Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (58) « Prima ... 55 56 [57] 58   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Gli Albi del West, in edicola con la Gazzetta dello Sport
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 03:09
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Stavo giusto per dirlo… Madonna che fantasia oh...


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
cianfa88
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 18:57
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 28
Utente Nr.: 7078
Iscritto il: 31-Ott-2011
Città:



Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 19:02
Quote Post


Unregistered






Città:



No.
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 22:59
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 18:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

No, se non si vogliono considerare alcune uscite della "Manara Artist Collection"...
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 00:05
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 11:00
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 08-Giu-2018, 23:05)
QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Solo se ci fa una serie di Historietas gli perdonerei l'interruzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 11:59
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 10-Giu-2018, 10:00)
QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 08-Giu-2018, 23:05)
QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Solo se ci fa una serie di Historietas gli perdonerei l'interruzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Confesso che di Historietas sono a zero...
PM
Top
 
andrea7run
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 13:38
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 173
Utente Nr.: 12103
Iscritto il: 18-Ago-2016
Città: Treviso



Anch'io ho letto poco di historietas. Ce ne sarebbero di albi da pubblicare....No so però come funzionino i diritti con l' eura
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 17:01
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (andrea7run @ Domenica, 10-Giu-2018, 12:38)
Anch'io ho letto poco di historietas. Ce ne sarebbero di albi da pubblicare....No so però come funzionino i diritti con l' eura

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Non credo sia esclusività dell'Aurea o ex Eura, le Historietas le pubblicano anche
001
Comma 22
Magic Press
e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Basta comprare i diritti.... la dove non ci sono clausole particolari....credo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 22:30
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Non mi sembra che le uscite siano così numerose.
Ci sarà più di un motivo, purtroppo...
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 23:33
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 10-Giu-2018, 10:00)
QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 08-Giu-2018, 23:05)
QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Solo se ci fa una serie di Historietas gli perdonerei l'interruzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 12:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 10-Giu-2018, 16:01)
QUOTE (andrea7run @ Domenica, 10-Giu-2018, 12:38)
Anch'io ho letto poco di historietas. Ce ne sarebbero di albi da pubblicare....No so però come funzionino i diritti  con l' eura

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Non credo sia esclusività dell'Aurea o ex Eura, le Historietas le pubblicano anche
001
Comma 22
Magic Press
e non solo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Basta comprare i diritti.... la dove non ci sono clausole particolari....credo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come avevo già scritto altrove la situazione è più complessa: i diritti delle Histroietas sono più legati a rapporti diretti con i singoli autori: lo dimostra come 001 riesca a pubblicare praticamente in esclusiva Solano Lopez, come riesca Aurea con Wood, Alcatena, etc.

PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 13-Ago-2018, 10:48
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 08-Giu-2018, 23:05)
QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!

Ebbene no: dal 23 agosto ALBI AVVENTURA.
Ho letto ora PENDAGLIO da FORCA n.63: che bella storia interessante e soprattutto che tavole e colori meravigliosi (peccato che devo recuperare il seguito e fine: n.64).
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Mercoledì, 26-Set-2018, 13:58
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (robi54bd @ Lunedì, 13-Ago-2018, 09:48)
QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 08-Giu-2018, 23:05)
QUOTE (cianfa88 @ Lunedì, 28-Mag-2018, 17:57)
Ho iniziato a perdere un po' il conto, attualmente di BD non abbiamo niente in pubblicazione con la Gazzetta giusto?

Speriamo che la Gazzetta non interrompa il cammino Bd iniziato meravigliosamente con Michel Vaillant nel lontano dicembre 2012!

Ebbene no: dal 23 agosto ALBI AVVENTURA.
Ho letto ora PENDAGLIO da FORCA n.63: che bella storia interessante e soprattutto che tavole e colori meravigliosi (peccato che devo recuperare il seguito e fine: n.64).

Finito PENDAGLIO DA FORCA (2 numeri GS x 4 tomi bd): bello, interessante, avvincente e bei disegni.
PM
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 22:23
Quote Post


Unregistered






Città:



Beh, anche io ho la mia buona pila di arretrati come tutti, e finalmente - un paio di anni dopo averlo acquistato! - mi sono messo sotto e ho letto Jim Cutlass di Charlier, Giraud e Rossi. In realtà avevo già letto i primi episodi, senza rimanere troppo impressionato, ma mi mancava quasi tutto il resto della serie.
E mi ha davvero sorpreso.

E' incredibile come Giraud sia riuscito a piegare quella che era una vicenda molto semplice, aggiungendoci i tipici elementi a lui tanto cari, e tuttavia senza snaturare le buone basi poste da Charlier negli episodi iniziali. Misticismo e sciamanesimo sono di sicuro "robe da Moebius", ma si ritrova d'altro canto anche un gran gusto per l'avventura di stampo classico, e un piglio umoristico molto piacevole che strappa qualche risata sonora (mai me lo sarei aspettato, lo ammetto!).
La trama è piacevolmente incasinata, ma non in una sola occasione - come capita spesso per altri lavori di Moebius - ho perso il filo del racconto. E la vicenda è costruita in maniera davvero ottima, con un climax dannatamente piacevole da seguire, un episodio - il sesto - molto rilassato, e che funge da quiete prima della tempesta, e un finale entusiasmante che chiude tutte le trame.

Molte persone si lamentarono all'uscita - e si lamentano ancora - del ciclo di Mister Blueberry, puntando il dito sulla passività del protagonista. Non sono fra queste. O meglio, che Blueberry venga dipinto da Giraud in maniera estremamente passiva è vero. Ma non lo ritengo un elemento sufficiente per cassare la straordinaria prova di Giraud. Anche solo per aver osato pensare quello che ha osato mettere in pratica nel ciclo di Mister Blueberry merita rispetto.
A queste persone però consiglio di recuperare Jim Cutlass, non a caso realizzato proprio negli stessi anni di Mister Blueberry. Sembra quasi che Giraud vi abbia riversato tutto quel brio e quella freschezza che esse cercano. Alcune sequenze disegnate da Rossi (il cui lavoro sia pure ottimo e certosino non posso esaltare più di tanto, visto che è fin troppo giraudiano - e gli emuli non mi piacciono) sono davvero spettacolari e indiavolate, come il lunghissimo inseguimento sotto la pioggia in Tuoni al sud.

Non è un capolavoro, e non è esente da difetti. L'appena citato quarto album, Tuoni al sud, mi è parso che mancasse di focus e che fosse costruito un po' a braccio, tanto da farmi temere il peggio per il resto della serie. Per fortuna poi il livello si rialza nettamente.
Inoltre gli inserti umoristici che pure mi sono piaciuti ogni tanto sfuggono di mano all'autore: la vicenda dell'agente della Pinkerton negli ultimi albi, per esempio, è simpatica ed è davvero paradossale, ma è tirata un po' troppo per le lunghe, e si mangia spazio che sarebbe stato più interessante vedere occupato da altro.

No, non è un capolavoro. Ma, per rubare le parole dello stesso Giraud (le pronunciò parlando di altri lavori, ma mi sembrano azzeccate lo stesso), "non è routine".

Je dis : chapeau !
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (58) « Prima ... 55 56 [57] 58  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1008 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]