Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ALAN FORD ORIGINAL # 607, I MISTERI DI MARTE
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 01:44
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Per l'ultima (?) parte della saga di Alan Ford e Minuette Macon su Marte, Max Bunker si affida ai disegni di Alfredo Boschini,, che si è fatto conoscere ai lettori nel numero 601, che se la cava anche in una storia moderna di Alan Ford,illustrandoci una Minuette che ricorda nei tratti la Satanik di Giovanni Romanini. La storia è stravagante e discreta, anche se l'assenza di Dario Perucca si fa sentire. La cosa più interessante è l'angolo della posta, dove il buon Luciano descrive il declino dell'edicola come venditrice di fumetti. Per la prima volta, parla di un possibile passaggio di AFO dall'edicola alla prenotazione degli albi direttamente alla casa madre, ovviamente con prezzo maggiotrato. Altra novità è la possibilità di prenotare il volume a colori "PEPPER VS MEGAN"...ma spendere 45 euro per sole due/tre storie di 125 pagine non so se mi conviene, dopotutto è la ristampa completa della breve serie "PEPPER RUSSELL", colorata in stile "1000 Volte Meglio Publishing". Personalmente, mi aspettavo l'annuncio del quarto volume di "KERRY KROSS", ma sarà questione di numeri e ciò avverrà, sperando che Alan, nel frattempo, non scompaia dalle edicole, come Maschera Nera, i cui albi sono stati sospesi, oltre che per le proteste dei lettori per un'edizione così debole, perché non avevano abbastanza materiale in buono stato dalla Corno (e poi perché il Bunker inizialmente si era messo d'accordo con Raffaella Secchi per ristampare a basso prezzo "EL GRINGO"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 01:52
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



La cover dell'albo:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo è sempre l'affaffarone dei 4 €uro ad albo in bianco e nero. Simpatica, nella storia di Bunker/Boschini la cena di non compleanno del Numero uno.

Da acquistare.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: Scusate se ho atteso qualche giorno perl recensire l'albo, ma fra Natale e Capodanno era indaffarato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 15:36
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 00:52)
La cover dell'albo:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo è sempre l'affaffarone dei 4 €uro ad albo in bianco e nero. Simpatica, nella storia di Bunker/Boschini la cena di non compleanno del Numero uno.

Da acquistare.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: Scusate se ho atteso qualche giorno perl recensire l'albo, ma fra Natale e Capodanno era indaffarato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vista di sfuggita la copertina in edicola. Per un attimo ho pensato che i due avessero uniformi alla marinaretta stile manga. Poi ho guardato meglio e ho capito che erano tute spaziali. La storia è discreta comunque Doc Ock per l'anno nuovo potevi approntare qualche nuovo sondaggio.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 16:18
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mist @ Venerdì, 03-Gen-2020, 07:36)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 00:52)
La cover dell'albo:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo è sempre l'affaffarone dei 4 €uro ad albo in bianco e nero. Simpatica, nella storia di Bunker/Boschini la cena di non compleanno del Numero uno.

Da acquistare.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: Scusate se ho atteso qualche giorno perl recensire l'albo, ma fra Natale e Capodanno era indaffarato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vista di sfuggita la copertina in edicola. Per un attimo ho pensato che i due avessero uniformi alla marinaretta stile manga. Poi ho guardato meglio e ho capito che erano tute spaziali. La storia è discreta comunque Doc Ock per l'anno nuovo potevi approntare qualche nuovo sondaggio.

Naa, e perché?

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 16:36
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 15:18)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 03-Gen-2020, 07:36)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 00:52)
La cover dell'albo:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo è sempre l'affaffarone dei 4 €uro ad albo in bianco e nero. Simpatica, nella storia di Bunker/Boschini la cena di non compleanno del Numero uno.

Da acquistare.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: Scusate se ho atteso qualche giorno perl recensire l'albo, ma fra Natale e Capodanno era indaffarato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vista di sfuggita la copertina in edicola. Per un attimo ho pensato che i due avessero uniformi alla marinaretta stile manga. Poi ho guardato meglio e ho capito che erano tute spaziali. La storia è discreta comunque Doc Ock per l'anno nuovo potevi approntare qualche nuovo sondaggio.

Naa, e perché?

Marco "Doc Ock" Poggi

Ne sento la mancanza.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 16:47
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mist @ Venerdì, 03-Gen-2020, 08:36)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 15:18)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 03-Gen-2020, 07:36)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 00:52)
La cover dell'albo:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il prezzo è sempre l'affaffarone dei 4 €uro ad albo in bianco e nero. Simpatica, nella storia di Bunker/Boschini la cena di non compleanno del Numero uno.

Da acquistare.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: Scusate se ho atteso qualche giorno perl recensire l'albo, ma fra Natale e Capodanno era indaffarato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vista di sfuggita la copertina in edicola. Per un attimo ho pensato che i due avessero uniformi alla marinaretta stile manga. Poi ho guardato meglio e ho capito che erano tute spaziali. La storia è discreta comunque Doc Ock per l'anno nuovo potevi approntare qualche nuovo sondaggio.

Naa, e perché?

Marco "Doc Ock" Poggi

Ne sento la mancanza.

Ci credresti? Pure io!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
KP
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 18:17
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3931
Utente Nr.: 600
Iscritto il: 18-Ago-2004
Città:



QUOTE (ocramiggop @ January 03, 2020 12:44 am)
... come Maschera Nera, i cui albi sono stati sospesi, oltre che per le proteste dei lettori per un'edizione così debole, perché non avevano abbastanza materiale in buono stato dalla Corno (e poi perché il Bunker inizialmente si era messo d'accordo con Raffaella Secchi per ristampare a basso prezzo "EL GRINGO"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

Marco "Doc Ock" Poggi

ma un minimo di onestà per dire: lo comprano in 4 gatti, dobbiamo chiudere
no eh?!?
...patetico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 18:43
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Ma veramente quando le vendite sono risultate insufficienti lo hanno sempre fatto presente, anche in tempi recenti, come ad esempio per il mancato proseguimento di Alan Ford Tutto a Colori...
Solitamente però si è provata la carta dell'aumento di prezzo, anche consistente, come nel caso della TNT Gold o con la più recente Random Collection.
Francamente appare un po' bizzarra la questione del fraintendimento riguardante El Gringo, ma la mancanza di materiale di stampa all'altezza è una motivazione plausibile, anche perché ha già riguardato pure altre serie di quel periodo.
PM
Top
 
remowilliams
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 20:03
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 620
Utente Nr.: 8328
Iscritto il: 06-Dic-2012
Città:



Una vendita per prenotazione farebbe crollare la tiratura, non so quanto durerebbe...
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 03-Gen-2020, 21:47
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (remowilliams @ January 03, 2020 07:03 pm)
Una vendita per prenotazione farebbe crollare la tiratura, non so quanto durerebbe...

Infatti. Si veda l'esempio di Aureacomix Linea BD. L'editore non riesce a raggiungere il numero minimo di abbonamenti per partire con la stampa on demand solo per gli abbonati.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 00:39
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Jenny @ Venerdì, 03-Gen-2020, 10:43)
Ma veramente quando le vendite sono risultate insufficienti lo hanno sempre fatto presente, anche in tempi recenti, come ad esempio per il mancato proseguimento di Alan Ford Tutto a Colori...
Solitamente però si è provata la carta dell'aumento di prezzo, anche consistente, come nel caso della TNT Gold o con la più recente Random Collection.
Francamente appare un po' bizzarra la questione del fraintendimento riguardante El Gringo, ma la mancanza di materiale di stampa all'altezza è una motivazione plausibile, anche perché ha già riguardato pure altre serie di quel periodo.

Scusa la mia ignoranza, ma il fumetto di "EL GRINGO" quando uscì in edicola per la Corno, per la prima volta?

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 01:37
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (remowilliams @ Venerdì, 03-Gen-2020, 12:03)
Una vendita per prenotazione farebbe crollare la tiratura, non so quanto durerebbe...

Ormai Alan Ford è sposato e pure felicemente con Minuette Macon, tutto ciò che era il Gruppo TNT oggi è un simpatico amarcord, io chiuderei la serie con la nascita di un figlio di Alan e Minuette e buonanotte, anche se questo significa tempestare di visualizzazioni i siti di Luciano e Raffaella Secchi e Thea Valenti, per conoscere le novità in campo fumettistico. Nell'ultimo numero di "FUMO DI CHINA" c'è un articolo sui 45 anni (ma non erano 55?) di Kriminal e l'autore si lascia sfuggire che ci sarà una nuova ristampa cronologica, in primavera, dell'uomo scheletro, anche se non ho capito se la "1000 Volte Meglio Publishing" sia entrata in possesso delle altre storie di Kriminal non scritte da Luciano Secchi e disegnate da pupilli di Magnus, oppure è l'ennesima ristampa de luxe del ciclo Bunker/Magnus/Romanini già completato.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
de suicidis
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 16:10
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 128
Utente Nr.: 5702
Iscritto il: 05-Ott-2010
Città: lucca



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 03-Gen-2020, 23:39)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 03-Gen-2020, 10:43)
Ma veramente quando le vendite sono risultate insufficienti lo hanno sempre fatto presente, anche in tempi recenti, come ad esempio per il mancato proseguimento di Alan Ford Tutto a Colori...
Solitamente però si è provata la carta dell'aumento di prezzo, anche consistente, come nel caso della TNT Gold o con la più recente Random Collection.
Francamente appare un po' bizzarra la questione del fraintendimento riguardante El Gringo, ma la mancanza di materiale di stampa all'altezza è una motivazione plausibile, anche perché ha già riguardato pure altre serie di quel periodo.

Scusa la mia ignoranza, ma il fumetto di "EL GRINGO" quando uscì in edicola per la Corno, per la prima volta?

Marco "Doc Ock" Poggi

Il primo numero di El Gringo uscì nell'ottobre del 1965, per un totale di 35 numeri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 20:11
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (remowilliams @ Venerdì, 03-Gen-2020, 19:03)
Una vendita per prenotazione farebbe crollare la tiratura, non so quanto durerebbe...

Se ha deciso di chiudere Alan sarebbe la scelta migliore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 22:06
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (texor @ Sabato, 04-Gen-2020, 12:11)
QUOTE (remowilliams @ Venerdì, 03-Gen-2020, 19:03)
Una vendita per prenotazione farebbe crollare la tiratura, non so quanto durerebbe...

Se ha deciso di chiudere Alan sarebbe la scelta migliore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La chiusura del mensile di Alan Ford non è così prossima come credi, per continuare Max Bunker, se non sulle edicole, si baserebbe sugli abbonamenti e su un prezzo maggiorato degli albi. Insomma, incrocia le dita e spera che "ALAN FORD ORIGINAL" continui a fare bella figura nelle edicole, a 4 euro l'albo e che venda.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0309 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]