Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (101) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OSSERVATORIO COSMO, Parte II
 
Rob
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 21:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (ankhpaten @ Martedì, 23-Ago-2016, 19:54)
Bah io la vedo diversamente

Tizio fa una domanda

Cosmo risponde senza fare nome e cognome, evidentemente ci sono dei motivi leciti che non possono essere rivelati

Si intromette Caio e insinua malafade e scorrettezze

Alchè Cosmo siccome la discussione è sterile e provocatoria cancella.

Io avrei fatto lo stesso.

No guarda non è proprio come la descrivi.
Io ho domandato semplicemente su che rivista erano state pubblicate in origine quelle storie. Loro mi hanno risposto che non erano in grado di risalire ne agli autori ne alle riviste originali. Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano e loro hanno cancellato.

Ho riscritto poi questo post in cui mi congratulavo per il sistema. Non avevo ne insinuato scorrettezze ne malafede. Se avevano qualche motivo per non rivelare su quali pubblicazioni erano uscite in origine bastava semplicemente ignorare il mio primo messaggio, così come hanno fatto con altri prima di me riguardanti altri quesiti. Il rispondere che non lo sanno e poi cancellare è solo sintomo di maleducazione da parte loro.
Domandare dove era stata pubblicata una ristampa che loro mandano in edicola sarebbe una discussione sterile e provocatoria? Ah beh allora hanno fatto bene a cancellare, potevano anche bloccarmi già che c'erano visto che sono stato così audace da fare domande così sconvenienti e offensive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PS: leggendo un pochino di commenti più sotto, noto che hanno lasciato commenti parecchio acidi al limite dell'offesa personale riguardanti alcuni autori pubblicati da loro. Fa strano che quello non sia stato considerato una polemica sterile da cancellare mentre una mia educata richiesta si.
Ehh, com'è difficile il mondo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tomahawk
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 21:45
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7745
Utente Nr.: 2899
Iscritto il: 18-Apr-2007
Città: torino



Comunque mi sono accorto che ultimamente i cosmonauti rispondono un po' alla cazzo..

Comunque 6,90€ per un albo di dubbia ed ignota venuta possono pure tenerselo.. Per di più, grandi autori o no, a me, mi è parso abbastanza deludente..
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 09:08
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



L'idea di Federico non è da scartare.
E mi basta il post di Rob per rinunciare all'acquisto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 11:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (Rob @ Martedì, 23-Ago-2016, 20:35)
QUOTE (ankhpaten @ Martedì, 23-Ago-2016, 19:54)
Bah io la vedo diversamente

Tizio fa una domanda

Cosmo risponde senza fare nome e cognome, evidentemente ci sono dei motivi leciti che non possono essere rivelati

Si intromette Caio e insinua malafade e scorrettezze

Alchè Cosmo siccome la discussione è sterile e provocatoria cancella.

Io avrei fatto lo stesso.

No guarda non è proprio come la descrivi.
Io ho domandato semplicemente su che rivista erano state pubblicate in origine quelle storie. Loro mi hanno risposto che non erano in grado di risalire ne agli autori ne alle riviste originali. Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano e loro hanno cancellato.

Ho riscritto poi questo post in cui mi congratulavo per il sistema. Non avevo ne insinuato scorrettezze ne malafede. Se avevano qualche motivo per non rivelare su quali pubblicazioni erano uscite in origine bastava semplicemente ignorare il mio primo messaggio, così come hanno fatto con altri prima di me riguardanti altri quesiti. Il rispondere che non lo sanno e poi cancellare è solo sintomo di maleducazione da parte loro.
Domandare dove era stata pubblicata una ristampa che loro mandano in edicola sarebbe una discussione sterile e provocatoria? Ah beh allora hanno fatto bene a cancellare, potevano anche bloccarmi già che c'erano visto che sono stato così audace da fare domande così sconvenienti e offensive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PS: leggendo un pochino di commenti più sotto, noto che hanno lasciato commenti parecchio acidi al limite dell'offesa personale riguardanti alcuni autori pubblicati da loro. Fa strano che quello non sia stato considerato una polemica sterile da cancellare mentre una mia educata richiesta si.
Ehh, com'è difficile il mondo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Con tutto rispetto, ma credo sia un limite tuo.

Dicendo "Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano..." è come dire stai raccontando frottole. Metti in dubbio ciò che ti è stato detto. Lo capisci.

Criticare autori, formati ecc... (nel limite della decenza) è molto più lecito. Anche questo spero tu lo capisca.

Sono sicuro comunque della tua buona fede. Diciamo che non vi siete capiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 11:50
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Sinceramente, se la cosmo dice che non è in grado di risalire ne agli autori ne alle riviste originali la risposta più onesta che posso dare a questa affermazione è "mi pare strano". Cioè la cosa mi pare onestamente strana, senza voler denigrare o accusare nessuno. A voi non pare strano?
PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 11:57
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 10:50)
Sinceramente, se la cosmo dice che non è in grado di risalire ne agli autori ne alle riviste originali la risposta più onesta che posso dare a questa affermazione è "mi pare strano". Cioè la cosa mi pare onestamente strana, senza voler denigrare o accusare nessuno. A voi non pare strano?

Lor chettedevodì, contatta Rob e fondate un club
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A me pare molto più strano che non vi siano commenti di recensione sul contenuto di Total War.
PM
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:11
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



Siccome Mad è impegnato in spiaggia con le donnine...

COSMO OTTOBRE 2016

W.E.S.T. 2 (gialla)
I Signori della Guerra (blu)
Il Sangue e l'Oro (rossa)
Merlin 2 (verde)
Sherlock Holmes e la Soluzione 7% (marrone)
Dracula 3 (pocket)
Evil Empire 2(almanacco)
Micheluzzi: Rosso Stenton 2 (albi)
Sept 1 (arancione) si inizia con psicopatici e ladri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mandrake il Mago vol.1 (books)
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:16
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Vedo che la Cosmo sta continuando a pubblicare sistematicamente fumetti su Sherlock Holmes.
Io ho letto solo Sherlock Holmes Society - Il caso Keelodge e l'ho trovato deludente.
Mi domandavo se qualcuno può consigliare quali albi Cosmo su Sherlock siano i migliori.
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:37
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



Ho sfogliato Total War incuriosito dai commenti e con la speranza di trovarmi magari qualche perla di Arias o Solano Lopez ma i disegni, seppur dignitosi, non mi sono sembrati granché, e il genere non mi interessa. Oltretutto mi sembra che le tavole fossero state pensate (o magari rimontate per la versione cui ha attinto la Cosmo) per un'edizione pocket e la cosa si nota.
Hanno sbagliato di mettere i numeri delle pagine nell'indice, le storie cominciano ognuna circa un paio di pagine dopo quanto indicato.
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:49
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (ankhpaten @ August 24, 2016 10:57 am)
A me pare molto più strano che non vi siano commenti di recensione sul contenuto di Total War.

Perchè pochi o pochissimi (tra cui me) lo hanno comprato e ancora meno lo hanno già letto (non sono tra questi).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 13:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (ankhpaten @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 10:33)


Con tutto rispetto, ma credo sia un limite tuo.

Dicendo "Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano..." è come dire stai raccontando frottole. Metti in dubbio ciò che ti è stato detto. Lo capisci.

Criticare autori, formati ecc... (nel limite della decenza) è molto più lecito. Anche questo spero tu lo capisca.

Sono sicuro comunque della tua buona fede. Diciamo che non vi siete capiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quindi dal tuo punto di vista, visto che ho questo limite che non mi fa comprendere fino in fondo:

-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non conosce gli autori (e ci sta, magari all'epoca non venivano accreditati)
-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non sa nulla, ne quando è stato fatto ne su che riviste è mai uscito.
-La Cosmo per pubblicarlo avrà ovviamente dovuto acquistare questi fumetti.
Quindi mi vuoi far credere che li hanno acquistati così? Senza saperne nulla? A qualcuno avranno pagato i diritti no?
Mi potresti aiutare a capire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PS: sulla pagina non ci sono semplicemente critiche ad autori (nonostante uno venga chiamato "bidone") ma anche commenti come:
" i ragazzini della Cosmo detestano a morte tutti coloro che osano criticare i loro "giocattoli editoriali" e la buttano subito in rissa verbale, ad immagine e somiglianza del succitato Recchioni. Se poi insisti a rispondere loro pan per focaccia, poi ti escludono dalla loro ridicola "pagina FB solo per fan", adducendo motivazioni quasi da "sicurezza nazionale". Come vedete, cari tardoadolescenti della Cosmo, non avete ancora imparato a gestire il rapporto con i vostri lettori, ossia con coloro che vi pagano lo stipendio, acquistando ciò che traducete ed editate. Perchè sapete fare solo quello: traduzione ed editing."

Spero tu capisca la differenza tra il mio intervento pacato in cui dicevo che mi pareva strno non conoscere l'origine di un fumetto con questo?
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 13:07
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Rob @ August 24, 2016 12:03 pm)
QUOTE (ankhpaten @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 10:33)


Con tutto rispetto, ma credo sia un limite tuo.

Dicendo "Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano..." è come dire stai raccontando frottole. Metti in dubbio ciò che ti è stato detto. Lo capisci.

Criticare autori, formati ecc... (nel limite della decenza) è molto più lecito. Anche questo spero tu lo capisca.

Sono sicuro comunque della tua buona fede. Diciamo che non vi siete capiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quindi dal tuo punto di vista, visto che ho questo limite che non mi fa comprendere fino in fondo:

-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non conosce gli autori (e ci sta, magari all'epoca non venivano accreditati)
-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non sa nulla, ne quando è stato fatto ne su che riviste è mai uscito.
-La Cosmo per pubblicarlo avrà ovviamente dovuto acquistare questi fumetti.
Quindi mi vuoi far credere che li hanno acquistati così? Senza saperne nulla? A qualcuno avranno pagato i diritti no?
Mi potresti aiutare a capire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E se li avessero pubblicati e basta senza pagare i diritti perchè non hanno trovato i detentori degli stessi? Pagheranno solo se e quando verranno fuori gli aventi diritto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Luca2
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 13:09
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (quartomillennio @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:07)
QUOTE (Rob @ August 24, 2016 12:03 pm)
QUOTE (ankhpaten @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 10:33)


Con tutto rispetto, ma credo sia un limite tuo.

Dicendo "Io ho scritto semplicemente che mi pareva strano..." è come dire stai raccontando frottole. Metti in dubbio ciò che ti è stato detto. Lo capisci.

Criticare autori, formati ecc... (nel limite della decenza) è molto più lecito. Anche questo spero tu lo capisca.

Sono sicuro comunque della tua buona fede. Diciamo che non vi siete capiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quindi dal tuo punto di vista, visto che ho questo limite che non mi fa comprendere fino in fondo:

-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non conosce gli autori (e ci sta, magari all'epoca non venivano accreditati)
-La Cosmo pubblica un fumetto di cui non sa nulla, ne quando è stato fatto ne su che riviste è mai uscito.
-La Cosmo per pubblicarlo avrà ovviamente dovuto acquistare questi fumetti.
Quindi mi vuoi far credere che li hanno acquistati così? Senza saperne nulla? A qualcuno avranno pagato i diritti no?
Mi potresti aiutare a capire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E se li avessero pubblicati e basta senza pagare i diritti perchè non hanno trovato i detentori degli stessi? Pagheranno solo se e quando verranno fuori gli aventi diritto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Può essere, ma mi sembrerebbe molto strano.
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 13:10
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (quartomillennio @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:07)
E se li avessero pubblicati e basta senza pagare i diritti perchè non hanno trovato i detentori degli stessi? Pagheranno solo se e quando verranno fuori gli aventi diritto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si ma resta la domanda: da dove li hanno presi? Trovati in spiaggia?
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 24-Ago-2016, 13:13
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Rob @ August 24, 2016 12:10 pm)
QUOTE (quartomillennio @ Mercoledì, 24-Ago-2016, 12:07)
E se li avessero pubblicati e basta senza pagare i diritti perchè non hanno trovato i detentori degli stessi? Pagheranno solo se e quando verranno fuori gli aventi diritto. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si ma resta la domanda: da dove li hanno presi? Trovati in spiaggia?

Se fossero scansionati? A me la qualità delle tavole e di stampa non mi sembra eccelsa, abbastanza sgranata in molte pagine.
In effetti questo si confonde perchè tanto la bassa qualità di stampa è la norma negli albi Cosmo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (101) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0543 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]