Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (101) « Prima ... 63 64 [65] 66 67 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OSSERVATORIO COSMO, Parte II
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 14:34
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Questa mattina ho riletto il primo e sono uscito a comprami il 3° ed ultimo di Lantern city, al momento sono al 2 e mi piace moltissimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

....ho preso anche Spider
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 25-Apr-2017, 17:33
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Finito di leggere
Lantern City
giudizio: bello, era un po che Cosmo non pubblicava una belle serie come questa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:01
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (federico @ Sabato, 22-Apr-2017, 18:02)
QUOTE (tomahawk @ Venerdì, 21-Apr-2017, 01:32)
Oggi ho preso il quarto ed ultimo (spero per ora) volume di sette e c'è uno strano caso...
sebbene sul sito siano segnate le storie di sette prigionieri e sette sopravvissuti, nel volume in realtà ci sono sette prigionieri e sette cannibali (la quinta storia della terza serie): questa pubblicazione è un po' atipica, perché capisco che le varie storie non sono collegate tra loro e quindi interscambiabili, però almeno rispettare l'ordine francese di uscita.. ovviamente i cosmonauti mi hanno prontamente risposto che non hanno i diritti; ma perché pubblicare a cazzo l'ultimo racconto della terza serie? Boh.. anche "7" quindi va ad aggiungersi alle tante serie interrotte della cosmo..

Il nuovo numero di Sette è il primo albo Cosmo che non riesco a trovare a Udine...

Angelo: cosa dici? Tu l'hai visto in giro? Forse a Città Fiera lo hanno ma in questi giorno non riesco ad andarci...

Sapendo che fino a fine mese non esce nulla che mi interessi, ho evitato le edicole già da una decina di giorni. Quindi non so...

Tornerò a frequentarle quando è programmato l'Alak finale.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 09:53
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Lantern City lo consiglio ad Angelo, forse l'ambientazione non è tra le tue favorite ma la storia sono sicuro che ti piacerebbe molto
(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:19
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Mi hai datop un buon motivo Nuvole, grazie... Ma ho in libreria roba arretrata della Cosmo ancora da leggere, almeno 30 albi...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
federico
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 12:29
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 771
Utente Nr.: 8615
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Udine



QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 08:01)
QUOTE (federico @ Sabato, 22-Apr-2017, 18:02)
QUOTE (tomahawk @ Venerdì, 21-Apr-2017, 01:32)
Oggi ho preso il quarto ed ultimo (spero per ora) volume di sette e c'è uno strano caso...
sebbene sul sito siano segnate le storie di sette prigionieri e sette sopravvissuti, nel volume in realtà ci sono sette prigionieri e sette cannibali (la quinta storia della terza serie): questa pubblicazione è un po' atipica, perché capisco che le varie storie non sono collegate tra loro e quindi interscambiabili, però almeno rispettare l'ordine francese di uscita.. ovviamente i cosmonauti mi hanno prontamente risposto che non hanno i diritti; ma perché pubblicare a cazzo l'ultimo racconto della terza serie? Boh.. anche "7" quindi va ad aggiungersi alle tante serie interrotte della cosmo..

Il nuovo numero di Sette è il primo albo Cosmo che non riesco a trovare a Udine...

Angelo: cosa dici? Tu l'hai visto in giro? Forse a Città Fiera lo hanno ma in questi giorno non riesco ad andarci...

Sapendo che fino a fine mese non esce nulla che mi interessi, ho evitato le edicole già da una decina di giorni. Quindi non so...

Tornerò a frequentarle quando è programmato l'Alak finale.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Trovato ieri in centro a UD (nascosto da altri fumetti). Ho poi scoperto che a UD è proprio uscito ieri: infatti oggi l'ho visto in giro in altre edicole.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 12:45
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 08:01)
Tornerò a frequentarle quando è programmato l'Alak finale.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Alack!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Eh, ma è un personaggio minore...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 12:51
Quote Post


Unregistered






Città:



A maggio Editoriale Cosmo pubblicherà Gli Esuberati (Pennac/Tardi) e Storia di cani (Ferrando/Caracuzzo). Dal 28 aprile, fino al 10 maggio, chi acquisterà uno dei due volumi avrà lo sconto del 15% sull'intero ordine. I volumi saranno spediti a partire dall'8 maggio. Non lasciateveli sfuggire!

Tardi, fumettista famoso in Francia, abbandona il bianco e nero per descrivere la Parigi degli anni '90 con i suoi colori e le sue atmosfere; Pennac anima il disegno con un dialogo serrato. Il Jardin des Plantes, lo scenario della storia, lo zoo con tutti i generi della specie animale, rappresenta il luogo simbolico dell'incontro e della complicità dei due autori. Il risultato di quest'incontro è un giallo che racconta le atroci contraddizioni del mondo contemporaneo, lo spietato dogma della produttività, le furbesche ipocrisie dei media che si riversano sugli "esuberati", gli uomini che il nuovo ordine economico licenzia ed emargina, i nuovi "miserabili".


---
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 26-Apr-2017, 21:31
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Gran bel racconto, io lo presi nel 2000 quando uscì e sino a pochi anni fa te lo tiravano dietro, lo ho visto anche a 5 euro, mentre oggi ho visto che su Amazon viaggia a 25-35 euro minimo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

....a volte il mercato io non lo capisco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 13:46
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Finito adesso Spider #1 ; non male, piacevole lettura, comprerò sicuramente anche il 2°
Ora mi leggerò Kull di Valusia........poi vi dico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tomahawk
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 22:10
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7745
Utente Nr.: 2899
Iscritto il: 18-Apr-2007
Città: torino



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Giovedì, 27-Apr-2017, 12:46)
comprerò sicuramente anche il 2°

ma perchè l'hanno annunciato?
PMEmail Poster
Top
 
henry angel
Inviato il: Sabato, 29-Apr-2017, 13:44
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1394
Utente Nr.: 8833
Iscritto il: 10-Giu-2013
Città: Cremona



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 08:53)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  Lantern City lo consiglio ad Angelo, forse l'ambientazione non è tra le tue favorite ma la storia sono sicuro che ti piacerebbe molto
(click to show/hide)

La mia rece. amatoriale del numero 3 :

LANTERN CITY 3 (di 3)
Ed. Cosmo. 96pp., a colori. 4,90€.
Testi_ Matthew Daley e Mairghread Scott / Disegni_ Carlos Magno / Colori_ Chris Blythe.
Terminato un anno fa in Francia,un fumetto che _ azzardo la battuta_ forgia il suo Emmanuel Macron. Quel Sander Jorve che si sposta da sinistra al centro , pragmatico nelle riforme e cauto a maneggiare i poteri forti; allergico all’avventurismo ma svelto a fiancheggiare le tendenze paganti e la prassi melmosa delle larghe intese. Scoperta la vita oltre i bastioni di Lantern ( mi tengo su linee narrative generali a scanso di spoiler…) S. si trova a mediare tra bellicose istanze inconciliabili ma pericolosamente simili nella loro vena distruttiva ed autoritaria di fondo. Ma una “brutta pace” è preferibile ad una “bella guerra”, specie se lascia in macerie pure i vincitori. Nevralgicamente l’ex pària , che sta conoscendo anche la vertigine del potere e gli agi del comando saprà incunearsi nei cuori _ e prima, nelle fazioni che incrociano le armi_ per scongiurare la guerra totale e rimettere insieme la sua famiglia di origine, pur senza dar torto a quella acquisita nella sua scalata sociale ( vedi LC_ 1 e 2). Chiosa finale sul comando che logora ( chi non ce l’ha?).
Diverse splash page illustrano le deflagrazioni di conflitti ( qui forse la debolezza maggiore della sceneggiatura …) scalati su avvicendamenti fin troppo puntualmente provvidenziali ( vedi il confronto col leader degli insorti e col cognato di S.), rimpolpati dal ravvedimento repentino delle aristocratiche ( la madre e la morosa del Dittatore di Lantern) e danno conto in campo lungo delle devastazioni in atto nella città; come ugualmente molte vignette a sviluppo panoramico. Eventualmente penalizzanti alcune tradizionalmente rettangolari dovendo comunque includere svariati personaggi, ritratti con tagli prospettici disinvoltamente ricercati, con i personaggi che “recitano” con l’imponenza dei loro tratti facciali. Non vissero tutti felici e contenti , però vivi e magari ci scappa un sequel ;-) .
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 29-Apr-2017, 21:39
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (henry angel @ Sabato, 29-Apr-2017, 12:44)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 08:53)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  Lantern City lo consiglio ad Angelo, forse l'ambientazione non è tra le tue favorite ma la storia sono sicuro che ti piacerebbe molto
(click to show/hide)

La mia rece. amatoriale del numero 3 :

LANTERN CITY 3 (di 3)
Ed. Cosmo. 96pp., a colori. 4,90€.
Testi_ Matthew Daley e Mairghread Scott / Disegni_ Carlos Magno / Colori_ Chris Blythe.
Terminato un anno fa in Francia,un fumetto che _ azzardo la battuta_ forgia il suo Emmanuel Macron. Quel Sander Jorve che si sposta da sinistra al centro , pragmatico nelle riforme e cauto a maneggiare i poteri forti; allergico all’avventurismo ma svelto a fiancheggiare le tendenze paganti e la prassi melmosa delle larghe intese. Scoperta la vita oltre i bastioni di Lantern ( mi tengo su linee narrative generali a scanso di spoiler…) S. si trova a mediare tra bellicose istanze inconciliabili ma pericolosamente simili nella loro vena distruttiva ed autoritaria di fondo. Ma una “brutta pace” è preferibile ad una “bella guerra”, specie se lascia in macerie pure i vincitori. Nevralgicamente l’ex pària , che sta conoscendo anche la vertigine del potere e gli agi del comando saprà incunearsi nei cuori _ e prima, nelle fazioni che incrociano le armi_ per scongiurare la guerra totale e rimettere insieme la sua famiglia di origine, pur senza dar torto a quella acquisita nella sua scalata sociale ( vedi LC_ 1 e 2). Chiosa finale sul comando che logora ( chi non ce l’ha?).
Diverse splash page illustrano le deflagrazioni di conflitti ( qui forse la debolezza maggiore della sceneggiatura …) scalati su avvicendamenti fin troppo puntualmente provvidenziali ( vedi il confronto col leader degli insorti e col cognato di S.), rimpolpati dal ravvedimento repentino delle aristocratiche ( la madre e la morosa del Dittatore di Lantern) e danno conto in campo lungo delle devastazioni in atto nella città; come ugualmente molte vignette a sviluppo panoramico. Eventualmente penalizzanti alcune tradizionalmente rettangolari dovendo comunque includere svariati personaggi, ritratti con tagli prospettici disinvoltamente ricercati, con i personaggi che “recitano” con l’imponenza dei loro tratti facciali. Non vissero tutti felici e contenti , però vivi e magari ci scappa un sequel ;-) .

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ma ti è piaciuto o no?
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 30-Apr-2017, 15:57
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
....ma gli albi di maggio?
.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
non li ho visti pubblicati qui come al solito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 30-Apr-2017, 16:53
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Letto Kull di Valusia 1.....grossa delusione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

.....non prenderò assolutamente un eventuale 2
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (101) « Prima ... 63 64 [65] 66 67 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2676 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]