Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Shaolin cowboy, Shemp buffet
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 18:35
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Qualcuno di voi ha letto il volume edito da panini qualche anno fa ad opera di Geoff darrow?
Mi sembra di aver capito che sia un esercizio di stile, un divertissement dell'autore… Lo consigliate? O butto i miei soldi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 20:33
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Lug-2017, 17:35)
Qualcuno di voi ha letto il volume edito da panini qualche anno fa ad opera di Geoff darrow?
Mi sembra di aver capito che sia un esercizio di stile, un divertissement dell'autore… Lo consigliate? O butto i miei soldi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so che dirti...
Io ho il volume precedente: "bourbon threat", edito da kabuki. A suo tempo pubblicato a puntate in Frigidaire (30 anni fa mi pare) con dei colori un po' fuori registro.
A me ha lasciato poco. Molto godibile graficamente, questo sì. Il bello è proprio esplorare con calma le tavole e le vignettone massimaliste, meticolosissime, pop ed estremamente pulite e sgargianti. La storia mi pare inconsistente. Anzi: inesistente. Ma non conosco il seguito.
Non mi pento dell'acquisto ma me la cavai con circa 8 euro. Non so il Panini di cui parli che prezzo abbia e quante pagine.
In ogni caso si ha sempre l'impressione che Darrow andrebbe stampato in formati giganti.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 20:47
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (pippone @ Sabato, 22-Lug-2017, 20:33)

In ogni caso si ha sempre l'impressione che Darrow andrebbe stampato in formati giganti.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


per evitare le lenti d'ingrandimento
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 23:37
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (pippone @ Sabato, 22-Lug-2017, 19:33)
QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Lug-2017, 17:35)
Qualcuno di voi ha letto il volume edito da panini qualche anno fa ad opera di Geoff darrow?
Mi sembra di aver capito che sia un esercizio di stile, un divertissement dell'autore… Lo consigliate? O butto i miei soldi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so che dirti...
Io ho il volume precedente: "bourbon threat", edito da kabuki. A suo tempo pubblicato a puntate in Frigidaire (30 anni fa mi pare) con dei colori un po' fuori registro.
A me ha lasciato poco. Molto godibile graficamente, questo sì. Il bello è proprio esplorare con calma le tavole e le vignettone massimaliste, meticolosissime, pop ed estremamente pulite e sgargianti. La storia mi pare inconsistente. Anzi: inesistente. Ma non conosco il seguito.
Non mi pento dell'acquisto ma me la cavai con circa 8 euro. Non so il Panini di cui parli che prezzo abbia e quante pagine.
In ogni caso si ha sempre l'impressione che Darrow andrebbe stampato in formati giganti.

E Pensa che, a quanto ho sentito, il primo in tuo possesso (oggi introvabile) dovrebbe essere più consistente in fatto di trama di questo… Comunque il prezzo è di 20 € e il formato è grande appunto per godere dei disegni.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 23:43
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Tu minculpop invece l'hai letto?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 09:19
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Lug-2017, 23:43)
Tu minculpop invece l'hai letto?

no, di darrow ho solo i wallpaper come sfondo del desktop :
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ovviamente le icone poi spariscono in mezzo ai dettagli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
pippone
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 09:35
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Lug-2017, 22:37)
QUOTE (pippone @ Sabato, 22-Lug-2017, 19:33)
QUOTE (Starshadow @ Sabato, 22-Lug-2017, 17:35)
Qualcuno di voi ha letto il volume edito da panini qualche anno fa ad opera di Geoff darrow?
Mi sembra di aver capito che sia un esercizio di stile, un divertissement dell'autore… Lo consigliate? O butto i miei soldi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so che dirti...
Io ho il volume precedente: "bourbon threat", edito da kabuki. A suo tempo pubblicato a puntate in Frigidaire (30 anni fa mi pare) con dei colori un po' fuori registro.
A me ha lasciato poco. Molto godibile graficamente, questo sì. Il bello è proprio esplorare con calma le tavole e le vignettone massimaliste, meticolosissime, pop ed estremamente pulite e sgargianti. La storia mi pare inconsistente. Anzi: inesistente. Ma non conosco il seguito.
Non mi pento dell'acquisto ma me la cavai con circa 8 euro. Non so il Panini di cui parli che prezzo abbia e quante pagine.
In ogni caso si ha sempre l'impressione che Darrow andrebbe stampato in formati giganti.

E Pensa che, a quanto ho sentito, il primo in tuo possesso (oggi introvabile) dovrebbe essere più consistente in fatto di trama di questo… Comunque il prezzo è di 20 € e il formato è grande appunto per godere dei disegni.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Su vari siti di vendita di libri online lo trovi venduto da libroco a una miseria. Si ti affretti te lo porti via a poco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quello davvero introvabile (o trovabile ma a prezzi folli) è quello francese del 1986, pubblicato da Aedena in un'edizione limitata in formato gigante. Lo cercavo anni fa ma a prezzi umani non si trova.
PMEmail Poster
Top
 
f-yes93
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 10:21
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



è un peccato che Darrow non abbia come collaborato uno sceneggiatore di pari maestria alla sua.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Perché mi sembra un enorme talento sprecato, dato che potrei tirar fuori capolavori su capolavori.
PMEmail Poster
Top
 
studiopazzia
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 10:22
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6139
Utente Nr.: 3035
Iscritto il: 09-Giu-2007
Città:



Io ricordo di aver letto unvolume di Shaolin Cowboy un po' di anni fa. Forse ere Magic Press?
Non so se questa edizione Panini proponga la stessa storia o un'altra.
Ciò che posso dire è che, tolti i disegni magistrali, il volume non mi divertì. Ricordo situazioni grottesche e fantasiose ma rese noiose. Per tutto il fumetto le scene erano accompagnata dai dialoghi di un asino parlante. Penso che l'intento fosse di trattenere l'occhio sulla pagina in modo da godere dei dettagli. Peccato che la discrepanza tra testo ed immagine rendesse tutta la scena perennemente congelata. Insomma un volume che, se ti piace l'autore come disegnatore merita di essere recuperato, altrimenti è evitabile.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 18:26
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (studiopazzia @ Domenica, 23-Lug-2017, 09:22)
Io ricordo di aver letto unvolume di Shaolin Cowboy un po' di anni fa. Forse ere Magic Press?
Non so se questa edizione Panini proponga la stessa storia o un'altra.
Ciò che posso dire è che, tolti i disegni magistrali, il volume non mi divertì. Ricordo situazioni grottesche e fantasiose ma rese noiose. Per tutto il fumetto le scene erano accompagnata dai dialoghi di un asino parlante. Penso che l'intento fosse di trattenere l'occhio sulla pagina in modo da godere dei dettagli. Peccato che la discrepanza tra testo ed immagine rendesse tutta la scena perennemente congelata. Insomma un volume che, se ti piace l'autore come disegnatore merita di essere recuperato, altrimenti è evitabile.

Sei stato chiarissimo, ti ringrazio. Hai confermato quello che pensavo… Comunque penso potesse trattarsi del vecchio 100% della Panini con le storie precedenti…


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 23-Lug-2017, 18:29
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Grazie ancora anche a pippone e... minculpop tranquillo tanto ci pensa tebasil ad illuminarti!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Lug-2017, 13:31
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io lo presi quando uscì è un super albo a tutti gli effetti, cominciando dalle stratosferiche dimensioni 26.5 x 36.5 cm, cartonato a colori con dalle sequenze ossessive e molte lunghe, con un finale pazzesco, imprevedibile, inimmaginabile.....ma questo è il bello di Darrow
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Questo albo segue la prima serie di Shaolin Cawboy 1 La vendetta di Re Granchio e Mr Eccellente, che è stato editato da Panini 100% Comics, brossura, colore, 17 x 26 cm 15 €, 2008, ma in realtà la storia inizia con Bourbon Thret, che poi diventerà Shaolin Cawboy (Baurbon Thret è editata da Kabuki Publishing, brossurata, colore, 21 x 28 cm 16 € 2002)
Lo scontro con gli zombies dura 42 tavole di fila,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
poi inizia a spaccare cervelli nella lunga marcia verso lo scontro finale... l'incredibile finale....io personalmente ho gridato a voce alta NOOOOOOO non può finire così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.....ma questo è il colpo di scena finale.....che non posso rivelare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In ogni caso i disegni sono favolosi e l'over size rende merito al grande G. Darrow
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 26-Lug-2017, 14:56
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



io mi sto sparando who'll stop the reign, nuova miniserie uscita da poco in USA
(click to show/hide)
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 26-Lug-2017, 23:15
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 26-Lug-2017, 12:31)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io lo presi quando uscì è un super albo a tutti gli effetti, cominciando dalle stratosferiche dimensioni 26.5 x 36.5 cm, cartonato a colori con dalle sequenze ossessive e molte lunghe, con un finale pazzesco, imprevedibile, inimmaginabile.....ma questo è il bello di Darrow
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Questo albo segue la prima serie di Shaolin Cawboy 1 La vendetta di Re Granchio e Mr Eccellente, che è stato editato da Panini 100% Comics, brossura, colore, 17 x 26 cm 15 €, 2008, ma in realtà la storia inizia con Bourbon Thret, che poi diventerà Shaolin Cawboy (Baurbon Thret è editata da Kabuki Publishing, brossurata, colore, 21 x 28 cm 16 € 2002)
Lo scontro con gli zombies dura 42 tavole di fila,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
poi inizia a spaccare cervelli nella lunga marcia verso lo scontro finale... l'incredibile finale....io personalmente ho gridato a voce alta NOOOOOOO non può finire così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.....ma questo è il colpo di scena finale.....che non posso rivelare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In ogni caso i disegni sono favolosi e l'over size rende merito al grande G. Darrow
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Enciclopedico nuvole!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma ti sentiresti di consigliarlo? O è il nulla disegnato da Dio?
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 26-Lug-2017, 23:19
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 26-Lug-2017, 13:56)
io mi sto sparando who'll stop the reign, nuova miniserie uscita da poco in USA
(click to show/hide)

Io ho aperto il topic, incuriosito dalla recensione della serie americana recente pubblicata su fumettologica… Non ho fatto grosso caso al titolo, comunque l'opera veniva apprezzata parecchio...
LTu Marco cosa ne pensi? Quanti numeri sono usciti? E quanti ne hai letti?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0616 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]