Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragonero Adventures
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 20:22
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Decisamente per un pubblico adolescenziale, bellini i disegni e la colorazione... se sono pochi numeri, lo posso prendere
PMEmail Poster
Top
 
catand
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 15:21
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



Comprato e letto.

Buoni la confezione, i disegni ed i colori, la storia è proprio classica classica classica, ma probabilmente apprezzabile dal pubblico a cui è destinata, cioè gli adolescenti ed i preadolescenti (ma non per mio nipote, che forse è ancora troppo piccolo).

Io di sicuro non proseguo, visto che ha lo stesso difetto della serie maggiore - o almeno dei primi 4/5 numeri che sono gli unici che ho letto - e cioè che alla fine è un banalotto fantasy anni '70 con sviluppi narrativi da "scatola rossa" di D&D.
PMEmail Poster
Top
 
Shanks
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 22:12
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 134
Utente Nr.: 11711
Iscritto il: 03-Mar-2016
Città: Firenze



Letto anche io e mi è piaciuto anche se non faccio parte del targhet a cui è principalmente destinato ma sticazzi. Mi piace questa edizione a spillato ed è anche disegnato molto bene tra l'altro.
Promosso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tas
Inviato il: Mercoledì, 15-Nov-2017, 10:00
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 103
Utente Nr.: 5912
Iscritto il: 22-Nov-2010
Città: Genova



Mio figlio di sei anni e mezzo che è alle prime letture sta apprezzando! Siamo circa a metà ed e contento.
Lo trovò davvero indovinato per io target a cui è diretto.
Forse come critica visto il pubblico di piccoli lettori risultano difficili i nomi e i termini in lingue elfiche o comunque “strani” che almeno per mio figlio necessitano di spiegazioni. Probabilmente però dagli 8 anni in su cessano di essere un problema
PMEmail Poster
Top
 
Frankgate
Inviato il: Mercoledì, 15-Nov-2017, 17:18
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 741
Utente Nr.: 5507
Iscritto il: 17-Ago-2010
Città: Napule



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 13-Nov-2017, 19:22)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Decisamente per un pubblico adolescenziale, bellini i disegni e la colorazione... se sono pochi numeri, lo posso prendere

speriamo che siano pochi numeri, ma dubito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(lo prenderò)
PMEmail Poster
Top
 
ginco
Inviato il: Mercoledì, 15-Nov-2017, 17:23
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



QUOTE (Frankgate @ Mercoledì, 15-Nov-2017, 16:18)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 13-Nov-2017, 19:22)
se sono pochi numeri, lo posso prendere

speriamo che siano pochi numeri, ma dubito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(lo prenderò)

Forse mi sbaglio, ma credo non sia una serie "a termine". Perlomeno non mi pare l'abbiano annunciata così.


GC
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 02:24
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (catand @ Martedì, 14-Nov-2017, 14:21)
Io di sicuro non proseguo, visto che ha lo stesso difetto della serie maggiore - o almeno dei primi 4/5 numeri che sono gli unici che ho letto - e cioè che alla fine è un banalotto fantasy anni '70 con sviluppi narrativi da "scatola rossa" di D&D.

MAGARI Dragonero fosse un fantasy anni 70 - cioè, fosse roba tipo Den, Elfquest, Savage Sword of Conan, Bloodstar, Yor, etc.

Invece, purtroppo è un fantasy anni 90 - cioè a metà fra Dragonlance (e quindi i clichè di D&D) e l'idea che il fantasy richieda elenchi di nomi e razze e terre tipo Tolkien

Fa piacere che la Bonelli abbia riabilitato D&D, dopo che l'aveva dipinto come un gioco che faceva impazzire la gente in Dylan Dog. Però ora vorrei che capissero che il fantasy non è solo quello..


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 09:43
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ma non è vero dai, le cazzabubbole linguistiche in DN ci sono ma restano tranquillamente nei limiti, tanto che appunto non danno fastidio a uno come me che in genere le malsopporta. Il fantasy di DN è ANCHE molto anni 70, dipende dalle storie.
PMEmail Poster
Top
 
catand
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 12:44
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 16-Nov-2017, 02:24)
QUOTE (catand @ Martedì, 14-Nov-2017, 14:21)
Io di sicuro non proseguo, visto che ha lo stesso difetto della serie maggiore - o almeno dei primi 4/5 numeri che sono gli unici che ho letto - e cioè che alla fine è un banalotto fantasy anni '70 con sviluppi narrativi da "scatola rossa" di D&D.

MAGARI Dragonero fosse un fantasy anni 70 - cioè, fosse roba tipo Den, Elfquest, Savage Sword of Conan, Bloodstar, Yor, etc.

Invece, purtroppo è un fantasy anni 90 - cioè a metà fra Dragonlance (e quindi i clichè di D&D) e l'idea che il fantasy richieda elenchi di nomi e razze e terre tipo Tolkien

Fa piacere che la Bonelli abbia riabilitato D&D, dopo che l'aveva dipinto come un gioco che faceva impazzire la gente in Dylan Dog. Però ora vorrei che capissero che il fantasy non è solo quello..

Tutto giusto quanto dici, ma quando parlavo di "fantasy banalotto" io pensavo di più ai primi RPG - Tunnel&Trolls!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
- ai loro gruppi da barzelletta ("Ci sono un orco, un elfo ed un umano che entrano in una taverna ...") e alle loro meccaniche EUMATE piuttosto che alla letteratura fantasy tout court (disegnata o meno) che già in quegli anni era molto più avanti come tematiche, soggetti e complessità rispetto a quanto Dragonero (la serie classica) sia ora quarant'anni dopo - ma, ripeto, il mio giudizio si limita solo ai primi 4/5 numeri delle serie, che mi sono sembrate avventure di D&D riciclate: magari nei numeri successi è cambiato tutto.
PMEmail Poster
Top
 
cartman
Inviato il: Giovedì, 16-Nov-2017, 13:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 747
Utente Nr.: 12490
Iscritto il: 07-Apr-2017
Città: Schio



Sperimentato su mio figlio 12enne dislessico: funziona!
Abbiamo letto assieme la prima metà l'altro ieri e ieri lo ha finito da solo.
Questa mattina mi ha detto che non può resistere un mese per il prossimo episodio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un grande successo per mio figlio (non era mai riuscito a leggere un fumetto da solo) e per Bonelli (ha conquistato il più ostico dei preadolescenti).
PMEmail Poster
Top
 
Dago
Inviato il: Giovedì, 07-Dic-2017, 10:45
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4456
Utente Nr.: 965
Iscritto il: 26-Dic-2004
Città: Roma



anche il secondo scritto da Vietti mi sembra davvero ben fatto. Spero riesca a farsi conoscere dai preadolescenti a cui è destinato. L'avessi letto io a dieci-dodici anni ne sarei stato entusiasta. Nel frattempo continuo a seguirlo perchè mi incuriosisce e perchè voglio seguire l'intrigante mondo fantasy creato da Enoch e Vietti in tutti i suoi aspetti.
PM
Top
 
de suicidis
Inviato il: Venerdì, 29-Dic-2017, 15:58
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 128
Utente Nr.: 5702
Iscritto il: 05-Ott-2010
Città: lucca



Si,anche il secondo episodio è gradevole e di lettura leggera per i "grandicelli" e perfetto per i più giovani! Serie ben congeniata secondo me!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Venerdì, 29-Dic-2017, 16:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (catand @ Giovedì, 16-Nov-2017, 11:44)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 16-Nov-2017, 02:24)
QUOTE (catand @ Martedì, 14-Nov-2017, 14:21)
Io di sicuro non proseguo, visto che ha lo stesso difetto della serie maggiore - o almeno dei primi 4/5 numeri che sono gli unici che ho letto - e cioè che alla fine è un banalotto fantasy anni '70 con sviluppi narrativi da "scatola rossa" di D&D.

MAGARI Dragonero fosse un fantasy anni 70 - cioè, fosse roba tipo Den, Elfquest, Savage Sword of Conan, Bloodstar, Yor, etc.

Invece, purtroppo è un fantasy anni 90 - cioè a metà fra Dragonlance (e quindi i clichè di D&D) e l'idea che il fantasy richieda elenchi di nomi e razze e terre tipo Tolkien

Fa piacere che la Bonelli abbia riabilitato D&D, dopo che l'aveva dipinto come un gioco che faceva impazzire la gente in Dylan Dog. Però ora vorrei che capissero che il fantasy non è solo quello..

Tutto giusto quanto dici, ma quando parlavo di "fantasy banalotto" io pensavo di più ai primi RPG - Tunnel&Trolls!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
- ai loro gruppi da barzelletta ("Ci sono un orco, un elfo ed un umano che entrano in una taverna ...") e alle loro meccaniche EUMATE piuttosto che alla letteratura fantasy tout court (disegnata o meno) che già in quegli anni era molto più avanti come tematiche, soggetti e complessità rispetto a quanto Dragonero (la serie classica) sia ora quarant'anni dopo - ma, ripeto, il mio giudizio si limita solo ai primi 4/5 numeri delle serie, che mi sono sembrate avventure di D&D riciclate: magari nei numeri successi è cambiato tutto.

I prim 4-5 numeri significa 2 storie

Ora, non sono il fan n.1 di Dragonero, ma nelle decine di storie a seguire ha diversificato temi, storie e situazioni.


PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Dago
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 16:12
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4456
Utente Nr.: 965
Iscritto il: 26-Dic-2004
Città: Roma



Letto il terzo. Si conferma come una piacevolissima lettura.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 20:11
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Dago @ Giovedì, 11-Gen-2018, 15:12)
Letto il terzo. Si conferma come una piacevolissima lettura.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ammetto che li sto prendendo anche io e non mi dispiacciono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.....almeno i primi 6 li prendo sicuro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0319 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]