Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Momenti straordinari con applausi finti, di Gipi (Coconino Press)
 
robi54bd
Inviato il: Giovedì, 14-Nov-2019, 18:09
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (bgh @ Giovedì, 14-Nov-2019, 11:58)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

il video di gipi mi ha colpito negativamente (ho opinioni troppo diverse dalle sue) però mi stimola a leggere la sua TERRA DEI FIGLI ferma tra le letture da troppo tempo.
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Giovedì, 14-Nov-2019, 20:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Non avevo mai sentito una intervista di Gipi. Quando lessi "LA MIA VITA DISEGNATA MALE" mi rimase addosso la sensazione che l'autore fosse animato da una profonda tristezza, in qualche modo tenuta mascherata e nascosta, frenata.
Ecco, questa intervista non fa che confermare questa idea; provo profonda compassione - nel senso con-patire - per l'uomo Gipi, che deve aver molto sofferto.
PMEmail Poster
Top
 
mistake89
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 02:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1050
Utente Nr.: 5368
Iscritto il: 13-Giu-2010
Città:



Quattro pagine di post e nemmeno un commento dell'opera. Bello.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 09:02
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (mistake89 @ Lunedì, 18-Nov-2019, 01:04)
Quattro pagine di post e nemmeno un commento dell'opera. Bello.

Hai ragione ma magari ancora nessuno l'ha ancora letto... nonostante Daria Bignardi lo sponsorizzi alla grande eh (mica tutti i fumettisti hanno queste fortune, peraltro non casuali).
ps: in compenso mi son letto ora LA TERRA DEI FIGLI nell'edizione Repubblica-Espresso n.1 (collana di oltre 20 uscite 2018/9) ove le tavole mi sembrano stampate molto sbiadite (almeno a confrontarle con alcune viste su web dove il pennino è molto più intenso e rende molto meglio); angosciante ma non appassionante storia postapocalittica. Pessime le ben 10 tavole rappresentanti il quaderno del padre: la trovo una forzatura presuntuosa dell'autore arrogante nei confronti del lettore (cosa mai vista prima e ne ho letti di fumetti eh).
PM
Top
 
bruce banner
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 09:23
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



QUOTE (robi54bd @ November 18, 2019 01:02 am)
QUOTE (mistake89 @ Lunedì, 18-Nov-2019, 01:04)
Quattro pagine di post e nemmeno un commento dell'opera. Bello.

Hai ragione ma magari ancora nessuno l'ha ancora letto... nonostante Daria Bignardi lo sponsorizzi alla grande eh (mica tutti i fumettisti hanno queste fortune, peraltro non casuali).

Va dalla Bignardi perché ormai è un personaggio televisivo e riesce a sostenere un’intervista di mezz’ora senza annoiare.

Io il libro l’ho letto.
Dal punto di vista grafico è di sicuro la sua opera migliore.
Amalgama in maniera perfetta i suoi due stili di disegno.
E anche la sceneggiatura è perfetta.
Riesce ad amalgamare tutte le varie diramazioni della trama in maniera perfetta.

L’unica critica che posso muovergli è che è tornato dalle parti dell’autobiografia, come tante altre sue opere del passato.
La direzione che aveva preso con La terra dei figli non mi era dispiaciuta.


--------------------

PMMSN
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 10:40
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Anni fa (2008) Gipi, allora un emerito sconosciuto per il grosso pubblico televisivo, fu ospite della Bignardi a "Le invasioni barbariche" in occasione della pubblicazione de "La Mia Vita Disegnata Male". All'epoca in TV Gipi non aveva fatto nulla, e i pochi video che aveva postato online erano roba molto amatoriale e fatta da solo.

Qui c'è un estratto di cinque minuti dell'intervista, tempo fa su you tube c'era anche il video integrale ma non sono più riuscito a trovarla
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Dire che "bucò lo schermo" è dir poco. Fino a quel momento era già un autore famoso "nel giro" dei fumetti da libreria, e aveva già vinto alcuni premi, ma stiamo sempre parlando di poche migliaia di persone. Quell'intervista in TV forse la vide più di un milione di persone, e molte rimasero colpite da quest'ospite così diverso dagli altri.

Il giorno dopo il libraio all'angolo non aveva più un libro di Gipi. Mi diceva che dalla mattina non facevano che entrare persone a cercare "la mia vita disegnata male", e aveva finito le copie in mattinata, e stava cercando di farsene mandare altre dal distributore, ma erano problemi perchè stavano finendo le copie pure loro...

Cifre precise (o imprecise) non ne ho, la Coconino non fa comunicati con le vendite come la Bao, ma i commercianti che conosco, per quello che può valere, mi dicevano che di quel libro ne hanno venduti tantissimi, numeri assolutamente non paragonabili ai precedenti.

Quell'intervista ha fatto scoprire Gipi non solo ai lettori, ma anche ai conduttori televisivi: la Bignardi nel corso degli anni ha invitato di nuovo Gipi diverse volte (qui per esempio:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
) e dopo poco disegnò persino la nuova sigla del programma:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Quindi mi pare normale che all'uscita di un nuovo libro ci sia una nuova intervista con la Bignardi (che devo ancora vedere perchè prima voglio leggere il libro)

P.S.: Visto il successo di Gipi un sacco di altri fumettari sono stati inviati negli studi televisivi negli anni successivi, ma senza ottenere gli stessi risultati....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 12:23
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



stavolta sono d'accordo con moreno, aggiungo che all'epoca regalai a più persone il fumetto i quali a loro volta l'hanno poi regalato ad altre.

si, ti consiglio di vedere l'intervista dopo il fumetto (io ho fatto così), anche perché, purtroppo, mi è piaciuto più il fumetto come l'hanno raccontato nell'intervista che il fumetto stesso.

graficamente cmq è il top!
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 16:12
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Se volete, la mia l'ho scritta qui:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Triss
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 17:14
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 466
Utente Nr.: 13155
Iscritto il: 15-Mar-2019
Città:



QUOTE (reed @ Lunedì, 18-Nov-2019, 15:12)
Se volete, la mia l'ho scritta qui:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 13:32
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bruce banner @ Lunedì, 18-Nov-2019, 09:23)
L’unica critica che posso muovergli è che è tornato dalle parti dell’autobiografia,

QUOTE (reed su 'cus)
Per l’occasione ritornano anche formule già adoperate nelle sue precedenti opere, in particolare La mia vita disegnata male


maledetti!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Alberto Lanzillotti
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 13:37
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 2169
Iscritto il: 08-Lug-2006
Città:



Forse aver visto l'intervista prima di leggere il volume, mi ha un po' rovinato la lettura.

Ci sono cose molto belle, ma è uno dei fumetti di Gipi che non rileggerei.

Mi sembra un passo indietro rispetto a "La terra dei figli", ma probabilmente lo spoiler mi ha fregato, il racconto in tv mi aveva emozionato molto.


--------------------
Un elefante non dimentica mai
PMEmail Poster
Top
 
hellrick
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 15:09
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1398
Utente Nr.: 1862
Iscritto il: 07-Feb-2006
Città: Palermo - Roma



A me è piaciuto tantissimo.
Ho anche cominciato a rileggerlo subito.

C'è da dire che non ho ancora visto l'intervista
PM
Top
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 16:39
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



mi sa che aspetto a vedere il filmato allora...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 20:43
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



non ancora letto però mi son divertito a contare le tavole vere e le pagine bianche: nella scheda libro c'è 176 pp., quelle numerate arrivano a p.167 di cui nel mezzo ben 65 (se ho contato bene) BIANCHE...
DUNQUE le tavole son 102 o giù di lì. Mai visto una cosa così dai.
PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 21:07
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (robi54bd @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 20:43)
non ancora letto però mi son divertito a contare le tavole vere e le pagine bianche: nella scheda libro c'è 176 pp., quelle numerate arrivano a p.167 di cui nel mezzo ben 65 (se ho contato bene) BIANCHE...
DUNQUE le tavole son 102 o giù di lì. Mai visto una cosa così dai.

Anche nella recente ristampa di storie di Scòzzari (sempre Coconino) su 224 pagine 40 sono bianche (anzi, rosa). E in quel caso si parla di una ristampa di storie brevi, non di un fumetto unitario che magari può necessitare di queste pause. Un vero spreco di carta e di soldi.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0494 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]