Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> From hell, consigli...
 
Ubziel
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 17:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 874
Utente Nr.: 2902
Iscritto il: 19-Apr-2007
Città: Busti grandi



Ciao, ho sentito parecchio parlare di From Hell Di Moore,mi ha icuriosito parecchio,qualcuno lo ha letto? vale la pena compralo?...aspetto vosrti consigli...


--------------------
Un giorno, ero a Westminster a Londra — questo avvenne dopo che avevamo introdotto il personaggio — e stavo seduto in un sandwich-bar. Tutto ad un tratto, sopra le scale arrivò John Constantine. Indossava un trench, un taglio corto – mi sembrava – no, non somigliava neanche esattamente a Sting. Assomigliava esattamente a John Constantine. Mi guardò, mi fissò negli occhi, sorrise, annuì col capo quasi come un gesto d'intesa e quindi se ne andò girando l'angolo verso l'altra parte dello snack bar. Sedevo lì e pensai: Devo girare quell'angolo e vedere se è davvero lì, o devo solamente mangiare il mio sandwich e andarmene? Optai per la seconda; Pensai fosse la più sicura. Non sto rivendicando nulla. Sto solo dicendo che è successo. Una strana piccola storia. »
A.Moore

Io sono nel 90%

SE SU UN ALBO NON C'E' SCRITTO VERTIGO NON LO APRO NEANCHE!
PMEmail Poster
Top
 
Death79
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 17:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 905
Utente Nr.: 1418
Iscritto il: 05-Set-2005
Città:



'Azzo se vale la pena!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Hawkeye
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:02
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1077
Utente Nr.: 2022
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Roma



Lettura affascinante e non immediata. Disegni che si amano o si odiano, particolari, essenziali, niente affatto spettacolari. Funzionali, direi. Scrittura, che te lo dico a fare, superiore. Una delle versioni della storia di Jack lo Squartatore, teoria fra le teorie, che resta comunque una pregevole opera letteraria al di la' della veridicita' dei suoi postulati.
L'edizione definitiva della Magic Press e' perfetta quanto imponente.
Un consiglio.
Non sfogliare il volume. Non ha quel tipo di appeal che ti spinge all'acquisto dopo che ne hai sbirciato i disegni.
Piuttosto, leggine le prime due o tre pagine, poi decidi.
Per me, un libro bellissimo.


--------------------
I never thought I was wasted, but I probably was.

If you're going to kick authority in the teeth, you might as well use two feet.

It's great to be here. It's great to be anywhere.

I don't regret nothing.

Whatever side I take, I know well that I will be blamed.


Keith Richards
PMEmail Poster
Top
 
Karlit0
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:04
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16362
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Modena/Napoli



Una delle letture migliori della mia vita
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Raistlin
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:09
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 10840
Utente Nr.: 468
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città: Bari



QUOTE (Karlit0 @ Venerdì, 11-Mag-2007, 17:04)
Una delle letture migliori della mia vita
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sottoscrivo.

Aggiungo che è completamente diverso dal film...non è un fumetto sulla storia Jack lo Squartatore, questa è solo lo sfondo ad un viaggio nei meandri della psiche umana pieno ed al ritratto di una società che apparentemente è quella vittoriana ma che in realtà potrebbe essere tranquillamente la nostra.
PM
Top
 
Raven 88
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:10
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4897
Utente Nr.: 1195
Iscritto il: 20-Apr-2005
Città: Cosenza (CS)



non mi ha mai attirato questo fumetto... ho tentato di leggerlo ma niente... preferirei la lega degli straordinari gentleman a questo


--------------------
Azarath Metrion Zinthos
PMEmail PosterMSN
Top
 
luminare
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:12
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 946
Utente Nr.: 1676
Iscritto il: 21-Gen-2006
Città:



S P L E N D I D O
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


forse un pò difficilotto, ma merita senza dubbio


P.S.
come già detto, non c'entra nulla col film

PM
Top
 
freestyler
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:16
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 253
Utente Nr.: 2199
Iscritto il: 27-Lug-2006
Città:



Al di là dei disegni (Campbell è tutt'altro che immediato o "bello da vedere" nel senso comune), se di Alan Moore hai letto V for Vendetta e Watchmen devi assolutamente fare almeno il tris.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Raven 88
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 18:25
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4897
Utente Nr.: 1195
Iscritto il: 20-Apr-2005
Città: Cosenza (CS)



ma della roba di Moore cosa consigliereste di prendere? (roba di Moore la ho, volevo sapere solo per curiosità)


--------------------
Azarath Metrion Zinthos
PMEmail PosterMSN
Top
 
Eric
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 19:21
Quote Post


Amico delle sorelle dei Mod
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10976
Utente Nr.: 163
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Bergamo



QUOTE (Raven 88 @ May 11, 2007 06:25 pm)
ma della roba di Moore cosa consigliereste di prendere? (roba di Moore la ho, volevo sapere solo per curiosità)

Assolutamente Watchmen, V For Vendetta e From Hell. Questi poi li consiglierei pure a chi i fumetti non li ha mai letti (con qualche riserva per From Hell, che è davvero difficile, ma bellissimo).

Poi, se è tempo di letture più leggere (ma comunque ottime, parliamo di Moore) e per chi ai supereroi è già aduso io consiglierei Top Ten (con gli spin off Smax e Quelli Del 49), La Lega Degli Straordinari Gentlemen, Promethea, la sua run su The Swamp Thing, e il volume che contiene le sue storie DC.

Ci sarebbe pure Miracleman, a detta di tutti uno dei suoi capolavori, ma quello purtroppo non sono mai riuscito a leggerlo, e non ti saprei dire.
PMUsers WebsiteICQMSN
Top
 
Raven 88
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 19:31
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4897
Utente Nr.: 1195
Iscritto il: 20-Apr-2005
Città: Cosenza (CS)



QUOTE (Eric @ May 11, 2007 06:21 pm)
QUOTE (Raven 88 @ May 11, 2007 06:25 pm)
ma della roba di Moore cosa consigliereste di prendere? (roba di Moore la ho, volevo sapere solo per curiosità)

Assolutamente Watchmen, V For Vendetta e From Hell. Questi poi li consiglierei pure a chi i fumetti non li ha mai letti (con qualche riserva per From Hell, che è davvero difficile, ma bellissimo).

Poi, se è tempo di letture più leggere (ma comunque ottime, parliamo di Moore) e per chi ai supereroi è già aduso io consiglierei Top Ten (con gli spin off Smax e Quelli Del 49), La Lega Degli Straordinari Gentlemen, Promethea, la sua run su The Swamp Thing, e il volume che contiene le sue storie DC.

Ci sarebbe pure Miracleman, a detta di tutti uno dei suoi capolavori, ma quello purtroppo non sono mai riuscito a leggerlo, e non ti saprei dire.

solo from hell non ho (e miracleman)! non riesco proprio a farmelo piacere...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Hal Jordan
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 19:42
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7803
Utente Nr.: 121
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



QUOTE (Eric @ Venerdì, 11-Mag-2007, 18:21)
QUOTE (Raven 88 @ May 11, 2007 06:25 pm)
ma della roba di Moore cosa consigliereste di prendere? (roba di Moore la ho, volevo sapere solo per curiosità)

Assolutamente Watchmen, V For Vendetta e From Hell. Questi poi li consiglierei pure a chi i fumetti non li ha mai letti (con qualche riserva per From Hell, che è davvero difficile, ma bellissimo).

Poi, se è tempo di letture più leggere (ma comunque ottime, parliamo di Moore) e per chi ai supereroi è già aduso io consiglierei Top Ten (con gli spin off Smax e Quelli Del 49), La Lega Degli Straordinari Gentlemen, Promethea, la sua run su The Swamp Thing, e il volume che contiene le sue storie DC.

Ci sarebbe pure Miracleman, a detta di tutti uno dei suoi capolavori, ma quello purtroppo non sono mai riuscito a leggerlo, e non ti saprei dire.

Quoto. Ho iniziato con La Lega Degli Straordinari Gentlemen e non mi sono più fermato.
Devo ammettere però che la raccolta delle varie opere è stata molto dispendiosa economicamente, ma ne è valsa davvero la pena.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
manfroze
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 19:46
Quote Post


Amico dei mod
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2355
Utente Nr.: 166
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Palermo



QUOTE (Eric @ Venerdì, 11-Mag-2007, 19:21)
Poi, se è tempo di letture più leggere (ma comunque ottime, parliamo di Moore) e per chi ai supereroi è già aduso io consiglierei Top Ten (con gli spin off Smax e Quelli Del 49), La Lega Degli Straordinari Gentlemen, Promethea, la sua run su The Swamp Thing, e il volume che contiene le sue storie DC.

Non sottovalutiamo Tom Strong, che a me piace un sacco.
PMUsers WebsiteICQAOLYahooMSN
Top
 
thomas.btm
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 20:18
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 135
Utente Nr.: 1764
Iscritto il: 29-Gen-2006
Città:



Se From Hell riuscissi a procuraterlo nella versione in cinque volumi cartonati serebbe la cosa migliore. La quantita di note alle fine è strepitosa e rende l'idea della cultura di Moore e di come lavora.

Fra le opere ABC io metterei sopra di tutto Top Ten con lo spin-off Quelli del 49.
Poi sempre per dimostrare le sue conoscenze di base La Lega Degli Uomini Straordinari e Promethea anche se questa è più difficile.
PM
Top
 
Ubziel
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2007, 20:27
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 874
Utente Nr.: 2902
Iscritto il: 19-Apr-2007
Città: Busti grandi



QUOTE
Se From Hell riuscissi a procuraterlo nella versione in cinque volumi cartonati serebbe la cosa migliore. La quantita di note alle fine è strepitosa e rende l'idea della cultura di Moore e di come lavora.


In fumetteria ho trovato 3 volumi su 5, gli altri ho visto che sono esauriti, ma sbattendomi un pochino penso di trovarli...cmq grazie a tutti, me ne avevano già parlato bene ma volevo qualche conferma in più...direi che sono proprio deciso a farne il mio prossimo acquisto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 1.0681 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]