Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragon Ball la Gazzetta e novità Star Cartoomics, Comicus.it
 
Eobard Thawne
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 13:49
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 252
Utente Nr.: 11409
Iscritto il: 21-Ott-2015
Città: Roma



QUOTE (nodisco @ Giovedì, 27-Apr-2017, 10:24)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 26-Apr-2017, 10:58)
Peccato che la trama (se è ai livelli dell'anime) sia imbarazzante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'ho letto.
Sinceramente non mi è dispiaciuto: ci sono le solite formule "vengono fuori dei nuovi personaggi più forti" e "organizziamo un torneo di lotta", ed una buona dose di umorismo che personalmente mi soddisfano.
Alcuni passaggi sono un po' troppo frettolosi e qualche pagina in più non avrebbe sfigurato, imho (nel giro di due pagine imparano che esiste un supersayan-gold-qualcosa, capiscono come raggiungerlo e lo fanno, scoprendo pure che - spoiler -
(click to show/hide)
)

Purtroppo a metà volumetto compaiono dei personaggi che a me sono completamente sconosciuti, e la cosa mi ha spiazzato (la sorella di Bulma?!? chi cazz'è? e quel tipo con gli occhiali da mosca?)
Ho subito capito che si tratta di soggetti appartenenti alla versione animata di Dragonball, probabilmente introdotti in qualche film, serie o speciale tv, boh.
Io però ho solo letto il fumetto, non conosco i cartoni animati. Qualche puntata l'ho pure vista e anche qualche film, ma - scusate la franchezza - mi hanno fatto abbastanza schifo, quindi non so assolutamente chi siano.
Sarà anche una scelta dell'autore, eh (la sceneggiatura è sua), ma avrei preferito un "seguito" di Dragonball a fumetti che continuasse la serie a fumetti precedente, non che richiedesse la visione dell'anime per poter essere apprezzato.

I personaggi di cui parli veramente sono stati introdotti da Toriyama stesso nel volumetto a fumetti "Jaco - The Galactic Patrolman", pubblicato sempre da Star Comics qui.
PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 17:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (Eobard Thawne @ Giovedì, 27-Apr-2017, 13:49)
I personaggi di cui parli veramente sono stati introdotti da Toriyama stesso nel volumetto a fumetti "Jaco - The Galactic Patrolman", pubblicato sempre da Star Comics qui.

Grazie (a te ed anche a manu_ramone) per la precisazione, non ero proprio al corrente dell'uscita di questo "Jaco".
Vedrò di recuperarlo.
Non è comunque molto "carino" mettere in un fumetto dei personaggi che sono in un altro, non penso che sarò l'unico ad aver preso questo nuovo Dragonball in memoria del vecchio, senza conoscere Jaco.
PMEmail Poster
Top
 
Eobard Thawne
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 19:38
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 252
Utente Nr.: 11409
Iscritto il: 21-Ott-2015
Città: Roma



QUOTE (nodisco @ Giovedì, 27-Apr-2017, 16:28)
QUOTE (Eobard Thawne @ Giovedì, 27-Apr-2017, 13:49)
I personaggi di cui parli veramente sono stati introdotti da Toriyama stesso nel volumetto a fumetti "Jaco - The Galactic Patrolman", pubblicato sempre da Star Comics qui.

Grazie (a te ed anche a manu_ramone) per la precisazione, non ero proprio al corrente dell'uscita di questo "Jaco".
Vedrò di recuperarlo.
Non è comunque molto "carino" mettere in un fumetto dei personaggi che sono in un altro, non penso che sarò l'unico ad aver preso questo nuovo Dragonball in memoria del vecchio, senza conoscere Jaco.

Figurati, no problem
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Purtroppo credo che Toyotaro in questo caso abbia poche colpe, credo sia proprio una scelta di Toriyama quella di farglieli utilizzare nel sequel ufficiale del manga, visto che ha disconosciuto il GT.

Comunque il volumetto di Jaco volendo è ancora reperibile credo.
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Giovedì, 27-Apr-2017, 19:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 27-Apr-2017, 10:46)
Ho preso anche il primo della Gazzetta per farmi un'idea e fortunatamente ho trovato all'interno pagine con il nero mooolto "slavato" e parecchi difetti di stampa, quindi mi tengo questo primo numero e siccome la scimmia della Evergreeen Edition mi è salita di molto, forse faccio la pazzia e la recupero un pò alla volta su Amazon.

Son tornato or ora dall'edicola e non ho ancora letto il volumetto però da quello che dici, quindi, non è un copia/incolla della EE?! Se così non fosse allora anch'io, come te, mi sa che mi recupero la EE.
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 08:53
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (manu_ramone @ Giovedì, 27-Apr-2017, 05:45)

Che tipo di difetti di stampa? Quindi non consigli questa edizione?


In pratica in tantissime pagine il nero intenso tipo dei capelli di Goku risulta grigio, e in certe vignette sembra proprio che gli anilox per la stampa flexografica siano rimasti senza inchiostro, tant'è che si vedono delle belle righe sul nero (tengo sempre i capelli dei personaggi come riferimento). Rispetto poi alla Perfect che possiedo la carta ha una grana molto ruvida.
Non ho la Evergreen (che prenderò), quindi non posso fare il paragone con quella.

Poi magari mi è capitata una copia difettosa; la cosa molto valida è la copertina in pelle umana, che però non è rigidissima e tende a fare delle ondine.

Non è che io sia un maniaco della perfezione per i fumetti, ma visto che da tempo volevo la Evergreen per una maggiore fedeltà all'originale + le note di Toriyama, mi butterò su quella, oggi mi arrivano già i primi 2 numeri, con 3,66€ cadauno (Amazon) invece dei 5,99€ di questa edizione mi sembra un bell'affare, tenendo conto anche dell'ottimo confezionamento con le alette interne + disegno sulle costine.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 08:56
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Starway13 @ Giovedì, 27-Apr-2017, 11:41)

Son tornato or ora dall'edicola e non ho ancora letto il volumetto però da quello che dici, quindi, non è un copia/incolla della EE?! Se così non fosse allora anch'io, come te, mi sa che mi recupero la EE.

Oggi mi arrivano i primi numeri della EE, quindi casomai ti so dire meglio domani, comunque dai video-recensione che ho visto sul Tubo, riguardo gli interni, è effettivamente un copia/incolla della EE.
Leggi il mio messaggio sopra per le mie motivazioni riguardo la scelta della EE.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Starway13
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 09:48
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Innanzi tutto grazie della risposta.
Comunque attenderò allora un eventuale mini confronto anche se le tue motivazioni mi hanno spinto un altro po' verso la EE.

Intanto grazie ancora.

Ps.
Ah sulla grana molto ruvida, si ho notato anch'io e non è che mi abbia convinto molto...
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 10:44
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Preso anche io questa mattina.

A me la carta semi-ruvida invece non dispiace molto però però l'edizione a 5 sacchi non è proprio il massimo imho.

Confermo che a random i neri sono scarichi e addirittura con macchie di bianco, metto un paio di immagini sotto per capirci. Sono pochi c'è da dire eh, comunque fastidiosi ovviamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi rivendetti la PE anni fa, non feci la EE (mannaggia!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), non credo seguirò questa, in dubbio forse recupero anche io la EE.

PRO:

- dimensioni del tankobon medio-grandi
- carta semi-ruvida
- cartolina a fine albo (sempre che sia presente sempre e non solo nel 1° numero)

CONTRO:

- mancanza di sovraccoperta e/o alette
- mancanza di disegno sulla costa continuo
- mancanza di pagine a colori

Insomma a questa cifra si poteva/doveva fare di più imho
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 11:01
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Ecco, la tua foto mostra bene i difetti, presenti nel volumetto.



--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Starway13
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 20:19
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Confermo che anche la mia ne è affetta, in più in una pagina ho una riga bianca ( niente di fastidiosissimo per carità però c'è ).

L'unico vero pro per me, a questo punto, è il formato più grande: non so come sia la EE però oggi l'ho confrontato con DBsuper ( finalmente sono riuscito a passare dal mio spacciatore di fiducia ) e la differenza è, per me, netta.

Ah per la cartolina, da quello che ho capito io, sarà presente in ogni volume.

PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 28-Apr-2017, 22:42
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Mi è arrivato il primo numero della EE, e confermo quindi che l'uscita con la Gazzetta è la EE più grande. Ma la EE è stampata molto meglio, quindi mi tengo la Perfect e con calma recupero la EE (non so nemmeno io perchè ma mi sento di farlo).


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
nodisco
Inviato il: Lunedì, 08-Mag-2017, 22:12
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (Eobard Thawne @ Giovedì, 27-Apr-2017, 19:38)
Comunque il volumetto di Jaco volendo è ancora reperibile credo.

Ho recuperato e letto "Jaco": ora so chi sono lui e la sorella di Bulma!
Un "prequel" di Dragonball molto carino, devo dire. Bello anche il capitolo extra alla fine, con la partenza di Goku dal pianeta natale.

Tornando al primo numero di "Dragonball Super" mi sono accorto che c'è un altro passaggio poco chiaro, chiedo lumi agli esperti.
All'inizio del 5° capitolo Goku e Vegeta si stanno allenando, ed entrambi raggiungono lo stadio "Super Sayan God Super Sayan" (aka "Super Sayan Blue"): nella didascalia in fondo a pag. 81 dice che "non molto tempo fa" è risorto Freezer ("Golden" Freezer?) e grazie a questa trasformazione Goku e Vegeta l'hanno sconfitto.

Bisogna quindi intendere che questo è accaduto fra il 4° e il 5° capitolo? Nella serie animata la risurrezione di Freezer (se c'è) avviene in quel punto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(Certo che oh, se avessi immaginato che un giorno avrei dovuto chiedere aiuto per capire Dragonball...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
Eobard Thawne
Inviato il: Lunedì, 08-Mag-2017, 23:38
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 252
Utente Nr.: 11409
Iscritto il: 21-Ott-2015
Città: Roma



Si, avviene tra quei due capitoli, ma viene solamente riassunta in quella didascalia nel volumetto appunto; mentre nell'anime gli episodi relativi se non sbaglio vanno dal quindicesimo circa al ventisettesimo;

durante lo story arc della resurrezione di Freezer, quest'ultimo si allena per la prima volta per vendicarsi e raggiunge la sua nuova forma, quella dorata appunto.

In ogni caso se vuoi vedere la Resurrezione di Freezer puoi vedere anche il Film "La Resurrezione di F" volendo, che riassume tale e quale quella trama, modificando leggermente alcune cose
(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Martedì, 09-Mag-2017, 00:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Eobard Thawne @ Lunedì, 08-Mag-2017, 22:38)
Si, avviene tra quei due capitoli, ma viene solamente riassunta in quella didascalia nel volumetto appunto; mentre nell'anime gli episodi relativi se non sbaglio vanno dal quindicesimo circa al ventisettesimo;

Ma sbaglio o prima della pubblicazione del manga di DB Super era uscito in Giappone l'adattamento a fumetti del film sulla resurrezione di Freezer? Tra l'altro mi pare che fosse pure un adattamento incompleto ma non ricordo dove lo lessi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neo
Inviato il: Martedì, 09-Mag-2017, 01:20
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 551
Utente Nr.: 4449
Iscritto il: 02-Apr-2009
Città: napoli



QUOTE (manu_ramone @ Lunedì, 08-Mag-2017, 23:34)
QUOTE (Eobard Thawne @ Lunedì, 08-Mag-2017, 22:38)
Si, avviene tra quei due capitoli, ma viene solamente riassunta in quella didascalia nel volumetto appunto; mentre nell'anime gli episodi relativi se non sbaglio vanno dal quindicesimo circa al ventisettesimo;

Ma sbaglio o prima della pubblicazione del manga di DB Super era uscito in Giappone l'adattamento a fumetti del film sulla resurrezione di Freezer? Tra l'altro mi pare che fosse pure un adattamento incompleto ma non ricordo dove lo lessi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si è così, l'adattamento si fermava poco prima dello scontro con Freezer per invogliare la gente ad andare al cinema a vedere il film.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0390 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]