Umezz Collection
Midnighter |
|

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

|
Ho preso questo numero 1, tale Baptism, invogliato dai disegni inquietanti e molto anni 70. Una volta tanto ci ho azzeccato e ho fatto uno dei miei migliori acquisti di sempre, in ambito manga. Un ottimo thriller, disegni molto semplici e funzionali, narrazione veloce senza tante menate come i manga attuali.
Prenderò i rimanenti 2 numeri di Baptism, e ho già preso il primo di Io sono Shingo, che devo ancora leggere, lo farò stasera. Prezzo altino, magari si poteva fare qualcosa di più economico, ma va bene dai.
--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai
- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
Uomo d'Acciaio

Utente Nr.: 9624
Città: milano

|
QUOTE (Midnighter @ Martedì, 24-Nov-2020, 12:52) | Ho preso questo numero 1, tale Baptism, invogliato dai disegni inquietanti e molto anni 70. Una volta tanto ci ho azzeccato e ho fatto uno dei miei migliori acquisti di sempre, in ambito manga. Un ottimo thriller, disegni molto semplici e funzionali, narrazione veloce senza tante menate come i manga attuali.
Prenderò i rimanenti 2 numeri di Baptism, e ho già preso il primo di Io sono Shingo, che devo ancora leggere, lo farò stasera. Prezzo altino, magari si poteva fare qualcosa di più economico, ma va bene dai. |
Io; Io sono Shingo 1-7 lo ho preso da un amico ma non lo ho ancora iniziato a leggere, ho un po' di arretrati sul comodino da leggere . non conosco l'autore ma sono molto curioso appena lo inizio ti dico
|
|
|
Adv |
Adv
|

Città:

|
|
|
|
rimatt |
|

Aquila della Notte

Utente Nr.: 5271
Città: Verona

|
Prezzo alto ma edizione molto buona (volumoni di quasi 400 pagine con tavole a colori), ci sta. Io sto comprando quel che esce di Umezz dopo aver gradito moltissimo Aula alla deriva, ma al momento con la lettura sono molto indietro. Mi fa piacere sapere che Baptism è all'altezza.
|
|
|
MrNobody |
|

Asterix

Utente Nr.: 8318
Città: Milano

|
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 24-Nov-2020, 13:20) | QUOTE (Midnighter @ Martedì, 24-Nov-2020, 12:52) | Ho preso questo numero 1, tale Baptism, invogliato dai disegni inquietanti e molto anni 70. Una volta tanto ci ho azzeccato e ho fatto uno dei miei migliori acquisti di sempre, in ambito manga. Un ottimo thriller, disegni molto semplici e funzionali, narrazione veloce senza tante menate come i manga attuali.
Prenderò i rimanenti 2 numeri di Baptism, e ho già preso il primo di Io sono Shingo, che devo ancora leggere, lo farò stasera. Prezzo altino, magari si poteva fare qualcosa di più economico, ma va bene dai. |
Io; Io sono Shingo 1-7 lo ho preso da un amico ma non lo ho ancora iniziato a leggere, ho un po' di arretrati sul comodino da leggere . non conosco l'autore ma sono molto curioso appena lo inizio ti dico |
Sono al 4°, più che horror o sci-fi è una storia di formazione ma i toni sono sempre abbastanza ambigui e i personaggi lontani dagli stereotipi. Non intrigante come Aula alla Deriva ma valido.
|
|
|
Mist |
|

Berserk

Utente Nr.: 5800
Città:

|
QUOTE (Midnighter @ Martedì, 24-Nov-2020, 12:52) | Ho preso questo numero 1, tale Baptism, invogliato dai disegni inquietanti e molto anni 70. Una volta tanto ci ho azzeccato e ho fatto uno dei miei migliori acquisti di sempre, in ambito manga. Un ottimo thriller, disegni molto semplici e funzionali, narrazione veloce senza tante menate come i manga attuali.
Prenderò Baptism, se mi piacciono i tre volumi cercherò anche Shingo.
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
Uomo d'Acciaio

|
Prezzo altino... dici tu... ma sono 15 al tomo Ma mi sembra che tutte le opere di Umezz costino; i 3 di Aule alla deriva con cofanetto 101 euro di facciale o 29 l'uno Baptism 17 l'uno, Cat Eyed Boy 16 Alla fine è la serie più economica no?
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
Uomo d'Acciaio

|
QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 11-Dic-2020, 22:51) | C'è Lamù che ha 400 pagine e costa 10€, questo ha un prezzo più alto, anche se la carta è di sicuro migliore. Sovracopetina inutile in ogni caso. Acquisto volumi a questi prezzi in casi eccezionali, bisogna proprio che l'opera mi piaccia molto, come in questo caso. |
Che c'entra Lamù? Io ho parlato del prezzo dei fumetti di Umezz In ogni caso domani mattina inizio Io sono Shingo
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
Uomo d'Acciaio

|
QUOTE (rimatt @ Lunedì, 14-Dic-2020, 08:50) | QUOTE (Midnighter @ Domenica, 13-Dic-2020, 21:47) | Lamù 400pg a 10€ Umezz 400pg a 15/16€
Qualcosa non quadra. |
Come dicevi anche tu, la carta della collana di Umezz è migliore e in genere la confezione è più curata (il volume dà l'idea di essere più lussuoso). Penso però che la differenza maggiore sia data dal fatto che Umezz è un autore di nicchia, che non potrà mai vendere come la Takahashi, e quindi i volumi vengono proposti a un prezzo maggiore (e comunque, secondo me, non esagerato).
|
Sto leggendo Io sono Shingo 1 e oltre alla qualità della carta bisogna dire che ci sono molte pagine a colori, ma tante, ogni inizio capitolo (Apt) ha almeno 4 pagine a colori ed alcuni capitoli anche 8-10 tavole a colori e all'inizio sono addirittura 16 .... saranno una settantina le pagine a colori in totale sul #1 e presumo che anche questo incida sui costi
|
|
|
lenuvoleparlanti |
|
Uomo d'Acciaio

|
QUOTE (rimatt @ Lunedì, 14-Dic-2020, 11:28) | QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 14-Dic-2020, 09:22) | Sto leggendo Io sono Shingo 1 e oltre alla qualità della carta bisogna dire che ci sono molte pagine a colori, ma tante, ogni inizio capitolo (Apt) ha almeno 4 pagine a colori ed alcuni capitoli anche 8-10 tavole a colori e all'inizio sono addirittura 16 .... saranno una settantina le pagine a colori in totale sul #1 e presumo che anche questo incida sui costi |
Anche Lamù è così, ogni numero ha diverse pagine a colori e in toni di rosso. Le edizioni giapponesi di riferimento sono sempre le stesse, ovvero le Perfect edition (mi pare si chiamino così) che ripristinano le tavole a colori originariamente pubblicate su rivista, è in Italia che le cose cambiano: una è un'offerta più popolare, l'altra più di nicchia. Fermo restando che 15 euro è un prezzo comunque accettabile.
|
ho finito proprio adesso il vol 1 di Shingo e per il momento mi sembra interessante e carino, come ha detto MrNobody è un racconto di formazione... vediamo come continua
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|