Consigli ps4
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (76maxx76 @ Venerdì, 03-Feb-2023, 11:03) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
Titoli specifici con cui cominciare?
|
Ma quindi? Alla fine cosa hai preso?
|
beh, non ha molti titoli su cui scegliere..come dire, pochi ma buoni.
|
|
|
76maxx76 |
|
Sidekick
Gruppo: Members
Utente Nr.: 778
Città: Bologna
|
QUOTE (76maxx76 @ February 03, 2023 11:03 am) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
|
|
sedotti e abbandonati...
--------------------
Se t'enchini e t'accorgi de avè quattro palle, è troppo tardi... er nemico t'è salito sopra. Se il nemico te l'ha messo ar culo, nun te agità, faresti il suo gioco.
|
|
|
Cerebus |
|
Detective dell'Impossibile
Utente Nr.: 176
Città: Terni
|
QUOTE (76maxx76 @ February 07, 2023 09:03 am) | QUOTE (76maxx76 @ February 03, 2023 11:03 am) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
|
|
sedotti e abbandonati...
|
Ma no, scusate. Ho messo Uncharted in lista, ma alla fine non ho resistito e mi sono messo a giocare a Last of Us 2. Come dicevo ho tempi biblici, quindi sto a posto per un po'. Mio figlio mi sta spingendo God of War, che mi dite? Inoltre credo vorrà comprare Hogwarths legacy appena esce per la ps4.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (Cerebus @ Martedì, 07-Feb-2023, 17:06) | QUOTE (76maxx76 @ February 07, 2023 09:03 am) | QUOTE (76maxx76 @ February 03, 2023 11:03 am) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
|
|
sedotti e abbandonati...
|
Ma no, scusate. Ho messo Uncharted in lista, ma alla fine non ho resistito e mi sono messo a giocare a Last of Us 2. Come dicevo ho tempi biblici, quindi sto a posto per un po'. Mio figlio mi sta spingendo God of War, che mi dite? Inoltre credo vorrà comprare Hogwarths legacy appena esce per la ps4. |
god of war costa un occhio..ma merita. hogwarts legacy ho pre-ordinato la limited, ne sento parlare assai bene.
|
|
|
76maxx76 |
|
Sidekick
Utente Nr.: 778
Città: Bologna
|
QUOTE (Cerebus @ February 07, 2023 05:06 pm) | QUOTE (76maxx76 @ February 07, 2023 09:03 am) | QUOTE (76maxx76 @ February 03, 2023 11:03 am) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
|
|
sedotti e abbandonati...
|
Ma no, scusate. Ho messo Uncharted in lista, ma alla fine non ho resistito e mi sono messo a giocare a Last of Us 2. Come dicevo ho tempi biblici, quindi sto a posto per un po'. Mio figlio mi sta spingendo God of War, che mi dite? Inoltre credo vorrà comprare Hogwarths legacy appena esce per la ps4. |
Gli ultimi 2 God of War meritano molto, anche se sulla PS4 arrancano parecchio in termini di fluidità. Sono molto action ed hanno anche una rispettabilissima componente narrativa ma sono meno "guidati" rispetto a The Last of Us: quindi valuta tu. Hogwarts Legacy valuta bene: a me sembra molto fumo e niente arrosto. Conviene che ti guardi prima del gameplay online: in ogni caso è un consiglio che vale per qualunque gioco suggerito.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (76maxx76 @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 10:57) | QUOTE (Cerebus @ February 07, 2023 05:06 pm) | QUOTE (76maxx76 @ February 07, 2023 09:03 am) | QUOTE (76maxx76 @ February 03, 2023 11:03 am) | QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
|
|
sedotti e abbandonati...
|
Gli ultimi 2 God of War meritano molto, anche se sulla PS4 arrancano parecchio in termini di fluidità. Sono molto action ed hanno anche una rispettabilissima componente narrativa ma sono meno "guidati" rispetto a The Last of Us: quindi valuta tu. Hogwarts Legacy valuta bene: a me sembra molto fumo e niente arrosto. Conviene che ti guardi prima del gameplay online: in ogni caso è un consiglio che vale per qualunque gioco suggerito.
|
su ps4 l'ho provato l'ultimo, meglio decisamente la versione ps5. sul game di hogwarts..devo ancora metterci mano, la lim. ed. mi sta arrivando. propongo invece forspoken...anche questo dovrei vederlo. ho visto solo filmati di gameplay. ma sono perplesso sulla storia e su certi boss, anzi certe boss
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (Cerebus @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 19:00) | Eh ma io la 5 non ce l'ho... la comprerò usata forse un giorno quando uscirà la 6 |
io non ci metterei la mano sul fuoco sulla 6. la sony è sotto scacco dal gamepass xbox one. appena si trova la 5. adesso. ma...la situazione è ancora kafkiana direi. io l'ho comprata al day one la ps5. ad un prezzo decente. adesso sta costando un pizzichino in più..per non parlare dei bundle gamestop
|
|
|
Cerebus |
|
Detective dell'Impossibile
Utente Nr.: 176
Città: Terni
|
QUOTE (Jagger @ February 08, 2023 02:35 pm) | QUOTE (Cerebus @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 19:00) | Eh ma io la 5 non ce l'ho... la comprerò usata forse un giorno quando uscirà la 6 |
io non ci metterei la mano sul fuoco sulla 6. la sony è sotto scacco dal gamepass xbox one. appena si trova la 5. adesso. ma...la situazione è ancora kafkiana direi. io l'ho comprata al day one la ps5. ad un prezzo decente. adesso sta costando un pizzichino in più..per non parlare dei bundle gamestop |
La mia speranza è che i giochi che mi interessano continuino ad essere pubblicati per ps4.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (Cerebus @ Domenica, 12-Feb-2023, 17:08) | QUOTE (Jagger @ February 08, 2023 02:35 pm) | QUOTE (Cerebus @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 19:00) | Eh ma io la 5 non ce l'ho... la comprerò usata forse un giorno quando uscirà la 6 |
io non ci metterei la mano sul fuoco sulla 6. la sony è sotto scacco dal gamepass xbox one. appena si trova la 5. adesso. ma...la situazione è ancora kafkiana direi. io l'ho comprata al day one la ps5. ad un prezzo decente. adesso sta costando un pizzichino in più..per non parlare dei bundle gamestop |
La mia speranza è che i giochi che mi interessano continuino ad essere pubblicati per ps4.
|
capisco il tuo auspicio, ma se segui le nuove uscite, dubito.
|
|
|
Jack 95 |
|
Uomo Mascherato
Utente Nr.: 4521
Città: Taranto
|
QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 21:35) | QUOTE (Cerebus @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 19:00) | Eh ma io la 5 non ce l'ho... la comprerò usata forse un giorno quando uscirà la 6 |
Al momento Sony non è sotto scacco di Micro, anzi questa sta cercando di svendersi in tutti modi davanti al mondo lato gaming, perdendosi ogni dignità davanti ai legislatori pur di far passare l'accordo con Activision, facendo vedere quanto poco mercato abbia rispetto a Sony e di quanto la povera azienda che vuole spendere 69 miliardi sia in realtà una piccola fiammiferaia davanti a Sony e Ninty. Beh, lo stesso GP non cresce alla vocina che vorrebbe Micro, che ha stime del tutto folli come miliardi di giocatori, e le console stanno andando benino rispetto a One, sicuramente, ma comunque molto sotto la 5, stando una 18 milioni contro le 30 dell'altra, e le stesse vendite software sono ammazzate dal GP, a cui l'utenza si è abituata, un circolo vizioso quindi da loro stesso creato e alimentato, infatti la stessa Micro non da un dato di vendita da anni, ma solo MAU, quindi quantità di utenti che hanno anche solo avviato un gioco, non giocato tutto o arrivato metà, ma solo avviato, in quanto questo unico dato di cui vantarsi, infatti gli stessi giochi molte volte non compaiono nelle classifiche di vendite, e non solo Micro, ma magari anche di terzi. Tra l'altro, la maggior parte di questi che l'hanno avviato il gioco, nel caso dell'ultimo Forza un 20 milioni, fatto tramite GP, quindi non acquisto vero e proprio, magari tramite abbonamento fatto a 1€ per 2 anni come sono riusciti a fare in molti, e in questo le vendite PC su Steam di certo non bastano a salvargli il culo ad oggi. Quindi ad oggi non è in scacco, e la stessa 6 mezza confermata in un documento di Sony in cui dicevano che dal 2027 minimo in poi ci sarebbe stato un nuovo hardware, o una cosa del genere, quindi non mollano nulla, e ci credo visto come sta vendendo la 5, e alla fine anche Micro riuscisse a recuperare a fine gen, visto che la stessa Activision non si sa come va va (e se va a fine la cosa minimo Micro dovrà dare una concessione di COD su console Sony per 10 anni) che ulteriormente conferma una 6. Bisogna considerare ancora tutti i problemi di Micro a gestire i giochi e studi, tra Rare che non riesce a sviluppare Everwild dopo anni che ci stanno sbattendo la testa, e non stanno neanche facendo altro, quelli di Perfect Dark che dal 2019 sono ancora in alto mare e hanno dovuto chiedere perfino a Crystal Dynamics per cavare un ragno dal buco, un Halo e Gears che ormai hanno fatto volare nel dirupo come gestione e importanza brand rispetto all'epoca 360, soprattutto Halo, e via cosi. Riassumendo, a Micro ci vuole minimo tutta la gen per recuperare lo stacco, con al limite la prossima che si può giocare se recupera, similmente all'epoca 360, la sua migliore e mai più replicata neanche adesso. Quindi trovo che ci sia poco dubbio su una 6, almeno che non ci sarà perché in uno scenario, che ormai dopo 2 anni e mezzo è fisicamente irrealizzabile, Micro ha schiacciato Sony e l'ha fatta ritirare in campagna a dar da mangiare alle anatra, o a far pubblicare i loro giochi sui sistemi Xbox. Tra l'altro, credo sia siano sempre odiato, come succede con tutte le aziende rivali, nonostante i finti baci a abbracci che ogni tanto si mandano sui social a vicenda, ma credo che l'odio non abbia mai raggiunto i livelli di questi ultimi mesi. Se vogliamo tuttalpiù Micro, che se non recupera davvero diventa una piattaforma Cloud o publishers, visto la strada che Spencer e Nadella stanno intraprendendo con la divisione gaming.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (Jack 95 @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 02:12) | QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 21:35) | QUOTE (Cerebus @ Mercoledì, 08-Feb-2023, 19:00) | Eh ma io la 5 non ce l'ho... la comprerò usata forse un giorno quando uscirà la 6 |
Al momento Sony non è sotto scacco di Micro, anzi questa sta cercando di svendersi in tutti modi davanti al mondo lato gaming, perdendosi ogni dignità davanti ai legislatori pur di far passare l'accordo con Activision, facendo vedere quanto poco mercato abbia rispetto a Sony e di quanto la povera azienda che vuole spendere 69 miliardi sia in realtà una piccola fiammiferaia davanti a Sony e Ninty. Beh, lo stesso GP non cresce alla vocina che vorrebbe Micro, che ha stime del tutto folli come miliardi di giocatori, e le console stanno andando benino rispetto a One, sicuramente, ma comunque molto sotto la 5, stando una 18 milioni contro le 30 dell'altra, e le stesse vendite software sono ammazzate dal GP, a cui l'utenza si è abituata, un circolo vizioso quindi da loro stesso creato e alimentato, infatti la stessa Micro non da un dato di vendita da anni, ma solo MAU, quindi quantità di utenti che hanno anche solo avviato un gioco, non giocato tutto o arrivato metà, ma solo avviato, in quanto questo unico dato di cui vantarsi, infatti gli stessi giochi molte volte non compaiono nelle classifiche di vendite, e non solo Micro, ma magari anche di terzi. Tra l'altro, la maggior parte di questi che l'hanno avviato il gioco, nel caso dell'ultimo Forza un 20 milioni, fatto tramite GP, quindi non acquisto vero e proprio, magari tramite abbonamento fatto a 1€ per 2 anni come sono riusciti a fare in molti, e in questo le vendite PC su Steam di certo non bastano a salvargli il culo ad oggi. Quindi ad oggi non è in scacco, e la stessa 6 mezza confermata in un documento di Sony in cui dicevano che dal 2027 minimo in poi ci sarebbe stato un nuovo hardware, o una cosa del genere, quindi non mollano nulla, e ci credo visto come sta vendendo la 5, e alla fine anche Micro riuscisse a recuperare a fine gen, visto che la stessa Activision non si sa come va va (e se va a fine la cosa minimo Micro dovrà dare una concessione di COD su console Sony per 10 anni) che ulteriormente conferma una 6. Bisogna considerare ancora tutti i problemi di Micro a gestire i giochi e studi, tra Rare che non riesce a sviluppare Everwild dopo anni che ci stanno sbattendo la testa, e non stanno neanche facendo altro, quelli di Perfect Dark che dal 2019 sono ancora in alto mare e hanno dovuto chiedere perfino a Crystal Dynamics per cavare un ragno dal buco, un Halo e Gears che ormai hanno fatto volare nel dirupo come gestione e importanza brand rispetto all'epoca 360, soprattutto Halo, e via cosi. Riassumendo, a Micro ci vuole minimo tutta la gen per recuperare lo stacco, con al limite la prossima che si può giocare se recupera, similmente all'epoca 360, la sua migliore e mai più replicata neanche adesso. Quindi trovo che ci sia poco dubbio su una 6, almeno che non ci sarà perché in uno scenario, che ormai dopo 2 anni e mezzo è fisicamente irrealizzabile, Micro ha schiacciato Sony e l'ha fatta ritirare in campagna a dar da mangiare alle anatra, o a far pubblicare i loro giochi sui sistemi Xbox. Tra l'altro, credo sia siano sempre odiato, come succede con tutte le aziende rivali, nonostante i finti baci a abbracci che ogni tanto si mandano sui social a vicenda, ma credo che l'odio non abbia mai raggiunto i livelli di questi ultimi mesi. Se vogliamo tuttalpiù Micro, che se non recupera davvero diventa una piattaforma Cloud o publishers, visto la strada che Spencer e Nadella stanno intraprendendo con la divisione gaming. |
mi ricordi un utente di gamescollection -dei tempi d'oro- che era assai loquace...come te nello scrivere. comunque se non è uscire dall'angolo questo da parte di sony..
|
|
|
Jack 95 |
|
Uomo Mascherato
|
QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 15:39) |
mi ricordi un utente di gamescollection -dei tempi d'oro- che era assai loquace...come te nello scrivere.
comunque se non è uscire dall'angolo questo da parte di sony.. |
Volevo illustrare bene perché al momento non è sotto scacco dal GP, e perché una 6 è tutt'altro che improbabile, anzi improbabile il contrario ad oggi. La situazione tra le 2 negli ultimi anni è ben più che articolata come azioni nel gaming e rapporti tra le due. Ma la prossima sarò meno prolisso se trovi che non sia il caso. Ma uscire dall'angolo in che senso, cioè cosa vuoi dire?
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (Jack 95 @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 16:21) | QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 15:39) |
mi ricordi un utente di gamescollection -dei tempi d'oro- che era assai loquace...come te nello scrivere.
Volevo illustrare bene perché al momento non è sotto scacco dal GP, e perché una 6 è tutt'altro che improbabile, anzi improbabile il contrario ad oggi. La situazione tra le 2 negli ultimi anni è ben più che articolata come azioni nel gaming e rapporti tra le due. Ma la prossima sarò meno prolisso se trovi che non sia il caso. Ma uscire dall'angolo in che senso, cioè cosa vuoi dire? |
nessun problema, argomenta come vuoi all'angolo, perchè la sony ha avuto/ha il fiatone...e non tiriamo fuori il discorso ps5. ce ne sarebbe da discutere..a iosa.
|
|
|
Jack 95 |
|
Uomo Mascherato
|
QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 21:29) | QUOTE (Jack 95 @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 16:21) | QUOTE (Jagger @ Mercoledì, 01-Mar-2023, 15:39) |
Volevo illustrare bene perché al momento non è sotto scacco dal GP, e perché una 6 è tutt'altro che improbabile, anzi improbabile il contrario ad oggi. La situazione tra le 2 negli ultimi anni è ben più che articolata come azioni nel gaming e rapporti tra le due. Ma la prossima sarò meno prolisso se trovi che non sia il caso. Ma uscire dall'angolo in che senso, cioè cosa vuoi dire? |
nessun problema, argomenta come vuoi all'angolo, perchè la sony ha avuto/ha il fiatone...e non tiriamo fuori il discorso ps5. ce ne sarebbe da discutere..a iosa. |
Ma in che modo è all'angolo se di fatto è la leader del mercato ? Ed è la stessa Micro che lo sta dicendo, cosi come il loro essere quella con meno mercato delle big 3, questo pur di far passare l'accordo con Acti, cosa che comunque vera in quello che dicono, alla fine non si stanno inventando niente, seppur forse esagerando in negativo per farsi passare come pezzente. Stanno comprando a destra e a manca, senza vergogna, anche per cercare di recuperare il terreno che hanno perduto dal 2010 quando si concentrarono sul Kinect, che ha gli ha portato a quel fiasco di One, e che stanno iniziando solo in questa gen a recuperare un po', ma ancora lontani dalla vetta. L'unica cosa dove Sony ha avuto il fiatone è stata nella produzione console, per i problemi mondiali che tutti conosciamo dal 2020 e per la richiesta abbastanza grossa di console, per il resto no, solo adesso sta battagliando per Acti e COD, come normale che sia, ma per il resto quella col fiatone mi sembra Micro, anche perché problema console finito finalmente. Certo ora bisogna vedere come si muovera Sony, visto che in quanto a line up per quest'anno di first non ha annunciato nulla, tranne Spidey 2, che ancora da vedere se ci riuscirà ad uscire a fine 2023 come dicono.
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|