Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (41) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Uscite Italycomics, Per restare aggiornati...
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 16-Giu-2012, 11:42
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



In stampa gli albi da 3 a 6 di A Game of Thrones. Verranno poi distribuiti a una settimana l'uno dall'altro.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
rodimus prime
Inviato il: Sabato, 16-Giu-2012, 13:16
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Banned
Messaggi: 4376
Utente Nr.: 6040
Iscritto il: 20-Dic-2010
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 16-Giu-2012, 11:42)
In stampa gli albi da 3 a 6 di A Game of Thrones. Verranno poi distribuiti a una settimana l'uno dall'altro.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 21-Giu-2012, 18:56
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



Sono arrivati oggi caldi caldi insieme alla notizia che il numero 2 è quasi esaurito e la cosa NON ci fa piacere. La tiratura era stata ridotta rispetto a quella del numero 1 proprio perchè gli ordini che avevamo ricevuto erano ridicoli. Ora che è uscito, evidentemente è andato a ruba e il distributore ci ha fatto avere un backorder del numero 2 che praticamente esaurisce la tiratura. E i numeri da 3 a 6 probabilmente subiranno la stessa sorte...

...questo per dire che se qualcuno ha prenotato in fumetteria e avuto i numeri 1 e 2 ma non ha prenotato i successivi è bene che lo faccia subito o rischierà di restare senza.





--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2012, 19:39
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Lunedì, 11-Giu-2012, 06:48)
Come editore non ho più accesso da quando avete tolto agli editori l'accesso al forum. Come fumetteria non sono stato accettato per motivi di inopportunità.

forse ricordo male.
ma tu ti sei mai proposto come socio?
scusa, ma io ricordo solo di aver insistito e tu che mi rispondevi che avresti interpellato il "socio". Tanto per puntualizzare, eh!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Domenica, 24-Giu-2012, 11:00
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (super tizio @ Venerdì, 22-Giu-2012, 11:39)
QUOTE (The Hedge Editor @ Lunedì, 11-Giu-2012, 06:48)
Come editore non ho più accesso da quando avete tolto agli editori l'accesso al forum. Come fumetteria non sono stato accettato per motivi di inopportunità.

forse ricordo male.
ma tu ti sei mai proposto come socio?
scusa, ma io ricordo solo di aver insistito e tu che mi rispondevi che avresti interpellato il "socio". Tanto per puntualizzare, eh!

Francesco, io non mento mai (ho rivisto il primo Superman e non ho resistito).

Il tuo ricordo è corretto ma datato. Dopo aver smontato quelle che mi parevano le contraddizioni dell'Afui in un articolo a puntate andato su Mangaforever conclusi dicendo che avrei però finalmente aderito alle richieste che ricordi e avrei richiesto di entrarne a far parte.

La risposta che ho ricevuto è stata esattamente quella che ho riportato, cioè no. Poi nessun problema, non voglio riaizzare vecchie polemiche. Solo che non posso starci se mi si dice che mi pesa il culo a frequentare Afui perchè io c'ero dall'inizio e tu lo ricorderai e poi, ribadisco, come editore sono stato escluso insieme a tutti gli altri e come fumetteria dopo l'articolo avete ritenuto che non fosse il caso. Tutto qui, per il resto non so neanche chi sia l'attuale presidente.

Qualora fossi tu, per notizia, il comunicato che hai ricevuto come fumetteria di cui ho l'email e che sei libero di inoltrare ai contatti Afui se vuoi fargli un piacere, non è stato diffuso nè da Alastor nè da Pan, e la scadenza per integrare gli ordini del volume di GOT e de L'Ultimo Unicorno resta il 28 giugno. Evidentemente ai distributori non interessa se gli abbasseremo lo sconto del 5% dopo quella data tanto passeranno la riduzione pari pari a voi. Vorrà dire che dato che non se ne venderanno a Luglio nelle fumetterie che non li hanno presi pur avendo il reso, finirà che me li venderò tutti a Lucca esattamente come se li avessi fatti uscire a Ottobre. Ancora una volta, IO sono andato incontro alle esigenze professate dalla categoria e la risposta è stata un pernacchio. Dall'anno prossimo si ritorna a far uscire tutto a Lucca e il primo che fa la lagna il pernacchio glielo rimando al cubo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
gasste
Inviato il: Martedì, 26-Giu-2012, 12:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 95
Utente Nr.: 4836
Iscritto il: 29-Ott-2009
Città: milano



Una domanda da neofita: il volumone di Games of Trones in uscita in questi giorni è una raccolta degli spillati o qualcosa di nuovo ? Se è la raccolta, quali numeri raccoglie ?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Martedì, 26-Giu-2012, 13:49
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (gasste @ Martedì, 26-Giu-2012, 04:56)
Una domanda da neofita: il volumone di Games of Trones in uscita in questi giorni è una raccolta degli spillati o qualcosa di nuovo ? Se è la raccolta, quali numeri raccoglie ?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Raccoglie i primi sei numeri.
PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Mercoledì, 27-Giu-2012, 17:31
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Domenica, 24-Giu-2012, 03:00)
QUOTE (super tizio @ Venerdì, 22-Giu-2012, 11:39)
QUOTE (The Hedge Editor @ Lunedì, 11-Giu-2012, 06:48)
Come editore non ho più accesso da quando avete tolto agli editori l'accesso al forum. Come fumetteria non sono stato accettato per motivi di inopportunità.

forse ricordo male.
ma tu ti sei mai proposto come socio?
scusa, ma io ricordo solo di aver insistito e tu che mi rispondevi che avresti interpellato il "socio". Tanto per puntualizzare, eh!

Francesco, io non mento mai (ho rivisto il primo Superman e non ho resistito).

Il tuo ricordo è corretto ma datato. Dopo aver smontato quelle che mi parevano le contraddizioni dell'Afui in un articolo a puntate andato su Mangaforever conclusi dicendo che avrei però finalmente aderito alle richieste che ricordi e avrei richiesto di entrarne a far parte.

La risposta che ho ricevuto è stata esattamente quella che ho riportato, cioè no. Poi nessun problema, non voglio riaizzare vecchie polemiche. Solo che non posso starci se mi si dice che mi pesa il culo a frequentare Afui perchè io c'ero dall'inizio e tu lo ricorderai e poi, ribadisco, come editore sono stato escluso insieme a tutti gli altri e come fumetteria dopo l'articolo avete ritenuto che non fosse il caso. Tutto qui, per il resto non so neanche chi sia l'attuale presidente.

Qualora fossi tu, per notizia, il comunicato che hai ricevuto come fumetteria di cui ho l'email e che sei libero di inoltrare ai contatti Afui se vuoi fargli un piacere, non è stato diffuso nè da Alastor nè da Pan, e la scadenza per integrare gli ordini del volume di GOT e de L'Ultimo Unicorno resta il 28 giugno. Evidentemente ai distributori non interessa se gli abbasseremo lo sconto del 5% dopo quella data tanto passeranno la riduzione pari pari a voi. Vorrà dire che dato che non se ne venderanno a Luglio nelle fumetterie che non li hanno presi pur avendo il reso, finirà che me li venderò tutti a Lucca esattamente come se li avessi fatti uscire a Ottobre. Ancora una volta, IO sono andato incontro alle esigenze professate dalla categoria e la risposta è stata un pernacchio. Dall'anno prossimo si ritorna a far uscire tutto a Lucca e il primo che fa la lagna il pernacchio glielo rimando al cubo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

guarda, figurati se uno si preoccupa.
sono talmente tante le fumetterie che non sono interessate ad aderire...
magari sembra sospetto il modo in cui uno cambia idea in certi frangenti...
cmq, idea mia, non ho incarichi ufficiali in associazione.

curioso però come l'uscire a Lucca, alla fine, sia frutto di una nostra colpa.
non ben precisata, poi...
mah...

e vedo che annunci il volume con gli albi 1/6, ed io sto aspettando ancora il 4 dal distributore...
ciao
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 09:50
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE
curioso però come l'uscire a Lucca, alla fine, sia frutto di una nostra colpa.
non ben precisata, poi...


Io penso che dobbiate solo far pace con voi stessi. Volete il reso, vi si dà il reso, non ne approfittate. Ma questa è polemica vecchia. Volete uscite solide prima di Lucca e non tutte insieme dopo Lucca. Vi si dà a Luglio il primo volume di A Game of Thrones, sempre con diritto di reso e non ordinate niente. Cosa dovrei fare? Per quest'anno è andata così e il volume esce comunque a Luglio, l'anno prossimo si torna a fare affidamento su Lucca anche se non mi fa alcun piacere accrescerne il potere.

QUOTE

e vedo che annunci il volume con gli albi 1/6, ed io sto aspettando ancora il 4 dal distributore...


E lo vedi adesso? Il volume con gli albi 1-6 è stato annunciato ad Aprile e a Luglio esce. Nelle prossime quattro settimane a partire da domani, riceverete i numeri da 3 a 6 che tra l'altro, grazie a ordini iniziali ridicoli che mi hanno costretto a limitarne la tiratura, sono già quasi esauriti dato che poi si sono svegliati tutti insieme quando hanno capito di cosa si trattava. E non vedo l'ora di vedere gli ordini per il numero 7.

P.S. E chi è il presidente Afui attualmente? Se non è più Daniele e non sei tornato in carica tu, chi ha vinto le elezioni stavolta?


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 10:39
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



mi piace che ogni volta che parli del reso, non citi di QUANTO sono diminuite le tue scontistiche, a fronte delle offertone dirette che fate tramite ecomics, per il vs pubblico...
cmq, fico: i primi 2 numeri bimestrali e gli altri 4 settimanali.
bene, avviso il mio pubblico, che sta anche aspettando angel, che possono smettere di trattenere il fiato...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 11:22
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (super tizio @ Giovedì, 28-Giu-2012, 02:39)
mi piace che ogni volta che parli del reso, non citi di QUANTO sono diminuite le tue scontistiche, a fronte delle offertone dirette che fate tramite ecomics, per il vs pubblico...
cmq, fico: i primi 2 numeri bimestrali e gli altri 4 settimanali.
bene, avviso il mio pubblico, che sta anche aspettando angel, che possono smettere di trattenere il fiato...

Sono diminuite del 10% al distributore e ho spiegato mille volte che sarebbe avvenuto comunque. Degli imprenditori pratici avrebbero cercato di sfruttare il reso per offrire quella copia in più da esposizione e aumentare le vendite per compensare lo sconto più basso. Sia chiaro che non parlo di te, parlo per forza di cose in generale.

Poi, se fai passare troppo tempo tra un numero e l'altro perchè fai passare troppo tempo, se recuperi il tempo perduto (come previsto dagli annunci tra l'altro) perchè recuperi il tempo perduto...neanche i vecchietti del Muppet Show.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
HulkSpakk
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 12:23
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 846
Utente Nr.: 577
Iscritto il: 10-Ago-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ June 28, 2012 03:22 am)
Poi, se fai passare troppo tempo tra un numero e l'altro perchè fai passare troppo tempo, se recuperi il tempo perduto (come previsto dagli annunci tra l'altro) perchè recuperi il tempo perduto...neanche i vecchietti del Muppet Show.

Che strano che se uno vuole la puntualità non gli sta bene nè il ritardo, nè l'accavallamento delle uscite.
PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 13:15
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (HulkSpakk @ Giovedì, 28-Giu-2012, 04:23)
QUOTE (The Hedge Editor @ June 28, 2012 03:22 am)
Poi, se fai passare troppo tempo tra un numero e l'altro perchè fai passare troppo tempo, se recuperi il tempo perduto (come previsto dagli annunci tra l'altro) perchè recuperi il tempo perduto...neanche i vecchietti del Muppet Show.

Che strano che se uno vuole la puntualità non gli sta bene nè il ritardo, nè l'accavallamento delle uscite.

già.
ci lamentiamo sempre della panini, che ha un calendario chiaro e definito.
uscire prima bimestrali, poi settimanali, è comunque un danno.
il prob non è quello dei ritardi, o di essere settimanali o trimestrali.
il prob è quello di fidelizzare i clienti.
se non vende l'editore non fa mai mea culpa, ma da sempre la responsabilità agli altri..
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
pangio
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 14:47
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Premesso che seguivo BOOM MAGAZINE , premesso che hol etto da qualche parte della uscita in albetti di nuovi numeri di IRREDIMIBLEE, premessoche, se ricordo bene, la I C sta pensando di far uscire gli ultimi 3 /4 numeri della rivista un consiglio, per favore.
Compro gli albetti ( quando usciranno ) o aspetto fiducioso il completamento di Boom Magazine ?
Giusto per non comprare due volte gli stessi fumetti, ed evidtare di restare a bocca asciutta rispetto a una serie che mi piace moltissimo.
Grazie
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 15:21
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (super tizio @ Giovedì, 28-Giu-2012, 05:15)
QUOTE (HulkSpakk @ Giovedì, 28-Giu-2012, 04:23)
QUOTE (The Hedge Editor @ June 28, 2012 03:22 am)
Poi, se fai passare troppo tempo tra un numero e l'altro perchè fai passare troppo tempo, se recuperi il tempo perduto (come previsto dagli annunci tra l'altro) perchè recuperi il tempo perduto...neanche i vecchietti del Muppet Show.

Che strano che se uno vuole la puntualità non gli sta bene nè il ritardo, nè l'accavallamento delle uscite.

già.
ci lamentiamo sempre della panini, che ha un calendario chiaro e definito.
uscire prima bimestrali, poi settimanali, è comunque un danno.
il prob non è quello dei ritardi, o di essere settimanali o trimestrali.
il prob è quello di fidelizzare i clienti.
se non vende l'editore non fa mai mea culpa, ma da sempre la responsabilità agli altri..

Pronto??? C'è qualcuno??? Ho detto che i numeri da 3 a 6 SONO STATI ANNUNCIATI COME SETTIMANALI come a suo tempo è avvenuto per Angel. Ma non credete a me, andate a sfogliare il Mega di Marzo oltre le pagine Lion se non le buttate direttamente. Che strano se a gente a cui non sta mai bene niente non sta bene neanche la puntualità se per una volta riesci a dargliela.

I 4 albi settimanali sono mezzucci che usiamo sia per una nostra necessità sia perchè le fumetterie che vanno oltre il solo prenotato possano dire da domani al cliente che acquisterà il numero 3 "la settimana prossima trovi il numero 4" con la certezza di farglielo trovare così quello potrà ripassare e trovare ANCHE tutte le altre novità della settimana. E non sia mai quello gli chieda di metterglielo direttamente da parte magari quella fumetteria potrebbe mettersi avanti e chiedere subito una copia in più al distributore. Chi non rientra in questa casistica si accontenti del suo "prenotato sicuro" e non si lamenti di ciò che non lo tocca.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (41) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0733 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]