Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Serie TV USA & UK - in originale, Topic generico, SPOILER WARNING - Day 9
 
Tiziano
Inviato il: Martedì, 26-Feb-2019, 01:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



True Detective 3
La storia è divisa in tre finestre temporali.
1980 i detective Wayne e West lavorano alla scomparsa di due bambini avvenuta nella provincia dell'Arkansas.
1990 il caso viene riaperto a fronte di nuove prove, e i due ex detective Wayne e il tenente West ritornano sul caso.
2015 Wayne, ormai anziano e malato di demenza senile viene intervistato, da un programma televisivo di cronaca, per i fatti degli anni 80 e 90.


La prima stagione è di un genere poliziesco mystic, caratterizzata dalla presenza di ritmi lenti e dall'atmosfera cupa. Ha avuto successo sicuramente non solo per gli attori protagonisti, ma per la caratterizzazione dei loro personaggi.
True Detective 3 inizia così da un clima bizzarro, qualcosa di innaturale, trasmettendoti una sensazione quasi nel paradossale. Ma è solo una premessa di quello che non avverrà mai, perchè si ci sono tutti gli elementi scenici per rivedere una buona stagione ai livelli della prima, ma viene stravolto tutto da una sceneggiatura e da una caratterizzazione dei personaggi secondari di poca sostanza. Dividere la storia in tre tempi non è un male, se fatto bene, di solito l'unica cosa certa con cui puoi orientarti tra una finestra e l'altra è l'aspetto dei personaggi. Ma quando i salti temporali sono veloci, tra un 1980 e un 1990, i mal di testa arrivano, specialmente se si vuole dare troppo peso ai personaggi secondari. La moglie del detective Wayne è un esempio, personaggio femminile dal carattere forte, che cerca di entrare nel caso solo per poter raccogliere le informazioni necessarie per pubblicare un libro sul caso. Non si sa niente su di lei, solo essere un insegnate, e che a tratti scavalca anche l'utilità di West nel caso. So solo che se non ci fosse stata lei, i salti temporali sicuramente non mi avrebbero creato qualche giramento di testa.
In precedenza mi ero complimentato con la scelta del cast, oggi faccio un passo indietro, mi dispiace perchè in realtà la colpa non è loro, la trama non ha funzionato per niente e i personaggi messi in scena anche.
Sono veramente molto deluso, peccato.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 18-Mar-2019, 20:20
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



THE EXPANSE st.1 ep.01-05
lo sci-fi è ancora vivo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

imho molto Asimov in questo telefilm.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
catand
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 11:38
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 18-Mar-2019, 20:20)
THE EXPANSE st.1 ep.01-05
imho molto Asimov in questo telefilm.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma anche no: questa è hard scifi (la tecnologia è fondamentale per la storia, non è un semplice orpello per abbellire l'ambientazione), fantascienza sociale (corporazioni, lavoratori sfruttati, emigrazioni, profughi, ...), fantascienza politica (governi contro altri governi, fazioni contro fazioni, guerra fredda, popoli oppressi in cerca di riscatto, ...), avventurosa (quattro rinnegati in fuga da tutto e da tutti), una storia lunga, complessa e con un sacco di personaggi che sono quasi tutti protagonisti alla pari.

In Asimov è tutto molto più semplice e lineare. Qui il plot (sebbene l'ambientazione sia molto debitrice a Destinazione Stelle di Bester) è molto più complesso e ramificato.

E, se seguono i romanzi come hanno fatto finora, le prospettive fantascientifiche - per ora limitate al Sistema solare - si amplieranno ancora di più.

PMEmail Poster
Top
 
Lor78
Inviato il: Lunedì, 25-Mar-2019, 12:22
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Ho visto la Verità sul caso Henry Quebert e devo dire che mi ha preso molto. E' un po' Twin Peaks e un po' Lolita. Ma anche Psycho e Jessica Fletcher. Ed inconsciamente ci ho pure trovato la Versione di Barney (questa è piuttosta gratuita).

Devo dire che a far da padrona è la storia perchè recitazione e regia lasciano il tempo che trovano. Ma alla fine la somma è maggiore delle parti.

Assurdo Damon Wayans che interpreta praticamente se stesso in barba a qualunque ragionevolezza del personaggio che stava recitando. E ancora più assurdo, il suo personaggio è quello che funziona meglio.


p.s.
non c'entra una mazza, ma con questa serie ho avuto un'epifania: Damon Wayans Jr e Damon Wayans Sr non sono la stessa persona.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 25-Mar-2019, 15:54
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Lor78 @ Lunedì, 25-Mar-2019, 11:22)
p.s.
non c'entra una mazza, ma con questa serie ho avuto un'epifania: Damon Wayans Jr e Damon Wayans Sr non sono la stessa persona.

i wayans sono una tribù
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 26-Mar-2019, 16:49
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 18-Mar-2019, 20:20)
THE EXPANSE st.1 ep.01-05
lo sci-fi è ancora vivo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

imho molto Asimov in questo telefilm.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

arrivato alle prime due puntate della seconda stagione, confermo, è un gioiellino.
dovendolo paragonare: il GoT della fantascienza.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non so quanto successo stia riscuotendo...ma non è abbastanza.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 04-Apr-2019, 22:33
Quote Post


Unregistered






Città:



In previsione dell'ultima stagione di GoT mi sono rivisto tutti gli spezzoni di dany nelle prime sei stagioni (la settima la vedrò per intero)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Top
 
Gambitt
Inviato il: Sabato, 06-Apr-2019, 21:57
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11290
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Bologna



Qualcuno sta seguendo Deadly Class? E' la solita cazzatina young adult stile CW o è interessante?


--------------------
"Milioni di moscerini, una fiammata, e amen. Se hai la fortuna di nascere farfallone, forse si accorgono dei tre secondi in cui stai morendo." Stefano Benni, Baol

Don't Dream It.
Be It.

R=BxC²
PMMSN
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 28-Apr-2019, 12:55
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



Cobra Kai - Stagione 1

Ma quanto mi è piaciuto?
Il finalissimo di stagione non mi ha entusiasmato, preferirei che la serie rimanesse coi piedi per terra, ma mi ha stupito per la semplicità dei dialoghi e una storia che riesce a dire qualcosa (e a più livelli). Cosa non scontata per una serie che riesuma una storia vecchia di 30 anni...

Mi auguro solo che non duri più di 3 serie.
PMMSN
Top
 
Planetary
Inviato il: Domenica, 12-Mag-2019, 00:04
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4780
Utente Nr.: 337
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città: Alghero



The Orville rinnovata per la terza stagione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




PMMSN
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 12-Mag-2019, 16:59
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (Planetary @ Sabato, 11-Mag-2019, 23:04)
The Orville rinnovata per la terza stagione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Bella notizia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tiziano
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 15:45
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Ma un topic per le serietv viste in generale, tra netflix amazon sky ecc... non so dove postare.

Fortitude
Devo vedere le ultime due puntate dell'ultima stagione.
Neve, città di poche persone, animali selvaggi, mistero, morti. Oh io mi sono subito incollato nelle prime due puntate, pensavo di avere davanti una serie sul "La Cosa", e invece è una merda.
Personaggi inutili, azioni stupide, mille archi narrativi, toni soprannaturali in un contesto logico e la cosa peggiore gente che fa cose a caso o incoerenti tra una stagione e l'altra. Insomma chiudevano con la prima facevano una buona figura, con la seconda si tocca il delirio e le prime puntate della terza invece credo di star vedendo un altra serie. Mi dispiace tantissimo perchè per l'ambientazione poteva essere un buon capolavoro Horror-Fantascientifico e invece è annacquato
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 15:51
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 14-Giu-2019, 15:45)
Ma un topic per le serietv viste in generale, tra netflix amazon sky ecc... non so dove postare.

Fortitude
Devo vedere le ultime due puntate dell'ultima stagione.
Neve, città di poche persone, animali selvaggi, mistero, morti. Oh io mi sono subito incollato nelle prime due puntate, pensavo di avere davanti una serie sul "La Cosa", e invece è una merda.
Personaggi inutili, azioni stupide, mille archi narrativi, toni soprannaturali in un contesto logico e la cosa peggiore gente che fa cose a caso o incoerenti tra una stagione e l'altra. Insomma chiudevano con la prima facevano una buona figura, con la seconda si tocca il delirio e le prime puntate della terza invece credo di star vedendo un altra serie. Mi dispiace tantissimo perchè per l'ambientazione poteva essere un buon capolavoro Horror-Fantascientifico e invece è annacquato

mollata anche io alla terza/quarta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


c'è un thread per netflix, amazon...e pure disney+...per sky direi che va bene questo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 18:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Fortitude
Serie orribile, finisce con una grande pezza. Peccato aveva qualcosa d'interessante, e l'hanno portata avanti con incompetenza, anche se il cast non era per nulla male
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 20:52
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



TABOO, mi mancano due puntate e forse l'effetto novità è scemato gradualmente, ma vi fate un torto a non vederlo.

anche solo per la penuria di telefilm su suddetto tema (la compagnia delle indie e la sua potenza economica e politica nel 1700 inoltrato).

la messa in scena e la recitazione della maggior parte degli attori è mostruosamente ottima.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ps vorrei essere James Delaney.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
<<Take off your clothes...
...Take off your clothes!!!>>
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0390 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]