Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (89) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Torna Mister No
 
new skeletor
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2015, 14:02
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



bisogna vedere se la bonelli preferisce investire sul vecchio o sul nuovo.
PM
Top
 
Paolo65
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2015, 21:50
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



Secondo me il pubblico 'che compra', quello per dire di Tex e Zagor, tributerebbe ad una nuova serie di Mister No (specie se di Manfredi) un sostegno che gli permetterebbe di sopravvivere tranquillamente, non ultimo l'effetto nostalgia, pronto ad essere smentito, ma purtroppo sará dura verificarlo... Fossi nella SBE, ammesso che abbiano davvero la benché minima intenzione di varare un Mister No 2, indirei un sondaggio il più possibile approfondito ed attendibile per capirne la buona accoglienza o meno, posto che si potrebbe sempre iniziare come miniserie ed eventualmente continuare, come fece lo stesso Sergio 40 anni fa del resto, che nulla si inventa...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2015, 23:12
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Considero Mistero No un personaggio meraviglioso.
Per cui ben vengano gli omaggi e le strenne in occasione del suo compleanno.

Detto questo non credo che un suo rilancio potrebbe avere alcun successo, perché il profilo del personaggio (il suo carattere, il suo modo di pensare e di agire) erano specchio di una serie di valori che incarnavano il periodo in cui fu inventato (e, in misura calante, nei decenni successivi). Oggi come oggi questo personaggio non ha più alcuna rispondenza nell'immaginario collettivo. Suscita appunto la nostalgia nei lettori più anziani (senza offesa, eh!) ma non ha alcuna possibilità di fare presa sul pubblico più vasto.

Più in generale, la Bonelli di oggi mi sembra in grado di gestire il suo patrimonio storico con la conferma di personaggi come Tex e Dylan Dog (entrambi "figli di un'epoca", seppur diversa) ma all'orizzonte non vedo profilarsi nuovi personaggi provvisti di una carica altrettanto duratura. Infatti vengono proposte miniserie, romanzi a fumetti, one shot a ritmo serrato ma nessuno - nè l'editore né il suo vasto parco di autori - conosce la ricetta per un Nuovo Grande Personaggio Epocale. Intendo di quelli in grado di sconvolgere le classifiche di vendita e di gradimento e di fare un'entrata in grande stile nella storia del fumetto.

Ovviamente se non ci riesce la Bonelli, figuriamoci gli altri...
PMEmail Poster
Top
 
Gatecrasher
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2015, 23:33
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 476
Utente Nr.: 6180
Iscritto il: 07-Gen-2011
Città: roma



QUOTE (LondonOrbital @ Domenica, 17-Mag-2015, 23:12)
Considero Mistero No un personaggio meraviglioso.
Per cui ben vengano gli omaggi e le strenne in occasione del suo compleanno.

Detto questo non credo che un suo rilancio potrebbe avere alcun successo, perché il profilo del personaggio (il suo carattere, il suo modo di pensare e di agire) erano specchio di una serie di valori che incarnavano il periodo in cui fu inventato (e, in misura calante, nei decenni successivi). Oggi come oggi questo personaggio non ha più alcuna rispondenza nell'immaginario collettivo. Suscita appunto la nostalgia nei lettori più anziani (senza offesa, eh!) ma non ha alcuna possibilità di fare presa sul pubblico più vasto.

Perfetto. Aggiungo che mai come in questo caso il personaggio vive in empatia col suo autore. No Nolitta, no party.
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 00:45
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (Gatecrasher @ Domenica, 17-Mag-2015, 22:33)
QUOTE (LondonOrbital @ Domenica, 17-Mag-2015, 23:12)
Considero Mistero No un personaggio meraviglioso.
Per cui ben vengano gli omaggi e le strenne in occasione del suo compleanno.

Detto questo non credo che un suo rilancio potrebbe avere alcun successo, perché il profilo del personaggio (il suo carattere, il suo modo di pensare e di agire) erano specchio di una serie di valori che incarnavano il periodo in cui fu inventato (e, in misura calante, nei decenni successivi). Oggi come oggi questo personaggio non ha più alcuna rispondenza nell'immaginario collettivo. Suscita appunto la nostalgia nei lettori più anziani (senza offesa, eh!) ma non ha alcuna possibilità di fare presa sul pubblico più vasto.

Perfetto. Aggiungo che mai come in questo caso il personaggio vive in empatia col suo autore. No Nolitta, no party.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
wingo
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 10:58
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 458
Utente Nr.: 5783
Iscritto il: 25-Ott-2010
Città: pisa



Mi associo a chi dice che Mister no è figlio di una certa epoca ed è indissolubilmente legato al suo autore,difficile quindi pensare ad un Mister no volume 2. Però qualche speciale ogni tanto non guasterebbe,e secondo me sarebbe ben accolto dal pubblico,visto che non mancano gli appassionati di questo personaggio(tra i quali mi ci metto pure io). Diverso,a mio parere,è il discorso da fare su un'eventuale collezione storica a colori sul modello di quelle varate per Tex e Zagor. Il "pubblico che compra",come è stato detto in un precedente post,è quello che ha nostalgia dei personaggi storici della Bonelli,tra i quali figura senz'altro anche Mister no. Per questo sono sicuro che una riproposizione a colori delle classiche storie nolittiane,avrebbero vendite soddisfacenti,inviterei chi di dovere a farci un pensierino. Tra l'altro,questo personaggio sarebbe adattissimo al colore,per il tipo di ambientazione delle storie. Che dite,c'è da sperarci?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
mimsim
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2015, 19:44
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 498
Utente Nr.: 10283
Iscritto il: 30-Ago-2014
Città:



Fornisco informazioni dettagliatte sull'albetto inedito di MISTER NO

Titolo : MANAUS 1975
Testi : Luigi Mignacco
Disegni & Copertina : Roberto Diso

L'albetto di 20 Pagine contiene:
-prefazione dell'editore Salvatore Taormina
-storia inedita di otto pagine
-Mister No l'ultimo avventuriero, articolo due pagine scritto da Moreno Burattini
-Un dongiovanni, Un perdigiorno, un avventuriero, articolo di due pagine scritto da Luigi Mignacco
-I nostri 40 anni con Jerry, articolo di tre pagine di Marco Candellone
-Omaggio a Mister No, disegno inedito dei Di Vitto
-Master No, stroia di una pagina a fumetti, parodia di mister No disegnata da Elena Mirulla

L'albetto è stato commissionato prodotto e realizzato dall'Associazione Cronaca di Topolinia Amici del Fumetto su licenza della Sergio Bonelli Editore

E' un albo fuori commercio uscito in soli 300 copie distirbuito solo a chi è massociato o si associa a Cronaca di topolinia

a questo link tutte le informazioni
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!





PMEmail Poster
Top
 
simpaticunazzo
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2015, 10:32
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3824
Utente Nr.: 1541
Iscritto il: 04-Nov-2005
Città: Catania



QUOTE (wingo @ May 18, 2015 09:58 am)
Mi associo a chi dice che Mister no è figlio di una certa epoca ed è indissolubilmente legato al suo autore,difficile quindi pensare ad un Mister no volume 2. Però qualche speciale ogni tanto non guasterebbe,e secondo me sarebbe ben accolto dal pubblico,visto che non mancano gli appassionati di questo personaggio(tra i quali mi ci metto pure io). Diverso,a mio parere,è il discorso da fare su un'eventuale collezione storica a colori sul modello di quelle varate per Tex e Zagor. Il "pubblico che compra",come è stato detto in un precedente post,è quello che ha nostalgia dei personaggi storici della Bonelli,tra i quali figura senz'altro anche Mister no. Per questo sono sicuro che una riproposizione a colori delle classiche storie nolittiane,avrebbero vendite soddisfacenti,inviterei chi di dovere a farci un pensierino. Tra l'altro,questo personaggio sarebbe adattissimo al colore,per il tipo di ambientazione delle storie. Che dite,c'è da sperarci?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Secondo me al momento no.
I nostalgici (tra cui mi annovero) stanno già seguendo l'ottima ristampa della IF, arrivata praticamente al n. 200 della serie originale, rispettosa del b/n e molto più agevole da seguire grazie all'uscita mensile. Io (che comunque seguo le collezioni storiche di Tex e Zagor) non la comprerei e come me penso tanti. Non so quanti nostalgici si siano fatti sfuggire la ristampa della IF e quanti di questi siano disposti a spendere 7 euro settimanali. Tra l'altro credo che la IF al mercato dell'usato si trovi a pochissimo.

M.
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2015, 10:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (simpaticunazzo @ Martedì, 19-Mag-2015, 09:32)
QUOTE (wingo @ May 18, 2015 09:58 am)
Mi associo a chi dice che Mister no è figlio di una certa epoca ed è indissolubilmente legato al suo autore,difficile quindi pensare ad un Mister no volume 2. Però qualche speciale ogni tanto non guasterebbe,e secondo me sarebbe ben accolto dal pubblico,visto che non mancano gli appassionati di questo personaggio(tra i quali mi ci metto pure io). Diverso,a mio parere,è il discorso da fare su un'eventuale collezione storica a colori sul modello di quelle varate per Tex e Zagor. Il "pubblico che compra",come è stato detto in un precedente post,è quello che ha nostalgia dei personaggi storici della Bonelli,tra i quali figura senz'altro anche Mister no. Per questo sono sicuro che una riproposizione a colori delle classiche storie nolittiane,avrebbero vendite soddisfacenti,inviterei chi di dovere a farci un pensierino. Tra l'altro,questo personaggio sarebbe adattissimo al colore,per il tipo di ambientazione delle storie. Che dite,c'è da sperarci? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Secondo me al momento no.
I nostalgici (tra cui mi annovero) stanno già seguendo l'ottima ristampa della IF, arrivata praticamente al n. 200 della serie originale, rispettosa del b/n e molto più agevole da seguire grazie all'uscita mensile. Io (che comunque seguo le collezioni storiche di Tex e Zagor) non la comprerei e come me penso tanti. Non so quanti nostalgici si siano fatti sfuggire la ristampa della IF e quanti di questi siano disposti a spendere 7 euro settimanali. Tra l'altro credo che la IF al mercato dell'usato si trovi a pochissimo.

M.

io in realta nel settore dell'usato i prodotti della if li vedo girare poco...inevitabile che sia così visto che parliamo di prodotti si da edicola ma comunque con una tiratura e vendite molto contenute, che si rivolge molto ai nostalgici e che quindi logicamente tendono a tenersi gli albi, piuttosto che a rivenderli...
PMEmail Poster
Top
 
wingo
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2015, 11:10
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 458
Utente Nr.: 5783
Iscritto il: 25-Ott-2010
Città: pisa



QUOTE (helligen @ Martedì, 19-Mag-2015, 09:40)
QUOTE (simpaticunazzo @ Martedì, 19-Mag-2015, 09:32)
QUOTE (wingo @ May 18, 2015 09:58 am)
Mi associo a chi dice che Mister no è figlio di una certa epoca ed è indissolubilmente legato al suo autore,difficile quindi pensare ad un Mister no volume 2. Però qualche speciale ogni tanto non guasterebbe,e secondo me sarebbe ben accolto dal pubblico,visto che non mancano gli appassionati di questo personaggio(tra i quali mi ci metto pure io). Diverso,a mio parere,è il discorso da fare su un'eventuale collezione storica a colori sul modello di quelle varate per Tex e Zagor. Il "pubblico che compra",come è stato detto in un precedente post,è quello che ha nostalgia dei personaggi storici della Bonelli,tra i quali figura senz'altro anche Mister no. Per questo sono sicuro che una riproposizione a colori delle classiche storie nolittiane,avrebbero vendite soddisfacenti,inviterei chi di dovere a farci un pensierino. Tra l'altro,questo personaggio sarebbe adattissimo al colore,per il tipo di ambientazione delle storie. Che dite,c'è da sperarci? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Secondo me al momento no.
I nostalgici (tra cui mi annovero) stanno già seguendo l'ottima ristampa della IF, arrivata praticamente al n. 200 della serie originale, rispettosa del b/n e molto più agevole da seguire grazie all'uscita mensile. Io (che comunque seguo le collezioni storiche di Tex e Zagor) non la comprerei e come me penso tanti. Non so quanti nostalgici si siano fatti sfuggire la ristampa della IF e quanti di questi siano disposti a spendere 7 euro settimanali. Tra l'altro credo che la IF al mercato dell'usato si trovi a pochissimo.

M.

io in realta nel settore dell'usato i prodotti della if li vedo girare poco...inevitabile che sia così visto che parliamo di prodotti si da edicola ma comunque con una tiratura e vendite molto contenute, che si rivolge molto ai nostalgici e che quindi logicamente tendono a tenersi gli albi, piuttosto che a rivenderli...

Esatto,di usato If ne circola ben poco(pure a Lucca comics si trova poco o niente),inoltre una collezione storica a colori sarebbe tutt'altra cosa,specie per quanto concerne un personaggio molto adatto come Mister no,per le ragioni che ho spiegato nel precedente post
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2015, 12:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



QUOTE (simpaticunazzo @ Martedì, 19-Mag-2015, 10:32)
I nostalgici (tra cui mi annovero) stanno già seguendo l'ottima ristampa della IF, arrivata praticamente al n. 200 della serie originale, rispettosa del b/n e molto più agevole da seguire grazie all'uscita mensile.

Verissimo, anch'io non me ne perdo un numero: ben fatta e 'sostenibile', 2 albi al mese vanno benissimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono un pò in apprensione tuttavia per l'approssimarsi dello 'scoglio' del n.100 (200) che esce ad Agosto: andranno oltre?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non ne sono certo al 1000 per 1000 dato che avevo letto dati di vendita non straordinari (tra le 2 e le 3mila copie se ben ricordo...) e considerando anche che il 200 è l'ultima storia di Nolitta (finale a parte), anche se è altrettanto vero che la IF tende ad essere 'completista'... Sperèm
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Gatecrasher
Inviato il: Mercoledì, 27-Mag-2015, 13:28
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 476
Utente Nr.: 6180
Iscritto il: 07-Gen-2011
Città: roma



QUOTE (Paolo65 @ Martedì, 19-Mag-2015, 12:04)
Verissimo, anch'io non me ne perdo un numero: ben fatta e 'sostenibile', 2 albi al mese vanno benissimo... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono un pò in apprensione tuttavia per l'approssimarsi dello 'scoglio' del n.100 (200) che esce ad Agosto: andranno oltre? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non ne sono certo al 1000 per 1000 dato che avevo letto dati di vendita non straordinari (tra le 2 e le 3mila copie se ben ricordo...) e considerando anche che il 200 è l'ultima storia di Nolitta (finale a parte), anche se è altrettanto vero che la IF tende ad essere 'completista'... Sperèm 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Me lo stavo chiedendo anch'io, visto che a dicembre 2013 oscillava "tra le 2.300 e 2.400 copie, per il momento si paga e noi tenteremo di tenerlo in edicola il più a lungo possibile", secondo quanto scriveva Gianni Bono sul suo blog. Non conosco le storie post 200, ma da quello che leggo sembra che per una quarantina di albi la serie tenga botta. Certo, considerando che le storie di Nolitta sono prossime alla conclusione e che la distribuzione di questi albi è tutto meno che capillare (a Roma Mister No si trova in un'edicola su cinque, approssimando), non la vedo benissimo.
PMEmail Poster
Top
 
Koinski
Inviato il: Mercoledì, 27-Mag-2015, 14:01
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1093
Utente Nr.: 1229
Iscritto il: 17-Mag-2005
Città: Suconia



QUOTE (LondonOrbital @ Domenica, 17-Mag-2015, 22:12)
Considero Mistero No un personaggio meraviglioso.
Per cui ben vengano gli omaggi e le strenne in occasione del suo compleanno.



Più in generale, la Bonelli di oggi mi sembra in grado di gestire il suo patrimonio storico con la conferma di personaggi come Tex e Dylan Dog (entrambi "figli di un'epoca", seppur diversa) ma all'orizzonte non vedo profilarsi nuovi personaggi provvisti di una carica altrettanto duratura. Infatti vengono proposte miniserie, romanzi a fumetti, one shot a ritmo serrato ma nessuno - nè l'editore né il suo vasto parco di autori - conosce la ricetta per un Nuovo Grande Personaggio Epocale. Intendo di quelli in grado di sconvolgere le classifiche di vendita e di gradimento e di fare un'entrata in grande stile nella storia del fumetto.


Il Nuovo Grande Personaggio Epocale, come lo definisci tu, quello che riesce a incarnare lo spirito di un'epoca intercettando una grande fetta di lettori, secondo me presto o tardi verrà fuori, l'unica ricetta sarà continuare a provarci, non c'è altro modo. Uscirà al posto giusto al momento giusto. Insomma, la risposta è produrre e diversificare... in Bonelli o meno, e prima o poi... arriverà.


--------------------
Sono un tenente di cavalleria polacco. Non un lenone!
PMUsers Website
Top
 
texor
Inviato il: Mercoledì, 27-Mag-2015, 14:59
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



QUOTE (Koinski @ Mercoledì, 27-Mag-2015, 13:01)
QUOTE (LondonOrbital @ Domenica, 17-Mag-2015, 22:12)
Considero Mistero No un personaggio meraviglioso.
Per cui ben vengano gli omaggi e le strenne in occasione del suo compleanno.



Più in generale, la Bonelli di oggi mi sembra in grado di gestire il suo patrimonio storico con la conferma di personaggi come Tex e Dylan Dog (entrambi "figli di un'epoca", seppur diversa) ma all'orizzonte non vedo profilarsi nuovi personaggi provvisti di una carica altrettanto duratura. Infatti vengono proposte miniserie, romanzi a fumetti, one shot a ritmo serrato ma nessuno - nè l'editore né il suo vasto parco di autori - conosce la ricetta per un Nuovo Grande Personaggio Epocale. Intendo di quelli in grado di sconvolgere le classifiche di vendita e di gradimento e di fare un'entrata in grande stile nella storia del fumetto.


Il Nuovo Grande Personaggio Epocale, come lo definisci tu, quello che riesce a incarnare lo spirito di un'epoca intercettando una grande fetta di lettori, secondo me presto o tardi verrà fuori, l'unica ricetta sarà continuare a provarci, non c'è altro modo. Uscirà al posto giusto al momento giusto. Insomma, la risposta è produrre e diversificare... in Bonelli o meno, e prima o poi... arriverà.

Infatti sono quelle cose che non puoi certo programmare.....succedono quando succedono,l'unica è provarci e poi magari quando meno se l'aspettano poi succede.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Mercoledì, 26-Ago-2015, 09:53
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3526
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ecco lo speciale.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sulle strade dell'Avventura con un ribelle chiamato Mister No!

Avventura Magazine N° 2
Uscita: 22/09/2015

Testi: Guido Nolitta, Michele Masiero, Luigi Mignacco, Maurizio Colombo
Disegni: Roberto Diso, Giovanni Bruzzo, Orestes Suarez, Fabio Valdambrini, Franco Bignotti, Domenico e Stefano Di Vitto, Aldo Di Gennaro
Copertina: Roberto Diso


Un albo tutto speciale di 288 pagine a colori per festeggiare i quarant'anni di Mister No, il pilota vagabondo creato – nel 1975 – da Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli. Le mille drammatiche vicende che hanno portato Jerry Drake dalla giungla d'asfalto di New York all'Inferno verde dell'Amazzonia, raccontate come in un grande romanzo d'Avventura!

Mi pare di capire che sarà una specie di biografia del personaggio con spezzoni di vecchie storie, articoli e forse qualche pagina inedita, almeno di cornice. Sono onestamente poco attratto, tanto dalla forma (non mi piacciono i collage) che da contenuto (trovo noiosissime le biografie dei personaggi inventati) e confezione (cinque font diversi in un'unica copertina: record?). Ma si piglierà: è Mister No.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (89) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0585 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]