Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Richard Corben vince il Grand Prix di Angoulême!
Capitan Golia
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 11:19
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 20-Set-2018, 14:08)
de nada; il cortometraggio l'hai già visto?

La prima avventura del personaggio però non è cartacea, bensì un cortometraggio d'animazione, intitolato Neverwhere, che l'artista ha prodotto nel 1968, mentre lavorava in uno studio cinematografico di Kansas City, i Calvin Studios.

Il film, di 15 minuti, alterna sequenze interpretate da attori ed animazioni; Corben ha disegnato tutta la parte animata nel suo tempo libero. I suoi datori di lavoro e i suoi colleghi, impressionati dal risultato, lo hanno aiutato a finirlo, partecipando come figuranti e aggiungendo alla parte illustrata una nuova colonna sonora con le voci degli attori; Corben stesso interpreta il protagonista.

La sua creazione ha richiesto un anno di lavoro, e alla sua uscita ha riscosso un buon successo a festival e convegni di fantascienza, vincendo anche dei premi cinematografici, tra cui il CINE Golden Eagle Award e Japanese Film Festival.
Il Den di Neverwhere è ispirato al John Carter di Edgar Rice Burroughs, e l'artista non ne fa mistero, anzi. all'inizio del cortometraggio, viene mostrato Corben assorto nella lettura del romanzo A princess of Mars.

Il protagonista del film di animazione è il primo Den, ossia Daniel Norman, zio Dan.
Nei fumetti apparirà nelle memorie e nei racconti del secondo Den, ossia il nipote David Ellis Norman.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Forte! Questo non lo sapevo.
Ho visto un altro film di Corben, The Dark Planet, peccato che la qualità delle immagini sia scarsa.
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.
Top
 
Wretchik
Inviato il: Domenica, 30-Set-2018, 13:52
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Una informazione:

Le storie brevi (credo Corben & Arcudi) pubblicate sul SOLO n°2 a lui dedicato, hanno una qualche edizione italiana oppure devo per forza cercare oltreoceano?

Grazie mille.
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 01:25
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Wretchik @ Domenica, 30-Set-2018, 13:52)
Una informazione:

Le storie brevi (credo Corben & Arcudi) pubblicate sul SOLO n°2 a lui dedicato, hanno una qualche edizione italiana oppure devo per forza cercare oltreoceano?

Grazie mille.

delle cinque storie brevi pubblicate in quell'albo solo The Spectre: "A Missing Life" è scritta da Arcudi, le altre quattro sono opera completa di Corben:
"Belzon's Treasure"
"Cyclops!"
"Homecoming"
"The Plague"

tutte sono state tradotte dalla Lion, la prima la trovi in Solo n.1: Eroi, le altre in Solo n.4: Le Storie; all'interno di entrambi i volumi è stata pubblicata la copertina dell'albo americano; nel n.1 è presente una breve biografia con una fotografia del Maestro mentre sta disegnando una tavola di “Cyclops!”
PMEmail Poster
Top
 
Wretchik
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 13:36
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Ottimo, ottimo!

Metto subito in lista. Grazie mille.
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:32
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Wretchik @ Lunedì, 01-Ott-2018, 13:36)
Ottimo, ottimo!

Metto subito in lista. Grazie mille.

de nada; ti capitasse un blocco con anche i volumi 2 e 3 (superman e batman) prendili al volo; anche senza Corben la qualità resta alta (Sale, Pope, Chaykin, Allred, Cooke, Bernet, ecc.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 10:11
Quote Post


Unregistered






Città:



La Panini ristamperà i volumi di Poe e Lovecraft, ma in un unico tomo, e soprattutto in formato gigante (35 cm di altezza!)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Trovate l'annuncio sull'ultimo Anteprima.
Top
 
pippone
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 11:03
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (bgh @ Lunedì, 15-Ott-2018, 09:11)
La Panini ristamperà i volumi di Poe e Lovecraft, ma in un unico tomo, e soprattutto in formato gigante (35 cm di altezza!)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Trovate l'annuncio sull'ultimo Anteprima.

E te pareva...
ma quello di Lovecraft è tuttora inedito in Italia o sbaglio?
Quindi chi ha già l'altro si attacca e ci rismena soldi per sta cosa gigante che sarà bella ma pure costosa.
Comunque, avendo quello su Poe...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
posso dire? Parere del tutto personale: non occorreva un volume gigante per queste tavole.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 12:39
Quote Post


Unregistered






Città:



Sì, Haunt of Horror: Lovecraft è inedito, mentre Haunt of Horror: Poe no (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
), ma è comunque esaurito.

E' un omnibus cartonato 23x35 cm, da 224 pagine, al prezzo di 25 €. E' indicato in uscita per gennaio 2019.
Top
 
pippone
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 12:50
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (bgh @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:39)
Sì, Haunt of Horror: Lovecraft è inedito, mentre Haunt of Horror: Poe no (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
), ma è comunque esaurito.

E' un omnibus cartonato 23x35, da 224 pagine, al prezzo di 25 €.

Sì, grazie. Quello di Poe ce l'ho, lo conosco. Per questo dico che mi pare un'esagerazione tale formato. rendeva già benissimo anche con quelle misure. Inoltre tutti i suoi ultimi lavori sono stati pubblicati in quel formato (almeno in USA, ma mi pare anche qui per quelli che conosco io) e il dettaglio delle tavole è pari a cose tipo "Rat God", "Ragemoor" e tutti i lavori degli utlimi anni. Non serviva la gigantografia delle tavole. Quella sarebbe eventualmente da valutare per eventuali ristampe di Mutant World, Rip in Time, Den e lavori che avrebbero il loro senso anche in un formato del genere.
PMEmail Poster
Top
 
Koinski
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 19:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1093
Utente Nr.: 1229
Iscritto il: 17-Mag-2005
Città: Suconia



QUOTE (pippone @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:50)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:39)
Sì, Haunt of Horror: Lovecraft è inedito, mentre Haunt of Horror: Poe no (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
), ma è comunque esaurito.

E' un omnibus cartonato 23x35, da 224 pagine, al prezzo di 25 €.

Sì, grazie. Quello di Poe ce l'ho, lo conosco. Per questo dico che mi pare un'esagerazione tale formato. rendeva già benissimo anche con quelle misure. Inoltre tutti i suoi ultimi lavori sono stati pubblicati in quel formato (almeno in USA, ma mi pare anche qui per quelli che conosco io) e il dettaglio delle tavole è pari a cose tipo "Rat God", "Ragemoor" e tutti i lavori degli utlimi anni. Non serviva la gigantografia delle tavole. Quella sarebbe eventualmente da valutare per eventuali ristampe di Mutant World, Rip in Time, Den e lavori che avrebbero il loro senso anche in un formato del genere.

Sì, le storie ispirate a Lovecraft sono inedite in Italia, finalmente potremmo leggerle! Avevo scritto diverse volte alla Panini in merito, ma senza risposta... per cui accolgo con grande piacere questa notizia per quanto mi lasci perplesso l'abbinamento con le storie ispirate alle poesie di E.A.Poe... già uscite anni fa per Panini, come avete giustamente segnalato. Anche il formato 23x35 mi pare eccessivo... non è molto maneggevole né facilmente riponibile in libreria: è un formato inutilmente scomodo e secondo me potevano evitare ma è sempre difficile interpretare le logiche nelle scelte della Panini...
PMUsers Website
Top
 
Wretchik
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 20:55
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Ristampassero piuttosto Il corvo ed altri racconti uscito tre anni fa ed introvabile...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io L'antro dell'orrore di Poe ce l'ho, ma la carne del corbenofilo è debole, temo che cederò all'acquisto lo stesso.
Il dubbio è uno solo, dove lo piazzo 'sto bestione dalle ragguardevoli "dimensioni artistiche"...?
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 04:59
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Koinski @ Lunedì, 15-Ott-2018, 18:15)
QUOTE (pippone @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:50)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:39)
Sì, Haunt of Horror: Lovecraft è inedito, mentre Haunt of Horror: Poe no (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
), ma è comunque esaurito.

E' un omnibus cartonato 23x35, da 224 pagine, al prezzo di 25 €.

Sì, grazie. Quello di Poe ce l'ho, lo conosco. Per questo dico che mi pare un'esagerazione tale formato. rendeva già benissimo anche con quelle misure. Inoltre tutti i suoi ultimi lavori sono stati pubblicati in quel formato (almeno in USA, ma mi pare anche qui per quelli che conosco io) e il dettaglio delle tavole è pari a cose tipo "Rat God", "Ragemoor" e tutti i lavori degli utlimi anni. Non serviva la gigantografia delle tavole. Quella sarebbe eventualmente da valutare per eventuali ristampe di Mutant World, Rip in Time, Den e lavori che avrebbero il loro senso anche in un formato del genere.

Sì, le storie ispirate a Lovecraft sono inedite in Italia, finalmente potremmo leggerle! Avevo scritto diverse volte alla Panini in merito, ma senza risposta... per cui accolgo con grande piacere questa notizia per quanto mi lasci perplesso l'abbinamento con le storie ispirate alle poesie di E.A.Poe... già uscite anni fa per Panini, come avete giustamente segnalato. Anche il formato 23x35 mi pare eccessivo... non è molto maneggevole né facilmente riponibile in libreria: è un formato inutilmente scomodo e secondo me potevano evitare ma è sempre difficile interpretare le logiche nelle scelte della Panini...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In ogni caso, pubblicazione buona e giusta!
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Sabato, 20-Ott-2018, 23:02
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Starshadow @ Martedì, 16-Ott-2018, 03:59)
QUOTE (Koinski @ Lunedì, 15-Ott-2018, 18:15)
QUOTE (pippone @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:50)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 15-Ott-2018, 11:39)
Sì, Haunt of Horror: Lovecraft è inedito, mentre Haunt of Horror: Poe no (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
), ma è comunque esaurito.

E' un omnibus cartonato 23x35, da 224 pagine, al prezzo di 25 €.

Sì, grazie. Quello di Poe ce l'ho, lo conosco. Per questo dico che mi pare un'esagerazione tale formato. rendeva già benissimo anche con quelle misure. Inoltre tutti i suoi ultimi lavori sono stati pubblicati in quel formato (almeno in USA, ma mi pare anche qui per quelli che conosco io) e il dettaglio delle tavole è pari a cose tipo "Rat God", "Ragemoor" e tutti i lavori degli utlimi anni. Non serviva la gigantografia delle tavole. Quella sarebbe eventualmente da valutare per eventuali ristampe di Mutant World, Rip in Time, Den e lavori che avrebbero il loro senso anche in un formato del genere.

Sì, le storie ispirate a Lovecraft sono inedite in Italia, finalmente potremmo leggerle! Avevo scritto diverse volte alla Panini in merito, ma senza risposta... per cui accolgo con grande piacere questa notizia per quanto mi lasci perplesso l'abbinamento con le storie ispirate alle poesie di E.A.Poe... già uscite anni fa per Panini, come avete giustamente segnalato. Anche il formato 23x35 mi pare eccessivo... non è molto maneggevole né facilmente riponibile in libreria: è un formato inutilmente scomodo e secondo me potevano evitare ma è sempre difficile interpretare le logiche nelle scelte della Panini...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In ogni caso, pubblicazione buona e giusta!

Certo. Non è mai abbastanza se parliamo di Corben. È un monumento vivente al fumetto. A quei livelli ne capitano 4 o 5 ogni secolo.
PMEmail Poster
Top
 
Il Grande Nascondini
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2018, 17:40
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 158
Utente Nr.: 10074
Iscritto il: 20-Giu-2014
Città: Como



Io ho acquistato quest'estate "Ombre sulla lapide" e ne sono rimasto molto soddisfatto.

I racconti brevi sono di buon livello, alcuni molto belli ma la vera chicca per me è la lunga avventura epica che chiude il volume, davvero spettacolare!
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 11:19
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Segnalo a chi fosse interessato la riedizione di STARR THE SLAYER (testi di Way) in volume cartonato PANINI COMICS con dimensioni più grandi della precedente.

Mancava nell mio scaffale dedicato per cui acquisto gustosissimo. In questi giorni ho recuperato all'usato anche Vic & Blood per cui inizio l'anno con una piccola scorta di storie di Corben da assaporare con piacere.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0884 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]