Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (23) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dune di Denis Villeneuve
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 05-Apr-2019, 21:18
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 05-Apr-2019, 02:07)
QUOTE (catand @ Giovedì, 04-Apr-2019, 13:24)
Dune è il mio romanzo di scifi favorito e con i suoi sequel la serie scifi favorita.
Per me un film, anche se lungo, non può che essere solo un pallido riverbo di tutto quanto Herbert aveva messo nei suoi libri.
E Villeneuve non mi piace (i suoi film sono troppo lenti 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Forse una serie TV alla GoT sarebbe stata meglio.

Edit: ecco, l'aveva già detto Gaiman prima di me 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Serie tv? Già fatta nel 2000 e con Giancarlo Giannini nel cast...La trasmettono nei palinsesti notturni, se sismo fortunati.

Marco "Doc Ock" Poggi

A memoria erano due episodi per il primo libro e due episodi per il secondo. Ogni episodio era tipo un film completo. Ricordo che mi fece una strana impressione: il film di Lynch era gotico, dark, pieno di ombre. Quello m'appariva molto solare, multicolore, spingendo un poco poteva diventare psichedelico. Come se il regista cercasse volutamente l'effetto opposto, l'altro spaventa con il buio questo film con la luce e i colori perchè i colori all'eccesso accecano ottenendo quindi lo stesso effetto del buio. Ovviamente questa è solo una mia fantasia
PM
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 05-Apr-2019, 21:18
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Mist @ Venerdì, 05-Apr-2019, 21:11)
QUOTE (catand @ Giovedì, 04-Apr-2019, 20:24)
Dune è il mio romanzo di scifi favorito e con i suoi sequel la serie scifi favorita.
Per me un film, anche se lungo, non può che essere solo un pallido riverbo di tutto quanto Herbert aveva messo nei suoi libri.
E Villeneuve non mi piace (i suoi film sono troppo lenti 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Forse una serie TV alla GoT sarebbe stata meglio.

Edit: ecco, l'aveva già detto Gaiman prima di me 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io ho amato i primi 3 romanzi di Dune, poi il mio gradimento è andato scemando. L'ultimo romanzo mi pareva un caos con un finale alla "Finamola quì perchè tanto neanche l'autore sa dove sta andando a parare."
I seguiti li ho assaggiati ma ho lasciato perdere.
Ricordo quando lessi del progetto di un film Dune con Dalì come l'imperatore, Moebius a disegnare i costumi, e ogni sorta di stranezze tipo l'imperatore che siede su un cesso gigante tutto d'oro.
progetto abbandonato perchè il film sarebbe durato tipo 6 ore. In effetti un telefilm avrebbe più possibilità di riuscire o fallire.

È il famoso film di Jodorowsky. C'è un documentario bellissimo che si chiama Jodorowsky's Dune, in merito. I costumi Moebius li ha disegnati per davvero.
Comunque il progetto fallì perché i costi sarebbero stati assurdi e nessuno voleva finanziarglielo, non tanto per la durata.

Dal canto mio ho letto solo il primo e non l'ho trovato di mio gradimento, tutt'altro. Il film di Lynch però mi è piaciuto nel suo essere kitsch, e attendo con curiosità anche questo di Villeneuve.
Top
 
catand
Inviato il: Venerdì, 05-Apr-2019, 21:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (Mist @ Venerdì, 05-Apr-2019, 21:18)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 05-Apr-2019, 02:07)
QUOTE (catand @ Giovedì, 04-Apr-2019, 13:24)
Dune è il mio romanzo di scifi favorito e con i suoi sequel la serie scifi favorita.
Per me un film, anche se lungo, non può che essere solo un pallido riverbo di tutto quanto Herbert aveva messo nei suoi libri.
E Villeneuve non mi piace (i suoi film sono troppo lenti 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Forse una serie TV alla GoT sarebbe stata meglio.

Edit: ecco, l'aveva già detto Gaiman prima di me 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Serie tv? Già fatta nel 2000 e con Giancarlo Giannini nel cast...La trasmettono nei palinsesti notturni, se sismo fortunati.

Marco "Doc Ock" Poggi

A memoria erano due episodi per il primo libro e due episodi per il secondo. Ogni episodio era tipo un film completo. Ricordo che mi fece una strana impressione: il film di Lynch era gotico, dark, pieno di ombre. Quello m'appariva molto solare, multicolore, spingendo un poco poteva diventare psichedelico. Come se il regista cercasse volutamente l'effetto opposto, l'altro spaventa con il buio questo film con la luce e i colori perchè i colori all'eccesso accecano ottenendo quindi lo stesso effetto del buio. Ovviamente questa è solo una mia fantasia

Di Dune in TV sono stati fatti Frank Herbert's Dune nel 2000 che trasponeva Dune e Frank Herbert's Children of Dune nel 2003 che trasponeva Messia di Dune e I Figli di Dune.
In tutto sono quasi 550 minuti di telefilm.

Non sono male, facendo la tara che sono produzioni Sci-Fi Channel (quando ancora si chiamava così) con tutti i limiti di budget e di profondità di scrittura che questo canale è solito offrirci.
La prima miniserie è quasi un colossal per quel canale, con attori come William Hurt, un Duca Leto per me perfetto, Giancarlo Giannini come Imperatore e Storaro alla fotografia.
Nella seconda volarono un po' piu' basso, ma c'era gente come la Sarandon e James McAvoy.

Se HBO ne facesse una serie, per me sarebbe qualcosa di epocale.
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Venerdì, 05-Apr-2019, 21:49
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (catand @ Venerdì, 05-Apr-2019, 20:41)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 05-Apr-2019, 21:18)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 05-Apr-2019, 02:07)
QUOTE (catand @ Giovedì, 04-Apr-2019, 13:24)
Dune è il mio romanzo di scifi favorito e con i suoi sequel la serie scifi favorita.
Per me un film, anche se lungo, non può che essere solo un pallido riverbo di tutto quanto Herbert aveva messo nei suoi libri.
E Villeneuve non mi piace (i suoi film sono troppo lenti 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Forse una serie TV alla GoT sarebbe stata meglio.

Edit: ecco, l'aveva già detto Gaiman prima di me 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Serie tv? Già fatta nel 2000 e con Giancarlo Giannini nel cast...La trasmettono nei palinsesti notturni, se sismo fortunati.

Marco "Doc Ock" Poggi

A memoria erano due episodi per il primo libro e due episodi per il secondo. Ogni episodio era tipo un film completo. Ricordo che mi fece una strana impressione: il film di Lynch era gotico, dark, pieno di ombre. Quello m'appariva molto solare, multicolore, spingendo un poco poteva diventare psichedelico. Come se il regista cercasse volutamente l'effetto opposto, l'altro spaventa con il buio questo film con la luce e i colori perchè i colori all'eccesso accecano ottenendo quindi lo stesso effetto del buio. Ovviamente questa è solo una mia fantasia

Di Dune in TV sono stati fatti Frank Herbert's Dune nel 2000 che trasponeva Dune e Frank Herbert's Children of Dune nel 2003 che trasponeva Messia di Dune e I Figli di Dune.
In tutto sono quasi 550 minuti di telefilm.

Non sono male, facendo la tara che sono produzioni Sci-Fi Channel (quando ancora si chiamava così) con tutti i limiti di budget e di profondità di scrittura che questo canale è solito offrirci.
La prima miniserie è quasi un colossal per quel canale, con attori come William Hurt, un Duca Leto per me perfetto, Giancarlo Giannini come Imperatore e Storaro alla fotografia.
Nella seconda volarono un po' piu' basso, ma c'era gente come la Sarandon e James McAvoy.

Se HBO ne facesse una serie, per me sarebbe qualcosa di epocale.

Si ricordo che le scene di combattimento lasciavano un pò a desiderare e immaginai che fossero i problemi di budget, ma in generale apprezzai molto anch'io quelle trasposizioni.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 08:37
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Pare che il trailer sia in arrivo. Notizia non confermata, anche perché pure il trailer di Piccole Donne pare in uscita, e uno dei due potrebbe sostituire l'altro.
PMUsers Website
Top
 
Kerdik
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 11:09
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Il solo prodotto cinematografico valido figlio di Dune è Tremors.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 13-Apr-2020, 13:41
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Prima immagine:

(click to show/hide)
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 13-Apr-2020, 21:22
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



E il logo ufficiale:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 13-Apr-2020, 21:29
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Non è confermato, ma pare che il trailer sia in arrivo nelle prossime ore.
PMUsers Website
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Lunedì, 13-Apr-2020, 21:31
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



Speriamo. Attendo ancora il film che mi convinca che Villeneuve sia un grande regista e non solo un grande talento.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 14-Apr-2020, 13:45
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Nuove immagini:

(click to show/hide)
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 14-Apr-2020, 13:50
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



(click to show/hide)
PMUsers Website
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 14-Apr-2020, 13:51
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Kagehisha @ Lunedì, 13-Apr-2020, 21:31)
Speriamo. Attendo ancora il film che mi convinca che Villeneuve sia un grande regista e non solo un grande talento.

coff coff Prisoners coff coff
Top
 
rimatt
Inviato il: Martedì, 14-Apr-2020, 16:01
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Anche La donna che canta, Enemy, Sicario (secondo me bellissimo). Poi magari non è un gigante, ma mi sembra che sia un ottimo regista con una filmografia di tutto livello, senza cadute di tono (non ho visto l'ultimo Blade Runner, ma se ne parla perlopiù bene).
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 14-Apr-2020, 16:24
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (rimatt @ Martedì, 14-Apr-2020, 15:01)
non ho visto l'ultimo Blade Runner, ma se ne parla perlopiù bene).

Gran film.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (23) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0363 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]