Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ManFont Comics, Fumetti su iTunes!
 
Daeron
Inviato il: Lunedì, 21-Nov-2011, 16:08
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 11
Utente Nr.: 7060
Iscritto il: 26-Ott-2011
Città: Torino



Ciao a tutti, amici di Comicus!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Le presentazioni sono d'obbligo. Noi siamo la ManFont Comics, una casa editrice nata ufficialmente da pochi mesi e desiderosa di imporsi in quel grande mercato che è il fumetto in digitale.
In particolare, come avrete intuito dal titolo, realizziamo App di fumetti per piattaforme Apple.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Stiamo lavorando a stretto contatto con autori importanti, come Ade Capone, Paola Barbato (davvero?), Federico Memola, Marcello Toninelli, Stefano Frassetto, Manlio Mattaliano e tanti altri. Di carne al fuoco ce n'è tanta, e quasi facciamo fatica a stare dietro a tutto il materiale che abbiamo intenzione di pubblicare.
Ma oltre ai grandi nomi, cerchiamo di dare spazio anche ad autori emergenti. Come Matteo Aversano, Alessandro Alessi Anghini o Marco "Daeron" Ventura. Possiamo permetterci di investire sui nuovi talenti, perchè guardiamo al futuro non solo dal punto di vista tecnologico.

Ovviamente, sapendo com'è complesso il rapporto tra fumetto e nuove tecnologie, il motore grafico dei nostri lavori è studiato per essere il più confortevole e avanzato possibile. Il nostro staff è composto da professionisti del mondo del fumetto, che ben sanno cosa vuol dire leggere un albo!

Il tutto a prezzi irrisori: da 79 cent a 2,39€. Oltre ovviamente agli speciali gratuiti e a NEXT, la nostra rivista (anch'essa gratuita) che vi permetterà ulteriori approfondimenti sulle nostre uscite. Pensateci, al costo di un caffè potreste avere un fumetto di qualità. Non è cosa da poco! E soprattutto, non è cosa da poco il nostro catalogo, del quale vi lascio qualche link su iTunes :

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Etere Vs Internet
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
&
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Avalonia
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
&
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



...e potrei continuare ancora per molte righe!


Qui nella sezione "proposte editoriali" cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile sulle nostre nuove uscite. Che saranno molto frequenti, da qui ai prossimi mesi!

Ultima cosa, l'indirizzo del nostro sito internet
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e dei sociali network a cui fare riferimento :
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e la pagina
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.




ManFont : Imagine and Touch
PMEmail Poster
Top
 
durden
Inviato il: Domenica, 27-Nov-2011, 01:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 980
Utente Nr.: 655
Iscritto il: 27-Ago-2004
Città: bergamo



vi seguo già da mesi, il vostro è un bellissimo lavoro!
complimenti a tutti!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
ShaloJ
Inviato il: Domenica, 01-Gen-2012, 14:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 919
Utente Nr.: 695
Iscritto il: 08-Set-2004
Città:



Pure io vi compro da qualche mese e trovo l'interfaccia di lettura molto interessante
Qualche domanda:

- Perchè avete optato per una singola app per ogni singolo albo invece di appoggiare il tutto ad una app contenitore,( non che questa seconda opzione sia necessariamente migliore )

- che periodicitá intendete mantenere con le varie serie

- Non è che al Manf è tornata la voglia di scrivere e pubblicare fantasy? (il mio avatar è del tutto casuale)

- Pubblicherete solo fumetti o anche libri?

- Non è che al Manf è rimasta nel cassetto qualche sceneggiature pubblicabile Senza disegni di una certa vecchia serie ? (il mio avatar è del tutto casuale)

- Per le uscite/variazioni della casa editrice io mi appoggio ad AppZapp , non è che in futuro l'app di Next avrá la possibilitá di avvertirci di ogni vostra novitá?

- Siete soddisfatti del riscontro fin qui ottenuto?

- Avete licenze straniere in canna? La situazione è fluida? Spiragli da mercati non americani?

- Come svicolate, se svicolate, dalla rigida (?) censura apple sui contenuti?

- Si risparmia parecchio o no pubblicando in digitale?

- Domanda provocatoria, qual'è il valore aggiunto delle vostre pubblicazioni rispetto ad un banale cbz-cbr amatoriale?

- Avete ipotizzato sinergie fra il digitale ed il cartaceo? (mi compro la copia fisica e trovo la possibilitá di avere anche la digitale curata da voi)

- Le case editrici italiane del settoresono interessate al vostro servizio o dormono da piedi come sempre ?

....questo è il primo tempo, poi ci penso e vi interrogo ancora






--------------------
premettete un enorme IMHO a tutti i miei post...
PMMSN
Top
 
Daeron
Inviato il: Lunedì, 02-Gen-2012, 16:22
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 11
Utente Nr.: 7060
Iscritto il: 26-Ott-2011
Città: Torino



Accidenti, questa si che è una vera mitragliata di domande!!! Non sono un addetto stampa abbastanza veloce per evitarle tutte alla Matrix, quindi ti rispondo all'istante punto per punto :

QUOTE
- Perchè avete optato per una singola app per ogni singolo albo invece di appoggiare il tutto ad una app contenitore,( non che questa seconda opzione sia necessariamente migliore )

Perchè era una soluzione più comoda e veloce per quanto riguarda la parte di programmazione. E inoltre inizialmente ci piaceva l'idea di avere tutte le app più facilmente raggiungibili singolarmente. Al momento però, per via delle nuove direttive apple, siamo costretti a passare alla soluzione "app contenitore".. E' per questo che non abbiamo nuove uscite di recente! Ci stiamo concentrando sul "rinnovamento locali".


QUOTE
- che periodicitá intendete mantenere con le varie serie

Dipende dalla serie. Esempio : Lazarus Ledd (serie lunga) potrebbe avere una periodicità quindicinale/mensile mentre le future Storie del West di Serpieri (serie corta) avranno una cadenza bimestrale.


QUOTE
- Non è che al Manf è tornata la voglia di scrivere e pubblicare fantasy? (il mio avatar è del tutto casuale)

Direi che MANf non ha mai perso la voglia di scrivere fantasy! E' che al momento è oberato di impegni.. E comunque, posso dire che qualcosa bolle in pentola! ;-)


QUOTE
- Pubblicherete solo fumetti o anche libri?

Pubblicheremo in futuro anche libri e... videogiochi!


QUOTE
- Non è che al Manf è rimasta nel cassetto qualche sceneggiature pubblicabile Senza disegni di una certa vecchia serie ? (il mio avatar è del tutto casuale)

Vista la casualità del tuo avatar, ti posso dire molto casualmente che... 2700 è in agenda, ma al momento abbiamo altre priorità!


QUOTE
- Per le uscite/variazioni della casa editrice io mi appoggio ad AppZapp , non è che in futuro l'app di Next avrá la possibilitá di avvertirci di ogni vostra novitá?

E' una possibilità che stiamo vagliando. Una volta che il nostro store sarà ultimato potremo concentrarci anche su un sacco di interessanti caratteristiche che renderanno Next una rivista fantastica!


QUOTE
- Siete soddisfatti del riscontro fin qui ottenuto?

Molto soddisfatti! Soprattutto pensando che siamo ancora all'inizio e che ne vedremo davvero delle belle nei mesi prossimi! Non essendoci i costi di stampa, si eliminano molti problemi!


QUOTE
- Avete licenze straniere in canna? La situazione è fluida? Spiragli da mercati non americani?

Eeeeh, qui devo tenermi un po' più abbottonato... Posso solo dire che se non finisce il mondo prima, il 2012 sarà un anno di forte espansione per la ManFont. In tutto il mondo!


QUOTE
- Come svicolate, se svicolate, dalla rigida (?) censura apple sui contenuti?

Se si vuole pubblicare su App Store bisogna convivere con la politica di controllo contenuti della Apple.. Ci aggiustiamo abbastanza bene!


QUOTE
- Domanda provocatoria, qual'è il valore aggiunto delle vostre pubblicazioni rispetto ad un banale cbz-cbr amatoriale?

Eheh, contro domanda provocatoria : se volessi giocare a calcio, preferiresti andare in un campetto fangoso e disastrato, con le porte sbilenche e usando un pallone sgonfio, oppure un campo di gioco con prato all'inglese, pallone di cuoio da finale dei mondiali e le divise che profumano di essenze orientali?
In fondo, il gioco è lo stesso!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE
- Avete ipotizzato sinergie fra il digitale ed il cartaceo? (mi compro la copia fisica e trovo la possibilitá di avere anche la digitale curata da voi)

E' una possibilità che stiamo valutando. Magari legata a promozioni riguardanti le nostre app, ma che riguarderà progetti futuri.


QUOTE
- Le case editrici italiane del settore sono interessate al vostro servizio o dormono da piedi come sempre ?

Beh, stiamo già distribuendo opere di altri editori come Edizioni Scarabeo, AllaGalla o Cronaca di Topolinia... Anche qui, siamo all'inizio ma noi rappresentiamo il futuro. E il futuro bussa sempre alle porte di chi vuole ascoltare ciò che ha da dire...



...abbiamo superato l'interrogazione???
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ShaloJ
Inviato il: Mercoledì, 04-Gen-2012, 23:56
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 919
Utente Nr.: 695
Iscritto il: 08-Set-2004
Città:



bene bene, ottimi spunti appena posso vi interrogo ancora
Cussiani mi assumete aggratis per torchiare i futuri editori digitali???


--------------------
premettete un enorme IMHO a tutti i miei post...
PMMSN
Top
 
imatan
Inviato il: Giovedì, 16-Feb-2012, 19:31
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2365
Utente Nr.: 1185
Iscritto il: 14-Apr-2005
Città: Roma



Possibilità di app per Android?
PMMSN
Top
 
Daeron
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2012, 16:54
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 11
Utente Nr.: 7060
Iscritto il: 26-Ott-2011
Città: Torino



Ciao Imatan!

Rispondo subito alla tua domanda... Android è nei nostri pensieri, tuttavia un possibile sbarco è al momento ancora lontano. Ci stiamo lavorando, insomma!
Però posso anticiparti che presto ci appoggeremo ad un altro supporto oltre che Apple Store... ^_^
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2012, 19:24
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



mettendo in conto che sono un troglodita, che devo cercare sull'app store per assaggiare qualcosa aggratisse?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Filodichina
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2012, 19:34
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Autori
Messaggi: 80
Utente Nr.: 6430
Iscritto il: 24-Mar-2011
Città:



cerca "manfont" sull' iTunes Store

tra le app per ipad trovi "NEXT" che è la rivista della ManFont, "Lazzarus Led crossover" e "Lazzarus Led special" che sono scarcabili gratis.

buona lettura.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Daeron
Inviato il: Sabato, 18-Feb-2012, 14:41
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 11
Utente Nr.: 7060
Iscritto il: 26-Ott-2011
Città: Torino



Grazie Filodichina! (che sarà uno dei nostri prossimi autori... Tenetelo d'occhio!!!)


Cap. Crumb, per venire in tuo miracoloso aiuto ti posto i link delle nostre tre app gratuite.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Ti potranno servire soprattutto per tastare con mano il nostro engine grafico, che è lo stesso per tutte le nostre App! ^_^
PMEmail Poster
Top
 
imatan
Inviato il: Domenica, 19-Feb-2012, 01:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2365
Utente Nr.: 1185
Iscritto il: 14-Apr-2005
Città: Roma



QUOTE (Daeron @ February 17, 2012 08:54 am)
Ciao Imatan!

Rispondo subito alla tua domanda... Android è nei nostri pensieri, tuttavia un possibile sbarco è al momento ancora lontano. Ci stiamo lavorando, insomma!
Però posso anticiparti che presto ci appoggeremo ad un altro supporto oltre che Apple Store... ^_^

Ottimo.
Grazie mille.
PMMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Domenica, 19-Feb-2012, 18:51
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Daeron @ Sabato, 18-Feb-2012, 14:41)
Ti potranno servire soprattutto per tastare con mano il nostro engine grafico, che è lo stesso per tutte le nostre App! ^_^

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a tutti per info e link!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ShaloJ
Inviato il: Giovedì, 05-Apr-2012, 16:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 919
Utente Nr.: 695
Iscritto il: 08-Set-2004
Città:



News???
....soprattutto sullo store alternativo....


--------------------
premettete un enorme IMHO a tutti i miei post...
PMMSN
Top
 
Daeron
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2012, 22:29
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 11
Utente Nr.: 7060
Iscritto il: 26-Ott-2011
Città: Torino



Ciao ShaloJ!

Ti rispondo subito...
L'unica news al momento è che stiamo continuando a lavorare sullo store Manfont. Purtroppo la cosa si sta rivelando un po' più complessa del previsto, ed è per questo che siamo ancora sostanzialmente fermi.
Non manca moltissimo, comunque. E finalmente potremo sbloccare tutta la montagna di materiale da pubblicare che abbiamo.

Non mi sbilancio su date e quant'altro, per non portar sfortuna. Che di sfortuna, finora ne abbiamo avuta fin troppa!
PMEmail Poster
Top
 
ShaloJ
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2012, 21:43
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 919
Utente Nr.: 695
Iscritto il: 08-Set-2004
Città:



Vediamo se fate prima della Panini
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'eventuale store alternativo sará utile anche per veicolare quei contenuti eventualmente "indigesti" alle policy Apple?

Buon lavoro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0411 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]