Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (23) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Me-Too e la Violenza sulle Donne
 
Fumettomane
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 21:58
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 800
Utente Nr.: 11126
Iscritto il: 24-Giu-2015
Città:



Visto che non scorgo Topic Aperti ....
So che in questi tempi ogni parola detta non bene può sembrare fuori posto
Ma non vi pare che questa campagna globale su un crimine come le Violenze alle Donne sia condotta in maniera perlomeno discutibile ?
Parlo chiaro .
Su Weinstein oramai si è detto di tutto ed è acclarato che sia un uomo con grossi problemi e un predatore sessuale .
Quello che non funziona è il dopo . E non parlo delle accuse a Spacey ( accuse peraltro vere altrimenti non vedo perchè uno debba scusarsi per una cosa fatta in età giovane ma di una gravità inaudita) che hanno di fatto costato il finale di carriera a lui
Ma il Clima di Caccia Alle Streghe . A Partire dalla sempre chiaccherata storia di Allen e la figlia adottiva , le accuse a Aziz Ansari , Stan Lee , James Franco , Hoffman , Stallone , Copperfield e altri nomi
Una sorta di resa dei conti per lavarsi le coscienze con una ipocrisia che a Hollywood non manca mai.
Il cui il Terminale è il Me-Too
Le posizioni di Catherine Deneuve e di Brigitte Bardot sono stata ampiamente spernacchiate aldilà delle parole espresse in maniera equivoca su come un uomo debba approcciarsi con una donna
In Italia nel frattempo è uscita la storia di Brizzi , che a oggi ha portato delle denunce e a degli accertamenti della magistratura
Nel frattempo si è già deciso già il tribunale internettiano che ha detto che lui è colpevole e che la moglie che lo difende fa il male delle donne .
Senza dimenticare le accuse Fasulle a Placido e Brignano ( smentita dalla presunta vittima Mazzamauro di essere stata spintonata e picchiata ) e a quelle a Tornatore della Trevisan ( Chi ne sa di più a oggi ?)
Il manifesto antiviolenza sulle donne firmato da diversi attrici Italiane ha fatto Inviperire Asia Argento che non tollera di essere stata chiamata solamente nei giorni precedenti e da gente che difende Brizzi ( il fatto che magari si possa difendere una persona ma condannare la violenza sulle donne non è contemplato ) , lei che ha si denunciato Weinstein ma ha fatto Tweet di Accuse anonime a altre persone e registi non citati
Ma in tutto questo manca una cosa , che è forse fondamentale .
Le donne normali . Tutte i casi capitati in Italia , anche in questi giorni sono trattati in maniera diversa , da violenze in famiglia a stupri a efferati omicidi
Eppure tolte un paio di eccezioni nessuno si indigna .
O tantomeno fa sentire la voce di queste donne
A partire da chi fa campagna contro le Violenze e che poi si scopre non ha denunciato perchè non si poteva per paura di una carriera rovinata
Invece una donna comune , che non è conosciuta da nessuno , ovviamente fa un discorso a parte
Magari con un lavoro eh . Ma dico magari .
Mi dispiace ma questo non è tutelare e difendere le donne .
Questo significa solamente fare delle battaglie fine a se stesse che non servono se non per l'ego personale
Invece di vestirsi di nero credo bisognerebbe fare qualcosa di concreto
Il caso di Jennifer Lawrence che deve addirittura rispondere di come vestirsi credo sia il massimo della bassezza in cui sia caduta questa sacrosanta lotta iniziale






PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 22:24
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Attenti a usare J-Law contro il movimento che c'ha provato Weinstein e la ragazza non l'ha presa bene.

Comunque rispondo sulla mia voglia di discutere di questi argomenti con uno sketch del SNL:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Sono uomo bianco etero, sono femminista da prima che fosse cool, e dato che non ho niente di cui preoccuparmi mi va benissimo che se la vedano le donne. Io ascolto, faccio i miei ragionamenti, imparo, e soprattutto sto zitto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 09:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 28-Feb-2018, 21:24)

Sono uomo bianco etero, sono femminista da prima che fosse cool, e dato che non ho niente di cui preoccuparmi mi va benissimo che se la vedano le donne. Io ascolto, faccio i miei ragionamenti, imparo, e soprattutto sto zitto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

esattamente.


o meglio, la mia idea ce l'ho e penso sia quella di chiunque abbia un minimo di buon senso.
però appunto, la cosa sta talmente tanto svaccando che la lascio lì, ogni tanto sorrido, ogni tanto mi indigno, ogni tanto concordo... e bona.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 10:08
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Sono in sostanziale accordo con voi.

Tutta questa campagna sta montando una sorta di guerra dei sessi, stupida quanto assurda.
E non si ferma solo ai sessi ma si estende alla presunta catalogazione di tutto, dalla discussione tra LGBTQ e LGBTI al fatto che registi donne o neri possono dirigere film con protagonisti donne o neri.

Falso scientismo e becero riduzionismo di chi si nasconde dietro a un dito.

Cavolo, siamo persone!
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Sabato, 03-Mar-2018, 10:01
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



NULLA di assurdo, è in atto una guerra al mondo maschile in generale da parte del femminismo che, considerando le donne sottomesse da sempre all'uomo, intendono ribaltare la situazione.

Una guerra che non trova ostacoli anzi trova tanti uomini femministi (es. Grasso, Cazzullo) che si esaltano nel vedere l'alba del nuovo mondo più progressista...
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Sabato, 03-Mar-2018, 10:27
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Ma anche a me un po' esalta, se devo dire la verità, vedere "maschi alpha" e frat boys vari in difficoltà e in esaurimento. Da maschio sfigato e anche un pochino effeminato il cui più grande achievement è stato convincere più colleghi negli anni a non molestare le passanti con clacson e urla varie, non nego che mi dia una certa soddisfazione. Il "mondo maschile" potrebbe anche uscirne migliorato da qualche anno di botte, e non solo a vantaggio delle donne ma anche di noi uomini, diciamo, con poco testosterone.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 03-Mar-2018, 10:50
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (robi54bd @ Sabato, 03-Mar-2018, 09:01)
NULLA di assurdo, è in atto una guerra al mondo maschile in generale da parte del femminismo che, considerando le donne sottomesse da sempre all'uomo, intendono ribaltare la situazione.

Una guerra che non trova ostacoli anzi trova tanti uomini femministi (es. Grasso, Cazzullo) che si esaltano nel vedere l'alba del nuovo mondo più progressista...

E a cui cadono le braccia nel leggere i tuoi commenti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 03-Mar-2018, 11:24
Quote Post


Unregistered






Città:



A me dispiace che ormai abbiano risalto mediatico notizie tipo james franco, aziz ansari e il pussyhat, mi sembra che il movimento abbia preso una strada a vicolo cieco
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2018, 17:25
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 03-Mar-2018, 10:24)
A me dispiace che ormai abbiano risalto mediatico notizie tipo james franco, aziz ansari e il pussyhat, mi sembra che il movimento abbia preso una strada a vicolo cieco

il movimento avanza. Quasi ogni giorno c'è un nuovo scandalo e il premio Nobel della letteratura è saltato per la prima volta dalla seconda guerra mondiale.

Ad un mio primo commento sulle cause del movimento me-too in cui vedevo l'attivismo delle femministe, aggiungo che vi è un altra forza che spinge: le donne in carriera nei settori lavorativi di prestigio ( magistrati-manager-registi ecc. ) possono acquisire maggiori spazi e poteri a suon di scandali e denunce.
Ovviamente è sempre tutto a senso unico: se un uomo fa anche solo una battuta audace, rischia grosso, se una donna ti palpeggia è pura emancipazione femminile. Al pari della campagna sulla violenza contro le donne: se l'uomo uccide la ex si becca dai 30 anni all'ergastolo, se lo fa lei al massimo sui 20 dai.
Il caso speculare Lucia Annibali/Walter Pezzullo ne è la prova migliore (ed allucinante davvero nella disparità di trattamento: andate e navigate...
PM
Top
 
napoleone
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 09:18
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



i problemi sono sorti nel momento in cui si è cominciato a parlare di femminicidio, volendo creare ad hoc una tipologia di reato diversa ed ulteriore rispetto a quelle previste dal codice per la generalità delle persone.

ad oggi la "sensibilità popolare" ha portato a considerare come reati diversi quelli perpetrati da un genere rispetto ad un altro. con ovvie ripercussioni dal punto di vista sanzionatorio.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 11:11
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Reati come il femminicidio, l'omicidio stradale, ecc., sono in realtà una resa dello stato (di diritto? Lascio ai più competenti le analisi) alla sua incapacità di assicurare la certezza della pena.

Sicuramente un problema c'è, 150 donne uccise da (ex) partner nel 2016 non sono un numero da trascurare o da contrapporre agli infanticidi, come qualche utente sagacemente face evidentemente complice di ripicche personali.
Il problema è che definizioni sempre più particolari aumentano gli steccati e le differenze.
PM
Top
 
napoleone
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 14:33
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (lasec @ Lunedì, 14-Mag-2018, 10:11)
Reati come il femminicidio, l'omicidio stradale, ecc., sono in realtà una resa dello stato (di diritto? Lascio ai più competenti le analisi) alla sua incapacità di assicurare la certezza della pena.

Sicuramente un problema c'è, 150 donne uccise da (ex) partner nel 2016 non sono un numero da trascurare o da contrapporre agli infanticidi, come qualche utente sagacemente face evidentemente complice di ripicche personali.
Il problema è che definizioni sempre più particolari aumentano gli steccati e le differenze.

ma non so credo che l'inasprimento delle pene comminate nel caso del femminicidio sia una sorta frutto delle sentenze del giudice che bastona il reo sia per evitare problemi di "opinione pubblica". sia per cercare di fornire uno strumento deterrente (cosa che invero non so quanto possa sortire i suoi effetti... chi non è in grado di accettare la fine di una relazione e arriva a compiere quei gesti .. difficilmente si rende conto delle conseguenze penali.... magari con una serie continua di sentenze da ergastolo si otterrà un dato effetto).

per gli omicidi stradali .. bhe lì è il legislatore che vuole che si colpisca duro.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 14:46
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Ma l'opinione pubblica va ammansita perchè la giustizia è lenta, quindi il legislatore deve far vedere che la colpa non sta nella politica.
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 10:54
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (lasec @ Lunedì, 14-Mag-2018, 13:46)
Ma l'opinione pubblica va ammansita perchè la giustizia è lenta, quindi il legislatore deve far vedere che la colpa non sta nella politica.

Vero (anche perchè ormai i politici han paura della Magistratura) ma... non cambiamo l'oggetto del discorso.

A Cannes 82 ricchissime registe e attrici han protestato per le donne su mancata parità di stipendi e posti: naturalmente si trattava della parità di posti di comando (regia) e compensi delle star hollyvoodiane mica della parità di genere tra scaricatori di porto e dei mercati generali.
PM
Top
 
kelith
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 11:00
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (robi54bd @ Martedì, 15-Mag-2018, 09:54)
QUOTE (lasec @ Lunedì, 14-Mag-2018, 13:46)
Ma l'opinione pubblica va ammansita perchè la giustizia è lenta, quindi il legislatore deve far vedere che la colpa non sta nella politica.

Vero (anche perchè ormai i politici han paura della Magistratura) ma... non cambiamo l'oggetto del discorso.

A Cannes 82 ricchissime registe e attrici han protestato per le donne su mancata parità di stipendi e posti: naturalmente si trattava della parità di posti di comando (regia) e compensi delle star hollyvoodiane mica della parità di genere tra scaricatori di porto e dei mercati generali.

Scusa, ma....

Proprio perché sono già tagliate fuori da una fetta del mercato del lavoro per via di capacità fisiche diverse non vedo perché debba esserci disparità salariale nei lavori dove è più facile che possano accedere.


E comunque, visto che seppur poche ma esistono anche in quei contesti una presenza di lavoro femminile che comunque viene discriminata salarialmente, ecco che stanno protestando anche per loro.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (23) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0389 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]