Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> BD in 100% PANINI
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 12:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Creo un nuovo topic per discutere le molte e interessanti uscite BD per la Panini. Per ragioni che non mi sono ben chiare, mentre le uscite BD della Cosmo, della RW Lineachiara e della Mondadori sono estremamente discusse, quelle della Panini passano inosservate ed è un peccato!

Segnalo fra le uscite relativamente recenti:

I DRUIDI (3 volumi): gran bella saga che mischia mistero, battaglie, indagini e misticisimo. Disegni splendidi.

SERVITUDE 1: fantasy piuttosto classico e ben disegnato, con imperi, cavalieri, draghi e tradimenti. Forse in alcuni passaggi è difficile da seguire per il continui riferimenti a luoghi che si fanno fatica a memorizzare e comprendere.

RAPACI (2 volumi): sull'onda della moda dei vampiri, questo fumetto non spicca per originalità. Tutto abbastanza già visto, ma raccontato e disegnato molto bene.

OKKO (3 volumi): fantasy con ambientazione simil-giapponese. Disegni e trame molto belle, anche se la qualità oscilla un po'. Unica pecca, la sindrome di Bud Spencer di cui ogni tanto il fumetto soffre.

IL LAMENTO DELLE TERRE PERDUTE (3 volumi): fantasy classico e un po' retrò, forse con qualche reminescenza arturiana.

LA STELLA DEL DESERTO (volume unico): gran bel western sullo scontro civiltà/frontiera che purtroppo si perde un po' sul finale (di questo titolo si era già parlato a lungo in un altro topic).



Inoltre, se qualcuno ha informazioni su Zaya, L'Unicorno e gli Elfi (in uscita adesso) o su altre uscite di questa collana, potrebbe postarle in questa discussione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PMEmail Poster
Top
 
cyberfede
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 12:58
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 64
Utente Nr.: 8734
Iscritto il: 05-Mag-2013
Città:



Io al riguardo posso solo dire che ho acquistato gli Elfi in edizione originale, paragonandola solo dopo con il 100% della panini.
Devo essere sincero, non mi piace come edizione... la 100% intendo! Credo sia ottima per il TP del comic americano, ma inadeguata per un tipo di fumetto come la BD...

In compenso, l'edizione che ha fatto dell'absolute moebius è decisamente migliore, oppure per l'ultimo inedito di Arzak che ha fatto uscire in concomitanza con la prima uscita dell'absolute.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 13:02
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Posseggo La stella del deserto nell'edizione Planeta (ottimo cartonato, tra l'altro) e devo dire che mi è piaciuta molto: lo consiglierei sicuramente, perché ha disegni notevolissimi (Marini è una garanzia...) e una vena vagamente introspettiva del protagonista che personalmente ho gradito molto.
Promosso, insomma.
Rapaci invece non lo consiglierei, nonostante l'ottimo lavoro di Marini.

Molto fantasy bolle nella pentola Panini...quello che più mi ispira è Druidi...aspetto però di leggere opinioni, il fantasy a scatola chiusa personalmente non lo acquisto mai.
PMEmail Poster
Top
 
simasivi
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 13:36
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 2452
Iscritto il: 06-Nov-2006
Città:



a me sono piaciuti molto Murena e Sambre
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 14:32
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (simasivi @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 13:36)
a me sono piaciuti molto Murena e Sambre

idem!
PM
Top
 
remowilliams
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 15:44
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 620
Utente Nr.: 8328
Iscritto il: 06-Dic-2012
Città:



A me lo scorpione, ma continua?
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 16:13
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (remowilliams @ April 02, 2014 07:44 am)
A me lo scorpione, ma continua?

Penso che aspettimo il volume 11 per pubblicare il 100%.
Io spererei che pubblicassero assieme 10-11-12 ma in questo modo dovremo aspettare anni e anni.
PM
Top
 
tribale
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 17:36
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1853
Utente Nr.: 148
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Se il 12 sarà il volume conclusivo, penso sia la soluzione migliore quella di aspettare per fare un unico volume, malgrado l'attesa.


--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website
Top
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 02-Apr-2014, 20:41
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (cyberfede @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 11:58)
Io al riguardo posso solo dire che ho acquistato gli Elfi in edizione originale, paragonandola solo dopo con il 100% della panini.
Devo essere sincero, non mi piace come edizione... la 100% intendo! Credo sia ottima per il TP del comic americano, ma inadeguata per un tipo di fumetto come la BD...

In compenso, l'edizione che ha fatto dell'absolute moebius è decisamente migliore, oppure per l'ultimo inedito di Arzak che ha fatto uscire in concomitanza con la prima uscita dell'absolute.

Si ma che ci dici di "Elfi", edizione e formato a parte?????
PMEmail Poster
Top
 
cyberfede
Inviato il: Sabato, 05-Apr-2014, 13:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 64
Utente Nr.: 8734
Iscritto il: 05-Mag-2013
Città:



QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 19:41)
QUOTE (cyberfede @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 11:58)
Io al riguardo posso solo dire che ho acquistato gli Elfi in edizione originale, paragonandola solo dopo con il 100% della panini.
Devo essere sincero, non mi piace come edizione... la 100% intendo! Credo sia ottima per il TP del comic americano, ma inadeguata per un tipo di fumetto come la BD...

In compenso, l'edizione che ha fatto dell'absolute moebius è decisamente migliore, oppure per l'ultimo inedito di Arzak che ha fatto uscire in concomitanza con la prima uscita dell'absolute.

Si ma che ci dici di "Elfi", edizione e formato a parte?????

Dunque, riguardo a elfi posso dire che lo consiglio pienamente a chiunque apprezzi il genere fantasy. Devo ancora leggere il quinto volume (ho preso il primo ciclo per ora, 5 numeri).
Graficamente superbo. Ogni numero introduce la storia di uno o più personaggi, e attraverso i loro occhi si osservano le usanze di questi popoli... Ogni volume una razza differente. Al momento la mia preferita è stata quella sugli elfi blu, anche se graficamente quella sugli elfi silvani li batte tutti.
Come ho detto, lo consiglio a scatola chiusa agli amanti del fantasy, mentre per gli altri lettori mi permetto di dire che può essere un po' troppo "fantasy"... Sia chiaro : non è affatto banale , anzi, è proprio ben scritta, ma spesso per gli occhi di chi non apprezza il genere, anche se ricca di spunti e elementi innovativi, può apparire la "solita storia di elfi"...
PMEmail Poster
Top
 
Lor78
Inviato il: Lunedì, 07-Apr-2014, 14:28
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (cyberfede @ Sabato, 05-Apr-2014, 12:56)
QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 19:41)
QUOTE (cyberfede @ Mercoledì, 02-Apr-2014, 11:58)
Io al riguardo posso solo dire che ho acquistato gli Elfi in edizione originale, paragonandola solo dopo con il 100% della panini.
Devo essere sincero, non mi piace come edizione... la 100% intendo! Credo sia ottima per il TP del comic americano, ma inadeguata per un tipo di fumetto come la BD...

In compenso, l'edizione che ha fatto dell'absolute moebius è decisamente migliore, oppure per l'ultimo inedito di Arzak che ha fatto uscire in concomitanza con la prima uscita dell'absolute.

Si ma che ci dici di "Elfi", edizione e formato a parte?????

Dunque, riguardo a elfi posso dire che lo consiglio pienamente a chiunque apprezzi il genere fantasy. Devo ancora leggere il quinto volume (ho preso il primo ciclo per ora, 5 numeri).
Graficamente superbo. Ogni numero introduce la storia di uno o più personaggi, e attraverso i loro occhi si osservano le usanze di questi popoli... Ogni volume una razza differente. Al momento la mia preferita è stata quella sugli elfi blu, anche se graficamente quella sugli elfi silvani li batte tutti.
Come ho detto, lo consiglio a scatola chiusa agli amanti del fantasy, mentre per gli altri lettori mi permetto di dire che può essere un po' troppo "fantasy"... Sia chiaro : non è affatto banale , anzi, è proprio ben scritta, ma spesso per gli occhi di chi non apprezza il genere, anche se ricca di spunti e elementi innovativi, può apparire la "solita storia di elfi"...

Grazie per le info!
PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Lunedì, 16-Mar-2015, 17:43
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



Novità 100% BD della Panini:

Ad aprile: ORACOLO VOL. 1

A maggio: CONQUISTADOR VOL. 1

Sono validi?


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Lunedì, 16-Mar-2015, 18:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Non dimenticate che a Marzo esce (e con questo quarto volume finisce) La Crociata!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 10:00
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Stella del deserto è splendido. E mi pare di aver letto da qualche parte che è previsto un seguito... Gli altri non mi interessano, tranne, forse, Conquistador, di cui chiedo, a chi sà, qualche traccia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mrant
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 10:20
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2219
Utente Nr.: 6839
Iscritto il: 21-Ago-2011
Città: Suffragette City




Le segue tutte e spero che ristampino davvero tutto Thorgal
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0326 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]