Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ROCKY JOE PERFECT EDITION, Nuova edizione Star Comics
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 22:55
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Starway13 @ March 01, 2017 09:38 pm)
Non vedevo l'ora di leggere questo manga visti tutti i pareri meravigliosi letti in questi anni così stamane vado dal mio fornitore di fiducia e...non l'aveva ordinato perchè non sapeva nemmeno che dovesse uscire...no comment...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neo
Inviato il: Mercoledì, 01-Mar-2017, 23:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 551
Utente Nr.: 4449
Iscritto il: 02-Apr-2009
Città: napoli



Preso e divorato il primo volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Però non sembra una perfect, infatti niente pagine a colori e niente commenti degli autori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 09:32
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 21:55)
QUOTE (Starway13 @ March 01, 2017 09:38 pm)
Non vedevo l'ora di leggere questo manga visti tutti i pareri meravigliosi letti in questi anni così stamane vado dal mio fornitore di fiducia e...non l'aveva ordinato perchè non  sapeva nemmeno che dovesse uscire...no comment...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La stessa faccia che ho fatto io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 11:11
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



io ho la vecchia edizione a casa dei miei, e per spazio questa non potrò prenderla...
ma per fortuna lo so a memoria perchè questo fumetto è un CAPOLAVORO, e visto che per fortuna le edizioni starcomics non si esauriscono o salgono a prezzi pazzi come i manga Panini aspetto un'offerta, con calma...
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 15:11
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



prossimamente, forse, la recupererò (mi devo finire touch e sentire le prossime perfect, che potrebbe essere Ranma 1/2, o così si diceva)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il forse, poi, mi viene da questi commenti che ho letto su FB.


''Una Perfect che non ha niente di Perfect...pagine tagliate e addirittura onomatopee e insegne dei luoghi/locali...non ci siamo. Questa volta avete toppato

-) Perchè dici pagine tagliate? Cmq concordo l'adattamento delle onomatopee è un orrore, non potevano lasciarle in originale? in aggiunta la pubblicità a fine volume, non è di certo un bel prodotto editoriale.

Forse mi sono espresso male...io mi riferivo alle tavole...secondo me qualche tavola è tagliata...
prova a vedere la tavola a pagina 202 che ho postato... nella vecchia edizion, che ora non ho a portata di mano, ti posso assicurare che i due personaggi alla sinistra di Nishi avevano più porzione di disegno !!''
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 18:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Anch'io ho letto quei commenti, ed è un peccato visto il lavoro fatto con altre perfect ( io sto seguendo ushio&tora e devo dire che è superba! ).
Comunque non avendola mai letta, ed avendo la scimmia che ormai è scatenata, io chiuderò un occhio ( facciamo due visto anche il prezzo ).
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Giovedì, 02-Mar-2017, 20:11
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (napoleone @ Martedì, 28-Feb-2017, 22:50)
QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 00:16)
Il fumetto è molto bello, peccato che si sia inspiegabilmente mantenuto il titolo dell'anime in versione italiana quando poi, nel manga, di "Rocky Joe" non c'è traccia. Sarebbe come intitolare È quasi magia Johnny il manga di Orange Road, dove di Johnny non ce n'è neanche uno.

Comunque, sulla qualità dell'opera c'è poco da discutere: è un gioiello.

bhe solo con il titolo italiano ti accaparri un numero TOT di lettori in più che magari non conoscono il titolo originale del manga.chi conosce e vuole prenderlo lo prende comunque... chi non n lo conosce magari lo prende perchè vede proprio quel nome scritto in copertina

Captain Tsubasa ha il titolo corretto, è una scelta che non sta in piedi alla luce del precedente, oltretutto se la collana si chiama perfect edition ci si aspetterebbe che fosse perfetta sotto ogni punto di vista altrimenti tanto valeva fare una ristampa.
PMMSN
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 01:35
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



La storia e' un capolavoro.
Il formato è ottimo.

'sti cazzi del resto.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
napoleone
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 02:40
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (Go_ @ Giovedì, 02-Mar-2017, 19:11)
QUOTE (napoleone @ Martedì, 28-Feb-2017, 22:50)
QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 01-Mar-2017, 00:16)
Il fumetto è molto bello, peccato che si sia inspiegabilmente mantenuto il titolo dell'anime in versione italiana quando poi, nel manga, di "Rocky Joe" non c'è traccia. Sarebbe come intitolare È quasi magia Johnny il manga di Orange Road, dove di Johnny non ce n'è neanche uno.

Comunque, sulla qualità dell'opera c'è poco da discutere: è un gioiello.

bhe solo con il titolo italiano ti accaparri un numero TOT di lettori in più che magari non conoscono il titolo originale del manga.chi conosce e vuole prenderlo lo prende comunque... chi non n lo conosce magari lo prende perchè vede proprio quel nome scritto in copertina

Captain Tsubasa ha il titolo corretto, è una scelta che non sta in piedi alla luce del precedente, oltretutto se la collana si chiama perfect edition ci si aspetterebbe che fosse perfetta sotto ogni punto di vista altrimenti tanto valeva fare una ristampa.

ma guarda.. secondo me quelle che ho esposto sono le motivazioni che hanno fato propendere per lasciare il titolo del cartone. per inciso magari la soluzione più correta sarebbe potuta essere quella di mettere in copertina entrambii nomi: giappo e ita

cosa che invero hanno fatto mettendo in alto ashita no joe
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 10:10
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 03-Mar-2017, 00:35)
La storia e' un capolavoro.
Il formato è ottimo.

'sti cazzi del resto.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Preso, letto, piaciuto.

Perfect o non perfect..son € 8 spesi bene...se penso che ho pagato € 7,50 Dede dede dede destruction des ti caxxi di Asano #1

Na palla,....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(per ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 11:27
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 03-Mar-2017, 00:35)
La storia e' un capolavoro.
Il formato è ottimo.

'sti cazzi del resto.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche no, dai. Se la storia è un capolavoro, tanto vale inventarsi i titoli e mettere copertine a caso? Secondo me no: proprio perché è un capolavoro meriterebbe un minimo (ma proprio un minimo, eh, mica si chiede l'anastatica giapponese) di rispetto filologico. Almeno il titolo – il TITOLO! – corretto.

Tra l'altro un'edizione di questo fumetto esiste già, ed è anche piuttosto buona. Già lì mi sono sopportato il "Rocky Joe" senza lamentarmi troppo, perché in quel caso l'importante era poter leggere per la prima volta in Italia un capolavoro del manga; ora, dato che si parla di una "Perfect Edition", mi aspetterei appunto questo: una Perfect Edition.

Ci sarebbe altrettanta indifferenza se il trattamento venisse riservato a un fumetto statunitense o francese?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 13:38
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (rimatt @ March 03, 2017 11:27 am)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 03-Mar-2017, 00:35)
La storia e' un capolavoro.
Il formato è ottimo.

'sti cazzi del resto.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche no, dai. Se la storia è un capolavoro, tanto vale inventarsi i titoli e mettere copertine a caso? Secondo me no: proprio perché è un capolavoro meriterebbe un minimo (ma proprio un minimo, eh, mica si chiede l'anastatica giapponese) di rispetto filologico. Almeno il titolo – il TITOLO! – corretto.

Tra l'altro un'edizione di questo fumetto esiste già, ed è anche piuttosto buona. Già lì mi sono sopportato il "Rocky Joe" senza lamentarmi troppo, perché in quel caso l'importante era poter leggere per la prima volta in Italia un capolavoro del manga; ora, dato che si parla di una "Perfect Edition", mi aspetterei appunto questo: una Perfect Edition.

Ci sarebbe altrettanta indifferenza se il trattamento venisse riservato a un fumetto statunitense o francese?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

'sti cazzi.

PM
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 14:04
Quote Post


Unregistered






Città:



Non penso che rispondere "sti cazzi" a oltranza sia molto utile a una sana discussione.
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 14:50
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (bgh @ March 03, 2017 02:04 pm)
Non penso che rispondere "sti cazzi" a oltranza sia molto utile a una sana discussione.

Discussione?


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Montella89
Inviato il: Venerdì, 03-Mar-2017, 15:26
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Il titolo per le edizioni estere, di qualsiasi paese, viene deciso in accordo con l'editore secondo le sue direttive (di solito viene consigliato, ma è meglio dire imposto, di adottare un titolo internazionale, tipo Black Butler per Kuroshitsuji). Quindi se l'editore giapponese ha dato l'ok definitivo, c'è un motivo fondato dietro, condivisibile o meno.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0338 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]