Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) « Prima ... 4 5 [6] 7 8   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Cybersix ristampto dalla Cosmo!, Contenuti del primo volume?
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 14:42
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



Hanno confermato su Facebook il decimo come ultimo.
Comunque fa una parte ha avuto successo visto che inizialmente le storie brevi non erano certe, dall'altra forse le brevi hanno venduto meno del previsto, non so.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 14:49
Quote Post


Unregistered






Città:



Spero che, visto il sottotitolo-ombrello "I maestri delle historietas", la collana prosegui comunque con lavori di altri grandi fumettisti argentini.
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 14:53
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Bah, ma siamo seri, sarebbe bastato un altro volume come il 10, che ha 240 pagine più o meno, e avrebbero concluso tutte le storie brevi; lasciarlo in sospeso così non ha veramente senso, per cui questi sono ridicoli sul serio.
Già che ci sono mi appendessero anche Jeremiah e hanno perso un cliente per sempre, salvo miracoli.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
Capitan Golia
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 16:50
Quote Post


Unregistered






Città:



Dunque vediamo se ho capito: nei nn. 1-4 e metà del 5° ci sono le 9 storie già ristampate da Coniglio editore in tre volumi (che io ho).
Da metà del 5° al 10° ci sono le storie brevi, precedentemente solo sugli albi spillati. Quindi questi si possono recuperare.
Se facessero ancora almeno un numero finirebbero tutte quelle storie lì.
Inoltre. Della serie di 45 nn. Eura ne ho gran parte e, ripetizione degli albi Coniglio a parte, è tutta roba "buona". E i 2 o 3 speciali (io ne ho un paio) che cos'erano? Ristampe delle storie brevi?
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 18:01
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Sì, Golia, gli speciali dovrebbero proprio essere le prime 24 storie brevi.

Ebbene sì, su FB hanno detto che non ha senso continuare la vendita in edicola ma stanno cercando di fare il possibile per trovare una soluzione. Devono assolutamente fare il volume 11 per quanto mi riguarda, anche se ci rimettono salverebbero la faccia.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Jack 95
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 19:20
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



QUOTE
stiamo cercando una soluzione con gli aventi diritto, in edicola non aveva senso proseguire purtroppo il momento è catartico per tutti.


QUOTE
[...] faremo il possibile


Su Facebook alla domanda di un lettore di far uscire le restanti brevi in fumetteria.

PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 21:37
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Hanno scritto veramente "momento catartico"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 21:40
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (rimatt @ Martedì, 11-Set-2018, 21:37)
Hanno scritto veramente "momento catartico"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi chiedo cosa cavolo volessero dire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
lasec
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 21:59
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (bgh @ September 11, 2018 01:40 pm)
QUOTE (rimatt @ Martedì, 11-Set-2018, 21:37)
Hanno scritto veramente "momento catartico"? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi chiedo cosa cavolo volessero dire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ci vogliono dire che la presenza in edicola è oramai traumatizzante...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 22:04
Quote Post


Unregistered






Città:



E' quello che immagino anch'io, però avrebbero potuto trovare un'espressione un po' più felice
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
federico
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 22:13
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 771
Utente Nr.: 8615
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Udine



Riguardo le proposte da edicola della Cosmo secondo me c'è da considerare che molti albi sono "fuori mercato"...

Intendo (prendendo ad esempio Cybersix), che un albo da 192 pagine a 6,90 non è in linea con molti degli altri prodotti da edicola. Non intendo il rapporto pagine/prezzo che sarebbe corretto ma il fatto di proporre albi troppo voluminosi.
Secondo me alla fine il tutto diventa troppo impegnativo sia per il costo (spesa troppo compressa nei mesi) che per le pagine da leggere...
Secondo me edizioni di questo genere funzionano per una ristampa integrale che si vuole finire, relativamente, in fretta (IF edizioni), per speciali (i Maxi Bonelli) o per proposte particolari (Gazzetta, etc.) non per una casa editrice che lavoro a lungo termine su prodotti non italiani... (molti fumetti francesi sono davvero ostici da leggere)

Cybersix mi piace però, un po', mi secca spendere 6,90 ogni mese e dover leggere 192 pagine.
Preferirei 96 pagine a 3,50, magari con qualche speciale.
Invece la Cosmo dimostra di volere tutto e subito e lo ha dimostrato ancora di più quando, in passato, partiva con una certa foliazione per poi accellerare a serie in corso...

Da considerare anche la generale mancanza di un piano dell'opera e la poca chiarezza nelle proposte (colori, b/n, serie mischiate, etc.)
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 22:55
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Non sono uno che compra in edicola, quindi non rientro in certe logiche, ma non si può volere un episodio al mese di Cybersix, significherebbe finirla in 5 anni e sinceramente non l'avrei mai iniziata. Mentre concordo che magari renderebbe di più per operazioni settimanali e a tal riguardo ne sarei veramente felice perchè io preferisco leggere le serie senza attesa.
Non so che soluzione si possa adottare, ma fatevi sentire. Ricordo che per The Massive hanno annunciato dei volumi perchè erano richiesti, non sarà la stessa cosa ma magari ci portano almeno il volume 11.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 23:13
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Edicola e fumetteria hanno tirature, distributori e problematiche completamente diversi.
Se funziona in un canale distributivo non è detto che debba funzionare anche nell'altro, anzi.
PM
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Lunedì, 08-Ott-2018, 14:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Noooo, ma devono farlo per forza sto ultimo numero!!! Sono uno che non si lamenta inutilmente ma cazzarola qui bisogna risolvere il problema. Io pago anche 10 euro per l'albo, anche on demand m fatelo vi prego!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 08-Ott-2018, 15:50
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (federico @ Martedì, 11-Set-2018, 21:13)
Riguardo le proposte da edicola della Cosmo secondo me c'è da considerare che molti albi sono "fuori mercato"...

Intendo (prendendo ad esempio Cybersix), che un albo da 192 pagine a 6,90 non è in linea con molti degli altri prodotti da edicola. Non intendo il rapporto pagine/prezzo che sarebbe corretto ma il fatto di proporre albi troppo voluminosi.
Secondo me alla fine il tutto diventa troppo impegnativo sia per il costo (spesa troppo compressa nei mesi) che per le pagine da leggere...
Secondo me edizioni di questo genere funzionano per una ristampa integrale che si vuole finire, relativamente, in fretta (IF edizioni), per speciali (i Maxi Bonelli) o per proposte particolari (Gazzetta, etc.) non per una casa editrice che lavoro a lungo termine su prodotti non italiani... (molti fumetti francesi sono davvero ostici da leggere)

Cybersix mi piace però, un po', mi secca spendere 6,90 ogni mese e dover leggere 192 pagine.
Preferirei 96 pagine a 3,50, magari con qualche speciale.
Invece la Cosmo dimostra di volere tutto e subito e lo ha dimostrato ancora di più quando, in passato, partiva con una certa foliazione per poi accellerare a serie in corso...

Da considerare anche la generale mancanza di un piano dell'opera e la poca chiarezza nelle proposte (colori, b/n, serie mischiate, etc.)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Che la Cosmo sia carissima, sia in edicola e sopratutto con i volumi da fumetteria è una vita che lo dico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 4 5 [6] 7 8  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0326 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]