Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I CAVALIERI DELLO ZODIACO : ADE, In dvd per la Yamato Video.
 
Neutral Avenger
Inviato il: Martedì, 08-Mag-2018, 22:45
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 08-Mag-2018, 10:12)
Io invece aspetto giovedì il cofanetto della cosiddetta "stagione 2" di Lost Canvas in Blue Ray. Ma giusto perchè l'ho trovato nuovo a 14 euro..!

ll primo mi ha deluso assai, ma per completismo è giusto che abbia (e veda) anche questo, in fondo anche il manga più o meno ricordo che decollava da queste storie...

Lo guarderò nelle prossime settimane appena ho tempo.

Non ho letto il manga ma ho visto le due stagioni dell'anime ad esso dedicato (che è visibile gratuitamente sul tubo).

Mi è piaciuto un sacco questo Lost Canvas!

A parte l'impatto iniziale con un character design decisamente diverso dalla serie classica l'anime scorre che un piacere, certo non è esente da difetti ma diciamo che prendi diversi elementi dei vecchi Saint Seiya e li amplifica addirritura migliorandoli a mio parere.

Diversi cavalieri d'oro che sono stati bistrattati per non so quale motivo nella serie classica (vedi quelli del Toro, Cancro o Pesci) qui sono davvero protagonisti, approfonditi e persino carismatici.

Peccato che l'opera si riveli monca visto che manca una terza stagione che doveva completare l'opera non fatta per mancanza di fondi o per diatribe varie.

E recuperare tutto il manga dev'essere una bella mazzata per il portafogli e al relativo tempo per leggerlo (la bellezza dell'animazione è senz'altro l'istanteinità che ti trasmette).
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 09-Mag-2018, 12:30
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Invece secondo me il tratto del manga è MOLTO meglio di quello applicato alla riduzione animata. Ma, anche nel caso dei disegni, secondo me si avverte un evoluzione dopo qualche tankobon, non subito.

Consiglio di recuperare al volo il manga, dovrebbero essere solo 25 volumetti nell'edizione abbinata a qualche quotidiano di pochi anni fa, no?

e cmq l'anime dovrebbe coprire la metà, non 2/3, credo si fermi a metà saga.


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2018, 17:54
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Sto inoltre guardando sul tubo gratuitamente il Soul of Gold sottotitolato (anche se va contro i miei principi), e devo dire che è una BOMBA!

La trovo una serie OTTIMA, sia come trama, che come caratterizzazioni, animazioni e charachter design.

Ecco, non capisco proprio perchè non dobbiare sta misera dozzina di episodi, in fondo i modellini Kamui vendono bene, no..?

E se mettono in commercio non uno ma DUE cofanetti per il Lost Canvas lasciato monco, perchè non proporre un agile e singolo cofanetti bluray per questi..? Daài!


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2018, 21:26
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Quando avrò finito la serie regolare (compresa l'aggiunta di Hades), molto probabilmente mi fionderò su Soul of Gold.
The lost canvas visto che non ha una fine è anche inutile guardarla.
Omega lo salto a piè pari.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2018, 23:01
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io ho visto alcuni episodi di Lost Canvas e mi è sembrato un buon anime. La storia è la stessa del manga, che però non mi aveva colpito. Ma l'anime è ben fatto, ha un'ottima atmosfera.

Soul of Gold se piacciono i Gold Saints è da vedere, approfondisce molto il loro carattere. Ma i nuovi personaggi asgardiani li trovo troppo brutti. E la struttura della trama, se lasciamo perdere l'introspezione dedicata a ciascuno, è volutamente ripetitiva.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Gambitt
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 10:27
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11290
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Bologna



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 12-Mag-2018, 20:26)
Quando avrò finito la serie regolare (compresa l'aggiunta di Hades), molto probabilmente mi fionderò su Soul of Gold.
The lost canvas visto che non ha una fine è anche inutile guardarla.
Omega lo salto a piè pari.

Invece Lost Canvas merita anche se è monco, dentro ci sono dei momenti e degli scontri bellissimi.
Soul of Gold è uno spottone alle armature divine dei gold saint (bellissime per carità), carino ma un po' vacuo.
Omega comincia malissimo e ho sopportato tutta la prima stagione solo grazie alle recensioni sceme sui vari siti italiani. Però ti dirò che la seconda stagione corregge molto il tiro e dalla seconda parte diventa addirittura bello.


--------------------
"Milioni di moscerini, una fiammata, e amen. Se hai la fortuna di nascere farfallone, forse si accorgono dei tre secondi in cui stai morendo." Stefano Benni, Baol

Don't Dream It.
Be It.

R=BxC²
PMMSN
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 16:50
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Gambitt @ Domenica, 13-Mag-2018, 09:27)
QUOTE (Midnighter @ Sabato, 12-Mag-2018, 20:26)
Quando avrò finito la serie regolare (compresa l'aggiunta di Hades), molto probabilmente mi fionderò su Soul of Gold.
The lost canvas visto che non ha una fine è anche inutile guardarla.
Omega lo salto a piè pari.

Invece Lost Canvas merita anche se è monco, dentro ci sono dei momenti e degli scontri bellissimi.
Soul of Gold è uno spottone alle armature divine dei gold saint (bellissime per carità), carino ma un po' vacuo.
Omega comincia malissimo e ho sopportato tutta la prima stagione solo grazie alle recensioni sceme sui vari siti italiani. Però ti dirò che la seconda stagione corregge molto il tiro e dalla seconda parte diventa addirittura bello.

Di Omega, nel web, ne ho sentito parlare davvero malissimo...

Soul of Gold m'ispira a vederlo ma anche li vedo che ci sono pareri contrastanti...

W Lost Canvas!
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 23:24
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Ho finito di vedere stasera la "seconda stagione" di Lost Canvas in Bluray e devo dire che è ECCELLENTE; c'è una impennata rispetto alla prima stagione, come nel manga, dopo un po ingrana e diventa fantastica.
Peccato davvero per l'interruzione, non se la meritava, non ora...


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 18:12
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Dopo una corsa sfrenata di 73 puntate, stiamo evidentemente rallentando con la saga di Asgard, in ogni caso si va avanti.

A questa mia ennesima (e direi definitiva) visione della serie, non posso che sottolineare quello che ho già scritto: adattamento vergognoso e voci di Seiya e Atena decisamente sbagliate.
Atena: una ragazza di 13-14 anni doppiata in modo troppo drammatico e grave dalla comunque ottima doppiatrice, ma la voce non ci azzecca per nulla.

Pegasus: questo personaggio mi è sempre stato sulle palle per via di Ivo De Palma, il doppiatore in questione ha una voce che proprio non mi piace, borioso all'inverosimile, inoltre aggiunge arroganza e cafonaggine al personaggio anche per via dell'adattamento che a tratti è proprio odioso, e Pegasus è proprio l'unico personaggio che spesso viene fuori con delle cazzate da paura.

Tra le altre sviste megagalattiche da segnalare: la casa del Toro viene ripetutamente definita come "la prima casa", Pegasus dice più di una volta "cavaliere di Ioria", Hydra dice "il sol tramonta", Pegasus dice "Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole", Pegasus dice "la polvere di diamanti è il materiale più pericoloso di tutto l'universo", Pegasus dice "il tuo spirto guerrier dentro mi rugge".

Potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui. Di cagate ne ho già riportate abbastanza.
E' chiaro che fra qualche anno guarderò per l'ennesima volta la serie, ma in giapponese.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 16:37
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Intanto ormai siamo quasi a metà del 2018 e, anche quest'anno, niente nuove per una edizione DVD / BD di Hades.

Nè di Soul of Gold (che ho finito di vedere sottotitolato e trovo OTTIMO!)

Nè di Omega, ma per questo ho perso le speranze...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 16:49
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 08:37)
Intanto ormai siamo quasi a metà del 2018 e, anche quest'anno, niente nuove per una edizione DVD / BD di Hades.

Nè di Soul of Gold (che ho finito di vedere sottotitolato e trovo OTTIMO!)

Nè di Omega, ma per questo ho perso le speranze...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Soul of Gold potrebbero farla uscire in unico disco, ben doppiata e impacchettata... purtroppo il mercato per questi personaggi sembra destinato al dimenticatoio, almeno qui da noi.
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 15:22
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 15:49)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 08:37)
Intanto ormai siamo quasi a metà del 2018 e, anche quest'anno, niente nuove per una edizione DVD / BD di Hades.

Nè di Soul of Gold (che ho finito di vedere sottotitolato e trovo OTTIMO!)

Nè di Omega, ma per questo ho perso le speranze... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Soul of Gold potrebbero farla uscire in unico disco, ben doppiata e impacchettata... purtroppo il mercato per questi personaggi sembra destinato al dimenticatoio, almeno qui da noi.

beh un disco solo mi sembra eccessivo.. ne occorrerebbero almeno due.

Ad ogni modo, come dici tu, questo franchise sembra destinato al dimenticatoio.

Sembra.

Perchè in realtà sono personaggi e saghe che bene o male tutti quelli entro un certo range anagrafico conoscono.
I fumetti ("originali" - next dimension - e spin off vari) vengono pubblicati e venduti!

Eppure il mercato home video sembra non interessare, e allo stesso tempo c'è una diffusione di tonnellate di dvd / blue ray di personaggi, anime, serie tv mai viste nè sentite in vita mia!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E' davvero un mistero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 23:45
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Midnighter @ Martedì, 12-Giu-2018, 17:12)
Dopo una corsa sfrenata di 73 puntate, stiamo evidentemente rallentando con la saga di Asgard, in ogni caso si va avanti.

A questa mia ennesima (e direi definitiva) visione della serie, non posso che sottolineare quello che ho già scritto: adattamento vergognoso e voci di Seiya e Atena decisamente sbagliate.
Atena: una ragazza di 13-14 anni doppiata in modo troppo drammatico e grave dalla comunque ottima doppiatrice, ma la voce non ci azzecca per nulla.

Pegasus: questo personaggio mi è sempre stato sulle palle per via di Ivo De Palma, il doppiatore in questione ha una voce che proprio non mi piace, borioso all'inverosimile, inoltre aggiunge arroganza e cafonaggine al personaggio anche per via dell'adattamento che a tratti è proprio odioso, e Pegasus è proprio l'unico personaggio che spesso viene fuori con delle cazzate da paura.

Tra le altre sviste megagalattiche da segnalare: la casa del Toro viene ripetutamente definita come "la prima casa", Pegasus dice più di una volta "cavaliere di Ioria", Hydra dice "il sol tramonta", Pegasus dice "Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole", Pegasus dice "la polvere di diamanti è il materiale più pericoloso di tutto l'universo", Pegasus dice "il tuo spirto guerrier dentro mi rugge".

Potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui. Di cagate ne ho già riportate abbastanza.
E' chiaro che fra qualche anno guarderò per l'ennesima volta la serie, ma in giapponese.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so ma il doppiaggio che è stato fatto qui da noi per la serie classica l'ho trovo ancora fantastico...

Non capisco queste critiche.

Certo è un doppiaggio forse esagerato, "sborone" e borioso ma per me è il massimo in quanto ad epicità e drammaticità che sono riusciti a dare a questo anime.

Forse è un valore aggiunto rispetto all'edizione originale giapponese che da quel qualcosa in più che forse gli mancava.

Io la penso ancora così ma forse crescendo effettivamente può cambiare il modo di percepire quello che si è visto nell'infanzia o adolescenza.

Alcune note a margine:

La frase "Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole" è una citazione della Divina Commedia
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
. Ivo De Palma ha fatto lo sborone oppure è una piccola perla nel nostro adattemento/doppiaggio italiano?

Anche la frase "il tuo spirto guerrier dentro mi rugge" è un'altra citazione ad un altro grande scrittore italiano: Ugo Foscolo
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.

La casa del Toro "tecnicamente" è la prima casa "nemica" nel percorso dei bronzini visto che Mur nella prima casa effettiva non è ostile a loro.

Qualche dubbio sul fatto che "la polvere di diamanti è il materiale più pericoloso di tutto l'universo" quello ci puà stare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comunque rimane il fatto che Seiya in quanto al fatto di essere il protagonista assoluto in certi casi (ho sempre apprezzato il fatto che nei CDZ che in realtà si possono percepire cinque veri e proprio protagonisti e non solo semplici comparse, certamente Seiya è quello che ha più importanza) e per questo in "sovrabbodanza" specie nei "finali" di saghe possa risultare alla lunga indigesto a qualcuno...

...infatti ho letto che hanno fatto un sondaggio in Giappone su quale fosse il bronzino preferito dai più: in prima posizione c'è Shiryu che è il più popolare di tutti e non posso che essere d'accordo alla grandissima. A seguire tutti gli altri cavalieri e indovinate chi c'è in ultima posizione? Proprio lui Seiya perciò...
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 15-Giu-2018, 15:07
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Certo, sono citazione da opere italiane di secoli fa, per questo non ci trovo il nesso con dei ragazzi giapponesi quindicenni che vivono in un contesto completamente diverso.
C'è poco da giustificare su, ho messo i sottotitoli originali ogni tanto mentre ho guardato alcune puntate, e cambia proprio tutto.
A maggior ragione questo "fastidio" salterà fuori man mano che si invecchia, fino a diventare insopportabile (ma alle prime "revisioni" di una ventina di anni fa cominciavo a sbuffare): è il solito "taglio/censura/macello" fatto nei confronti di un anime giapponese da parte degli italiani, stavolta poco è stato tagliato in termini di fotogrammi, ma è stato macellato tutto il comparto dialoghi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 15-Giu-2018, 15:55
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 15-Giu-2018, 14:07)
Certo, sono citazione da opere italiane di secoli fa, per questo non ci trovo il nesso con dei ragazzi giapponesi quindicenni che vivono in un contesto completamente diverso.

Il fatto è che, nell'adattamento italiota, la storia non sembra avere inizio in Giappone!
Bensì in una non meglio identificata geograficamente "Nuova Luxor".

Ergo, per Ivo DePalma, quei ragazzini 14/15enni avevano sicuramente studiato Dante, Foscolo & Co. mentre si spappolavano le mani contro rocce o iceberg.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0362 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]