Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) « Prima ... 26 27 [28] 29 30 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA Vol. LXIII, Il topic del boom.
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:14
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Kerdik @ Lunedì, 20-Mag-2019, 15:11)
0,26%.

In DECRESCITA.

E in un contesto di alto astensionismo, ricordiamocelo, che ne amplia le reali dimensioni.

TTTTE PREGO!

piccolo appunto sui dati, per dire, nella tua roma

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


ma deduco che la tua idea te la sia già fatta quindi qualunque riflessione sia ridondante.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:37
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



mi permetto di dire che si chiede sempre "ma perchè sta paura dei fascisti?"
Si risponde, si entra nel merito.
Risposte precise documentate e circostanziate.

controrisposta : ma no dai....punto.
la contrargomentazione è più o meno sempre quella..

è vero che casapound e FN ha infiltrati nei partiti? non pervenuto.
è vero che apparati statali sono simpatizzandi e collusi con casapound? non pervenuto
e via discorrendo.
i ragionamenti sull' estrema destra finiscono sempre lì.
nel negare e/o ignorare l'evidenza senza particolari contro argomentazioni da portare.

se si parla poi di derive autoritare, non per forza nominando i fascisti, la solfa non cambia..
è vero che in tutta italia si stanno stringendo le maglie della repressione? si è fatto l'esempio di striscioni rimossi, fermi arbitrari ecc. risposta? non pervenuta.
si è parlato di governo che bypassa le normali procedure democratiche (tipo anche solo fare una circolare ai porti.. .anzichè un tweet) risposte? niente.
si parla di norme che restringono il diritto di sciopero? no ma va bene così perchè se no si generano violenze (?)
e finisce tutto così, tra un "e allora il PD" o un "chi è onesto non ha nulla da temere" [riassumo]

il tutto è abbastanza sconfortante.
ma vabbè.
PMEmail Poster
Top
 
Kerdik
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:43
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



0,26 %. Nazionale.

Che Roma abbia un elevatissimo tasso di fascistaggine, da sempre, è cosa nota. Sono cifre che scorrono da un partitucolo nero all'altro, né sottovaluterei, a Ostia, il voto di protesta

Per il resto... CUI PRODEST? I punto di partenza di ogni buon criminologo.

Ma chi cazzo vuoi infiltrare? 0,26%, chi se li caga.

Che senso ha esserne collusi? 0,26 % chi se li caga.

Ti hanno fatto vedere che pure il PD toglieva striscioni e quel che l'è, ti ricordo le denunce di d'Alema a giornalisti e vignettisti, nessuno in questo vedeva FASCISMI.

Ti chiamerò Giovanni Drogo.

0.

26.

%.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:45
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Kerdik @ Lunedì, 20-Mag-2019, 15:43)


Ti hannio fatto vedere che pure il PD toglieva striscioni e quel che l'è, ti ricordo le denunce di d'Alema a giornalisti e vignettisti, nessuno in questo vedeva FASCISMI.

io ricordo bene urla e grida contro Renzi, reo di voler portare l'italia in dittatura.
anche dall'interno del suo partito.
riprova, dai.

PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:48
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Kerdik @ Lunedì, 20-Mag-2019, 15:43)


Per il resto... CUI PRODEST? I punto di partenza di ogni buon criminologo.

Ma chi cazzo vuoi infiltrare? 0,26%, chi se li caga.

Che senso ha esserne collusi? 0,26 % chi se li caga.

credo di aver già risposto.
sia chi se li caga, sia chi si fa infiltrare, sia chi gli da una mano.
non è sufficente per te? diverse sensbilità personali, suppongo
PMEmail Poster
Top
 
Kerdik
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:52
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Che mi vuoi ricordare? Che devo ritentare?

Era ridicolo allora come è ridicolo adesso!!!!

PARANOIA!

0.

26.

%.

decrescente.

in fase di alto astensionismo.

Rendiamoci conto.

Oh, che se poi vogliamo parlare di altro, di derive autoritarie, di mille argomenti degni di analisi e approfondimento, va benissimo. Ma non si tiri più fuori Casa Pound e soci. Credo che le percentuali di chi crede di essere stato rapito dagli alieni siano più alte.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 16:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Kerdik @ Lunedì, 20-Mag-2019, 15:52)
Che mi vuoi ricordare? Che devo ritentare?

Era ridicolo allora come è ridicolo adesso!!!!

PARANOIA!

0.

26.

%.

decrescente.

in fase di alto astensionismo.

Rendiamoci conto.

Oh, che se poi vogliamo parlare di altro, di derive autoritarie, di mille argomenti degni di analisi e approfondimento, va benissimo. Ma non si tiri più fuori Casa Pound e soci. Credo che le percentuali di chi crede di essere stato rapito dagli alieni siano più alte.

libero di credere quel che preferisci kerdik.
grazie per le controargomentazioni validissime (PARANOIA, 0.26%) e per aver preso in considerazione le mie paginate e paginate di argomentazioni, esempi, fatti,spiegazioni ecc.
chissà come mai si finisce a buttarla sempre sullo sterile fascisti/antifascisti... eh, chissà come mai..
con dialoghi così elaborati.. davvero non me lo spiego..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 19:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Altro caso di prefettura in conflitto col comune :

A Bologna, Forza Nuova non firma la dichiarazione antifascista prevista dal regolamento comunale.
Il comune vieta la manifestazione e proibisce l'allestimento del palco per il comizio.

Questore conferma autorizzazione.

Scontri di piazza (prevedibili) con corteo Antifascista.
Roberto Fiore dichiara "nostre idee sono al governo"
Quindi? Tutto normale?

Eh ma alle elezioni prendono lo zero virgola...
Eh ma i centri sociali antidemocratici...
Eh ma il rispetto per la polizia...
Eh ma paranoia..
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 21:19
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Pare che a Modena la Digos si sia presentata a una conferenza stampa del PD.
Alè.


Pare non fosse la prima volta, lamenta la stessa cosa il segretario del circolo PD settevalli (Perugia) dove ieri sera si è svolto un incontro con Zingaretti.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 21:51
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 20-Mag-2019, 20:19)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Pare che a Modena la Digos si sia presentata a una conferenza stampa del PD.
Alè.


Pare non fosse la prima volta, lamenta la stessa cosa il segretario del circolo PD settevalli (Perugia) dove ieri sera si è svolto un incontro con Zingaretti.

Se qualcuno non ferma Salvini, qui ci ritroviamo tutti schedati e in galera prima di accorgercene.
PMUsers Website
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 00:31
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE
Che mi vuoi ricordare? Che devo ritentare?

Era ridicolo allora come è ridicolo adesso!!!!

PARANOIA!

0.

26.

%.

decrescente.

in fase di alto astensionismo.

Rendiamoci conto.

Oh, che se poi vogliamo parlare di altro, di derive autoritarie, di mille argomenti degni di analisi e approfondimento, va benissimo. Ma non si tiri più fuori Casa Pound e soci. Credo che le percentuali di chi crede di essere stato rapito dagli alieni siano più alte.



Quegli occhi chiusi della borghesia sul fascismo



(...)
Nei giorni successivi all'arrivo di Mussolini a Roma per formare il nuovo governo e alla parata trionfale degli squadristi nella capitale, “Il Sole” tranquillizzò i lettori facendo loro sapere che i circoli finanziari seguivano le vicende italiane con “serenità”, e con «la fiduciosa aspettativa dell'opera risanatrice del nuovo Ministero. Va rilevato intanto che dalle Borse estere ci giunsero quotazioni della nostra lira assai lusinghiere».
Commenti analoghi furono espressi in quei giorni, e nei mesi successivi, da molti esponenti della borghesia industriale, commerciale e finanziaria, che plaudirono alla politica liberista del governo Mussolini, impersonata dal nuovo ministro delle Finanze Alberto de' Stefani, che non era solo un apprezzato economista, ma era stato anche un comandante squadrista.



(...)
La prospettiva economica e finanziaria, entro la quale “Il Sole” formulava la sua valutazione del fascismo al potere, era speculare alla prospettiva politica della borghesia conservatrice e liberale, che attribuiva al governo di Mussolini e al partito fascista soltanto una funzione restauratrice dell'autorità statale e dell'ordine sociale. Così facendo, chiusero tutti e due gli occhi sulla natura del fascismo come partito milizia, che predicava e praticava una concezione antidemocratica e antiliberale dello Stato, perseguendo, in nome di un governo forte per il bene dell'Italia, la conquista del monopolio del potere.
Quando ciò avvenne dopo il 1925, la borghesia conservatrice e liberale che aveva invocato dai fascisti «la devozione leale e impavida alla legge del dovere», dovette invece sottostare alla legge del «credere, obbedire, combattere».



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
napoleone
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 07:54
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 20-Mag-2019, 20:19)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Pare che a Modena la Digos si sia presentata a una conferenza stampa del PD.
Alè.


Pare non fosse la prima volta, lamenta la stessa cosa il segretario del circolo PD settevalli (Perugia) dove ieri sera si è svolto un incontro con Zingaretti.

Lo so che è una battaglia persa. Ma provo a spiegarti. Il pd annuncia una conferenza stampa contro i dati farlocchi del ministero drgli interni. La digos manda qualcuno ( riconoscibile) a sentire quanto viene detto. A casa mia quando vuoi schedare qualcuno mandi persone in incognito...ma capisco che questa regola basilare dell'attività di intelligence possa sfuggirti? Per il resto sei sicuro che mai in passato nelle umane conferenza stampa si sia presentato un componente della digos ( indipendentemente da chi teneva quella conferena e da chi stava al governo)
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 08:22
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Martedì, 21-Mag-2019, 06:54)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 20-Mag-2019, 20:19)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Pare che a Modena la Digos si sia presentata a una conferenza stampa del PD.
Alè.


Pare non fosse la prima volta, lamenta la stessa cosa il segretario del circolo PD settevalli (Perugia) dove ieri sera si è svolto un incontro con Zingaretti.

Lo so che è una battaglia persa. Ma provo a spiegarti. Il pd annuncia una conferenza stampa contro i dati farlocchi del ministero drgli interni. La digos manda qualcuno ( riconoscibile) a sentire quanto viene detto. A casa mia quando vuoi schedare qualcuno mandi persone in incognito...ma capisco che questa regola basilare dell'attività di intelligence possa sfuggirti? Per il resto sei sicuro che mai in passato nelle umane conferenza stampa si sia presentato un componente della digos ( indipendentemente da chi teneva quella conferena e da chi stava al governo)

Io spero tu stia scherzando.

La Digos ha una funzione e compiti ben precisi, tu li sai?
O sei venuto a commentare senza sapere niente?
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 10:18
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



LA DIGOS si occupa anche di reati elettorali, tra questi rientrano anche la turbativa elettorale. ora nel caso di specie si tratterà senz'altro di eccesso di zelo.

ma io ti ho fatto un'altra domanda. sei sicuro che in passato la digos non si sia presentata a nessun altra conferenza politica?

che poi io ti ho già detto la mia opinione. agli italiani di queste cose non frega una cippa lippa.

gli importano nel momento in cui gliele vieti platealmente. dagli la possibilità di mettere striscioni e loro li metteranno e buona lì il governo continuerà a fare quel che cazzo gli pare. togligli gli striscioni e mandagli agenti della digos e vedrai che il governo perde il consenso.

insomma per me è tutto un autogoal.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 10:20
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Martedì, 21-Mag-2019, 09:18)
LA DIGOS  si occupa anche di reati elettorali, tra questi rientrano anche la turbativa elettorale. ora nel caso di specie si tratterà senz'altro di eccesso di zelo.

ma io ti ho fatto un'altra domanda. sei sicuro che in passato la digos non si sia presentata a nessun altra conferenza politica?

che poi io ti ho già detto la mia opinione. agli italiani di queste cose non frega una cippa lippa.

gli importano nel momento in cui gliele vieti platealmente. dagli la possibilità di mettere striscioni e loro li metteranno e buona lì il governo continuerà a fare quel che cazzo gli pare. togligli gli striscioni e mandagli agenti della digos e vedrai che il governo perde il consenso.

insomma per me è tutto un autogoal.

qualche altro luogo comune infarcito di qualunquismo ce l'hai o li hai usati tutti in questo post?


ma tanto a voi fondamentalmente non frega mai un cazzo di niente.
infiltrazioni fasciste , abusi di potere, repressione... non ve ne frega mai un cazzo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 26 27 [28] 29 30 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0634 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]