Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Casa Editrice Ferrogallico, New Entry alternativa
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 07-Ott-2017, 22:57
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (fedeb @ October 07, 2017 10:51 pm)
QUOTE (absoluto @ October 07, 2017 01:54 pm)
QUOTE

De André non faceva politica.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE

E, nel caso - a meno che non facciano o abbiano fatto esplicita apologia fascista - per quale motivo dovrebbe essere deprecato rispetto ai molti editori italiani di estrema sinistra?


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




troppo forti, non c'è niente da fare, siete troppo forti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Boh, siete chi?

Mi sembrava coerente darVi del Voi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fedeb
Inviato il: Sabato, 07-Ott-2017, 23:05
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 315
Utente Nr.: 1291
Iscritto il: 01-Lug-2005
Città:



Mi sa che hai visto male...
Per quanto mi riguarda, siamo nel 2017 e me ne sbatto sia dei nostalgici camerati col braccio alzato che dei compagni fanatici col pugno chiuso.
Prima vi toglierete dalle palle, meglio sarà per tutti...

Però, non confondiamo De André con i menestrelli di partito che negli anni settanta volevano far politica con le canzonette; non lo merita.

Comunuque sia, visto che siamo clamorosamente OT, con questo topic chiudo qui.


--------------------
"Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." C.B.
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 07-Ott-2017, 23:21
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (fedeb @ October 07, 2017 11:05 pm)
Mi sa che hai visto male...
Per quanto mi riguarda, siamo nel 2017 e me ne sbatto sia dei nostalgici camerati col braccio alzato che degli inguaribili compagni col pugno chiuso.
Anzi, prima vi toglierete dalle palle, meglio sarà per tutti...

Però, non confondiamo De André con i menestrelli di partito che negli anni settanta volevano far politica con le canzonette; non lo merita.

Comunuque sia, visto che siamo clamorosamente OT, con questo topic chiudo qui.

Vedi, già accomunare le due cose come se fossero equivalenti ti qualifica. Il calderone fa comodo soprattutto per leggittimarsi a destra.

E io De André non lo confondo proprio con nessuno, mentre affermare che non abbia mai fatto politica è francamente insostenibile. A meno che per te fare politica voglia dire esclusivamente fare comizi e appoggiare un partito pubblicamente.

Per fortuna la politca è anche altro e l'opera di De André, che ti piaccia o meno, non è affatto apolitica.

Per tornare pienamente in topic, mi auguro che il nuovo e coraggioso editore, con tutto il suo mirabile catalogo annunciato o già dato alle stampe, resti confinato al circolo dei fascistelli e che costoro possano serenamente cantarsela tra di loro senza spargere miasmi altrove.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 08-Ott-2017, 02:25
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (absoluto @ Sabato, 07-Ott-2017, 22:21)
QUOTE (fedeb @ October 07, 2017 11:05 pm)
Mi sa che hai visto male...
Per quanto mi riguarda, siamo nel 2017 e me ne sbatto sia dei nostalgici camerati col braccio alzato che degli inguaribili compagni col pugno chiuso.
Anzi, prima vi toglierete dalle palle, meglio sarà per tutti...

Però, non confondiamo De André con i menestrelli di partito che negli anni settanta volevano far politica con le canzonette; non lo merita.

Comunuque sia, visto che siamo clamorosamente OT, con questo topic chiudo qui.

Vedi, già accomunare le due cose come se fossero equivalenti ti qualifica. Il calderone fa comodo soprattutto per leggittimarsi a destra.

E io De André non lo confondo proprio con nessuno, mentre affermare che non abbia mai fatto politica è francamente insostenibile. A meno che per te fare politica voglia dire esclusivamente fare comizi e appoggiare un partito pubblicamente.

Per fortuna la politca è anche altro e l'opera di De André, che ti piaccia o meno, non è affatto apolitica.

Per tornare pienamente in topic, mi auguro che il nuovo e coraggioso editore, con tutto il suo mirabile catalogo annunciato o già dato alle stampe, resti confinato al circolo dei fascistelli e che costoro possano serenamente cantarsela tra di loro senza spargere miasmi altrove.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

De Andrè si è sempre definito un simpatizzante anarchico, basta vedere molti dei suoi testi per vedere denuncia e critica sociale.
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Domenica, 08-Ott-2017, 03:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Rientrando nel merito dell'editore, dal parco titoli pubblica opere che mi sembrano "impegnate". L'equivalente del "e le foibe?" per i fumetti. A naso, per ora, non ci vedo nulla di male. Poi se faranno apologia in maniera diretta, lì alzo le mani.
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 09:07
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (absoluto @ October 07, 2017 11:42 am)
QUOTE (lasec @ October 07, 2017 04:42 pm)
Attenzione che qui a darti del cripto-fascista ci mettono poco.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Soprattutto a chi lo è.

Per quanto concerne la casa editrice menzionata, il suffisso "cripto" si può tranquillamente eliminare. Credo ne andrebbero fieri.

Vomitevole, come sempre da parte di questi ceffi, il tentativo di appropriarsi di immaginario popolare di tutt'altro colore: in questo caso il rimando a De André con quel "Fumetti ostinati e contrari" in bella mostra.

Ovviamente io parlavo dell'utente che aveva aperto il topic.

Vedo che molti utenti si sono sbizzarriti.

Simpatico lo scambio su De Andrè. Di fatto ha avuto tutto il PCI ha tirargli il carrozzone musicale. Che fosse anarchico è quasi banale ma sempre funzionale alle logiche del Partito.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 12:41
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (fedeb @ Sabato, 07-Ott-2017, 20:06)
QUOTE (absoluto @ October 07, 2017 11:42 am)
QUOTE (lasec @ October 07, 2017 04:42 pm)
Attenzione che qui a darti del cripto-fascista ci mettono poco.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Soprattutto a chi lo è.

Per quanto concerne la casa editrice menzionata, il suffisso "cripto" si può tranquillamente eliminare. Credo ne andrebbero fieri.

Vomitevole, come sempre da parte di questi ceffi, il tentativo di appropriarsi di immaginario popolare di tutt'altro colore: in questo caso il rimando a De André con quel "Fumetti ostinati e contrari" in bella mostra.

De André non faceva politica.

Non conta che qualcuno, a sinistra, abbia cercato di utilizzarlo come bandiera in virtù di una qualche supposta vicinanza idealistica.

Più in generale, non avevo mai sentito parlare di questo editore. Mi spiegate da cosa desumete che debba essere di estrema destra? Una scritta col font gotico?
E, nel caso - a meno che non facciano o abbiano fatto esplicita apologia fascista - per quale motivo dovrebbe essere deprecato rispetto ai molti editori italiani di estrema sinistra?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Guarda che De Andrè si è sempre dichiarato Anarchico....se per te è non far politica...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 12:48
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Comics Boy @ Sabato, 07-Ott-2017, 15:36)
Ho acquistato il volume biografico "Comandante Massoud",uscito qualche mese fa,e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso per qualità di racconto,trama ed approfondimenti ai margini.Ho già deciso di prenotarmi il prossimo numero su Almerigo Grilz.

Pur non condividendo la linea ideologica,facilmente intuibile dando un'occhiata al sito,mi fanno sempre piacere storie dedicate ad eventi o personalità poco discusse nei tempi moderni da prospettive inedite,purché non si cada nella propaganda reazionaria.Però al primo assaggio non mi è parsa questa la direzione.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io su Mossud ci avevo fatto un pensierino, amo la storia ed è un personaggio che merita, ma Almerigo Grilz era un fascistello del fronte, un giornalista, ma niente di più, non parliamo di Ramelli, io studiavo al Molinari in quegli anni, ero più piccolo di lui ma ricordo le sue provocazioni nelle assemblee.
Poi io sono contro a ogni forma di violenza....ma non sono fumetti di storia. al limite è cronaca nera ..imho
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 12:55
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Tornando alla casa editrice, molto interessante la sezione "Chi siamo" (http://www.ferrogallico.it/chi-siamo/) del loro sito:

spiegano il perchè del loro nome e dichiarano di essere indipendenti ed apartitici ...
PMEmail Poster
Top
 
Sonpoi Repu
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 15:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1721
Utente Nr.: 8356
Iscritto il: 17-Dic-2012
Città: Paperopoli



QUOTE (salcomix @ Lunedì, 09-Ott-2017, 11:55)
  e dichiarano di essere indipendenti ed apartitici ...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fedeb
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 20:28
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 315
Utente Nr.: 1291
Iscritto il: 01-Lug-2005
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ October 09, 2017 04:41 am)
QUOTE (fedeb @ Sabato, 07-Ott-2017, 20:06)
QUOTE (absoluto @ October 07, 2017 11:42 am)
QUOTE (lasec @ October 07, 2017 04:42 pm)
Attenzione che qui a darti del cripto-fascista ci mettono poco.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Soprattutto a chi lo è.

Per quanto concerne la casa editrice menzionata, il suffisso "cripto" si può tranquillamente eliminare. Credo ne andrebbero fieri.

Vomitevole, come sempre da parte di questi ceffi, il tentativo di appropriarsi di immaginario popolare di tutt'altro colore: in questo caso il rimando a De André con quel "Fumetti ostinati e contrari" in bella mostra.

De André non faceva politica.

Non conta che qualcuno, a sinistra, abbia cercato di utilizzarlo come bandiera in virtù di una qualche supposta vicinanza idealistica.

Più in generale, non avevo mai sentito parlare di questo editore. Mi spiegate da cosa desumete che debba essere di estrema destra? Una scritta col font gotico?
E, nel caso - a meno che non facciano o abbiano fatto esplicita apologia fascista - per quale motivo dovrebbe essere deprecato rispetto ai molti editori italiani di estrema sinistra?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Guarda che De Andrè si è sempre dichiarato Anarchico....se per te è non far politica...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Avete ragione. Il senso del mio intervento era diverso, ma in effetti mi sono espresso male.

Il tizio sinistro a cui avevo risposto in origine si riferiva a una citazione di Faber come "immaginario comune" di altro colore, intendendo evidentemente il rosso.

Quello che volevo dire é che pur essendo stato glorificato (sopratutto post mortem) dalla sinistra radicale che ne vorrebbe fare un suo paladino e dal carrozzone di RAI 3, De André non ha mai fatto propaganda a favore del partito comunista, come invece hanno fatto altri cantautori (in alcuni casi anche in maniera pregevolissima) ed é stato apartitico e apolitico, dichiarandosi semmai, come avete scritto, idealmente anarchico.
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 20:57
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (fedeb @ October 09, 2017 08:28 pm)

Il tizio sinistro a cui avevo risposto in origine

non mi offendo, tranquillo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E comunque non era fascista.

Invece questi qui lo citano a sproposito. Ah già, loro sono indipendenti e apartitici.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MaGiKlauDe
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 21:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1517
Utente Nr.: 3119
Iscritto il: 20-Lug-2007
Città: Milano



Chi non è di destra né di sinistra, è di destra. Il fascio merda sempre, pure se cripto. E De Andrè era un compagno, accidenti a Voi, con buona pace dei criptici.
PMEmail Poster
Top
 
Adrian Veidt
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 21:26
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 57
Utente Nr.: 5884
Iscritto il: 16-Nov-2010
Città:



già il fatto che una casa editrice di fumetti si definisca apartitica la dice lunga su quanto apartitica non lo sia
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 09-Ott-2017, 23:30
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 09-Ott-2017, 11:48)
QUOTE (Comics Boy @ Sabato, 07-Ott-2017, 15:36)
Ho acquistato il volume biografico "Comandante Massoud",uscito qualche mese fa,e devo dire che non ne sono rimasto affatto deluso per qualità di racconto,trama ed approfondimenti ai margini.Ho già deciso di prenotarmi il prossimo numero su Almerigo Grilz.

Pur non condividendo la linea ideologica,facilmente intuibile dando un'occhiata al sito,mi fanno sempre piacere storie dedicate ad eventi o personalità poco discusse nei tempi moderni da prospettive inedite,purché non si cada nella propaganda reazionaria.Però al primo assaggio non mi è parsa questa la direzione.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io su Mossud ci avevo fatto un pensierino, amo la storia ed è un personaggio che merita, ma Almerigo Grilz era un fascistello del fronte, un giornalista, ma niente di più, non parliamo di Ramelli, io studiavo al Molinari in quegli anni, ero più piccolo di lui ma ricordo le sue provocazioni nelle assemblee.
Poi io sono contro a ogni forma di violenza....ma non sono fumetti di storia. al limite è cronaca nera ..imho


Grilz era un reporter molto coraggioso,come testimonia il fatto che sia stato il primo giornalista italiano a morire dalla Seconda Guerra Mondiale.Il volume su di lui non ancora uscito,quindi non so se si concentrerà sulla sua vita professionale o menzionerà anche l'attività politica nel "Fronte della Gioventù".

Comunque le dichiarazioni riportate mi fanno supporre che non vogliano svelarsi più di tanto.

Ramelli è sicuramete catalogabile come cronaca nera ed infatti sta in un'altra sezione.Credo stiano cercando di costruire una collana analoga alle "Edizioni BeccoGiallo" che anche seguo con interesse,seppur alquanto lontano ideologicamente.

Sembrano essere gemellati con il sito "
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
".

Da notare la colonna in basso dedicata ai prossimi convegni.Nel caso qualcuno sia incuriosito o abbia ancora dubbi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.




PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0449 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]