, 19:35
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Beh il precisino ha ragione. E' come confrontare Cars 2 e Planes. Cars 2 è il sequel ufficiale dello studio stesso fatto con tutti gli onori del primo e anche se non è sicuramente nella top five dei migliori film Pixar è un cazzo di gran bel film. Planes è lo spin-off porcata fatto da un altro studio secondario della Disney fatto apposta per macinare roba di seconda fascia.
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2015, 20:39
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Pure se non lo vedo da tipo 20 anni, anche a me piace Il ritorno di Jafar, ma parliamo di un prodotto tecnicamente inferiore anni luce rispetto ad Aladdin.

Comunque, quella moda dei sequel home video fece delle vittime eccellenti. Ricordo cose pessime come Il Re Leone 2...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Qualcosa di carino fra quei sequel è uscito, comunque.

Io, comunque, se la Disney prende questa piega di fare sequel di classici nella produzione classici (tipo, appunto Frozen) mi aspetto un sequel di Big Hero 6.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2015, 13:26
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (reed @ Giovedì, 14-Mag-2015, 11:26)
QUOTE (Vintagevil @ Giovedì, 14-Mag-2015, 11:12)
A me ha rotto i coglioni frozen. Che ogni volta le mie nipotine mi costringono a vederlo cantando le canzoni (loro non io, sia chiaro)

Detto questo visto che si parla di sequel disney, a me da piccole oltre al citato bianca e bernie nella terra dei canguri, era piaciuto pure "Il ritorno di Jafar" il sequel di aladin 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi boh sono passati tanti anni, gli altri invece non mi piacevano di sequel

Il ritorno di Jafar era un home video, cosa diventata una moda a metà anni '90 e che fortuna hanno smesso di realizzare. Gli unici classici ad avere un sequel con la denominazione classico sono Fantasia, Bianca e Bernie e Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri. Gli altri, anche se usciti al cinema (Peter Pan 2, Il Libro della Giungla 2 etc.) sono sequel ma non sono classici.

Ora Frozen, che però è un caso particolare visto che il sequel è dovuto all'enorme successo del primo.

(Era solo per fare il precisino rompiballe
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

allora definire fantasia 2000 come un sequel di fantasia non è che sia proprio correttissimo, detto questo fantasia 2000 è mooooolto peggio di fantasia e se escludiamo i fenicotteri (il più bello "spezzone" di sempre) gershwin e l'arca di noè il resto è piuttosto noioso. Le balene mi hanno fatto sperare che arrivassero dei giapponesi ad abbatterle.

Bianca e Bernie nella terra dei canguri vale meno della metà della metà delle avventure di bianca e bernie e vengono laciate in sospeso millemila cose... insomma scarsino.

Le nuove avventure non lo ho visto quindi non posso valutare.

Il libro della giungla 2 è uscito per più di un anno con la scritta errata "classici" per cui per me vale come classico... almeno in quell'anno (giusto per fare il precisino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Sinceramente i 2 da home video cerco sempre di evitarli perchè li trovo noiosini, il ritorno di jafar è forse uno dei meno peggio... ma non è comunque nemmeno lontanamente paragonabile ad Aladdin.

Frozen... capisco quello che dice Vintagevil... l'ho rivisto 3 volte solo due fini settimana fa... ma va anche detto che è forse uno dei più bei film che la Disney abbia mai fatto. Trama fantastica, personaggi riuscitissimi, per nulla scontato, ironizza sulle altre storie dove i principi si vedono si innamorano ed il bacio risolve tutto, cattivi più inquietanti di tutti i cattivi classici, insomma fantastico.
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2015, 15:40
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Beh, Fantasia 2000 è un sequel, dai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, Frozen è indubbiamente un classico di altissima qualità, personalmente lo trovo troppo musicale, ma è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Volendo, fra i recenti gli preferisco Rapunzel, siamo lì come qualità. Anche Ralph Spaccatutto "spacca". Insomma, ultimamente la Disney non ne sbaglia uno.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2015, 16:51
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (reed @ Venerdì, 15-Mag-2015, 14:40)
Beh, Fantasia 2000 è un sequel, dai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque, Frozen è indubbiamente un classico di altissima qualità, personalmente lo trovo troppo musicale, ma è davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Volendo, fra i recenti gli preferisco Rapunzel, siamo lì come qualità. Anche Ralph Spaccatutto "spacca". Insomma, ultimamente la Disney non ne sbaglia uno.

Si Ralph è molto bello ma anche molto sui generis sembra quasi più un Pixar che un Disney (la cosa buffa è che Pixar quell'anno ha fatto Brave che è molto disney), Rapunzel è bellina ma è tre spanne sotto Frozen.... ma tre abbondanti.
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2015, 17:48
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Secondo me invece è anche una spanna sopra. Frozen è più bello e fresco come temi e storia (e vabbé le musiche, Let it go è un capolavoro del suo genere), ma in generale per me Rapunzel è un film migliore. Frozen tra le altre cose ha l'odiosissimo pupazzetto di neve che gli toglie dei punti, è tipo Jar Jar Binks ma anche completamente inutile. E' di una stupidità che mi scaraventa fuori dal film ogni volta che si rende nota la sua esistenza.
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2015, 18:12
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Posso capire i gusti (io preferisco Rapunzel), ma dire tre spanne sopra no. Per me sono allo stesso livello, personalmente trovo Rapunzel migliore come storia (inteso come sviluppo e costruzione della stessa) e trovo Frozen troppo cantato per i miei gusti, ma sono allo stesso livello. Parliamo di due eccellenze.

Tra l'altro, a proposito di Olaf (il pupazzo di neve), sono d'accordo, nel senso che è un po' troppo sopra le righe e il design non mi piace per nulla, sembra una cosa proveniente da un altro cartone.


--------------------
Gennaro "Reed" Costanzo
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 11:38
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



Rapunzel per certi versi ha una trama più scontata, sai già cosa succederà e non hanno voluto osare con la matrigna, averebbero potuto farne un bellissimo personaggio ambiguo a metà tra l'affetto e lo sfruttamento della figliastra ma alla fine paiono aver avuto timore e lo hanno reso un cattivo molto più piatto di quello che sarebbe potuto essere (aveva la potenzialità di essere il Loki del MU cinematografico anni prima) il principe Hans al contrario è fantastico e ti mette addosso un'angoscia enorme. Criticare un Disney in genere e Frozen in particolare, perchè è troppo cantato è come criticare un cartone animato perchè ha i disegni. i Disney sono sempre cantati ed anche parecchio, forse questo un po' di più? ci sta ma visto il livello delle canzoni non è solo perdonabile è un punto di forza.
Olaf è esagerato? ci sta ma non dimentichiamoci che è un film Disney con il primo target rivolto ai bambini ed i bambini adorano Olaf quindi ha poco senso criticarlo, non è che il camaleonte di Rapunzel fosse questa meraviglia... insomma sono personaggi tipici di tutte le fiabe disney.
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 11:59
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 18-Mag-2015, 10:38)
Rapunzel per certi versi ha una trama più scontata, sai già cosa succederà e non hanno voluto osare con la matrigna, averebbero potuto farne un bellissimo personaggio ambiguo a metà tra l'affetto e lo sfruttamento della figliastra ma alla fine paiono aver avuto timore e lo hanno reso un cattivo molto più piatto di quello che sarebbe potuto essere (aveva la potenzialità di essere il Loki del MU cinematografico anni prima) il principe Hans al contrario è fantastico e ti mette addosso un'angoscia enorme. Criticare un Disney in genere e Frozen in particolare, perchè è troppo cantato è come criticare un cartone animato perchè ha i disegni. i Disney sono sempre cantati ed anche parecchio, forse questo un po' di più? ci sta ma visto il livello delle canzoni non è solo perdonabile è un punto di forza.
Olaf è esagerato? ci sta ma non dimentichiamoci che è un film Disney con il primo target rivolto ai bambini ed i bambini adorano Olaf quindi ha poco senso criticarlo, non è che il camaleonte di Rapunzel fosse questa meraviglia... insomma sono personaggi tipici di tutte le fiabe disney.

Mica critico il fatto che ci siano personaggi "comici" nei film Disney, ce ne sono in tutti. Olaf, però, mi sembra quello più sopra le righe di tutti. Il camaleonte per me è meglio integrato nell'insieme.
Poi, mica critico perché Frozen è cantato? Dico che, per i miei gusti personali, lo è troppo. Non è un difetto del film, è una cosa voluta. Ribadisco, a me Frozen è piaciuto e lo trovo un ottimo classico, ma se devo fare una classifica personale, Rapunzel lo metto un gradino sopra come preferenza.


--------------------
Gennaro "Reed" Costanzo
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 12:12
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (reed @ Lunedì, 18-Mag-2015, 10:59)
ma se devo fare una classifica personale, Rapunzel lo metto un gradino sopra come preferenza.

si si ma questo ci stà, voglio dire... lo capisco, volevo solo farti capire che sbagli. ecco.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2015, 08:18
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



nella disputa fra Frozen e Tangled trovo che ci siano ottime motivazioni da entrambe le parti
ormai li ho visti innumerevoli volte (ho tre figli piccoli) e penso di averli sviscerati bene

volendo paragonare i singoli aspetti trovo che se i personaggi principali si equivalgono grossomodo gli antagonisti siano superiori quelli di Tangled, Gothel è un personaggi più inquietante e complessivamente più carismatico del principe voltafaccia e lo stesso dicasi per i due ceffi gemelli rispetto al duca col riporto di Frozen
anche sul piano delle spalle comiche poi non c'è lotta: il camaleonte è più originale di Sven, il cavallo segugio è geniale e strepitoso laddove Olaf è risaputo e irritante e i ceffi della taverna fanno a pezzetti i Troll

anche sul piano della realizzazione tecnica Tangled, seppurre precedente, è superiore: più fluidità d'animazione (incredibili i capelli della protagonista) migliori i movimenti dei personaggi, più cura del dettaglio, più ricche le ambientazioni ( Tangled è costato 100 milioni in più e si vedono)
stesso discorso per la regia: le singole scene di tangled brillano di più, più invenzioni, miglire montaggio, scequenze d'azione splendide
Frozen è forse un pò più elegante ma Tangled è molto più "ricco"

Dove Frozen vince, e non è poco, è sul piano dell'originalità e freschezza della sceneggiatura: sia nel suo nucleo: fare di due sorelle le protagoniste assolute e mettere il loro rapporto al centro del film invece della solita storia d'amore,
sia nei suoi contenuti: entrambi i film cercano di riscrivere il ruolo della principessa in chiave moderna ma Frozen è più coraggioso nello smontare i topoi narrativi del genere (il principe azzurro, l'amore a prima vista, il bacio salvifico) e più complesso nel suo messaggio, parlo del discorso sull'aprirsi agli altri come unica soluzione possibile da contrapporsi all'isolamento e alla chiusura, laddove tangled è il solito "insegui i tuoi sogni e scoprirai chi sei" già visto mille volte dalla Sirenetta in giù

e poi essendo due musicals si deve parlare anche di questo
Frozen è un musical migliore, non solo perchè le canzoni sono un pò più belle ma anche perchè, come in ogni vero musical, non sono semplicemente appiccicate alla storia ma sono il cuore della storia: definiscono i personaggi (ognuno ha una sua canzone) raccontano alcuni momenti chiave (il confronto Elsa/Anna) e sono anche -ma serve la versione inglese per capirlo appieno- portatrici di contenuto: "Do you wanna build a snowman?", "Love is an open door", "Fixer upper"...

Nel complesso facendo il bilancio io metto ancora Tangled mezzo gradino sopra
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2015, 10:59
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Kagehisha @ Mercoledì, 20-Mag-2015, 07:18)

Nel complesso facendo il bilancio io metto ancora Tangled mezzo gradino sopra

eccoci fino a qua avevi detto tutto bene... peccato questo scivolone.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



detto questo, a parte tutte le battute, vorrei fosse chiaro che anche Rapunzel lo trovo un ottimo film, solo che Frozen dopo Fantasia ed Aladdin lo considero il migliore in assoluto (ma ovvio che siano gusti personali) la cosa invece che secondo me è importante notare è che questi due film sono belli, sono piaciuti ed hanno guadagnato tantissimo e ciò è assolutamente un bene. La Disney stava per abbandonare le storie sulle sue principesse dopo il mezzo flop della principessa e il ranocchio, era già un bel po' che non ne faceva, ed anche i film delle grandi avventure dopo il flop "il pianeta del tesoro" erano stati abbandonati (ed è un peccato io ho adorato quel film), Frozen era stato bloccato come produzione ed era stato ripreso solo dopo il successo di Rapunzel (che a quanto pare era piuttosto inaspettato) e si era dedicata più alle storie divertenti con alterne fortune (mucche alla riscossa pessimo, chicken little, bolt e i robinson discreti e Ralph ottimo)... per cui è una cosa ottima.
Le principesse Disney da sempre ci commuovono, ci fanno emozionare e ci raccontano storie meravigliose, e con questi due film la Disney ha dimostrato che si possono ancora raccontare in chiave moderna e spettacolare e che ancora tutti noi abbiamo voglia di principesse, come dimostra il successo anche trasposto in film di Cenerentola (che non ho ancora visto) e di Maleficent (che devo dire è forse il più bel film Disney che abbia mai visto).
Forse ora con Big Hero 6 ed il suo successo (ed in parte con Ralph) anche il comparto avventura sta avendo il suo rilancio bello e moderno.... vedremo.
PMEmail Poster
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2015, 17:43
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



sono grossomodo d'accordo con te
ma maleficent
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 21-Mag-2015, 11:45
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Kagehisha @ Mercoledì, 20-Mag-2015, 16:43)
sono grossomodo d'accordo con te
ma maleficent
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
come Maleficent è brutto??? è fantastico, stravolge una storia che conoscevi in modo meraviglioso, il personaggio di Malefica assume uno spessore che nessun "cattivo" ha mai avuto, c'è il completo ribaltamento tra quello che hai sempre creduto buono e cattivo, prende di fatto per il culo il vero amore ed il bacio del vero amore salvo poi riabilitarlo nel rapporto "madre-figlia", il rapporto tra Malefica e la bella addormentata è semplicemente meraviglioso. Veramente non trovo difetti in questo film. poi oh ovvio che i gusti son gusti ma dire addirittura che fa vomitare lo trovo incredibile.
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 21-Mag-2015, 12:33
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 21-Mag-2015, 03:45)
QUOTE (Kagehisha @ Mercoledì, 20-Mag-2015, 16:43)
sono grossomodo d'accordo con te
ma maleficent
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
come Maleficent è brutto??? è fantastico, stravolge una storia che conoscevi in modo meraviglioso, il personaggio di Malefica assume uno spessore che nessun "cattivo" ha mai avuto, c'è il completo ribaltamento tra quello che hai sempre creduto buono e cattivo, prende di fatto per il culo il vero amore ed il bacio del vero amore salvo poi riabilitarlo nel rapporto "madre-figlia", il rapporto tra Malefica e la bella addormentata è semplicemente meraviglioso. Veramente non trovo difetti in questo film. poi oh ovvio che i gusti son gusti ma dire addirittura che fa vomitare lo trovo incredibile.

Il problema è che quest'anno è arrivata la "CENERENTOLA" di Kenneth Branagh, che riporta le cose come stavano nel film del 1950, ma basta la matrigna di Cate Blanchett a fare a pezzi una Malefica cucita astutamente addosso a Angelina Jolie. Branagh non ha certo diretto un capolavoro, anche perchè non gli hanno chiesto di stravolgere la fiaba, solo che...vallo a dirlo ai bambini e alle adolescenti che palpitano per la boriosa e noiosa storia d'amore fra il principe e Cenerentola!

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: ...e a me piace di più il film su Malefica!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0470 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]