Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Per chi non trova il Mega in fumetteria..., Nuovo Catalogo mensile online
 
Iceman
Inviato il: Venerdì, 25-Mar-2011, 19:04
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 500
Iscritto il: 23-Lug-2004
Città: Keystone City



QUOTE (The Hedge Editor @ Giovedì, 24-Mar-2011, 11:07)
QUOTE (Iceman @ Giovedì, 24-Mar-2011, 02:49)
Ottima iniziativa davvero!! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E il numero 1....è in arrivo?  
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Be', ovviamente visto che è piaciuto non ho trovato la collaborazione che ho trovato il mese scorso...

è sempre più strano questo mondo nel quale i distributori sembrano preoccuparsi di vendere i cataloghi invece dei fumetti.



Che poi, costando tali cataloghi così poco all'utente finale, immagino che le entrate per l'editore derivino soprattutto dalla pubblicità..magari anche occulta!

Tra l'altro mi domandavo all'epoca, ma dato che Anteprima è stata pubblicata per anni in formato Lupo Alberto e costava all'epoca 5.000 lire, poi diventati € 2,58 e infine e € 3,10 prima di ingrandire il formato e passare all'attuale 1 €...ma quanto ci speculava la Pan sopra?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Complimenti per il nuovo e-comics, appena "sfogliato" per ora, ovviamente immagino sia un bel lavoro realizzarlo e speriamo che dia i suoi frutti!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 25-Mar-2011, 19:30
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (preacher @ Venerdì, 25-Mar-2011, 10:16)
QUOTE (Denny Colt @ Venerdì, 25-Mar-2011, 16:50)
QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 25-Mar-2011, 13:31)
fa un pò strano che sia un piccolo editore/fumetteria a proporre una cosa del genere...

A me sembra ovvio invece, i grossi editori/distributori non hanno alcun interesse a pubblicizzare meglio il materiale altrui.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma allora i distributori a cosa cazzo servono?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Venerdì, 25-Mar-2011, 20:16
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (Denny Colt @ Venerdì, 25-Mar-2011, 09:50)
QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 25-Mar-2011, 13:31)
fa un pò strano che sia un piccolo editore/fumetteria a proporre una cosa del genere...

A me sembra ovvio invece, i grossi editori/distributori non hanno alcun interesse a pubblicizzare meglio il materiale altrui.

Grazie a PAG anche da parte mia, spero che l'iniziativa abbia successo e cresca fino a diventare lo strumento primario per venire a conoscenza delle uscite.

Per caso il link al download viene inviato anche tramite qualche newsletter?

Il link per il download viene messo nella nostra home page, viene segnalato nella pagina ITALYCOMICS / ECOMICS e in quella ECOMICS / ITALYCOMICS su Facebook e viene inviato anche con le nostre newsletter ai registrati su Ecomics. (la prossima sarà domani e riguarderà anche il FCBD).

Oltre a questo, il mese scorso lo ha segnalato MangaForever e questo mese lo ha già segnalato Dc Leaguers. Se i siti di informazione vogliono, insomma, possono tranquillamente metterlo tra le news o le segnalazioni fisse. Sono sicuro che Preacher premerà in tal senso su ComicUs già dal mese prossimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La mia speranza è che se se ne parla abbastanza, altri editori di un certo calibro come BD, ReNoir e Tunuè vorranno farci avere per tempo le loro presentazioni, sperando che la loro esclusiva con Pan riguardi solo la distribuzione e non anche la promozione. Lo stesso vale per i "liberi" come FlashBook, NPE e Free Books tra gli altri.

Insomma, io posso metterci la mia buona volontà, non quella degli altri...
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 25-Mar-2011, 21:14
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Venerdì, 25-Mar-2011, 20:16)
Oltre a questo, il mese scorso lo ha segnalato MangaForever e questo mese lo ha già segnalato Dc Leaguers. Se i siti di informazione vogliono, insomma, possono tranquillamente metterlo tra le news o le segnalazioni fisse. Sono sicuro che Preacher premerà in tal senso su ComicUs già dal mese prossimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


La mia speranza è che se se ne parla abbastanza, altri editori di un certo calibro come BD, ReNoir e Tunuè vorranno farci avere per tempo le loro presentazioni,

Credo che la diffusione sui vari siti sia il modo migliore per radicare l'iniziativa, ancora meglio sarebbe che gli altri editori pubblicassero poi il pdf sui loro siti ma magari questo potrebbe creare problemi di altra natura.
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Venerdì, 25-Mar-2011, 21:37
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (The Hedge Editor @ Venerdì, 25-Mar-2011, 19:16)
Sono sicuro che Preacher premerà in tal senso su ComicUs già dal mese prossimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ah, ma a me mica mi considerano, quelli di CUS!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se fossero furbi non avrebbero neanche bisogno della pressione di nessuno. Sai che la considero una iniziativa lodevole (ecco, giusto il fatto della non presenza in caso di riproposte, mi fa storcere il naso. Come me lo fa storcere che accada su Anteprima).
PMUsers Website
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 10:20
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (preacher @ Venerdì, 25-Mar-2011, 13:37)
QUOTE (The Hedge Editor @ Venerdì, 25-Mar-2011, 19:16)
Sono sicuro che Preacher premerà in tal senso su ComicUs già dal mese prossimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ah, ma a me mica mi considerano, quelli di CUS!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se fossero furbi non avrebbero neanche bisogno della pressione di nessuno. Sai che la considero una iniziativa lodevole (ecco, giusto il fatto della non presenza in caso di riproposte, mi fa storcere il naso. Come me lo fa storcere che accada su Anteprima).

Ti capisco ma è una questione di pesantezza del file. Come fumetteria posso farmi carico delle novità (che mi interessa far prenotare prima della scadenza degli ordini cui seguono ordini con sovrapprezzo da parte dei distributori).

Come editore a me fa invece storcere il naso (e da sempre) quello che vedo su Mega, dove gli editori hanno spazi fissi a seconda della "importanza", che producano o meno qualcosa. Per esempio noi abbiamo tre pagine piene solo di novità mentre gli altri:

Coniglio: 1 di novità + 3 di riproposte (di solito 2+2)
Dynit: 4 di riproposte (di solito 1+3)
001: 1 di novità + 3 di riproposte (di solito 2+2)
Saldapress: 1 di novità + 1 di riproposte (di solito 2 di riproposte)
Hazard: 1 di riproposte
Double Shot: 1 di riproposte

Insomma, io che ho sempre novità non potrò mai approfittare per fare riproposte e mi sono trovato più volte a dover stringere 10-12 novità in tre pagine...mi rendo conto che questo avviene anche per motivi tecnici oltre che commerciali però di fatto sono penalizzato (e non sono il solo) rispetto a tanti altri.
PM
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 10:34
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



Curiosità: top ten delle novità per il mese di Marzo:

1 - Panini: 119 (anche se in mezzo c'è qualche riproposta)
2 - j-Pop: 27
3 - Star Comics: 26
4 - Planeta: 23
5 - Bonelli: 13
6 - Italycomics: 7
7 - Kappa, BD, Ronin Manga, Goen, Magic Press, Aurea: 4


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
HulkSpakk
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 13:58
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 846
Utente Nr.: 577
Iscritto il: 10-Ago-2004
Città:



QUOTE (Iceman @ March 25, 2011 11:04 am)
QUOTE (The Hedge Editor @ Giovedì, 24-Mar-2011, 11:07)
QUOTE (Iceman @ Giovedì, 24-Mar-2011, 02:49)
Ottima iniziativa davvero!! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E il numero 1....è in arrivo?  
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Be', ovviamente visto che è piaciuto non ho trovato la collaborazione che ho trovato il mese scorso...

è sempre più strano questo mondo nel quale i distributori sembrano preoccuparsi di vendere i cataloghi invece dei fumetti.



Che poi, costando tali cataloghi così poco all'utente finale, immagino che le entrate per l'editore derivino soprattutto dalla pubblicità..magari anche occulta!

Tra l'altro mi domandavo all'epoca, ma dato che Anteprima è stata pubblicata per anni in formato Lupo Alberto e costava all'epoca 5.000 lire, poi diventati € 2,58 e infine e € 3,10 prima di ingrandire il formato e passare all'attuale 1 €...ma quanto ci speculava la Pan sopra?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


All'epoca c'era il margine per chi li comprava e vendeva, ovvero le fumetterie.
Poi alla Pan hanno avuto un'idea geniale per abbassare i costi: togliere il margine ai rivenditori. Portandolo dall'X% allo 0%.

Immagina quanto costerebbe poco la benzina se i benzinai non percepissero stipendio. Che stupidi quelli della Q8.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 14:05
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (HulkSpakk @ Sabato, 26-Mar-2011, 05:58)

Poi alla Pan hanno avuto un'idea geniale per abbassare i costi: togliere il margine ai rivenditori. Portandolo dall'X% allo 0%.

Immagina quanto costerebbe poco la benzina se i benzinai non percepissero stipendio. Che stupidi quelli della Q8.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 14:47
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



Quindi la risposta a Iceman è: non è che ci speculava la Pan: su quello che era un catalogo a 3,10 euro, ci guadagnavano sopra Pan e le fumetterie che ricevevano uno sconto del 60% (rendendolo l'articolo più proficuo per quelle che lo vendevano) mentre ora solo Pan.

La differenza è che per tutte quelle fumetterie che lo regalano ai clienti, prima si trattava di regalare qualcosa che pagavano 1,25 , ora che pagano 1,00.

Considerando però che Anteprima vende grazie alle fumetterie migliaia di copie, effettivamente queste ultime sono state private di una bella fonte di reddito.



--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
preacher
Inviato il: Sabato, 26-Mar-2011, 16:10
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 26-Mar-2011, 09:20)
QUOTE (preacher @ Venerdì, 25-Mar-2011, 13:37)
QUOTE (The Hedge Editor @ Venerdì, 25-Mar-2011, 19:16)
Sono sicuro che Preacher premerà in tal senso su ComicUs già dal mese prossimo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ah, ma a me mica mi considerano, quelli di CUS!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se fossero furbi non avrebbero neanche bisogno della pressione di nessuno. Sai che la considero una iniziativa lodevole (ecco, giusto il fatto della non presenza in caso di riproposte, mi fa storcere il naso. Come me lo fa storcere che accada su Anteprima).

Ti capisco ma è una questione di pesantezza del file. Come fumetteria posso farmi carico delle novità (che mi interessa far prenotare prima della scadenza degli ordini cui seguono ordini con sovrapprezzo da parte dei distributori).

Come editore a me fa invece storcere il naso (e da sempre) quello che vedo su Mega, dove gli editori hanno spazi fissi a seconda della "importanza", che producano o meno qualcosa. Per esempio noi abbiamo tre pagine piene solo di novità mentre gli altri:

Coniglio: 1 di novità + 3 di riproposte (di solito 2+2)
Dynit: 4 di riproposte (di solito 1+3)
001: 1 di novità + 3 di riproposte (di solito 2+2)
Saldapress: 1 di novità + 1 di riproposte (di solito 2 di riproposte)
Hazard: 1 di riproposte
Double Shot: 1 di riproposte

Insomma, io che ho sempre novità non potrò mai approfittare per fare riproposte e mi sono trovato più volte a dover stringere 10-12 novità in tre pagine...mi rendo conto che questo avviene anche per motivi tecnici oltre che commerciali però di fatto sono penalizzato (e non sono il solo) rispetto a tanti altri.

Non hai tutti i torti. Capisco però (come te) sia i motivi tecnici che commerciali (la presenza degli esclusivisti dev'essere fissa). I riordini, del resto, sono fondamentali, sia per l'editore (che per il lettore e la fumetteria).
Sinceramente non so proprio come si potrebbe risolvere una cosa del genere, se non aumentando il numero delle pagine a disposizione degli esclusivisti. Non credo cambiando di volta in volta le pagine a disposizione dei vari editori. Boh...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Iceman
Inviato il: Lunedì, 28-Mar-2011, 18:54
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 500
Iscritto il: 23-Lug-2004
Città: Keystone City



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 26-Mar-2011, 06:47)
Quindi la risposta a Iceman è: non è che ci speculava la Pan: su quello che era un catalogo a 3,10 euro, ci guadagnavano sopra Pan e le fumetterie che ricevevano uno sconto del 60% (rendendolo l'articolo più proficuo per quelle che lo vendevano) mentre ora solo Pan.

Ora è tutto chiaro, grazie, insomma Pan ha scaricato l'onere dell'omaggio direttamente sulle fumetterie!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 26-Mar-2011, 06:47)

La mia speranza è che se se ne parla abbastanza, altri editori di un certo calibro come BD, ReNoir e Tunuè vorranno farci avere per tempo le loro presentazioni, sperando che la loro esclusiva con Pan riguardi solo la distribuzione e non anche la promozione. Lo stesso vale per i "liberi" come FlashBook, NPE e Free Books tra gli altri.

Insomma, io posso metterci la mia buona volontà, non quella degli altri...
[


Giusto, per quanto di mia competenza, ne parlerò anch'io su komix.it al cui forum peraltro avevi partecipato anche tu qualche tempo fa....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ricordi?
Sentirò poi i Tunué Bosses per sapere cosa si può fare riguardo la partecipazione al Previews Italia Ecomics!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
preacher
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2011, 15:02
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



ma... il Preview Italia di Aprile scaricabile dal sito ecomics?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2011, 15:15
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (preacher @ Martedì, 12-Apr-2011, 07:02)
ma... il Preview Italia di Aprile scaricabile dal sito ecomics?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Bella domanda, mi sa che questo mese conterrà solo due editori: Italycomics e Double Shot!

A quanto pare l'idea non è piaciuta ai distributori (non sia mai qualcuno gli dovesse prenotare dei fumetti) quindi da questo mese se editori interessati mi fanno pervenire le loro pagine come hai fatto tu bene, altrimenti mi limito alle proposte Italycomics.
PM
Top
 
preacher
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2011, 15:26
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 42177
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Firenze



QUOTE (The Hedge Editor @ Giovedì, 14-Apr-2011, 14:15)
A quanto pare l'idea non è piaciuta ai distributori (non sia mai qualcuno gli dovesse prenotare dei fumetti)

Cioè?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0590 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]