Consigli ps4
Cerebus |
|
Detective dell'Impossibile
Gruppo: Members
Utente Nr.: 176
Città: Terni
|
Salve a tutti. Ho comprato a mio figlio, dopo anni di richieste, una PS4 usata ma in ottime condizioni. Ovviamente è un regalo boomerang, e mi trovo ora a giocare per la prima volta in vita mia un catalogo decennale. Per il momento ho giocato (e finito) Spider Man e Last of Us parte I (un capolavoro assoluto, proprio il genere di gioco che mi è congeniale.)
Ho preso e provato Red Dead Redemption 2 ma mi rendo conto che i miei tempi di gioco (un'oretta qualche volta alla settimana) non si sposano per niente con questi Open World iperdettagliati in cui devi pure strigliare il cavallo e lavarti.
Ho bisogno di giochi con una storia appassionante che ti dicano chiaramente cosa devi fare e dove, perchè non ho tempo di attraversare le praterie col cavallo che si stanca. Last of Us 2 ce l'ho già e lo giocherò tra un po' per non bruciarmi subito la saga, io sono un ritardapiaceri.
All'università giocavo a GTA, non sono contrario agli Openworld di per sè, solo a quelli troppo realistici e complessi. Per dire, un periodo ho giocato Skiyrim su Switch lite e mi ci sono divertito, anche se non l'ho finito.
Considerate che qualsiasi gioco uscito dalla nascita della ps4 a oggi può andare bene. Consigli?
|
|
|
76maxx76 |
|
Sidekick
Utente Nr.: 778
Città: Bologna
|
Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us.
--------------------
Se t'enchini e t'accorgi de avè quattro palle, è troppo tardi... er nemico t'è salito sopra. Se il nemico te l'ha messo ar culo, nun te agità, faresti il suo gioco.
|
|
|
Adv |
Adv
|
Città:
|
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
la ps4 ha un catalogo vastissimo. il suggerimento sopra è ottimale. gli attuali open world sono..vasti e dispersivi, le guide sono essenziali. altrimenti ci si perde
|
|
|
76maxx76 |
|
Sidekick
|
QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
Titoli specifici con cui cominciare?
|
Se non ti dispiace giocare a titoli vecchi, potresti andare in ordine e giocarti i primi 3 nella Collection che li racchiude tutti. Penso stia sui 20 euro in digitale.
--------------------
Se t'enchini e t'accorgi de avè quattro palle, è troppo tardi... er nemico t'è salito sopra. Se il nemico te l'ha messo ar culo, nun te agità, faresti il suo gioco.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 20:09) | Personalmente ti consiglio di due Nier: replicant e automata. Sono due jrpg action e li ritengo tra i migliori titoli della ps4, sopratutto Automata. Ottima componente narrativa, abbastanza contenuti, durano il giusto se non vuoi perderti in roba secondaria (una 40ina di ore). L'unica cosa è che sono abbastanza particolari, a tratti proprio fuori di testa, quindi ti consiglio di leggere prima qualche recensione per farti un'idea. |
sono interessanti, intriganti..ma anche un pò dispersivi..
|
|
|
wraith |
|
Tessiragnatele
Utente Nr.: 2020
Città: Terra-13
|
QUOTE (Jagger @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:31) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 20:09) | Personalmente ti consiglio di due Nier: replicant e automata. Sono due jrpg action e li ritengo tra i migliori titoli della ps4, sopratutto Automata. Ottima componente narrativa, abbastanza contenuti, durano il giusto se non vuoi perderti in roba secondaria (una 40ina di ore). L'unica cosa è che sono abbastanza particolari, a tratti proprio fuori di testa, quindi ti consiglio di leggere prima qualche recensione per farti un'idea. |
sono interessanti, intriganti..ma anche un pò dispersivi.. |
Ignorando le quest (che sono comunque abbastanza ripetitive) in realtà sono abbastanza chiari e lineari sul cosa fare.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:44) | QUOTE (Jagger @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:31) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 20:09) | Personalmente ti consiglio di due Nier: replicant e automata. Sono due jrpg action e li ritengo tra i migliori titoli della ps4, sopratutto Automata. Ottima componente narrativa, abbastanza contenuti, durano il giusto se non vuoi perderti in roba secondaria (una 40ina di ore). L'unica cosa è che sono abbastanza particolari, a tratti proprio fuori di testa, quindi ti consiglio di leggere prima qualche recensione per farti un'idea. |
Ignorando le quest (che sono comunque abbastanza ripetitive) in realtà sono abbastanza chiari e lineari sul cosa fare.
|
..l'hai scritto tu. io l'ho finito con una guida, stampata. guide ufficiali su questi titoli qui sono only in japanese. e comunque su questi nier, luci ed ombre.
|
|
|
wraith |
|
Tessiragnatele
Utente Nr.: 2020
Città: Terra-13
|
QUOTE (Jagger @ Sabato, 14-Gen-2023, 11:59) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:44) | QUOTE (Jagger @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:31) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 20:09) | Personalmente ti consiglio di due Nier: replicant e automata. Sono due jrpg action e li ritengo tra i migliori titoli della ps4, sopratutto Automata. Ottima componente narrativa, abbastanza contenuti, durano il giusto se non vuoi perderti in roba secondaria (una 40ina di ore). L'unica cosa è che sono abbastanza particolari, a tratti proprio fuori di testa, quindi ti consiglio di leggere prima qualche recensione per farti un'idea. |
|
..l'hai scritto tu. io l'ho finito con una guida, stampata. guide ufficiali su questi titoli qui sono only in japanese. e comunque su questi nier, luci ed ombre. |
Beh, l'autore del post cercava un gioco che non richiedesse di controllare 100000 parametri per spostarsi dal punto A al punto B, che non fosse dispersivoe che abbia una buona componente narrativa. I Nier come gameplay puro e semplice sono abbastanza lineari, quasi arcade. Personalmente non ho mai avuto momenti di smarrimento sul dove andare o sul cosa dover fare. Giusto la gestione dei finali richiede magari qualche dritta. E la trama è magnifica.
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
QUOTE (wraith @ Sabato, 14-Gen-2023, 14:06) | QUOTE (Jagger @ Sabato, 14-Gen-2023, 11:59) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:44) | QUOTE (Jagger @ Venerdì, 13-Gen-2023, 21:31) | QUOTE (wraith @ Venerdì, 13-Gen-2023, 20:09) | Personalmente ti consiglio di due Nier: replicant e automata. Sono due jrpg action e li ritengo tra i migliori titoli della ps4, sopratutto Automata. Ottima componente narrativa, abbastanza contenuti, durano il giusto se non vuoi perderti in roba secondaria (una 40ina di ore). L'unica cosa è che sono abbastanza particolari, a tratti proprio fuori di testa, quindi ti consiglio di leggere prima qualche recensione per farti un'idea. |
|
..l'hai scritto tu. io l'ho finito con una guida, stampata. guide ufficiali su questi titoli qui sono only in japanese. e comunque su questi nier, luci ed ombre. |
Beh, l'autore del post cercava un gioco che non richiedesse di controllare 100000 parametri per spostarsi dal punto A al punto B, che non fosse dispersivoe che abbia una buona componente narrativa. I Nier come gameplay puro e semplice sono abbastanza lineari, quasi arcade. Personalmente non ho mai avuto momenti di smarrimento sul dove andare o sul cosa dover fare. Giusto la gestione dei finali richiede magari qualche dritta. E la trama è magnifica.
|
ah certo..non possiamo consigliarli ad es. elden ring...ci si perde dentro eh, compliments..ti sono proprio piaciuti i nier, eh? a me sono piaciucchiati
|
|
|
Jagger |
|
Unregistered
Città:
|
è un capolavoro indiscusso! ottimo consiglio.
|
|
|
76maxx76 |
|
Sidekick
|
QUOTE (Cerebus @ January 13, 2023 12:42 pm) | QUOTE (76maxx76 @ January 13, 2023 04:19 am) | Secondo me dovresti provare anche i vari Uncharted: sono molto guidati ed incentrati sulla storia come piacciono a te. Probabilmente più spettacolari e caciaroni rispetto ad un Last of Us. |
Titoli specifici con cui cominciare?
|
Ma quindi? Alla fine cosa hai preso?
--------------------
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|