Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (91) « Prima ... 88 89 [90] 91   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Thor 3
 
Bono Vox
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2018, 10:39
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (fiocotram @ April 05, 2018 07:58 pm)
QUOTE (Bono Vox @ Giovedì, 05-Apr-2018, 12:41)
perdonamtemi ma DeMatteis con la JL o Byrne con la sua She Hulk hanno ridicolizzato i personaggi, li hanno "degradati"?
boh, forse sono io che non ci arrivo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è che non ci arrivi, è che non ti sei incamminato... avresti dovuto percorrere i CHILOMETRI che separano l'umorismo intelligente di De Matteis dalle scoregge vanziniane di Thor.



Che poi non è che De Matteis e soci siano sempre stati efficacissimi, eh... non tutta la run della JLA ha momenti impeccabili. Ci sono le fasi spettacolari e quelle più basse. Anche i Difensori, non è che fosse una cosa proprio imperdibile. Questo prova che far ridere è un'esercizio difficilissimo, che talvolta fa svaccare anche i migliori che si cimentano. Figuriamoci quelli di Thor 3, che sono tra i peggiori.

si ok, va bene, ma se si accettano i comics ironici perchè tanto rumore per i cinecomic ironici, non è una cosa positiva il voler diversificare?
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2018, 11:56
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Bono Vox @ April 06, 2018 10:39 am)
QUOTE (fiocotram @ April 05, 2018 07:58 pm)
QUOTE (Bono Vox @ Giovedì, 05-Apr-2018, 12:41)
perdonamtemi ma DeMatteis con la JL o Byrne con la sua She Hulk hanno ridicolizzato i personaggi, li hanno "degradati"?
boh, forse sono io che non ci arrivo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è che non ci arrivi, è che non ti sei incamminato... avresti dovuto percorrere i CHILOMETRI che separano l'umorismo intelligente di De Matteis dalle scoregge vanziniane di Thor.



Che poi non è che De Matteis e soci siano sempre stati efficacissimi, eh... non tutta la run della JLA ha momenti impeccabili. Ci sono le fasi spettacolari e quelle più basse. Anche i Difensori, non è che fosse una cosa proprio imperdibile. Questo prova che far ridere è un'esercizio difficilissimo, che talvolta fa svaccare anche i migliori che si cimentano. Figuriamoci quelli di Thor 3, che sono tra i peggiori.

si ok, va bene, ma se si accettano i comics ironici perchè tanto rumore per i cinecomic ironici, non è una cosa positiva il voler diversificare?

Il punto è un altro,perlomeno per me:
come già enunciato in reiterate occasioni,aldilà della diatriba battute si/no (discorso a parte che non intendo riprendere adesso) se un film me lo intitoli "Ragnarok" esso deve avere toni epici e drammatici.

E BASTA.


Diversifica in altri ambiti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2018, 12:20
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Janos Hunyadi @ April 06, 2018 03:56 am)
QUOTE (Bono Vox @ April 06, 2018 10:39 am)
QUOTE (fiocotram @ April 05, 2018 07:58 pm)
QUOTE (Bono Vox @ Giovedì, 05-Apr-2018, 12:41)
perdonamtemi ma DeMatteis con la JL o Byrne con la sua She Hulk hanno ridicolizzato i personaggi, li hanno "degradati"?
boh, forse sono io che non ci arrivo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è che non ci arrivi, è che non ti sei incamminato... avresti dovuto percorrere i CHILOMETRI che separano l'umorismo intelligente di De Matteis dalle scoregge vanziniane di Thor.



Che poi non è che De Matteis e soci siano sempre stati efficacissimi, eh... non tutta la run della JLA ha momenti impeccabili. Ci sono le fasi spettacolari e quelle più basse. Anche i Difensori, non è che fosse una cosa proprio imperdibile. Questo prova che far ridere è un'esercizio difficilissimo, che talvolta fa svaccare anche i migliori che si cimentano. Figuriamoci quelli di Thor 3, che sono tra i peggiori.

si ok, va bene, ma se si accettano i comics ironici perchè tanto rumore per i cinecomic ironici, non è una cosa positiva il voler diversificare?

Il punto è un altro,perlomeno per me:
come già enunciato in reiterate occasioni,aldilà della diatriba battute si/no (discorso a parte che non intendo riprendere adesso) se un film me lo intitoli "Ragnarok" esso deve avere toni epici e drammatici.

E BASTA.


Diversifica in altri ambiti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

va bene, io ti capisco e so cosa puoi provare, se penso per esempio a quella schifezza di Starsky & Hutch... però nella storia del cinema argomenti ben più seri del Ragnarok sono stati trattati con leggerezza ed ironia, forse un pò più di elasticità da parte nostra (mi ci metto anche io) non farebbe male
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2018, 18:27
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



sto continuando, sono a metà, ed è strano. Dopo il minuto 20, a cui mi ero dovuto fermare, il ritmo delle battute cala drasticamente e non ce ne sono tipo per 10 minuti

(click to show/hide)


e poi un po' tornano, ma non tante quanto nella prima parte ed effettivamente messe male. Ad esempio non si ha più la sensazione di "Una pallottola spuntata" marveliana. Anzi, si percepisce che poteva essere un ottimo film.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




Continuo ancora convinto, ma per ora il difetto principale sembra l'essere ondivago. Vuoi essere demenziale? Devi esserlo fino in fondo. PErchè fare una cosa mezz'e'mezz'?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 01:51
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io "accetto" (che brutta parola, accettare un film... un film o piace o non piace, o si può giudicare o non si può giudicare, mica si "accetta") le cose fatte bene e quelle in cui l'umorismo non è un qualcosa di imposto o forzato.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
La Tela Del Ragno
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 11:36
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 420
Utente Nr.: 10881
Iscritto il: 22-Mar-2015
Città: Battipaglia



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 07-Apr-2018, 00:51)
Io "accetto" (che brutta parola, accettare un film... un film o piace o non piace, o si può giudicare o non si può giudicare, mica si "accetta") le cose fatte bene e quelle in cui l'umorismo non è un qualcosa di imposto o forzato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 11:47
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



Finito

Alla fine le scenette comiche brutte sono meno di quanto pensassi, ma se si ignorano quelle resta un film che mi è piaciuto e anche con una certa epicità.
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 13:32
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 07-Apr-2018, 11:47)
Alla fine le scenette comiche brutte sono meno di quanto pensassi, ma se si ignorano quelle resta un film che mi è piaciuto e anche con una certa epicità.

la trilogia di thor è piena di scenette comiche, però stranamente in questo terzo film non vanno più bene
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 15:49
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 07-Apr-2018, 08:32)
QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 07-Apr-2018, 11:47)
Alla fine le scenette comiche brutte sono meno di quanto pensassi, ma se si ignorano quelle resta un film che mi è piaciuto e anche con una certa epicità.

la trilogia di thor è piena di scenette comiche, però stranamente in questo terzo film non vanno più bene

Se hai letto tutti i miei commenti, alcune mi sono piaciute, soprattutto tra le iniziali, altre no, soprattutto tra le.finali

Se invece mi quoti così, a fava,tanto per dire la tua, allora puoi anche dirla a prescindere

E comunque tra i film di thor non è certo il peggiore, ANZI
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 16:33
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 07-Apr-2018, 15:49)
Se invece mi quoti così, a fava,tanto per dire la tua, allora puoi anche dirla a prescindere

stai calmino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ho solo scelto una tua frase in particolare, cioè le battutine, che è il fulcro delle critiche negative a questo film, un film che ha una storia più interessante delle precedenti, un film che ha epicità nella battaglia finale e infine un film che ha la continuity tanto amata dai fan. Insomma, thor che si prende una pallonata in faccia è tanto peggio dal thor shakespeariano di Branagh che viene investito due volte dalla mini jane?
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 17:21
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 07-Apr-2018, 11:33)
QUOTE (lonewolf_10 @ Sabato, 07-Apr-2018, 15:49)
Se invece mi quoti così, a fava,tanto per dire la tua, allora puoi anche dirla a prescindere

stai calmino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ho solo scelto una tua frase in particolare, cioè le battutine, che è il fulcro delle critiche negative a questo film, un film che ha una storia più interessante delle precedenti, un film che ha epicità nella battaglia finale e infine un film che ha la continuity tanto amata dai fan. Insomma, thor che si prende una pallonata in faccia è tanto peggio dal thor shakespeariano di Branagh che viene investito due volte dalla mini jane?

In sostanza siamo d''accordo, e ciò non va bene

Dobbiamo litigare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 07-Apr-2018, 18:40
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 07-Apr-2018, 16:33)
Insomma, thor che si prende una pallonata in faccia è tanto peggio dal thor shakespeariano di Branagh che viene investito due volte dalla mini jane?

per me si, è fondamentale, praticamente hai spiegato il parallelo che si faceva con Byrne e DeMatteis.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE (lonewolf)
Alla fine le scenette comiche brutte sono meno di quanto pensassi, ma se si ignorano quelle resta un film che mi è piaciuto e anche con una certa epicità.

pensa se tutta quella demenzialità fosse stata un filino più raffinata/equilibrata.
io ho detto la stessa cosa, il film non fa schifo, rode che poteva uscire molto meglio, posto pure la storia che si ritrovava fra le mani, IMHO.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 00:15
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 00:40
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Snake Plissken @ April 07, 2018 04:33 pm)
[...]
Insomma, thor che si prende una pallonata in faccia è tanto peggio dal thor shakespeariano di Branagh che viene investito due volte dalla mini jane?

No.
Ma non è una scusante.



--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 08:03
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 17-Lug-2019, 23:40)
QUOTE (Snake Plissken @ April 07, 2018 04:33 pm)
[...]
Insomma, thor che si prende una pallonata in faccia è tanto peggio dal thor shakespeariano di Branagh che viene investito due volte dalla mini jane?

No.
Ma non è una scusante.

E invece sì, è enormemente peggio. E per rendersene conto basta capire la situazione e la scena, invece di estrarle totalmente dal contesto (ma estrarre tutto da qualunque contesto è la cifra stilistica di Wahiti, che metterebbe battute e pernacchie ad un funerale, e anzi è specializzato nella battuta distruggi-contesto, SEMPRE).

Thor che viene investito da un auto è una scena comica che fa riferimento ad un aspetto del personaggio: da dove viene non ci sono automobili.

Thor che si prende il pallone in faccia è una scena comica "standard" che poteva capitare a Fantozzi, a Oliver Hardy, o a qualunque altro attore comico: il "tocco d'autore" di Wahiti è come detto il metterla, totalmente fuori contesto, in una scena "seria", e su un personaggio che dovrebbe essere perfettamente in grado di schivarla (e in ogni caso non cadrebbe), causando la comicità non con il contrasto fra il registro "mitico" di Thor e la prosaicità di un auto, ma facendo semplicemente una scena scema priva di senso in un punto dove non ha senso metterla.

il problema di Wahiti per me non è che fa scene comiche, è che fa scene sceme. La sua comicità è basata sulla distruzione della trama con inserti comici privi di senso, come nei film parodistici tipo "Date Movie" (il vero punto di paragone di Wahiti, non certo "vacanze di Natale"...)


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (91) « Prima ... 88 89 [90] 91  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0830 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]