Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sandman quale edizione scegliere?, Omnibus o la deluxe?
 
Chissene81
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 11:38
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 79
Utente Nr.: 12678
Iscritto il: 12-Set-2017
Città: Brescia



Ho deciso di recuperare finalmente la serie di sandman a parte la difficolta di reperire la omnibus in pelle,ci sono differenze tra le due edizioni deluxe e omnibus neri?tutti gli extra che an raccolto nei omnibus verranno raccolti nella deluxe?
Domanda piu importante la portera a termine la lion o mancano ancora tantissimi volumi?
PMEmail Poster
Top
 
Chissene81
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 11:40
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 79
Utente Nr.: 12678
Iscritto il: 12-Set-2017
Città: Brescia



Il dubbio mi viene perche nei vari mega non vengono piu nemmeno annunciati i nuovi volumi ma son fermi al vol 8 di cui il sette chissa se lo vedremo per la fine del.2017
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 22:21
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io sto facendo la de luxe e spero tanto che la portino a termine
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 22:42
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Nonostante il rallentamento nella pubblicazione, sono certo che la versione deluxe arriverà a conclusione... Sandman è un classico ed anche un best seller...

Per quanto riguarda le due edizioni, quella in pelle iniziata dalla Planeta e completata dalla Lion, contiene tutte le storie di Sandman pubblicate fino a quel momento : resta quindi esclusa la miniserie Sandman Overture pubblicata dalla Lion prima in 6 albi spillati e poi in un volume apposito formato deluxe... acquistando la deluxe quindi si avranno, una volta conclusa, tutte le storie di Sandman nello stesso formato... inoltre nel formato deluxe sono state pubblicate in volume unico le due miniserie di Death, sempre scritte da Gaiman e spin off di Sandman... aggiungiamoci il formato più grande ed il fatto che alcuni volumi dell'edizione omnibus sono difficili (e costosi...) da recuperare e ne consegue che acquistare la deluxe sia la soluzione migliore per chi vuole recuperare Sandman in un formato di qualitá... anche se la omnibus fa davvero una bella figura in libreria
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Shevek
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2017, 19:15
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 94
Utente Nr.: 11987
Iscritto il: 16-Giu-2016
Città:



Non scordiamo la ingiustamente bistrattata edizione Magic Press in 10 volumi (brossurati o cartonati), che a differenza di quella Lion é completa. Non ha gli extra ed il grande formato, ma la grafica delle copertine per me ha un innegabile fascino, e completare la versione brossurata a prezzi umani é assai meno difficile (e costoso) di quanto si pensi: ogni volume costa tra i 5 ed i 20 euro, comparati ai 27 di copertina di un Deluxe Lion.

Segnalo infine la serie dei 21 brossuratini Planeta, non un granché alla vista ma anche quella é completa e come la Magic Press di questi tempi con meno di 100 euro la porti a casa tutta.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2017, 20:54
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



per me l'edizione in pelle nera rimarrà insuperabile. e per me è completa.

sandman overture, per quanto molto bello, non riesco a considerarlo parte di tutto, ma una cosa a sé.

e come cosa a sé, sta benissimo nell'edizione a parte (io ce l'ho in spillati, non ho manco preso il deluxe)
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 10:51
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Paolo Papa @ Giovedì, 30-Nov-2017, 19:54)
per me l'edizione in pelle nera rimarrà insuperabile. e per me è completa.

sandman overture, per quanto molto bello, non riesco a considerarlo parte di tutto, ma una cosa a sé.

e come cosa a sé, sta benissimo nell'edizione a parte (io ce l'ho in spillati, non ho manco preso il deluxe)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Sono d'accordo in tutto (anche io di SO ho solo gli spillati)
Io ho fatto la de luxe, perchè un filo più grande e perchè la nera era dura da trovare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 11:33
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (Paolo Papa @ Giovedì, 30-Nov-2017, 12:54)
per me l'edizione in pelle nera rimarrà insuperabile. e per me è completa.

Assolutamente d'accordo. Bellissima, piena di extra
Contiene anche il romanzo illustrato e le vari storie speciali.
Manca Overture? A me non interessa. Ho gli spillati che magari prima a poi farò trasformare nel formato nero.
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 13:10
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Confermo. Anche per me l'edizione in pelle nera resta la più bella e la più curata editorialmente... e difatti è quella che ho anche io, fortunatamente comprata volume dopo volume alla loro uscita... ho anche l'edizione brossurata Magic Press... a dirla tutta Sandman l'ho seguito sin dalla prima uscita USA... ricordo quando presi il numero uno originale... oramai la bellezza di quasi trenta anni fa... 1989... quanto tempo... !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 13:31
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Matador @ Venerdì, 01-Dic-2017, 10:33)
QUOTE (Paolo Papa @ Giovedì, 30-Nov-2017, 12:54)
per me l'edizione in pelle nera rimarrà insuperabile. e per me è completa.

Assolutamente d'accordo. Bellissima, piena di extra
Contiene anche il romanzo illustrato e le vari storie speciali.
Manca Overture? A me non interessa. Ho gli spillati che magari prima a poi farò trasformare nel formato nero.

Beh, gli extra dovrebbero essere identici fra Deluxe e Omnibus, visto che in entrambe sono tratti dagli Absolute americani.
Top
 
Hieronimus
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 15:01
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3334
Utente Nr.: 2599
Iscritto il: 04-Gen-2007
Città: Campania



QUOTE (bgh @ Venerdì, 01-Dic-2017, 12:31)
QUOTE (Matador @ Venerdì, 01-Dic-2017, 10:33)
QUOTE (Paolo Papa @ Giovedì, 30-Nov-2017, 12:54)
per me l'edizione in pelle nera rimarrà insuperabile. e per me è completa.

Assolutamente d'accordo. Bellissima, piena di extra
Contiene anche il romanzo illustrato e le vari storie speciali.
Manca Overture? A me non interessa. Ho gli spillati che magari prima a poi farò trasformare nel formato nero.

Beh, gli extra dovrebbero essere identici fra Deluxe e Omnibus, visto che in entrambe sono tratti dagli Absolute americani.

In quella nera c'è tutto il companion non pubblicato nella deluxe.

Comunque la deluxe è un'ottima edizione... Solo.la completassero in tempi umani
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Matador
Inviato il: Venerdì, 01-Dic-2017, 18:00
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (helligen @ Venerdì, 01-Dic-2017, 05:10)
Confermo. Anche per me l'edizione in pelle nera resta la più bella e la più curata editorialmente... e difatti è quella che ho anche io, fortunatamente comprata volume dopo volume alla loro uscita..

Anche io, tra l'altro, quando molti sul forum ci davano dei polli per aver cominciato la serie quando le voci della chiusura Planeta erano ormai molto fondate.

Il fatto che la Lion l'abbia completata è stata davvero una mossa pregevole.

Credo sia la più bella edizione di fumetti che ho in libreria ed il fatto che, dopo la chiusura della planeta la davo per serie ormai monca, la rende ancora più bella.
PM
Top
 
Il Grande Nascondini
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 23:35
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 158
Utente Nr.: 10074
Iscritto il: 20-Giu-2014
Città: Como



Ciao a tutti, riporto in auge questo topic perché vorrei un consiglio su quale edizione comprare. Ho visto che quelle della Lion hanno prezzi fuori di testa, io sono orientato sui brossurati della Planeta (21 numeri) oppure sui volumi Magic Press (10 numeri).

Ho visto che si trova anche un'edizione della Comic Art, 12 numeri, anche quella è completa?

Cosa mi consigliate?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 23:52
Quote Post


Unregistered






Città:



L'edizione Planeta va bene, se non vuoi spendere. L'edizione Comic Art è incompleta, e per di più ha una grafica oscena. Anche l'edizione (anzi, le edizioni: sono più d'una) della Magic è incompleta.

Se mastichi l'inglese, è in arrivo in autunno per il 30esimo anniversario una nuova ristampa economica con copertine inedite di McKean, che sono semplicemente mozzafiato. Googola un po'.

(click to show/hide)


Ma anche se non sei un perfetto anglofono lo consiglio comunque in lingua, fai esercizio e ti gusti la prosa originale di Gaiman, che non è affatto complessa.
Top
 
hidrag84
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 00:14
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 586
Utente Nr.: 10454
Iscritto il: 26-Ott-2014
Città:



QUOTE (bgh @ Martedì, 17-Lug-2018, 22:52)
L'edizione Planeta va bene, se non vuoi spendere. L'edizione Comic Art è incompleta, e per di più ha una grafica oscena. Anche l'edizione (anzi, le edizioni: sono più d'una) della Magic è incompleta.

Se mastichi l'inglese, è in arrivo in autunno per il 30esimo anniversario una nuova ristampa economica con copertine inedite di McKean, che sono semplicemente mozzafiato. Googola un po'.

(click to show/hide)


Ma anche se non sei un perfetto anglofono lo consiglio comunque in lingua, fai esercizio e ti gusti la prosa originale di Gaiman, che non è affatto complessa.

Ti sbagli, la magic press l'ha pubblicata integralmente in 10 volumi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0357 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]