Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
Comicus Forum > Manga e fumetti asiatici > I manga che non possono mancare |
Inviato da: Darren Marshall il Lunedì, 03-Feb-2014, 12:54 |
Quali sono i manga che non possono mancare nella collezione di un appassionato? A voi. |
Inviato da: Bread Pak il Lunedì, 03-Feb-2014, 13:07 |
Domanda ricorrente e ricorrentemente rispondo sempre "più o meno" allo stesso modo: Berserk Eden Solanin Il Campo dell'Arcobaleno L'Immortale Le Rose di Versailles (Lady Oscar) 2001 Nights Nausicaa della Valle del Vento Akira Ghost in the Shell La Storia dei Tre Adolf Budda La Fenice Ayako Le Situazioni di Lui e Lei 20th Century Boys Tetsuwan Girl Devilman Evangelion Lone Wolf & Cub Slam Dunk E questo è proprio a voler essere stringati |
Inviato da: ElCero il Lunedì, 03-Feb-2014, 13:22 |
io ci aggiungerei anche: dragonball Naruto One Piece Ken il guerriero i cavalieri dello zodiaco a prescindere da cosa si possa pensare di questi manga il fatto che siano tra quelli più venduti in assoluto di sempre non può essere trascurabile e il loro impatto lo si è sentito per anni e anni. |
Inviato da: Darren Marshall il Lunedì, 03-Feb-2014, 13:53 |
Capitan Tsubasa non lo nomina nessuno? Comunque grazie per le risposte. |
Inviato da: rkc il Lunedì, 03-Feb-2014, 14:08 |
aggiungerei: _CAPITAN HARLOCK _LA REGIA DEI MILLE ANNI _GALAXY EXPRESS _ ALITA ( LA SERIE ORIGINALE!!) |
Inviato da: Amekun il Lunedì, 03-Feb-2014, 14:09 |
aggiungo alla lista degli altri utenti: - Ushio&Tora - Hellsing - G.T.O. - Le Bizzarre Avventure di JoJo - Alita - Battle Royale - Bastard!! - Jirashin - Monster - Fullmetal Alchemist - Rocky Joe - Maison Ikkoku - Rough - City Hunter |
Inviato da: MoneLLo il Lunedì, 03-Feb-2014, 14:48 |
aggiungerei l'attuale Vinland Saga disegnato alla grandissima e storia che a me piace sempre di più. |
Inviato da: kojiro85 il Lunedì, 03-Feb-2014, 15:35 | ||
Con tutto l'amore e l'affetto che ho avuto per questo manga...NO. O per lo meno, i primi numeri sono uno sfoggio di quello che era il fantasy anni 80 con in più un protagonista assolutamente fuori dagli schemi...e passi. Ai giorni nostri non vale la carta dove è stampato e non parlo solo per la scelta dell'autore di passare massivamente al disegno digitale (libera scelta artistica) ma proprio per il pozzo senza fondo dove sembrano essere nascoste le idee che dovrebbero muovere questo manga. è stato bello Darkie, ma hai fatto il tuo tempo. 20 anni fa. |
Inviato da: real draka il Lunedì, 03-Feb-2014, 15:46 |
i manga che non possono mangare... |
Inviato da: marco_sanfy00 il Lunedì, 03-Feb-2014, 15:48 | ||
|
Inviato da: rimatt il Lunedì, 03-Feb-2014, 16:28 |
Ancora più stringato: La storia dei tre Adolf Black Jack La fenice Lone Wolf and Cub Le bizzarre avventure di Jojo Maison Ikkoku Touch |
Inviato da: Bread Pak il Lunedì, 03-Feb-2014, 16:39 | ||
Un po' troppo ancorato al passato? |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 03-Feb-2014, 18:20 |
Forse hai ragione, infatti ho dimenticato quello che per me è il miglior manga degli ultimi anni. Aggiungo: Honey & Clover. Poi ce ne sono degli altri che mi piacciono moltissimo ma che sono ancora in corso di pubblicazione, quindi non si può dare una valutazione definitiva. Uno per tutti, Fratelli nello spazio. |
Inviato da: Vehissu il Lunedì, 03-Feb-2014, 18:26 |
- Kagemaru Den - Vagabond - Ai tempi di Bocchan - Hikaru No Go - Mars (di Mitsuteru Yokoyama) |
Inviato da: alberto1 il Lunedì, 03-Feb-2014, 18:40 |
In una città lontana di Taniguchi Akira di Otomo La storia dei tre Adolf di Tezuka Kagemura Den La leggenda di Kamui Lone Wolf & Cub L'Immortale di Hiroaki Samura Pluto di Urosawa Il campo dell'arcobaleno di Inio Asano poi ci possiamo mettere Ai tempi di papà di Taniguchi Solanin di Inio Asano 20th Century Boys di Urosawa Eden Blame! |
Inviato da: Vehissu il Lunedì, 03-Feb-2014, 19:15 |
- Planetes - Gundam Origins - Legend of Mother Sarah - Five Star Stories - Galaxy Express 999 |
Inviato da: jiro79 il Martedì, 04-Feb-2014, 18:49 |
mah, direi che è una domanda complessa, poi ci sono degli autori che non devono mancare, e cioè: Tutti i titoli di Tezuka, di Taniguchi, di Inoue e Adachi; mentre, nello specifico, direi che sono da avere i seguenti titoli: Akira di Otomo Kagemura Den (dell'autore, dopo di questo, si aspetta Kamui o Sasuke) Monster e 20th/21st century boys di Urasawa Lone Wolf and Cub di Kazuo Koike (la Goen dobrebbe fare la serie successiva); Uchu Kyodai fratelli nello spazio; Le bizzarre avventure di Jojo; Eden; La lista sarebbe lunghissima, ma questi possono bastare (solo per gli autori ci sono quasi un centinaio di titoli) |
Inviato da: hpa88 il Martedì, 04-Feb-2014, 18:57 |
2001 Nights è imprescindibile |
Inviato da: Spewo il Martedì, 04-Feb-2014, 21:09 |
Vedo che Eden lo consigliate in parecchi, io l'ho sempre snobbato dopo averlo sfogliato un po' superficialmente, mi devo ricredere? Si riesce a recuperare? |
Inviato da: Amekun il Martedì, 04-Feb-2014, 22:50 | ||
Edizioni Deluxe della Panini ancora in corso o appena finita non ricordo bene |
Inviato da: rimatt il Martedì, 04-Feb-2014, 23:40 | ||
Io non l'ho inserito nella lista ma effettivamente è un ottimo titolo; a mio parere gli manca qualcosa per essere un capolavoro, ma è comunque un'opera di qualità. La ristampa Deluxe in nove volumi è finita il mese scorso. |
Inviato da: lobo il Mercoledì, 05-Feb-2014, 13:51 |
Già detto ARMS? Secondo me è uno degli shonen più belli. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Mercoledì, 05-Feb-2014, 14:23 |
un manga secondo me dimenticato nelle vostre liste (che gia' contengono molti capisaldi) IMHO e' Rocky Joe |
Inviato da: Bread Pak il Mercoledì, 05-Feb-2014, 14:38 | ||
Uno l'ha messo (non io che non l'ho ancora letto) ma l'ho visto nei post precedenti EDIT: è stato amekun |
Inviato da: marco_sanfy00 il Mercoledì, 05-Feb-2014, 14:44 | ||||
mi era sfuggito |
Inviato da: Vehissu il Mercoledì, 05-Feb-2014, 17:45 |
Anche se disomogenea, aggiungerei pure Cyborg 009. |
Inviato da: Cap.Crumb il Mercoledì, 05-Feb-2014, 17:53 |
i 5 volumetti made in magic di dragonhead li ricordo ancora piacevolmente, ed ho sentito varie volte de l'ospite inatteso. poi (che manca) tutto quello del "proibitivo" Suehiro Maruo. bel 3d, forse meriterebbe il pinnamento... moderatooooooriii! |
Inviato da: rimatt il Mercoledì, 05-Feb-2014, 18:01 |
Però il topic sta diventando "manga che mi piacciono", piuttosto che "manga che non possono mancare". E infatti è stato nominato di tutto, anche roba che io - per dire - ho lasciato perdere dopo pochi numeri. Magari è solo per colpa del mio cattivo gusto, ma un'opera da non perdere dovrebbe essere qualcosa che piace a tutti, o comunque a quasi tutti. Secondo me sarebbe utile limitare il campo a dieci, o forse anche solo cinque, titoli, in modo che ognuno elenchi solo quelli che ritiene veramente ESSENZIALI. |
Inviato da: Bread Pak il Mercoledì, 05-Feb-2014, 18:58 | ||||
Quindi in realtà di questi ce n'è qualcuno che non ti piace ma lo ritieni essenziale, giusto?
D'altro canto io ho fatto così Lone Wolf & Cub non mi è piaciuto particolarmente ma è essenziale per il genere così come Ghost in the Shell e Akira (di cui ho preferito Legend of Mother Sarah) quindi li ho inseriti, mentre ho lasciato fuori della mia lista Family Compo che è uno dei miei fumetti preferiti come pure Bastard!! Se volessi fare proprio stringato direi Berserk per fantasy-azione-horror 2001 Nights fantascienza-racconti brevi Le Situazioni di Lui e Lei romantico-commedia Solanin slice of life Slam Dunk sportivo-comico La Storia dei Tre Adolf storico ... e questi in effetti mi piacciono tutti |
Inviato da: rimatt il Mercoledì, 05-Feb-2014, 20:20 |
Più che altro, intendevo dire che di manga me ne piacciono molti, ma non li ritengo tutti essenziali. Per esempio, Adachi mi piace tutto ma ho inserito solo l'opera più significativa, e non ho inserito Eden perché è ottimo ma non lo considero imprescindibile. Idem per Five Star Stories, che è eccellente ma anche difficile da seguire e potrebbe scoraggiare più di un lettore. |
Inviato da: Ago il Giovedì, 06-Feb-2014, 12:49 |
Prima voto 2001 Nights Buonanotte Pun pun La storia dei tre Adolf Slam Dunk Le bizzarre avventure di Jojo |
Inviato da: Ago il Giovedì, 06-Feb-2014, 13:01 |
E poi metto la classifica di quello che abbiamo "votato" finora 4 2001 Nights 4 Akira 4 Le Bizzarre Avventure di JoJo 4 Lone Wolf & Cub 3 20th Century Boys 3 Eden 3 Galaxy Express 3 Kagemaru Den 3 La Storia dei Tre Adolf 3 Slam Dunk 2 Alita 2 Devilman 2 Fratelli nello spazio 2 Ghost in the Shell 2 Il Campo dell'Arcobaleno 2 In una città lontana 2 La Fenice 2 L'Immortale 2 Monster 2 Maison Ikkoku 2 Nausicaa della Valle del Vento 2 Rocky Joe 2 Solanin Ai tempi di Bocchan Ai tempi di papà Ayako Battle Royale Bastard!! Berserk Blak Jack Blame! Budda Buonanotte pun pun Capitan Tsubasa Capitan Harlock City Hunter Cyborg 009 Dragonball Dragonhead Evangelion Fullmetal Alchemist Five Star Stories G.T.O. Gundam Origins Hellsing Hikaru No Go Honey & Clover I cavalieri dello zodiaco Jirashin Ken il guerriero La leggenda di Kamui La regina dei mille anni Le Rose di Versailles (Lady Oscar) Le Situazioni di Lui e Lei Legend of Mother Sarah Mars Naruto One Piece Planetes Pluto Rough Tetsuwan Girl Touch Ushio&Tora Vagabond Vinland Saga Ci fosse qualche errore segnalatemelo e soprattutto.... votate votate votate!! |
Inviato da: rimatt il Giovedì, 06-Feb-2014, 13:17 |
Kagemaru Den deve ancora finire, però. Non escludo che a fine lettura lo potrei votare anch'io, ma prima vorrei appunto leggere l'ultimo volume. |
Inviato da: hargrove il Giovedì, 06-Feb-2014, 13:25 |
Ecco quelli che secondo me non dovrebbero mancare: 2001 Nights Akira Ghost in the Shell Devilman Nausicaa della Valle del Vento In una città lontana |
Inviato da: Bread Pak il Giovedì, 06-Feb-2014, 13:30 | ||
Hai contato 2 volte Berserk ma sono io che l'ho postato 2 volte Inoltre credo che alcuni utenti abbiano fatto "aggiunte" ai post precedenti invece di dire ognuno quale ritiene gli essenziali. |
Inviato da: Ago il Giovedì, 06-Feb-2014, 14:31 |
Ho aggiornato... E in effetti... però la classifica mi sembra abbastanza rappresentativa! Magari stasera aggiorno "aggiungendo" il voto là dove gli utenti hanno scritto "aggiungo"...ogni consiglio, correzione o rettifica sono ben accetti! |
Inviato da: Raistlin il Venerdì, 07-Feb-2014, 00:41 |
Berserk Le Rose di Versailles Nausicaa della Valle del Vento Akira 20th Century Boys Devilman Evangelion One Piece Saint Seiya Le bizzarre avventure di Jojo Ken il Guerriero Death Note Bakuman Project ARMS Vinland Saga |
Inviato da: Cap.Crumb il Sabato, 08-Feb-2014, 23:38 |
@Ago, era L'OSPITE INDESIDERATO. e dato che gli autori non li contate: SETON L'UOMO CHE CAMMINA IL VAMPIRO CHE RIDE IL BRUCO (sulla fiducia perchè ancora lo leggo) @moderators...che dite si pinna o no? |
Inviato da: Kagehisha il Lunedì, 10-Feb-2014, 08:59 |
io dico Akira Nausicaa L'immortale 2001 nights Gon L'uomo che cammina La storia dei tre Adolf perchè sono belli Devilman Dragonball Slam dunk Jojo One Piece perchè sono importanti per farsi una cultura manga e sono pure belli chi più chi meno |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 10-Feb-2014, 17:15 |
Forse dovrei scriverlo nel topic delle bestemmie manga, ma... Akira? Anch'io lo consideravo un capolavoro per partito preso... fino a quando l'ho riletto, poco tempo fa. Ora lo ritengo tutt'al più un buon manga. |
Inviato da: Spinoza il Lunedì, 10-Feb-2014, 21:50 |
Nausicaa Dragon ball Ken il guerriero Saint seya Vagabond One piece Akira Le bizzarre avventure di jojo Slam dunk Capitan tsubasa |
Inviato da: fiocotram il Martedì, 11-Feb-2014, 14:57 |
Akira è stato l'antesignano dei manga in Italia, per questo è importante. Io trovo che il manga parta benissimo e che poi vada a perdersi in un bicchiere d'acqua. Consiglio invece il film. Mentre di Otomo consiglierei di prendere prima di tutto il bellissimo Domu e il volume di racconti brevi pubblicato anni fa da Star Comics. Aggiungo alla lista dei manga imperdibili MW e Ayako di Osamu Tezuka, letti di recente. Specialmente quegli sfrangimaroni che ancora nel 2014 pensano che manga sia solo sinonimo di tette e culi in storie di adolescenti arrapati... |
Inviato da: rimatt il Martedì, 11-Feb-2014, 23:56 | ||
Idem per me. Poi pure io consiglierei di comprare Tezuka in blocco, a parte un paio di cose giovanili che oggi appaiono effettivamente datate, ma volendo selezionare al massimo ho indicato solo i miei tre titoli preferiti. |
Inviato da: Bread Pak il Mercoledì, 12-Feb-2014, 13:44 |
Ecco la sitazione aggiornata: Voti Titolo 11 Akira 9 2001 Nights 9 La Storia dei Tre Adolf 9 Nausicaa della Valle del Vento 8 20th Century Boys 8 Devilman 8 Jojo 8 Lone Wolf & Cub 8 Slam Dunk 7 Eden 7 L'Immortale 7 One Piece 6 Ayako 6 Berserk 6 Dragon Ball 6 Evangelion 6 Ghost in the Shell 6 I Cavalieri dello Zodiaco 6 Il Campo dell'Arcobaleno 6 Ken il Guerriero 6 La Fenice 6 Le Rose di Versailles (Lady Oscar) 6 Solanin 5 Budda 5 Capitan Tsubasa 5 Le Situazioni di Lui e Lei 5 Tetsuwan Girl 4 Naruto 3 Alita 3 Capitan Harlock 3 Galaxi Express 3 Kagemaru-den 3 La Regina dei 1000 Anni 3 Maison Ikkoku 3 Monster 3 Rocky Joe 2 Arms 2 Bastard!! 2 Battle Royale 2 City Hunter 2 Fullmetal Alchemist 2 Hellsing GTO 2 In una Lontana Città 2 Jirashin 2 L'Uomo che Cammina 2 Rough 2 Ushio e Tora 2 Vagabond 2 Vinland Saga 1 Ai Tempi di Bocchan 1 Al Tempo di Papà 1 Bakuman 1 Black Jack 1 Blame! 1 Buonanotte Punpun 1 Cyborg 009 1 Death Note 1 Dragon Head 1 Gon 1 Gundam: Origini 1 Hikaru no Go 1 Honey & Clover 1 Il Bruco 1 Il Vampiro che Ride 1 La Leggenda di Kamui 1 Mars (Yokoyama) 1 MW 1 Planetes 1 Pluto 1 Seton 1 The Five Star Stories 1 The Legend of Mother Sarah 1 Touch 1 Uchu Kyodai Chi ha espresso il proprio giudizio: Ago alberto1 amekun Bread Pak Cap.Crumb Darren Marshall ElCero fiocotram hargrove hpa88 jiro79 Kagehisha lobo marco sanfy00 MoneLLo Raistlin rimatt rkc Spinoza Vehissu |
Inviato da: faberfaber il Giovedì, 13-Feb-2014, 19:31 |
planetes!!!!! |
Inviato da: Corbelius il Venerdì, 14-Feb-2014, 12:21 |
Di quelli che escono attualmente, I giorni della sposa (attualmente il mio preferito), Old boy e Buonanotte Punpun. Eventualmente anche Abara e Biomega di Tsutomu Nihei che escono proprio in questi mesi, ma solo se è piaciuto un sacco Blame!. Ah, ovviamente La cronaca degli insetti umani di Osamu Tezuka è imprescindibile. P.s.: aggiungete un altro +1 per The Five Star Stories, Planetes ed Eden. Per il primo un +3 |
Inviato da: Kagehisha il Venerdì, 14-Feb-2014, 20:48 | ||||
Domu è ottimo ma Akira è più importante Domu è un bel sonetto Akira è la Divina commedia, facendo le debite proporzioni è chiaro |
Inviato da: Darren Marshall il Sabato, 15-Feb-2014, 11:11 |
Bella l'idea di fare una classifica |
Inviato da: erre effe il Sabato, 15-Feb-2014, 20:27 |
non sono un grandissimo lettore di manga, ma tra i pochi che ho letto sceglierei: Akira (abisso - quindi, in ordine alfabetico:) Bakuman Death Note Dr. Slump & Arale Dragon Ball Gantz Lone Wolf and Cub Maison Ikkoku Slam Dunk |
Inviato da: Kenneth il Martedì, 18-Feb-2014, 14:06 | ||
assolutamente d'accordo su Death Note che, a prescindere dall'opinione, secondo me è tra i manga da avere. E, oltre a Death Note, Akira, Dragon Ball un'opera della Takahashi (io preferisco Maison Ikkoku, a parte per il corpo centrale della serie, altri potrebbero preferire ranma...) Devilman One piece (anche se a me non piace) Slam dunk per gli sportivi Monster |
Inviato da: pejin il Martedì, 18-Feb-2014, 17:24 |
dico la mia: Lone wolf & cub Akira Nausicaa metterei anche Kamui den di Shirato, che ho letto in francese, ma è inedito in Italia, aspetto di leggere Kagemaru den, quando terminerà. |
Inviato da: momonedusa il Domenica, 23-Feb-2014, 12:22 |
Io metterei Lamù, è uno di quelli che ha fatto storia. E un voto anche per Honey & Clover. |
Inviato da: Seifer il Mercoledì, 26-Feb-2014, 11:16 |
Io metterei le due serie manga di Lupin III di Monkey Punch in aggiunta alle opere citate. |
Inviato da: Martian Manhunter il Mercoledì, 26-Feb-2014, 12:25 |
Sicuramente, essendo un appassionato di Urasawa direi... senza pensarci due volte... 20th century boys!! |
Inviato da: Fede1985 il Giovedì, 27-Feb-2014, 15:22 | ||
Quoto! |
Inviato da: coltello kid il Lunedì, 31-Mar-2014, 22:58 |
Ma se al posto di fare un listone infinito,mettessimo quei 10/15 titoli che consigliereste a chiunque si vuole affacciare a questo panorama? Tipo io direi: Yu degli spettri:shonen con quel non so che dell'autore che letto sotto certi punti di vista puo' essere un seinen a tutti gli effetti (consigliatissimo Level E che prosegue le atmosfere della seconda serie di questo manga) Berserk:forse il miglior seinen mainstream,gore,violento e cattivo.Ma senza l'inutile repressione da cazzo piccolo che puo' avere un GO Nagai qualsiasi. Slam Dunk: in assoluto il miglior spokon mai fatto.Per quanto siano esagerate le azioni, le partite si vincono con il sudore,gioco di squadra e sacrifici,piuttosto che un tiro della tigre che sfonda l'obbiettivo.(Consigliato anche Real) Akira: per quanto non lo abbia mai finito di leggere,le tavole hanno un livello di particolarita' che sono da sbavo.La trama,ripeto non posso giudicarla. Rocky Joe: tipico manga degli anni 60/70 con tutta la delusione,il rancore e la ricerca di speranza di quel periodo in Giappone. Dash Kappei:bistrattatissimo manga, ma non so perche' io mi spacco sempre di risate.Comicita' terra-terra,ma meraviglioso.(consigliato anche Dr.Slump). Evangelion: manga che da' un filo logico all'anime. |
Inviato da: Miky il Domenica, 09-Nov-2014, 23:45 |
Entro in punta dei piedi con la premessa che leggo manga da pochi anni ma per me, i manga che uno dovrebbe assolutamente leggere sono: Terminati Eden - Hiroki Endo Planetes - Makoto Yukimura Capitan Harlock - Leiji Matsumoto La Corazzata Spaziale Yamato - Leiji Matsumoto Queen Emeraldas - Leiji Matsumoto Occhi di Gatto - Tsukasa Hojo City Hunter - Tsukasa Hojo Family Compo - Tsukasa Hojo Slam Dunk - Takehiko Inoue Orange Road - Izumi Matsumoto Dragonball - Akira Toriyama Yu Degli Spettri - Yoshihiro Togashi Video Girl Ai - Masakazu Katsura Death Note - Tsugumi Ōba e Takeshi Obata Alcune serie che sto seguendo e che non sono ancora terminate, ma che non ha niente da invidiare alle sopra citate sono: All Rounder Meguru - Hiroki Endo Vinland Saga - Makoto Yukimura Real - Takehiko Inoue Vagabond - Takehiko Inoue Hunter X Hunter - Yoshihiro Togashi One Piece - Eiichirō Oda Uchu Kyodai - Chuya Koyama Tanti altri grandi classici non ho ancora avuto modo di leggerli o recuperarli. |
Inviato da: Bread Pak il Sabato, 04-Apr-2015, 17:55 | ||
Aggiornamento: 2001 Nights 20th Century Boys Akira Ayako Berserk Budda Devilman Eden Evangelion Freesia Ghost in the Shell Il Campo dell'Arcobaleno Kiseiju - L'Ospite Indesiderato L'Immortale La Fenice La Storia dei Tre Adolf Le Rose di Versailles (Lady Oscar) Le Situazioni di Lui e Lei Lone Wolf & Cub Nausicaa della Valle del Vento Slam Dunk Soil Solanin Tetsuwan Girl |
Inviato da: rimatt il Sabato, 04-Apr-2015, 18:21 | ||
Questo mi incuriosisce, mi puoi dire qualcosa di più? |
Inviato da: Bread Pak il Sabato, 04-Apr-2015, 19:11 | ||||
Vediamo: Futuro alla 1984, stato in costante guerra col resto del mondo. Viene legalizzata la vendetta privata per cui se qualcuno uccide un tuo caro oltre agli anni in carcere poi assoldare qualcuno affinché ti vendichi uccidendo a suo volta il criminale. Il protagonista entra in un squadra di esecutori della vendetta. Fra i pregi la psiche distorta del protagonista sfaccettata tra apatia, psicosi varie e assortite. Parla con persone che vede solo nella sua mente. Al momento sono stati pubblicati 7 vol. su 12 dalla Goen |
Inviato da: rimatt il Domenica, 05-Apr-2015, 00:38 |
Grazie. |
Inviato da: Kolok il Venerdì, 22-Mag-2015, 10:19 |
Ma perchè non ristampano o non fanno una bnella nuova edizione di LONE WOLF AND CUB Vorrei leggerlo in quanto capolavoro indiscusso ma è impossibile!! Soo tutti esauriti e trovarli anche usati ci vogliono 4 reni. Bah... |
Inviato da: Perry Drayton il Sabato, 20-Giu-2015, 12:48 |
LW&C grande classico, principalmente per chi si è visto la serie di telefilm tratta dal manga . PS: 100 posts! |
Inviato da: Cap.Crumb il Sabato, 27-Giu-2015, 17:53 | ||
puoi essere più preciso sul loro possibile costo? no perchè imho prima o poi lo ristamperanno, ma nel frattempo fare cassa non mi dispiacerebbe... (e così potrei permettermi samurai executioner, alcuni hikari e la ristampa di gen di hiroshima... ) |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 25-Set-2015, 12:51 |
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli Il mio primo manga, nel senso completo, cioè con lettura da destra verso sinistra è stato: 1945 di Keico Ichiguchi, Kappa edizioni Io amo molto il fumetto storico, ma ho anche sempre pensato che un buon fumetto è un buon fumetto, indipendentemente da dove arrivi, in più se sti fumetti Giapponesi avevano tanto successo, significava che qualche cosa di bello ci doveva essere, quindi lo presi ed imparai a leggere "al contrario", ma quello che mi bloccava non era la lettura al contrario, era il formato, io ODIO i formati piccolissimi, ma piano, piano mi sono abituato. Chiedendo consiglio ad amici, su come affrontare e cosa leggere tra i manga, mi consigliarono Taniguchi, il più "europeo" dei mangaka, adesso ho tutti i fumetti del Tany (che adoro) pubblicati in Italia (mi manca solo Bankei a New York) poi fu la volta di Urasawa, ho cominciato con Monster, uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto, poi da li, Pluto, Happy, Master Keaton, 20th CB che ho finalmente recuperato solo ora (tutto, anche 21th CB) e mi accingo a leggere, ma seguo anche Billy Bat, (stupendo!) e sono al massimo del formato piccolo consentito, mi piacerebbe seguire anche Yawara...ma è troppo piccolo Altri manga che ho: La cronaca degli insetti umani, di Osamu Tezuka, Hikari, edizioni Il vampiro che ride 1 e 2, di Suehiro Maruo, Coconino Il bruco, di Shehiro Maruo, Coconino La strana storia dell'isola Pandora, di Shehiro Maruo, Coconino Junk love, di Chaemin, Coconinno Velvet Kiss 1-4, di Chihiro Harumi, Black Magic Si da il caso che, di Fumio Obata, Bao edizioni Il giudice Bao volume 1, di Nie Chongrui, Coconino La storia di Sayo, di Yoshiko Watanabe, Kappa edizioni Sancturary 1-3, di Ryoichi Ikegami, Granata Press Ali d'argento, di Ayumi Tachihara, Panini planet manga Ogenki Clinic 0-9, di Haruka Inui, Black Velvet [Nù] credo siano tutti. Ho ordinato e attendo anche: Gringo, di Tezuka, Hikari edizioni Hitler, di Shigeru Mizuki, Lizard Rizzoli Poi ho sempre cercato i"I 3 Adolf" quella deluxe (più grande) in 3 volumi e non 5, seguendo questo topic, guardando i vostri consigli, ho ordinato, alla Hazard di suo (di Osamu Tezuka) oltre ai 3 Adolf, anche: Ayako 1-3 M W 1-3 Budda 1-14 Adesso voglio leggerli, interessante sembra anche La fenice che però dice incompleta, fino a che punto? si può prendere lo stesso? e come è Black Jack? di cosa parla?, Kirihito?..... Kimba è per adolescenti? Di Hazard che è a Milano e per me di facile reperibilità, di; Sanpei Shirato, Kagemaru den. La leggenda di un ninja...merita? Hiroshi Takahashi, QP? di Leiji Matsumoto ci sarebbero Queen Emeraldas e L’anello del Nibelungo, ma non so perchè questo autore non mi attrae...sbaglierò Detto ciò, ora che conoscete la mia conoscenza manga, cosa mi consigliereste? |
Inviato da: Bread Pak il Venerdì, 25-Set-2015, 13:49 | ||
Ciao, La Fenice è incompleta ma leggibile in quanto composta da varie saghe abbastanza autonome. Anche l'ultima saga è completa solo che se Tezuka non fosse morto ne avrebbe fatte altre, lo si deduce dal fatto che la serie ha una preciso sviluppo temporale: balza tra passato e futuro avvicinandosi via via al presente. PS: Visto che ti piacciono i formati grandi almeno Akira e Nausicaa dovresti recuperarli |
Inviato da: Garion-Oh il Venerdì, 25-Set-2015, 18:24 |
Queen Emeraldas e l'anello dei Nibelunghi di Matsumoto sono incompleti. Nel senso che la storia si blocca nel bel mezzo dello svolgimento e non prosegue. |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 25-Set-2015, 18:56 | ||
Su La fenice ti hanno già risposto, che sia una serie incompleta è plausibile ma dalla lettura questo non emerge nemmeno, dato che è composta da storie autoconclusive. Black Jack è un manga eccezionale, parla di un medico radiato dall'albo ma abilissimo ed è composto da racconti autoconclusivi piuttosto brevi (perlopiù di 20/30 pagine, se non ricordo male). Kirihito è un altro manga molto bello, per un riassunto ti rimando https://it.wikipedia.org/wiki/Kirihito. Kimba è un fumetto per bambini, sì, quindi va letto tenendolo presente. Kagemaru Den è splendido, credo sia uno dei manga migliori mai pubblicati in Italia. QP, che ho letto diversi annetti fa, è un manga discreto, che però si conclude molto bruscamente all'ottavo numero (ma, se non erro, esiste anche un nono volume mai pubblicato dalla Hazard e reperibile solo in scan). |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 25-Set-2015, 19:28 | ||||
Per la prima dritta, man mano andrò a vedere di cosa parlano questi manga, per sapere se è un argomento che mi attira ......ma intanto per le dritte, in effetti La Fenice era quello che mi intrigava di più Akira lo lessi da un amico molto tempo fa, molto bello, secondo me troppo lungo verso la la fine stufa..... BELLO! si ma al momento preferirei altro |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Giovedì, 01-Ott-2015, 11:54 | ||||
Ancora a tutti, anzi tutto devo dire che Tezuka è veramente un grande, dopo i 3 Adolf, che tutti mi avevano detto essere un capolavoro, ho letto Ayako e non voglio dire un'eresia ma quasi mi è piaciuto di più dei 3 Adof....diciamo 2 capolavori, ora sto leggendo MW ed è interessantissimo, poi mi sparo Budda che mi interessa personalmente..... ho deciso che, con calma, prenderò Fenice, Black Jack, Kirihito, poi Kagemaru den. sicuramente. Un'amico mi ha parlato anche di Video Girl, 2001 nights, Slum Dunk e Vagabond A tutti quelli che mi hanno aiutato |
Inviato da: Bread Pak il Giovedì, 01-Ott-2015, 12:51 | ||||||
2001 Nights è un capolavoro, è come sarebbe Interstellar fatto bene. Video Girl Ai è una storia romantica con una spuzzata di fantascienza ma si aprezza di più se si è adolescenti Slam Dunk è un manga sportivo, sul basket per la precisione, anche questo di altissimo livello. Vagabond è incentrato sulla vita di Musashi Miyamoto, samurai realmente esistito. Questa è una biografia tratta dal romanzo Musashi. Se ti appassiona l'aspetto biografico merita ma come fumetti ambientati nel medioevo giapponese ho trovato più appaganti: L'Immortale, Lone Wolf & Cub e Kagemusha |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 02-Ott-2015, 11:39 |
Bread Pak....si, mi piace soprattutto il genere storico, lo preferisco, poi anche letterario-biografico, il Giappone medioevale è perfetto ..... ma in genere mi piacciono le belle storie, al di la del genere Ancora a tutti, adesso ho un bel po di materiale e opinioni su cui lavorare, tanti fumetti da recuperare e...purtroppo tanti soldini da spendere Ma ho anche tante, nuove, belle storie da leggere |
Inviato da: sviatoslav79 il Lunedì, 21-Dic-2015, 13:23 |
I manga che "non possono mancare" sono pochi, molto pochi. Al contrario, i manga inutili e superflui sono moltissimi. In ogni caso, senza dilungarmi in lunghe liste di titoli, citerò solamente quello che per me è il manga più riuscito e completo degli ultimi 25/30 anni (ed ancora in corso di pubblicazione, con l'ottava serie): "LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO" di Hirohiko Araki. Quest'opera, a mio modesto avviso, supera di gran lunga qualsiasi altro manga di questi ultimi anni. E questo a prescindere dal genere e dalle tematiche trattate. |
Inviato da: Fedemone il Lunedì, 21-Dic-2015, 14:34 |
Io voto per Alita, la prima serie. Un manga veramente denso, che letto all'epoca con uscite diluite (quindi con più tempo per ragioanrci) è veramente pien odi spunti e personaggi tridimensionali. Tra l'altor uno dei pochissimi manga che reggono fino alla fine. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 11-Gen-2016, 10:12 |
Ancora a tutti per i vostri consigli, ho preso, letto, divorato e sono rimasto folgorato da Kagemaru den, di Sampei Shirato, che è stato scritto tra il 1959 ed il 1961, eppure è freschissimo, si perchè questo fumetto è un CAPOLAVORO, disegni curati, poco testo, inquadrature dinamiche e veloci degne di Miller.....(e siamo nel 59 ) scene pulp degne di Tarantino, teste mozzate, braccia che saltano, schizzi di sangue ovunque e una precisione storica con la S maiuscola, didascalie e spiegazioni del periodo....parliamo del Giappone fine 1400 fino agli inizi del 1600....un periodo storico a me totalmente sconosciuto....del Giappone Ho recuperato ma ancora non letti, tutta la Fenice, Black Jack, Kirijito, poi di Shirato o preso anche Akame the red eyes, che però è un tomo solo....sembra che Gringo di Tezuka, la Hiraki edizioni (che poi è la 001) non ne parla più di editarlo.... io ci spero ancora. Adesso tra questi nuovi e i soliti che piglio sono un po intasato e indietro con le letture.....ma voi continuate con le vostre segnalazioni, oltre a farmi piacere tra un po mi serviranno per continuare a conoscere meglio il fumetto Giapponese Di cuore a tutti! |
Inviato da: marco_sanfy00 il Lunedì, 11-Gen-2016, 11:30 |
Golgo 13!!! |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 11-Gen-2016, 21:50 | ||
Caro Marco, ho notato che tutte (o quasi) le storie che mi piacciono, piacciono anche a te. Ma cercando in rete....non capisco quanti albi sono...ho visto un cofanetto della J Pop, uscito a dicembre 2014 ....se non ho capito male 3 volumi da 370 c'è tutto?.me lo consigli? |
Inviato da: lobo il Lunedì, 11-Gen-2016, 23:35 |
Di Golgo 13 sono usciti due cofanetti contenenti 3 volumi, quindi in totale 6. Uno e' una selezione di storie scelte dall autore, uno scelte dai lettori. Consigliato. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 12-Gen-2016, 10:24 | ||
|
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 11:13 | ||||||
Golgo 13!!!
ps. hai ottimi gusti, egregio |
Inviato da: Kolok il Martedì, 12-Gen-2016, 11:30 | ||
Genere? Di che parla? Perchè consigliato, trame,disegni, tutto!? |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 12:24 |
Gekiga che parla di questo infallibile assassino Golgo 13, storie che variano dalla spystory, al dramma fantastorico, thriller, action Golgo in alcune non appare nemmeno fino alle ultime pagine, parla pochissimo e il suo passato e' misterioso. Fumetto che prosegue dal 1969, l'autore creo' un vero e proprio studio organizzando la produzione di storie da lui coordinate. Di piu' non ti dico perche' no nsi puo' dire, Golgo e' Golgo, riesce negli anni ad interpretare il poliziottesco maturo in stile giapponese declinandolo e trovando sempre spunti di riflessione, senza aver paura di parlare di temi "scottanti". |
Inviato da: new.devilman il Martedì, 12-Gen-2016, 12:52 |
Da leggere: Devilman: capolavoro, pochi numeri quindi non troppo impegnativo a livello economico/spazio Video Girl Ai: stupendo se sei adolescente, bello se non lo sei. City Hunter: mi ha fatto scompisciare dalle risate. Ken il Guerriero: un classico che ha fatto storia, bellissimo. Dragon Ball: anche questo ha fatto storia. La storia dei tre Adolf: Tezuka mi faceva ribrezzo (pur senza averlo mai letto) poi ho letto questo... Rocky Joe: bellissimo manga sulla boxe, datato ma comunque fresco L'uomo tigre: se ti piace il genere sopravvalutati o comunque che si sono persi. Akira: a me la storia ha fatto cagare, soprattutto nel finale Berserk: capolavoro all'inizio, poi è calato, purtroppo è fermo da anni Gantz: Partito bene, divenuto una schifezza. Shamo: come sopra. |
Inviato da: nickorso90 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:01 | ||
Dell'uomo tigre meglio l'anime, il manga è un aborto. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:11 | ||||
blasfemo |
Inviato da: riks2683 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:15 |
Concordo con new.devilman per Berserk e Shamo. Il primo è partito a bomba ed la prima parte è spettacolare, poi si perde ed ormai è diventato un peso aspettare tanto tra un numero e l'altro.. Shamo parte intrigante e poi diventa banale. Così come anche Bastard, mi ha scoccito, i volumi non escono mai, e la storia è diventata una farsa. Alcuni manga sono stati bellissimi tipo Dragon Ball, ma avevo 8 anni all'epoca. Rileggerlo adesso non avrebbe senso. Credo che ad oggi i manga piu belli per me sono (ordine casuale): Death Note Slam Dunk Eden Real (ma come berserk ho tanta paura) Gen di Hiroshima Blame Planetes 20th century boys Trigun Monster |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:26 |
Kirihito e Ayako, cosi come il recentemente pubblicato Cronache degli Insetti Umani del Maestro Tezuka sono secondo me troppo poco citati, brevi e intensi da leggere |
Inviato da: nickorso90 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:27 | ||||||
Dai i disegni non si possono vedere... |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:32 | ||||||||
serie del 69 dinamica e disegnata molto bene, se sei del 90, come da nickname sei un giovinastro , cerca di non farti ingannare dall'apparente semplicita' dell'autore e cerca di mettere a fuoco il periodo del fumetto e quello del cartone animato parere mio, eh |
Inviato da: nickorso90 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:36 | ||||||||||
Sisi sono del 90 ; cmq non mi faccio ingannare dai disegni visto e considerato che adoro il tratto di tezuka; ad ogni modo il manga dell'uomo tigre è estremamente noioso, le scene sono sempre le stesse così come il ripetersi della storia, i commenti del cronista che descrive le pose di ogni combattimento appesantiscono il tutto, e poi un finale davvero deludente buttato li a caso; Quest'opera se vale qualcosa è solo grazie all'anime che è 1000 volte meglio. ( parere mio sia chiaro ) |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 12-Gen-2016, 13:41 |
anche per me l'anime e' decisamente meglio, ci sono cresciuto! Ti piace Tezuka, ritiro quello che ho detto, sei un giovinotto sveglio e no, 00 non e' la mia data di nascita, non ho 116 anni, ne 16 (16x2 direi...) |
Inviato da: Bread Pak il Martedì, 12-Gen-2016, 13:43 |
Kirihito devo ancora leggerlo ma Ayako e gli Insetti Umani meritano tanto. Vedere dare a Berserk del sopravvalutato e poi inserire Ken il Guerriero mi fa un certo effetto: Pur avendo tutti e 27 i volumi non son riuscito ad andare oltre il 20° che ho lasciato a metà, e anche quei 20 li ho letti continuando a ripetermi "si ma poi migliorerà! Non può essere così brutto" City Hunter letto il 1°, finora Hojo mi ha convinto solo con Family Compo. Trigun è bello l'anime il manga è carino Blame! è belllo ma vive dell'atmosfera che si respira nelle tavole Death Note letti i primi 2, niente di che. 20th Century Boys splendidi i primi 12-13 volumi, cala un bel po'. Resta uno dei miei preferiti Moster bello ma preferisco 20th CB Eden splendido Slam Dunk splendido Devilman è un grande crescendo con il miglior finale possibile ma parte anche da molto in basso nei primi 3 volumi. PS: Gantz è una porcheria non nominatelo per carità |
Inviato da: new.devilman il Martedì, 12-Gen-2016, 15:19 | ||
ho scritto manga sopravvalutati o che si sono persi per strada, berserk si è perso, come purtroppo accade a molti manga quando gli autori cominciano a vedere i soldoni e allungano il brodo finchè possono. Ken il Guerriero è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Inviato da: new.devilman il Martedì, 12-Gen-2016, 15:25 | ||||||||
Io ho voluto comprare il manga dopo aver sentito parecchie critiche al riguardo, con la maggior parte della gente che sosteneva che l'anime fosse migliore di un bel tot. Devo dire che anche se sono partito un po' prevenuto invece il manga mi ha preso parecchio, è davvero bello. certo, è un manga anni 60, quindi risente dell'età sotto alcuni aspetti, ma nonostante tutto la trovo davvero una grandissima opera. per i disegni, non sono così malvagi, non sarà perfetto anatomicamente, ma non sono disegni brutti. se lo metti a confronto con i disegni delle pubblicazioni a fumetti di quel periodo, più o meno tutti non erano sto gran splendore estetico, il modo di disegnare si è evoluto parecchio. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 13-Gen-2016, 13:12 | ||
Ayako mi è piaciuto un sacco, Kirihito, sto aspettando il cofanetto, sono stato alla Hazard proprio questa mattina, devo riprovare tra 10 giorni (così mi ha detto Gianni M) mancava ancora anche il Prequel 1956, le origini della Fenice (per questo non ho ancora iniziato a leggere i 16 volumetti) Però ho ritirato e sarà la prossima lettura tutta la Black Jack 25 volumi preso anche Sul fondo del cielo, (raccopnti brevi) sempre del maestro Tezuka. Mentre nella mia lunga marcia di avvicinamento al Mondo Manga, ho preso anche di Mastumoto: Racconti dal bar Miraggio e The shadow warrior, visto che di Mastumoto non ho nulla....non lo conosco |
Inviato da: Bread Pak il Mercoledì, 13-Gen-2016, 14:04 | ||
La Fenice puoi iniziarla anche senza il Prequel che in effetti ha tutta un'altra impostazione. Diciamo che è un primo tentativo ma che a mio avviso non ha convinto in pieno l'autore infatti la serie vera e prorpia iniziarà solo 10 anni dopo. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Mercoledì, 13-Gen-2016, 14:29 | ||||
buongustaio |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 13-Gen-2016, 22:01 | ||||
Per avermi tolto ogni dubbio |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 13-Gen-2016, 22:04 | ||||||
Alle vostre dritte, consigli e segnalazioni....è più facile scegliere....ancora a TUTTI |
Inviato da: lupomannaro il Giovedì, 14-Gen-2016, 22:07 |
vorrei leggere dei manga con una bela trama intrigante e con un bel finale questi sono i titoli che ho gai letto e anche i miei preferiti 20 th century--monster--billy bat---ikigami-one piece--devilman-- |
Inviato da: Koinski il Giovedì, 14-Gen-2016, 23:25 |
Non so se li avete già citati ma Domu - Sogni di bambini, Lamù, Sanctuary, Prophecy, Dragonhead e Wet Moon sono da menzionare. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 15-Gen-2016, 00:05 | ||
Wet moon melo segno, mi manca |
Inviato da: jiro79 il Venerdì, 15-Gen-2016, 11:24 |
del passato prendi tutta la produzione di Taniguchi, Adachi (soprattutto Touch e Rough), Rocky Joe, honey & cover, GTO, slam dunk e Monster di Urasawa di cose uscite da poco, un anno o più, uno su tutti e' A silent voice |
Inviato da: Green_Ring il Venerdì, 15-Gen-2016, 13:19 |
Non so se ho già detto la mia a riguardo, a me piacciono/sono piaciuti parecchio Detective Conan, Dr. Slump e Orange Road. Invece de I miei 23 schiavi che ne pensate? Mi intriga un po' e non so se prenderlo. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 15-Gen-2016, 15:57 |
c'ho 20 eurelli e vorrei prendere qualcosa di gekiga, sono tentato da Hitler di Mizuki (unico suo che mi manca) avete altro da consigliare, recente o no? |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 15-Gen-2016, 17:57 |
Hitler è una bella lettura, ma è un vero e proprio trattato storico. Per capirci, c'è più Storia (con la S maiuscola) che storia. Comunque ottimo volume, eh! Poi non saprei, di sicuro se già non ce l'hai prenderei subito Lampi di Yoshihiro Tatsumi (ma sono abbastanza convinto che ce l'abbia). Sempre di Tatsumi la Bao ha pubblicato Tormenta nera, che però è un volumetto abbastanza agile (e relativamente caro, per quanto la storia meriti). Altrimenti, per quella cifra ti consiglierei i cofanetti JPop di Golgo 13 o Lady Snowblood, che non sono proprio gekiga ma sono comunque bei fumetti adulti. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 15-Gen-2016, 18:15 |
mi manca solo lampi il resto celo ma non ho resistito e alla fine ho preordinato il primo hardcover Mai Miracleman di Gaiman mi segno Lampi, e' coconino vero? |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 15-Gen-2016, 19:03 |
Coconino, sì. Se ti piace Tatsumi, qui trovi alcune delle sue storie migliori (almeno tra quelle poche che ho potuto leggere, tra edizioni italiani e USA). |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 15-Gen-2016, 19:20 | ||
raccolta di storie brevi anche questa? devo dire che non i sono avvicinato a suoi altri lavori USA perche' erano tutte raccolte e non ne vado matto, a essere sincero anche se poi quando capita sottomano qualche antologia anche monoautoriale me la spasso |
Inviato da: Seifer il Venerdì, 15-Gen-2016, 19:52 |
Io consiglio caldamente "Verso una nobile morte" di S.Mizuki. Un racconto crudo e davvero intenso sulla vita dei soldati giapponesi durante la guerra mondiale, mostrandoci sia la dura vita "da trincea" sia il forte carico emotivo che caratterizza coloro che vivono tale conflitto. |
Inviato da: rimatt il Sabato, 16-Gen-2016, 00:24 | ||
Sì, è una raccolta di racconti, tutti abbastanza corti. Per me sono bellissimi, nella loro brevità. Concordo anche sulla bellezza di Verso una nobile morte, ovviamente. |
Inviato da: Paolo Papa il Sabato, 16-Gen-2016, 09:58 |
leggendo questo topic mi par di capire che il miglior manga sui samurai sia lone wolf and cub. ma poiché non esiste un'edizione completa disponibile, vi chiedo: dopo questo qual è il miglior manga sui samurai? |
Inviato da: new skeletor il Sabato, 16-Gen-2016, 11:24 | ||
L'immortale e Vagabond. |
Inviato da: jiro79 il Sabato, 16-Gen-2016, 11:31 | ||||
e Kagemaru Den, se si vuole aggiungere pure i ninja e anche samurai excutioner by Koike ( Goen edizioni) La Planeta aveva iniziato un'altra opera bella, ma sappiamo che fine ha fatto |
Inviato da: marco_sanfy00 il Sabato, 16-Gen-2016, 12:00 |
lone wolf and cub punto. |
Inviato da: Cap.Crumb il Sabato, 16-Gen-2016, 12:50 | ||
mi sento di quotare senza vergogna...fralaltro se si è un pò "asini" o "torrenziali" non è difficilissimo reperire in altra forma quest'opera. poi alzo le mani su samurai excutioner che è degli stessi autori, io ancora non lo leggo perchè sto aspettando che venga conclusa. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Sabato, 16-Gen-2016, 14:16 | ||||
e perché, Hanzo? |
Inviato da: rimatt il Sabato, 16-Gen-2016, 15:01 | ||
L'edizione Panini è esaurita? Peccato... sarebbe ora di una ristampa. Comunque su ebay si dovrebbe trovare... Samurai Executioner è altrettanto bello, finora, ma sono usciti solo 2 numeri e la GOEN procede a rilento. Anche Kagemaru Den è un gran fumetto. |
Inviato da: Paolo Papa il Sabato, 16-Gen-2016, 15:12 |
di lone wolf and cub ho letto vari numeri, con il metodo suggerito da capcrumb, che però trovo scomodo ed in ogni caso non ho mai beccato i primi numeri. mi piacerebbe avere un'edizione ben fatta. su ebay i pressi sono altini, sarebbe ottima una ristampa con uscite regolare. samurai executioner lo tengo in stand by, lo comincerò quando la goen mi finirà le altre serie iniziate e mai concluse. penso che andrò di immortale e Kagemaru Den |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 16-Gen-2016, 15:33 |
Io seguo i manga da non molto ma Kagemaru Den. mi è piaciuto moltissimo....sono tentato da Vagabond, splendidi disegni...è che è lungo e (credo) ancora in corso |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 19-Gen-2016, 12:23 |
Sto leggendo i Black Jack del maestro Tezuka Devo dire che sino ad ora tutti i mangaka che ho letto mi sono piaciuti, avevo ordinato di Matsumoto The Shadow Warriors e Racconti del Bar Miraggio, per errore mi hanno dato La corazzata spazio-temporale Mahoroba al posto di The Shadow Warriors ....ora secondo me questo racconto non ha ne capo ne coda....non ci ho capito molto mentre i racconti mi è piaciuto.....prenderò The Shadow Warriors ma non mi ha impressionato come altri mangaka...... Matsumoto non mi ha convinto |
Inviato da: rimatt il Martedì, 19-Gen-2016, 12:37 |
Matsumoto è un autore particolare, che ha concluso pochissimi dei manga che ha iniziato. Per me i suoi titoli migliori sono Capitan Harlock, La regina dei 1000 anni e Queen Esmeralda, ma anche questi vanno comprati cum grano salis, come si dice. Infatti, le opere di Matsumoto valgono soprattutto per le suggestioni, l'atmosfera e il tono poetico che lui riesce a dare alla narrazione; narrazione che, in sé, è spesso scombinata ed episodica, se non proprio incoerente. Non a caso, chi lo conosce bene dice che Matsumoto ha dato il meglio di sé nell'animazione, piuttosto che nei manga. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 19-Gen-2016, 12:49 | ||
per le delucidazioni ...si! sono d'accordo le suggestioni, l'atmosfera e il tono poetico sono indiscutibili...lo ho notato soprattutto nei racconti del Bar Miraggio Adesso che ho vinto la fobia del formato piccolo (il classico formato manga 13x18) piano, piano, la mia lunga marcia verso l'universo manga, continua |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 19-Gen-2016, 12:58 | ||
|
Inviato da: Mist il Mercoledì, 20-Gen-2016, 18:04 | ||||
Concordo. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 20-Gen-2016, 18:50 |
Sono solo al 5° Black Jack, devo dire che: pensavo fosse un racconto unico, pensavo fosse ambientato nel Giappone antico.....chissà perchè? Quando ho iniziato a leggerlo e mi sono accorto che erano racconti brevi....ho subito pensato di aver fatto un acquisto azzardato, 25 volumi di racconti brevi ......poi, piano, piano, albo dopo albo, mi sono reso conto che sta diventando sempre più bello, anche se "amaro", "duro" ma questo è anche il suo bello...no?...sono sicuro che più va avanti, più migliora La trovo una serie interessante, intelligente, educativa ed edificante, una serie per tutti che fa riflettere Adesso capisco perche in molti dicono: "Tezuka?...il Dio del manga!" |
Inviato da: Space Surfer il Mercoledì, 10-Feb-2016, 20:27 |
Avevo intenzione di recuperare Cesare di Fuyumi Souryo. Per chi lo sta leggendo, è uno di quei manga che non può mancare nella propria collezione? |
Inviato da: rimatt il Mercoledì, 10-Feb-2016, 22:28 |
Sì. Peccato solo che proceda con lentezza esasperante e che sia previsto, stando a quanto dice l'autrice, in trenta volumi totali. Ne vedremo la fine nel 2035 o giù di lì, se mai la vedremo. |
Inviato da: Space Surfer il Mercoledì, 10-Feb-2016, 23:25 |
Allora aspetterò prima di recuperarlo |
Inviato da: Tobirama_Senju il Lunedì, 15-Feb-2016, 22:38 |
La mia top 5: - Akira (per la sua potenza visiva) - Dragon Ball (per la fantasia) - Blame (per le ambientazioni) - Saiyukiden (per i disegni, Terada è un genio) - One Piece (per la trama ricca e sempre coinvolgente) |
Inviato da: bribs81 il Lunedì, 15-Feb-2016, 23:29 |
Dopo aver letto gran parte dei manga qui citati mi sento di consigliare una lettura propedeutica (nonché ultimo manga letto da me medesimo): Bakuman Il manga su "come si fanno i manga" (anche se in questo caso è relativo si manga di Jump). La storia d'amore che è alla base della storia è abbastanza inutile nella sua sdolcinatezza e improbabilità, ma la parte "teorico/analitica" è quella più interessante! |
Inviato da: marco_sanfy00 il Lunedì, 15-Feb-2016, 23:32 | ||
|
Inviato da: Cap.Crumb il Martedì, 16-Feb-2016, 19:34 | ||||
a che numero è arrivata la serie? ma la storia come evolve? io scommetto che il tipo diventa famoso... |
Inviato da: Bread Pak il Martedì, 16-Feb-2016, 19:40 | ||||||
La serie si è conclusa col volume 20, anche in Italia è già conclusa. |
Inviato da: bribs81 il Martedì, 16-Feb-2016, 20:27 | ||||||
È indubbio che i protagonisti brucino le tappe, ma come per situazioni è completo (serie di nicchia che chiude dopo un paio di anni, la creazione di una serie dettata dagli editor, la creazione di una serie di nicchia ma di discreto successo, e la creazione di una serie di nicchia/mainstream con annessa serie animata). La parte più interessante è legata alle riunioni con gli editor per rendere le storie più appetibili... La parte sul "capitolo autoconclusivo non autoconclusivo" è illuminante! |
Inviato da: jiro79 il Mercoledì, 17-Feb-2016, 15:15 | ||
io trovai Manga Bomber più bello, se parliamo dello stesso argomento, poi comunque ammetto che l'opera di Ohba merita |
Inviato da: Koinski il Lunedì, 29-Feb-2016, 21:14 |
C'è un altro autore - a mio modesto parere per nulla trascurabile - che meriterebbe una considerazione maggiore, sto parlando di Yoshihisa Tagami. Autore dallo stile grafico particolare, elegante e intenso, dotato di un gusto per le storie misteriose e oscure ai confini della realtà, lo abbiamo conosciuto in Italia per i lavori pubblicati nei primi anni '90 dalla benemerita Granata Press: Horobi e Grey. Di recente la Goen ha proposto la sua opera più celebrata in patria, La memoria della pietra. E anche un manga più recente intitolato Underground. Lo consiglio a quanti hanno amato storie come Dragon Head, Mpd Psycho o Kiseiju. Non ve ne pentirete |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 29-Feb-2016, 22:21 |
A breve la GOEN dovrebbe ripubblicare Horobi in un'edizione in due volumi. Sarebbe una buona occasione per sostituire i miei vecchi, scassatissimi albetti della Granata... |
Inviato da: jiro79 il Giovedì, 03-Mar-2016, 17:03 | ||
E farai bene, Matteo @Koinski: quoto quel che dici (detto da uno di quelli che comprò le prime edizioni dal 1990 in poi) Ah, ad Aprile, se la Goen rispetterà i tempi (non ci credo, purtroppo ) ci sarà il primo dei due volumoni di.. Horobi Jumbo Edition 1 di 2 di Yoshihisa Tagami 2 Aprile, 14×21, B + sc., 512 pp., b/n e col., € 14,95 Goen è lieta di riproporre al pubblico italiano in due corposi volumetti uno dei manga horror più amati degli Anni 90: Horobi. Shuichi Aiga, Zen Amako e Shoko Yobuno sono tre ragazzi le cui vite sono destinate a incrociarsi per colpa di due sette segrete, Satori e Yamato, in lotta tra loro al fine di controllare o uccidere la prossima venuta di un messia che pare essere il più potente esper di tutti, e per controllare un artefatto antico in grado di salvare l’umanità da Horobi, il Dio della Distruzione. La serie cult di Yoshihisa Tagami è di nuovo in libreria in un’edizione totalmente innovativa! Ps: dovevano uscirne cinque, ma meglio due grossi e ci toglieremo il pensiero (con i tempi Goen..) |
Inviato da: Unknow il Venerdì, 04-Mar-2016, 00:20 |
MONSTER PLUTO SANCTUARY AKIRA BLAME & derivati o presunti tali HEAT LA FENICE, BUDDA E QUALSIASI COSA FATTA DA O.TEZUKA QUARTIERI LONTANI di J.Tanighuchi DEVILMAN DEATH NOTE BAKUMAN aggiungerei pure DETONATION ISLAND ... ma dopo i recenti sviluppi editoriali italiani, meglio lasciare stare... |
Inviato da: Koinski il Sabato, 05-Mar-2016, 15:27 | ||||
Io conservo gelosamente i miei Grey e Horobi della Granata Press. Sono in buono stato, nonostante l'età E mantengono ancora intatto il fascino di quei pioneristici anni per i manga in Italia. Adesso che ci penso, la Granata pubblicò un altro manga molto bello, non so se l'abbiamo citato già, si tratta di 2001 Nights di Yukinobu Hoshino: altro cult del manga di fantascienza! |
Inviato da: jiro79 il Domenica, 06-Mar-2016, 18:01 |
Se li hai messi bene, fai bene a tenerti quelli 14,95 euro sono troppi, basta vedere VJ Jpop con le stesse pagine e prezzo 9,90 euro Ps: 2001 nights è un capolavoro Ristampato in tre volumi molto belli dalla Flashbook |
Inviato da: Bread Pak il Domenica, 06-Mar-2016, 20:10 | ||
Violence Jack è molto più piccolo. VJ: 17x12.5 Horobi: 21x14 Per dire Monster Deluxe costa 12,90 ma ha quasi 100 pagine in meno rispetto ad Horobi |
Inviato da: Seifer il Domenica, 06-Mar-2016, 20:31 |
Assolutamente da leggere per quanto mi riguarda: - Osamu Tezuka: Budda - Black Jack - La Fenic - Urasawa: Monster e Pluto - Araki: la terza e quarta serie delle Bizzarre Avventure di Jojo - Mushishi di Urushibara - Manga Bomber di Shimamoto - Otaku Club Genshiken di Kio Shimoku - Welcome to the NHK di Tatsuhiko Takimoto - Buonanotte Pun Pun di Inio Asano - Immortale di Samura |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 15-Apr-2016, 20:11 |
Ciao a tutti, piano, piano, continuo a prendere e leggere anche i manga dopo l'over dose di Tezuka (che solo adesso ho capito perchè chiamano il Dio del manga) e dopo i vari, Tezuka, Taniguchi, Urasawa, Mastumoto, Mizuki, Shirato o Maruo....ultimamente ho preso : Rash 1 e 2 di Hojo che mi è piaciuto e prenderò altro di suo e sto prendendo La farfalla assassina di Yuka Nagate, siamo solo al 2 di 7... ...aspetto consigli....vi ricordo che ho: Di Taniguchi tutto (il pubblicato in Italia)....mi manca solo Bankei a New York di Urasawa ho Monster (The best ) Pluto, 20th e 21th Century Boys, Happy, Master Keaton e i Billy Bat che hanno pubblicato (12? )....peccato mi piaceva tantissimo BB più: Il vampiro che ride 1 e 2, di Suehiro Maruo, Coconino Il bruco, di Shehiro Maruo, Coconino La strana storia dell'isola Pandora, di Shehiro Maruo, Coconino Junk love, di Chaemin, Coconinno Velvet Kiss 1-4, di Chihiro Harumi, Black Magic Si da il caso che, di Fumio Obata, Bao edizioni Il giudice Bao volume 1, di Nie Chongrui, Coconino La storia di Sayo, di Yoshiko Watanabe, Kappa edizioni Sancturary 1-3, di Ryoichi Ikegami, Granata Press Ali d'argento, di Ayumi Tachihara, Panini planet manga Ogenki Clinic 0-9, di Haruka Inui, Black Velvet [Nù] Hitler, di Shigeru Mizuki, Lizard Rizzoli Verso una nobile morte, di Shigeru Mizuki, Lizard Rizzoli NonNonBà di Shigeru Mizuki, Lizard Rizzoli La cronaca degli insetti umani, di Osamu Tezuka, Hikari, edizioni La storia dei 3 Adolf, 1-3 di Tezuka....cofanetto Ayako 1-3 di Tezuka....cofanetto M W 1-3 di Tezuka....cofanetto Budda 1-14 di Tezuka Kirijito 1-4 di Tezuka....cofanetto La Fenice 1-16 di Tezuka Black Jack 1-25 di Tezuka Sul fondo del cielo di Tezuka Kagemaru den. la leggenda di un ninja, di Sampei Shirato Akame, the red eyes di Sampei Shirato Tomie di Junji Ito La corazzata spazio temporale Mahoroba 1-2 di Leiji Mastumoto Racconti dal bar Miraggio di Leiji Mastumoto La nuova corazzata Yamato 1-2 di Leiji Mastumoto La farfalla assassina, storia di una ninja 1-2 (di 7) di Yuka Nagate Rash 1-2 di Tsukasa Hojo accetto consigli |
Inviato da: Bread Pak il Venerdì, 15-Apr-2016, 21:03 | ||
Tra gli autori da provare sicuramente Inio Asano, per alcuni aspetti ricorda Taniguchi in quanto molti suoi racconti si sviluppano nella quotidianità: Solanin 2 vol. storia di un gruppo di amici che si barcamenano per trovare la loro strada nel Giappone di oggi Il Campo dell'Arcobaleno 1 vol. thriller con elementi fantasy La Città della Luce 1 vol. il racconto gira intorno ai personaggi di un quartiere chiamato "la città della luce" What a Wonderful World!! 2 vol. racconti brevi legati dove un personaggio "secondario" diventa protagonista della storia successiva. Se ti sta piacendo La Farfalla Assassina prova "Kagemusha - Il Terzo Guerriero Ombra" 2 volumi Devilman di Go Nagai l'hai già letto? Poi puoi guardare il mio post in 1a pagina |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 16-Apr-2016, 11:54 |
Anzi tutto 1000 per i consigli, no non conosco Devil man....i manga che ho sono quelli in lista....al limite me ne è scappato uno ...ma questi sono Prenderò sicuramente qualche cosa di questo Inio Asano....sono anche storie da max 2 volumi....perfetto ri ....ti saprò dire |
Inviato da: anarchik il Sabato, 16-Apr-2016, 19:46 | ||
beh, Devilman leggilo, eh..........e te lo dice uno che fino a qualche anno fa i manga non li considerava nemmeno |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Domenica, 17-Apr-2016, 19:00 | ||||
1000 anche a te, lo metto nella mia check-list .........con i vostri consigli è più facile orientarsi e fare acquisti ancora a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti....sino ad ora sono stato più che soddisfatto delle letture che mi avete consigliato |
Inviato da: Cap.Crumb il Sabato, 23-Apr-2016, 15:56 |
http://www.fumettologica.it/2015/12/100-manga-didattici/ alcuni li conosco, alcuni no, alcuni non mi dicono niente, altri qualcosina...ho pensato fosse il 3d giusto per riportare l'articolo, voi che ne pensate? |
Inviato da: rimatt il Domenica, 24-Apr-2016, 16:23 |
Come tutte le classifiche, è inevitabilmente parziale e soggettiva. Detto questo, ci sono alcune opere d'ottimo livello, quantomeno tra quelle che conosco. Diciamo che può essere un buon punto di partenza per chi voglia addentrarsi nel vastissimo mondo dei manga. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Domenica, 24-Apr-2016, 19:37 | ||
....per me interessante |
Inviato da: howardtheduke il Venerdì, 29-Apr-2016, 17:12 |
Salve a tutti, che voi sappiate in Italia sono mai state pubblicate opere di Seizo Watase? E Heart Cocktail in particolare? Neppure annunciate? Grazie |
Inviato da: hargrove il Mercoledì, 06-Lug-2016, 15:11 |
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic: non sono espertissimo di manga (ho letto akira, Jojo, 2001 nights e poco altro) e volevo chiedervi qualche parare su questi manga: -3X3 occhi -blame (e noise) -biomega -abara Grazie a tutti quelli che interverranno |
Inviato da: rimatt il Mercoledì, 06-Lug-2016, 15:35 |
3x3 occhi è un gran bel manga, che ho pazientemente seguito fin dai tempi di Kappa magazine. Rimane a tutt'oggi uno dei miei preferiti. Per me vale sicuramente la pena di recuperarlo, però occhio che sono 40 volumi. Sugli altri non ti so dire, visto che per diverse ragioni non li ho seguiti. |
Inviato da: catand il Mercoledì, 06-Lug-2016, 19:07 | ||
Blame, Abara e Biomega hanno un loro fascino particolare. La storia e la sceneggiatura - spesso ridotte a minimi termini ed abbastanza incomprensibili - sono completamente al servizio dei disegni, gotici ed oscuri e talvolta intellegibili, sebbene in grado di generare un richiamo seduttivo e accattivante se ti fai prendere dalle atmosfere oscure e dalle architetture fantastiche che crea Nihei in questi volumi. Se proprio vuoi affrontare questo autore, inizia da "Blame!" e acquista la nuova edizione che dovrebbero aver corretto diversi errori di traduzione. |
Inviato da: hargrove il Venerdì, 08-Lug-2016, 18:21 |
Altri pareri su due manga che ho adocchiato: -ushio e tora -yu degli spettri Per quanto riguarda i fumetti di Nihei mi ispirano tantissimo per le atmosfere e i disegni, però il fatto che le trame siano ermetiche o addirittura assenti mi frena. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 08-Lug-2016, 18:34 |
ushio e' uno shonen eccezionale per costruzione dei personaggi e potenza delle vicende, io ricordo che da ragazzino e' stato il mio manga preferito nella santissima trinita' con Jojo e City Hunter, appena sopra i classici Dragon Ball, Saint Seya e Kenshiro Yu degli spettri e' carino, ed e' breve, anche se verso la fine la seconda saga pare messa per allungare un poco il brodo. Trivia, se non erro l'autore di Yu e' il marito della Takeuchi (quella di Sailor Moon) |
Inviato da: hargrove il Venerdì, 08-Lug-2016, 19:16 | ||
Ti ringrazio Marco. Secondo te, essendo degli shonen potrei apprezzarli anche se sono un po' avanzato con l'età (30 anni) e quindi fuori target? Per chi ha letto la nuova edizione di Blame, la nuova traduzione è così fondamentale e fa capire molto di più, oppure non aggiunge troppo? Perché la vecchia edizione si trova usata a prezzi più abbordabili. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Domenica, 10-Lug-2016, 16:23 |
se sei rimasto giovane dentro e ti piace la mitologia dei demoni giapponesi Ushio e Tora e' un must per Blame non saprei, ma io ho fatto pace con Nihei solo grazie al cartone animato di Sidonia.... |
Inviato da: Seifer il Domenica, 10-Lug-2016, 19:31 |
Ragazzi, che mi dite di Knight Of Sidonia e Kiseiju l'ospite indesiderato? Meritano di stare nella biblioteca essenziale dei manga? |
Inviato da: Bread Pak il Domenica, 10-Lug-2016, 20:28 | ||
Kiseiju sicuro, più che meritevole. Knight of Sidonia ho letto solo il primo numero ma non mi ha particolarmente colpito. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Domenica, 10-Lug-2016, 20:30 |
kiseiju é notevole Sidonia risparmia e guardati l'anime |
Inviato da: Bread Pak il Domenica, 10-Lug-2016, 21:46 |
Al momento sono stati "scelti" 115 manga come quelli che "non possono man(g)are" E voi quanti ne avete letti e ne possedete? Io ne ho letti 52 (-\) Fisicamente però ho solo 42 di quelle serie, alcune le ho vendute altre le ho lette a sbaffo -\2001 Nights -\20th Century Boys -\Abara Ai Tempi di Bocchan -\Al Tempo di Papà All Rounder Meguru -\Akira Alita -\Arms -\Ayako Bakuman -\Bastard!! Battle Royale -\Berserk Biomega Black Jack -\Blame! -\Budda Buonanotte, Punpun (letto il 1° volume) -\Capitan Harlock Capitan Tsubasa Cesare City Hunter (letto il 1° volume) Cyborg 009 Dash Kappei Death Note (letti 2 volumi) Detonation Island -\Devilman Domu Dr. Slump & Arale Dragon Ball -\Dragon Head -\Eden -\Family Compo Freesia (letti 3 volumi) -\Fullmetal Alchemist Galaxy Express 999 -\Gantz Gen di Hiroshima -\Ghost in the Shell Golgo 13 Gon Great Teacher Onizuka -\Gundam: Origini Heat Hellsing (letti 2 volumi) Hikaru no Go Honey & Clover Hunter X Hunter (letto 1° volume) I Cavalieri dello Zodiaco I Giorni della Sposa Il Bruco -\Il Campo dell'Arcobaleno Il Vampiro che Ride -\In una Lontana Città (Quartieri Lontani) Jiraishin Kagemaru Den -\Ken il Guerriero -\Kiseiju - L'Ospite Indesiderato La Corazzata Spaziale Yamato -\La Cornaca degli Insetti Umani -\La Fenice La Leggenda di Kamui (quasi inedito in Italia) -\La Regina dei Mille Anni -\La Storia dei Tre Adolf Lamù Le Bizzarre Avventure di Jojo (Letti 4 volumi) -\Le Rose di Versailles (Lady Oscar) -\Le Situazioni di Lui e Lei -\L'Immortale -\Lone Wolf & Cub -\L'Uomo che Cammina L'Uomo Tigre Lupin III Maison Ikkoku (Letto 1° volume) Manga Bomber -\Mars di Yokoyama -\Monster Mushishi MW Naruto (Letto 1° volume) -\Nausicaa della Valle del Vento -\Neon Genesis Evangelion Occhi di Gatto -\Old Boy One Piece (Letti 5 volumi) Orange Road (Letto 1° volume) -\Otaku Club -\Planetes -\Pluto Prophecy Queen Emeraldas Real Rocky Joe (Letti 4 volumi) Rough Sanctuary Sayukiden Seton -\Slam Dunk -\Soil -\Solanin -\Tetsuwan Girl The Five Star Stories (Letto 1° volume) -\The Legend of Mother Sarah Touch -\Trigun Uchu Kyodai Ushio e Tora -\Vagabond -\Verso una Nobile Morte -\Video Girl Ai Vinland Saga (Letto 1° volume) -\Welcome to the NHK -\Wet Moon Yu degli Spettri |
Inviato da: lobo il Lunedì, 11-Lug-2016, 05:31 |
di questi 115 ne ho letti 38 devo partire con il recupero di qualche manga allora |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 11-Lug-2016, 09:22 |
Io che è da poco che seguo i manga ne posseggo una ventina (19 se non ho contato male) poi Akira lo lessi tempo fa Gente di Hiroshima lo ho ordinato |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 11-Lug-2016, 18:45 |
Se non ho sbagliato, di quelli nell'elenco ne ho letti 96. (Però due o tre di questi non per intero. ) |
Inviato da: hargrove il Lunedì, 11-Lug-2016, 22:00 | ||
Per ora sei sul podio Non sono ironico, complimenti Io sto recuperando solo ora e sono a quota 20 circa |
Inviato da: jiro79 il Lunedì, 11-Lug-2016, 22:08 |
tutti letti ..tranne abara, biomega, il bruco, il campo di arcobaleno, il vampiro che ride, freesia, prophecy, sayukiden, soil e wet moon i voti, ora, che mi piace darli, tanto per far lo sborone 2001 Nights 9 e mezzo -\20th Century Boys 8 (sopravvalutato, meglio Monster) -\Abara Ai Tempi di Bocchan 9 (tranne il volume 7 e 8) -\Al Tempo di Papà 10 CAPOLAVORO All Rounder Meguru 8 e mezzo -\Akira 10, quando ero piccolo..ora solo 9 Alita 9 -\Arms 8 -\Ayako 8 e mezzo Bakuman 8 e mezzo -\Bastard!! 9....poi a scendere.. Battle Royale 6 -\Berserk 9... a scendere (ma non troppo, altrimenti guai da Bread Pak Biomega Black Jack 9 e mezzo (la Fenice è meglio) -\Blame! -\Budda 8 e mezzo Buonanotte, Punpun 8 -\Capitan Harlock 8 Capitan Tsubasa 8 Cesare 9 City Hunter 8 e mezzo Cyborg 009 8 Dash Kappei 9 per lo sclero (7/8) Death Note 9 Detonation Island 8 -\Devilman 10 e lode Domu 9 Dr. Slump & Arale 9 Dragon Ball 8 -\Dragon Head 8 e mezzo -\Eden 9 e mezzo -\Family Compo 9 Freesia -\Fullmetal Alchemist 9 Galaxy Express 999 9 -\Gantz 8 e mezzo Gen di Hiroshima 10 -\Ghost in the Shell 9 Golgo 13 8 + Gon 8 Great Teacher Onizuka 9 -\Gundam: Origini 9 Heat 7 e mezzo/8 Hellsing 6 e mezzo/7 Hikaru no Go 8 e mezzo Honey & Clover 9+ Hunter X Hunter 9..a scendere I Cavalieri dello Zodiaco 8 e mezzo I Giorni della Sposa 8 Il Bruco -\Il Campo dell'Arcobaleno Il Vampiro che Ride -\In una Lontana Città (Quartieri Lontani) 9 Jiraishin 8 Kagemaru Den 9+ -\Ken il Guerriero 9 -\Kiseiju - L'Ospite Indesiderato 9 La Corazzata Spaziale Yamato 8 -\La Cornaca degli Insetti Umani 9 -\La Fenice 10 e lode La Leggenda di Kamui 8 e mezzo -\La Regina dei Mille Anni 8 -\La Storia dei Tre Adolf 9 e mezzo Lamù 8 Le Bizzarre Avventure di Jojo 8 e mezzo -\Le Rose di Versailles (Lady Oscar) 8 -\Le Situazioni di Lui e Lei 8 -\L'Immortale 8 -\Lone Wolf & Cub 9+ -\L'Uomo che Cammina 10 L'Uomo Tigre 8 Lupin III 8 Maison Ikkoku 9 Manga Bomber 9 -\Mars di Yokoyama 9 -\Monster 9 Mushishi 8 e mezzo MW 7+ Naruto 8 -\Nausicaa della Valle del Vento 10 -\Neon Genesis Evangelion 9+ Occhi di Gatto 8 -\Old Boy 8 One Piece 8+ Orange Road 7 e mezzo -\Otaku Club 8 -\Planetes 9 -\Pluto 7 Prophecy Queen Emeraldas 7+ Real 9 Rocky Joe 10 Rough 9 Sanctuary 9 Sayukiden Seton 10 -\Slam Dunk 9+ -\Soil -\Solanin 9 -\Tetsuwan Girl 8 e mezzo The Five Star Stories 9 -\The Legend of Mother Sarah 8 Touch 10 -\Trigun 8 Uchu Kyodai 9 Ushio e Tora 9+ -\Vagabond 9 e mezzo -\Verso una Nobile Morte -\Video Girl Ai 8++ Vinland Saga 8++ -\Welcome to the NHK 8 -\Wet Moon Yu degli Spettri 8 e mezzo |
Inviato da: nik il Lunedì, 11-Lug-2016, 23:29 | ||
è anni che lo predico, per me gli hai dato anche troppo come voto, invece moster è stupendo. 20c.b. se si fosse fermato a metà storia potevo anche dagli un 8 come voto, ma dalla metà in poi lo porta inesorabilmente a 3. oltre ai miei preferiti monster, akira, dragon herat e nausicaa vi consiglio anche the legend of mother sarah. |
Inviato da: jiro79 il Martedì, 12-Lug-2016, 21:36 | ||||
3? esagerato diciamo che i primi 12/13 numeri potevo giudicarli pure da 9 e mezzo, su per giù, poi si va a scendere di un punto e mezzo minimo...e sono buono con i voti, come hai visto diciamo che dal 16/17 volume in poi, almeno per me, il manga va in una ''direzione'' che ha capito solo Urasawa, perde moltissimo, diventa ovvio e non più ''particolare'' come all'inizio....però, nell'insieme, è un manga ''valido'', diciamo (negli ultimi anni, almeno nel suo genere, non ho visto molto di meglio) Ps: vorrei menzionare tre manga che non ci sono nella lista, e cioè: F, motori in pista, Un marzo da leoni e Beck, a mio parere dei Signori manga Il primo, almeno all'inizio è roba demenziale alla Dash Kappei; poi, dopo i 6/7 numeri, diventa un manga struggente e meraviglioso Il secondo, come il terzo, nell'insieme, è un manga che si dovrebbe leggere assolutamente, altroché, conquista alla grande Pps: menzione particolare per Banana Fish, D-gray men e fruits basket, da valutare, che molti li reputano manga sottovalutati..e invece... |
Inviato da: rimatt il Martedì, 12-Lug-2016, 23:42 | ||
FAVOLOSI tutti e tre, ciascuno a modo suo. |
Inviato da: hargrove il Mercoledì, 13-Lug-2016, 12:34 |
Inuyasha ed Eternal Sabbath come sono? |
Inviato da: catand il Mercoledì, 13-Lug-2016, 13:39 | ||||
Monster è superiore a 20th CB (anche se talvolta penso il contrario) come costruzione e svolgimento - più semplice e diretto - come numero di personaggi - forse i più importanti si contano su una mano - e come conclusione. 20th sconta un poco la lunghezza e l'essersi impelagato con decine di personaggi e innumerevoli salti temporali nella narrazione, ma di sicuro non è da 3, e nemmeno da 6: IMHO, è partito e si è sviluppato da 9 per poi concludersi con un 8 pieno. Mi piacerebbe esistesse un "Annotation" per 20th CB così come esiste per la The League of Extraordinary Gentlemen ... |
Inviato da: matteo il Mercoledì, 13-Lug-2016, 14:06 |
Manca solo ENOMOTO |
Inviato da: jiro79 il Mercoledì, 13-Lug-2016, 14:32 | ||
Es non lo lessi bene al tempo -della Soryo ho letto, e meritrano di più, i suoi due capolavori, almeno per me, che sono Mars e Three-, ma ricordo che era un thriller molto sofisticato, originale e fluido per almeno 3/4 dell'opera, poi in alcuni punti era molto più incasinato (rimane un'opera che sta dietro alle due menzionate) .-) Della Takahashi amo, e vanno presi assolutamente, Ranma1/2 e Maison, che sono da 9, poi diciamo che metterei Inuyasha |
Inviato da: marco_sanfy00 il Mercoledì, 13-Lug-2016, 14:44 | ||||
e che Lamu' non e' un must??? |
Inviato da: jiro79 il Mercoledì, 13-Lug-2016, 14:51 | ||||||
merita, Marco, è un must have, o almeno lo è per chi apprezza tale opera, ma a me non è piaciuta (letta da piccolo, poi mai più ripresa), ecco perché non l'ho inserita Se vogliamo aggiungere qualcosa, in ambito Adachi, aggiungerei H2, Katsu! e Miyuki e let the Sunshine in Cross game devo ancora valutarlo |
Inviato da: Paolo Papa il Martedì, 26-Lug-2016, 18:22 |
è uscito Sunny volume 4! accorrete gente, accorrete! |
Inviato da: studiopazzia il Martedì, 26-Lug-2016, 18:31 | ||
é quello dello stesso autore di Tekkonkinkrit? ti va di parlarne? |
Inviato da: Paolo Papa il Martedì, 26-Lug-2016, 18:44 |
si è lui. tratta delle quotidiane vicissitudini di un gruppo dei ragazzini di un orfanatrofio, procedendo narrativamente con episodi autoconclusivi. Lettura è introspettiva ed intensissima. lo stile di disegno unico. peccato non sia tutto a colori |
Inviato da: studiopazzia il Martedì, 26-Lug-2016, 19:03 | ||
Grazie. credo lo proverò. Resto orfano di tekkonkinkrit, forse per questo non l'ho letto fino ad ora. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 15-Ago-2016, 23:30 | ||
Di quelli che ho letto sono d'accordissimo con te, quasi in tutto, Monster meglio di 20th CB, Fenice meglio di Black Jack (che è stupendo) trovo basso il voto a MW che con Ayako a me è piaciuto moltissimo Ayako di più, forse più dei 3 Adolf.....forse Anche Seton 10 è eccessivo, forse 2 su 4 sono da 10, per me La vetta degli Dei se non è 10 è 9 e mezzo.....concordo anche Ai Tempi di Bocchan 9 (tranne il volume 7 e 8) Kagemaru Den 9....concordo..............paradossalmente io sia il vampiro che ride, che ho trovato bello e divertente, sia il Bruco, io li ho.....in compenso ne ho letto solo la metà della metà di te ma il Bruco te lo consiglio è una storia d'amore molto toccante e particolare, poi i disegni di Maruo sono meravigliosi a me è piaciuto di più della strana storia dell'isola Panorama, il Bruco te lo consiglio |
Inviato da: PabloE il Martedì, 06-Set-2016, 11:36 |
Come volumi autoconclusivi che consigliate? |
Inviato da: rimatt il Martedì, 06-Set-2016, 12:45 |
Qualcosa di Taniguchi (Un cielo radioso, Al tempo di papà o In una lontana città) o di Maruo (Il bruco, L'isola paradiso). Anche Domu (Otomo) è molto buono. O sennò, se ti piace la fantascienza, vai su uno qualsiasi dei volumi di racconti di Hoshino. Su Sunny, concordo con chi lo consiglia: è un gran bel fumetto, oltre che qualcosa di diverso dal solito (annotazione di scarsa rilevanza, magari, ma va comunque fatta). Peccato che la resa delle tavole in b/n non sia sempre il massimo... In originale è tutto a colori o in mezza tinta? |
Inviato da: studiopazzia il Martedì, 06-Set-2016, 12:54 | ||
La stirpe delle sirene di Satoshi Kon. É un po' vecchiotto ma credo che cercando si trovi ancora. Bella storia di uno studente universitario di ritorno alla sua Isola e che si ritrova a fare i conti con le sue origini culturali. |
Inviato da: Lello24 il Giovedì, 08-Set-2016, 16:12 |
ciao è da poco che sto su questo forum potreste consigliarmi dei bei manga oltre a onepunch man attack on titan e naruto |
Inviato da: nickorso90 il Giovedì, 08-Set-2016, 17:06 | ||
Le bizzarre avventure di jojo, one piece , the seven deadly sins, yu degli spettri, hunter x hunter, monster, 20th century boys, billy bat, soil, slam dunk, full metal alchemist, shaman king, la fenice, ken il guerriero, dragon ball. Questi per iniziare |
Inviato da: Starway13 il Lunedì, 19-Set-2016, 21:00 |
Io toglierei shaman king ( Era meglio, ma molto meglio, se rimaneva un opera incompiuta ) e ci metterei Ranma 1/2 o evangelion. |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 19-Set-2016, 22:07 |
A mio gusto ci sono troppi shonen, senza contare che alcuni dei titoli sono lunghissimi (One Piece su tutti) o di difficile reperibilità. Magari, se Lello è più preciso sui suoi gusti ("bei manga" è un po' troppo generica, come indicazione), si può essere più precisi. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 20-Set-2016, 12:46 |
Non vorrei andare off-topic.....ma questo Die wergelder n 1 della Star comics è nuovo? è terminato? quanto è lungo? e sopratutto è un manga di quelli "che non può mancare?" |
Inviato da: hargrove il Martedì, 20-Set-2016, 14:16 | ||
Da quello che ho capito è nuovo, quindi sicuramente non è terminato, non si sa quanto sarà lungo e ovviamente anche se non può mancare |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 20-Set-2016, 20:10 | ||||
Sembra siano solo 2 volumi ....lo ho già ordinato |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 20-Set-2016, 22:29 | ||||||
|
Inviato da: hargrove il Mercoledì, 21-Set-2016, 11:59 | ||||||||
Se sono solo 2 li prendo anch'io, anche perché ho recuperato da pochissimo tutta la serie de L'immortale (presa pure ad un prezzo ottimo, 130€) e leggendo i primi volumi ne sono rimasto folgorato. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 21-Set-2016, 13:25 |
Dovrebbero essere 2 volumi....così ha scritto IcHiGo KuRoSaKi, qui sul topic che parla di questo volume (aperto dalla redazione di Cus) Io in ogni caso lo ho ordinato |
Inviato da: Corbelius il Martedì, 04-Ott-2016, 12:50 |
Ho letto recentemente "il cane che guarda le stelle", e non dovrebbe mancare nella collezione. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 04-Ott-2016, 13:07 | ||
Non sei il primo che me lo consiglia, sarà il caso di prenderlo ...lo cercherò è uscito da non molto, se non erro fine 2015 |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 04-Ott-2016, 14:34 |
In ogni caso lo ho ordinato....poi ti dico |
Inviato da: rimatt il Martedì, 04-Ott-2016, 17:08 |
Ecco, a me Il cane che guarda le stelle non ha detto molto. Buona storia, per carità, ma niente di più. Questione di gusti, presumo. |
Inviato da: hidrag84 il Lunedì, 31-Ott-2016, 18:14 |
Trovato fullmetal alchemist a non molto (60€). Consigliate di prendere il manga oppure di guardare l'anime (sono iscritto su vvvvid, quindi la vedrei gratuitamente)? |
Inviato da: rimatt il Lunedì, 31-Ott-2016, 19:12 |
Non ho mai visto l'anime, ma il fumetto è un ottimo shonen, quindi per me merita ampiamente la lettura. |
Inviato da: Midnighter il Martedì, 01-Nov-2016, 10:05 |
Annunciata la perfect di Ashita no Joe.... |
Inviato da: jiro79 il Martedì, 01-Nov-2016, 13:43 | ||
A livello Manga, ci sono news interessanti da Lucca per chi, come me, ama le serie Vintage, e cioè: -)Rocky Joe Perfect Edition Star Comics da Marzo 2017 (13 volumi); -)Pretty Sailor Moon Star comics; -)Doraemon Star comics; -)Lamu' (selezione di due volumi a colori, poi prossima volta tutta intera, sicuramente per il prossimo anno, dato che la star farà 30 anni di attività); Ma pure questi sono spettacolari, dato che sono titoli ''particolari'' e datati: -)Kurenai Sanshiro (Judo Boy) Jpop; -)Mach go go go Jpop; -)Dousei Jedai Jpop; -)Ritornano Mao Dante e Guerrilla High (peccato non Devillady) Jpop Ps. e sunny (Jpop) ha vinto il premio a lucca come miglior Manga (Il cane che guarda le stelle un altro premio, che ora non ricordo) |
Inviato da: Paolo Papa il Martedì, 01-Nov-2016, 13:52 |
Mi sono stancato a ripetere sempre quanto sia bello Sunny. |
Inviato da: Midnighter il Martedì, 01-Nov-2016, 14:18 | ||
Avevo preso il primo numero e letto abbastanza distrattamente, poi visto che il 2 non usciva l'avevo venduto. Mi sa che è ora di recuperare... |
Inviato da: rimatt il Martedì, 01-Nov-2016, 14:58 | ||
Sto leggendo proprio ora l'ultimo numero. |
Inviato da: Garion-Oh il Martedì, 01-Nov-2016, 19:24 | ||
Spero che almeno ci mettano anche "Joe del domani" in copertina. Quel "rocky" mi è sempre stato indigesto. |
Inviato da: nodisco il Martedì, 08-Nov-2016, 18:08 | ||
Perbacco, grazie della notizia. Facendo qualche ricerca ho visto che si tratta dei due volumi Perfect Color Edition, usciti qualche mese da in Giappone e previsti da noi ad aprile 2017. Poi magari ristamperanno anche tutta la serie, visto che l'ultima (ed unica) edizione completa è di oltre 15 anni fa, e credo avesse le tavole ribaltate all'occidentale. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 08-Nov-2016, 18:14 | ||||
|
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 08-Nov-2016, 19:59 | ||
Taniguchi senza dubbio |
Inviato da: Bread Pak il Martedì, 08-Nov-2016, 20:11 | ||
Il Campo dell'Acobaleno La Città della Luce Al Tempo di Papà Uno Zoo d'Inverno Akame - The Red Eyes La Ragazza d'Inverno Gigantomachia La Cronaca degli Insetti Umani Alive di Tsutomu Takahashi |
Inviato da: Tony Stark il Martedì, 08-Nov-2016, 22:37 | ||||
Se proprio vogliono mettercelo per "banali" questioni di marketing spero sia in piccolo (molto in piccolo) sotto il titolo originale. Comunque sia finalmente una edizione che si preannuncia degna per questo mito del fumetto giapponese, da comprare assolutamente. La selezione di Lamu' colorata mi sembra una mezza perdita di tempo, sarebbe stato preferibile annunciare pure li la perfect edition completa e via andare... |
Inviato da: Bread Pak il Martedì, 08-Nov-2016, 23:09 | ||||||
Alla conferenza hanno detto che, al momento, i materiali per la serie completa sono di difficile reperibilità e che richiederebbe uno sforzo non indifferente recuperarli, per questo fanno questa edizione per capire se il gioco vale la candela a seconda di come verranno accolti i 2 volumi a colori |
Inviato da: nodisco il Mercoledì, 09-Nov-2016, 12:45 | ||||
I due "Perfect color edition" contengono, a quanto ho capito, tutte le pagine uscite a colori su Weekly Shōnen Sunday più qualche commento ed un'intervista alla Takahashi. A rigor di logica dovrebbe trattarsi quindi delle prime pagine dei volumetti, cosa che in effetti pare un po' inutile (non ha molto senso leggersi una sfilza di incipit di storie che poi non si concludono), però personalmente sono contento, stavo già addocchiando da tempo l'edizione giapponese e ora me la ritroverò già tradotta ed a prezzo sicuramente inferiore. Poi magari dentro c'è anche qualche tavola e storiella extra, boh (ma non credo, non ho trovato informazioni in questo senso). Sul potenziale di vendita di una Perfect Edition completa sono un po' dubbioso, non credo che per i lettori odierni Lamù sia poi tanto appetibile... potrebbe aiutare sapere com'è andata la "Perfect" di Maison Ikkoku. |
Inviato da: Go_ il Mercoledì, 09-Nov-2016, 19:37 |
Lum sono anche tanti volumi e a un certo punto diventa ripetitiva perdendo lo smalto iniziale. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 09-Nov-2016, 22:36 | ||||
Tutti ottimi aggiungerei; Quartieri lontani o In una lontana città (dipende dalla differente traduzione/edizione) La ragazza scomparsa e Blanca non conosco invece Il Campo dell'Acobaleno La Città della Luce Gigantomachia........ma che terrò tutti e 3 in considerazione mentre La Ragazza d'Inverno lo ho ordinato e lo sto aspettando |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 09-Nov-2016, 22:48 |
Io è da poco che seguo i manga.....come one-shot però direi almeno uno Shigeru Mizuki tra: Verso la nobile morte NonNonBà o Hitler e Una grù infreddolita, storia di una geisha di Kazuo Kamimura che a me è piaciuto tanto e volendo...... La carrozza di Bloodharley di Hiroaki Samura Il cane che guarda le stelle di Takashi Murakami Il bruco, di Shehiro Maruo Ali d'argento, di Ayumi Tachihara |
Inviato da: Tony Stark il Mercoledì, 09-Nov-2016, 23:48 | ||||||||
mancano i materiali per una Perfect Edition? Se in Giappone non è stata realizzata (non ne sono a conoscenza) è sicuramente vero altrimenti si può sempre ristamparlo in una nuova edizione che sarebbe in ogni caso superiore alla precedente (non ci vorrebbe molto). |
Inviato da: rimatt il Giovedì, 10-Nov-2016, 00:13 | ||
Ottimi suggerimenti. |
Inviato da: Bread Pak il Giovedì, 10-Nov-2016, 00:39 | ||||||
Il Campo dell'Arcobaleno e La Città della Luce sono di Inio Asano Gigantomachia è di Kentaro Miura già autore di Berserk Se posso espandermi agli autori Coreani aggiungerei Romance Killer edito dalla Planeta qualche anno fa e che mi ha fatto rivalutare in positivo i manwha Sempre coreano anche Il Ponte di Nogunri con il racconto di una vicenda realmente accaduta durante la guerra di Corea. |
Inviato da: Seifer il Giovedì, 10-Nov-2016, 12:59 |
Aggiungo il seinen "Sunny" di Matsumoto se non è già stato citato. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 19-Nov-2016, 22:04 | ||||||||
Bread Pak per le delucidazioni, interessanti anche i racconti coreani ....purtroppo Ibs mi ha detto che La Ragazza d'Inverno è esaurito |
Inviato da: PabloE il Domenica, 20-Nov-2016, 12:47 |
grazie dei consigli! |
Inviato da: Luposolitario1978 il Venerdì, 23-Giu-2017, 15:04 |
Buon pomeriggio a tutte e a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti prego gentilmente fin da ora i moderatori di spostare questo mio messaggio nel giusto topic. Mi sono recentemente riavvicinato al mondo dei manga, prediligendo la categoria SEINEN, recuperando in particolare INNOCENT, INNOCENT Rouge, CRONACHE DEL MONDO DEGLI SPIRITI e RE/MEMBER. Ciò premesso, quali altri serie di questo genere di fumetti nipponici mi consigliate? Grazie mille! |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 23-Giu-2017, 17:32 |
Non so neanch'io se la sezione è giusta... comunque, questi sono validissimi seinen attualmente in fase di pubblicazione: - Samurai Executioner (GOEN); - Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio (Star Comics); - Un marzo da leoni (Panini); - Cesare (Star); - Billy Bat (GP/GOEN); - Historie (GP/GOEN); - Suicide Island (GOEN); Più altri che al momento non mi vengono in mente. Il primo è un capolavoro totale, gli altri variano dall'eccellente all'ottimo. |
Inviato da: Garion-Oh il Venerdì, 23-Giu-2017, 18:36 |
Se ce la fai recupera l'opera precedente dell'autore di Innocent: The Climber. |
Inviato da: Garion-Oh il Venerdì, 23-Giu-2017, 18:40 | ||
Cesare è fermo da una vita. Io non lo consiglierei senza garanzie da parte dell'autrice. Gli arretrati GP/Goen sono un po' una impresa, anche se Goen finalmente sta ristampando qualcosa. Uchu Kyodai consigliatissimo. E aggiungerei anche Vinland Saga. |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 23-Giu-2017, 18:49 |
Tutto giusto, anche il consiglio di Vinland Saga (che avevo semplicemente dimenticato ma che è parecchio bello). Cesare non so se finirà mai, ma fin qui l'ho trovato eccezionale. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Sabato, 24-Giu-2017, 18:28 | ||||
|
Inviato da: Luposolitario1978 il Martedì, 27-Giu-2017, 10:44 |
Grazie mille per i proficui consigli... Tra tutti Samurai Executioner mi pare di livello altissimo... |
Inviato da: Comics Garden il Martedì, 04-Lug-2017, 09:47 | ||
Nel caso ti interessi il periodo storico in questione,"Shigurui" di Yamaguchi è d'obbligo. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Martedì, 04-Lug-2017, 09:58 | ||
Azz. questo me lo segno pure io per la segnalazione @Marco_Sanfy Uchu Kyodai sono 31 ed è in corso .... non fa per me |
Inviato da: Fedemone il Martedì, 04-Lug-2017, 13:56 |
Historie non so se cosigliarlo. Avevo preso i primi due volumi e l'ho trovato molto zoppicante, con scene troppo lunghe o troppo brevi, personaggi che sembravano primari che scomparivano, salti di narraizone un po' ingiustificati e molti cliché. Ad oggi non mi viene neache voglia di riprenderlo. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 04-Lug-2017, 15:05 | ||||
è u peccato, aspetta finisca allora e recuperala, è una bellissima storia ambientata nel futuro prossimo e parla di due fratelli astronauti, della loro infanzia e della loro eterna gara per raggiungere assieme lo spazio. Niente di troppo fantascientifico, basato sui personaggi e le loro emozioni e le loro paure... bello bello bello |
Inviato da: rimatt il Martedì, 04-Lug-2017, 16:59 | ||
Io continuo a seguirlo e a me piace molto, ma fondamentalmente è questione di gusti. Diciamo che un'occhiata gliela darei, magari assieme a Kiseiju, dello stesso autore, uscito per GOEN in otto volumi. |
Inviato da: Snake Plissken il Martedì, 25-Lug-2017, 11:38 |
ragazzi, se uno volesse leggersi un manga originale di gundam, che non sia un adattamento di anime o OVA, cosa gli consigliereste? |
Inviato da: nodisco il Martedì, 25-Lug-2017, 11:52 | ||
"Gundam Origini" è formalmente l'adattamento della prima serie TV ma è molto più elaborato e complesso, sviluppa diversi temi ed alla fine le è nettamente superiore, IMHO. Se non l'hai già letto te lo consiglio, anche se questo non risponde esattamente alla tua richiesta. |
Inviato da: Snake Plissken il Martedì, 25-Lug-2017, 11:53 | ||||
l'adattamento della prima serie non era gundam 0079? |
Inviato da: Ikkiz94 il Martedì, 25-Lug-2017, 23:01 | ||
Gundam origini (se sei messo bene in inglese cerca le novel che stanno adattando in film ma non cosí bene come potrebbero) e gundam crossbone (cerca le scan) |
Inviato da: rimatt il Mercoledì, 26-Lug-2017, 00:39 |
A me sta piacendo Thunderbolt. Anche Ecole du ciel non era male (e in più era disegnato benissimo), ma è sospeso da eoni e temo che lo rimarrà. |
Inviato da: Garion-Oh il Mercoledì, 26-Lug-2017, 18:24 | ||
A me all'inizio piaceva. Ma alla fine mi ha fatto ribrezzo per come Yas ha riscritto le personalità di Char e Kycilia rispetto alla serie tv. E gli OAV che stanno traendo dalla parte flashback sono ancora peggio. L'arte grafica di Yas non si discute ma dato che ho sempre apprezzato dei cattivi non stereotipati e anzi con diverse sfaccettature come Char e Kycilia, vederseli trasformati in Mostri del Male mi ha fatto scadere tutta l'opera. |
Inviato da: Garion-Oh il Mercoledì, 26-Lug-2017, 18:30 | ||
Sì, adattamento pedissequo. Il problema è che essendo disegnato da un mecha designer, i mezzi di combattimento sono molto curati. Mentre i personaggi umani sono bruttissimi. Cmq Panini ha deciso di ristamparlo. |
Inviato da: Tony Stark il Mercoledì, 26-Lug-2017, 22:14 |
Gundam Thunderbolt è un gran bel manga, decisamente uno dei migliori "spin-off" della saga (ottimo anche l'anime, il film di montaggio visto pure al cinema è stata una vera goduria), dello stesso autore a me piaceva pure Moonlight Mile, cannato brutalmente da Panini dopo soli 5 numeri (cosa che mi ha fatto abbastanza specie, sempre considerando le tonnellate di roba ben peggiore che infesta le librerie), doveva esser andato proprio male, in Giappone è un manga di grande successo invece... |
Inviato da: starshollows il Giovedì, 27-Lug-2017, 02:33 |
anche a me è piaciuto molto Moonlight Mile, veramente una sorpresa, speriamo che in futuro venga completato, sarebbe un peccato |
Inviato da: Tony Stark il Venerdì, 28-Lug-2017, 00:06 | ||
Chissà, è tornato persino Adamas di Minagawa (quello di Spriggan e altro manga che trovo gradevole) che credevo ormai irrecuperabile dopo l'edizione GP e invece... Magari tornerà pure Moonlight Mile |
Inviato da: starshollows il Venerdì, 28-Lug-2017, 02:37 |
salve a tutti dopo qualche anno, quattro per la precisione, ho utimamente ripreso a leggere e completare i miei manga, dato che ero fuori dal giro orientale, vorei che voi esperti mi consigliaste qualche manga , sia per trama ma molto per i disegni, vorrei leggere qualche serie di qualche numero e soprattutto conclusa cosa mi consigliate? |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 28-Lug-2017, 09:20 | ||
Io non è molto che seguo i manga, ma sicuramente ti consiglio Gen di Hiroshima (Hikari-001 edizioni), però è un po caro, in alternativa Hazard ha pubblicato 2 racconti da 2 volumi l'uno di Tezuka, se ti piace (come piace a me ) Taniguchi; Panini planet manga ha pubblicato un po di roba sua, di Urasawa stanno finendo Billy Bat e Yawara (di questo non sono sicuro perchè per il momento non lo faccio... troppo piccolo il formato ) poi ci sarebbe anche i Lizard di Mizuki, o Kagemaru den. la leggenda di un ninja, 1-4 di Sampei Shirato (Hazard), Devilman omnibus di Go Nagai,... Kazuo Kamimura che io adoro ecc. ecc. Poi dipende da cosa ti piace |
Inviato da: Fedemone il Venerdì, 28-Lug-2017, 09:31 |
Urusawa è smepre molto bello. Consiglio Alita, che sta uscendo pure in edicola. Per me ad esempio Grey non può mancare a chi ama i manga, breve ed efficace. Poi in socnto sui vari negozi on line trovi molto di Taniguchi, sempre un bel leggere. |
Inviato da: Garion-Oh il Venerdì, 28-Lug-2017, 17:52 | ||
Che presenta dei MS che non potevano esistere nell'anno 0079, vista la tecnologia. Ma vabbè, i model kit vendono e Bandai è contenta. |
Inviato da: Tony Stark il Venerdì, 28-Lug-2017, 23:20 | ||||
Eh, ok, però 'ste cose tocca fargliele passare. E devo dire che comunque l'operazione di -per così dire- "retelling" è fatta con un certa grazia, mecha-design moderno ma al tempo stesso "classico" e credibile. |
Inviato da: Garion-Oh il Sabato, 29-Lug-2017, 18:51 |
C-credibile? Il Gundam Atlas? Vabbè, se a te piace va bene così. Io non posso riferire cosa ne penso perché non riuscirei a non essere volgare. |
Inviato da: Tony Stark il Sabato, 29-Lug-2017, 19:50 | ||
Ovviamente non intendevo quello in particolare, se fai una serie comunque nuova benchè ambientata "nel passato" della saga è chiaro che per altrettanti motivi di marketing devi per forza offrire un qualcosina di "nuovo" al pubblico (o agli acquirenti, se preferisci). Mi riferivo altri altri mech, di stampo classico ma allo stesso tempo rinnovati con gusto, per non parlare poi del chara-design, pure quello molto efficace. |
Inviato da: Midnighter il Domenica, 30-Lug-2017, 20:56 | ||
Il manga l'ho seguito per 6 numeri e poi venduto, inizialmente anche mi piaceva, poi ,a parte il fatto dell'inserimento delle canzoncine pop oppure jazz che mi facevano rabbrividire (se proprio si deve andare in guerra casomai ascoltiamoci heavy metal), ho trovato che certi inserimenti troppo "tecnologici" stonassero con la realtà che ci è stata invece illustrata durante la guerra di un anno, ci sono diversi oggettini che non vanno d'accordo con la continuity di Gundam. Poi il discorso dei monaci e altre cose mi hanno convinto ad abbandonare, però chiaramente ho appena ordinato il blu ray su Amazon, visto che possiedo tutto ciò che è uscito in Italia di questa saga. |
Inviato da: starshollows il Venerdì, 04-Ago-2017, 15:39 |
salve avete da consigliarmi un manga tipo video girl ai oppure i't? magari non troppo lungo e completo grazie |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 04-Ago-2017, 18:42 |
Il primo che mi viene in mente è GE. Good Ending, della Star. |
Inviato da: jiro79 il Mercoledì, 09-Ago-2017, 21:35 | ||
Urasawa va bien, Alita pure (a giorni uscirà in edicola il prequel), e pure Grey...ma non può mancare Horobi dello stesso autore, eh Ps: io aggiungerei dei titoli che non scrissi nel mio intervento pagine fa, e cioè: -)Blame!, Biomega e Knights of Sidonia di Nihei (CAPOLAVORI i primi due); -)Shamo di sceneggiato da Izo Hashimoto ed illustrato da Akio Tanaka -e pure Glaucos di quest'ultimo- (almeno i primi 19 sono da leggere si...la trama dovrebbe catturarvi subito); -)The Climber, manga seinen basato sul romanzo omonimo di Jiro Nitta; scritto da Yoshio Nabeda e Shin'ichi Sakamoto e illustrato dallo stesso Shin'ichi Sakamoto. Dal volume 5 in poi sia la sceneggiatura che il disegno vengono affidati a Shin'ichi Sakamoto (vi piacciono i manga sulla montagna?Climbing e disegni mozzafiato che mostrano catene montuose innevate e situazioni pazzesche? Beh, questo è il manga per voi); Gantz, manga scritto e illustrato da Hiroya Oku (i primi 30volumi sono belli, poi sarà tutta una sorpresa per chi lo leggerà per la prima volta) -) Haikyū!! - L'asso del volley, manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate ( shonen sul volley maschile, da provare assolutamente) -) Densha Otoko- Il ragazzo del Metro, che si basa sull'omonimo romanzo Train Man del 2004, da cui poi è stata anche tratta una serie manga Ps: potrei aggiungerne altri, ma mi limiterò a dire che bisogna leggere molto Taniguchi, Tezuka, Adachi, Inoue e i manga di Tsutomu Takahashi, che qui in italia viene un bel po' snobbato, eh |
Inviato da: Garion-Oh il Giovedì, 10-Ago-2017, 18:29 |
Se almeno Inoue si desse una mossa... |
Inviato da: fiocotram il Giovedì, 10-Ago-2017, 19:51 |
Tsutomu Takahashi? Praticamente uno dei miei mangaka preferiti. Adoravo jiraishin, tetsuwan girl e skyhigh. L'unico motivo per cui ho smesso di seguirlo e' stata la penuria di quattrini. |
Inviato da: MinCulPop il Venerdì, 11-Ago-2017, 11:14 |
domanda a bomba pareri su l'uomo senza talento di tsuge? |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 11-Ago-2017, 12:51 |
Capolavoro intimista, pudico e malinconico, realizzato con uno stile limpido e diretto e privo del minimo autocompiacimento. Uno dei migliori manga letti di recente. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 11-Ago-2017, 13:25 |
Io ho visto l'altro giorno nella ma fumetteria una bella edizione (credo Panini Planet Manga) di: La fine del mondo, Prima dell'alba di Inio Asano credo un one-shot Merita? Lo ordino? |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 11-Ago-2017, 13:30 |
Sì, i racconti di Asano sono tra le sue cose migliori. |
Inviato da: fiocotram il Venerdì, 11-Ago-2017, 15:36 | ||
Penso di averle quasi tutte, ma Buonanotte PunPun mica scherza eh |
Inviato da: rimatt il Venerdì, 11-Ago-2017, 16:17 |
Anch'io di Asano credo di avere tutto, però quando leggo le sue opere più lunghe ho come l'impressione che non tutto torni e che nel quadro d'insieme ci sia sempre qualcosina che stona; nei racconti brevi, invece, tutto fila alla perfezione. Impressione mia, eh. |
Inviato da: marco_sanfy00 il Venerdì, 11-Ago-2017, 17:47 | ||
|
Inviato da: fiocotram il Venerdì, 11-Ago-2017, 22:16 | ||
Anche in Buonanotte PunPun? |
Inviato da: rimatt il Sabato, 12-Ago-2017, 01:31 |
Sì, anche lì. I primi albi promettevano qualcosa in più, a parer mio. Poi non è certo un male che la serie spiazzi, anzi; ma a un certo punto ho iniziato come a sentirmi scollato dalla narrazione, quasi che il coinvolgimento fosse scemato e il tutto fosse diventato essenzialmente un gioco cerebrale. La periodicità dilatata non ha certo aiutato. |
Inviato da: fiocotram il Sabato, 12-Ago-2017, 02:01 | ||
A parer mio, gli ultimi volumi della serie sono di un nero da cardiopalma. (click to show/hide) |
Inviato da: rimatt il Sabato, 12-Ago-2017, 11:13 | ||||
Ripeto, prendi il mio messaggio con il beneficio d'inventario, perché seguendo il manga in tempo reale ho faticato a mantenere il filo della narrazione: la lettura così dilazionata raffredda l'emozione, e non escludo che una rilettura completa in tempi stretti mi aiuterebbe a partecipare di più agli eventi raccontati. Ma fatico a trovare il tempo per leggere, figuriamoci per rileggere... |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 12-Ago-2017, 17:16 | ||
Ordinato |
Inviato da: marco_sanfy00 il Martedì, 29-Ago-2017, 15:07 |
ho finalmente recuperato, a 15E, L'uomo senza talento di Tsuge spero pubblichino altro di questo Maestro, sicuramente questo non può mancare nelle librerie degli appassionati di manga gekiga, e in generale |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 18-Lug-2018, 19:16 | ||
L'uomo senza talento è piaciuto molto anche a me, devo passare in fumetteria a ritirare Il giovane Yoshio che mi è appena arrivato |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Mercoledì, 18-Lug-2018, 22:24 |
A me è piaciuto molto anche il manga del fratello Tadao; La mia vita in barca, adesso vorrei prendere di suo anche Trash Market editato da Oblomov che del fratello Yoshiharu ha editato Nejishiki altri 2 albi che metto nella mia lista |
Inviato da: Fedemone il Giovedì, 19-Lug-2018, 09:17 | ||
Hai un PM |
Inviato da: Starshadow il Venerdì, 20-Lug-2018, 02:12 | ||||
Questi messaggi subliminali... A me intrigano anche le due opere di Minetaro Mochizuki recentemente pubblicate -Chiisakobe e Tokyo kaido. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 20-Lug-2018, 22:07 | ||||||
anche queste sembrano interessanti ....ci vogliono troppi soldi |
Inviato da: Paolo Papa il Sabato, 21-Lug-2018, 00:00 |
Chiisakobe la sto seguendo mi sta piacendo moltissimo. È l'antitesi della serie d'azione, fondamentalmente non succede niente ma è un niente pieno di tutto. Lo storytelling è eccellente ed ha il pregio di riuscire a far sorridere nonostante non tratti di argomenti ameni, anche con sequenze di sole vignette mute |
Inviato da: Starshadow il Sabato, 21-Lug-2018, 00:34 |
Grazie a Paolo! (per curiosità recupererai anche l'altro?) Purtroppo però ha ragione Nuvole. Attenderò un periodo con poche spese... ma per caso queste case editrici praticano sconti? |
Inviato da: Paolo Papa il Sabato, 21-Lug-2018, 10:32 | ||
Si penso di recuperare anche l'altro che però non ho ancora trovato in fumetteria |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 21-Lug-2018, 15:31 |
Settimana prossima passo in fumetteria, oltre al Giovane Yoshio mi è arrivato anche "Musashi" (mi interessava il personaggio ), edizioni l'Età dell'Acquario e di queste edizioni ho ordinato anche "I 47 Ronin"... poi vi dirò |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Sabato, 21-Lug-2018, 15:40 | ||
Anche un mio amico che la sta leggendo mi ha detto che il bello è proprio quel "niente pieno di tutto" a renderlo veramente speciale |
Inviato da: Starshadow il Domenica, 22-Lug-2018, 02:35 | ||||
Ti aspettiamo. |
Inviato da: Paolo Papa il Domenica, 22-Lug-2018, 09:33 | ||||||
L'ho visto ieri in fumetteria, costa oltre 16 euro, l'ho lasciato lì per adesso |
Inviato da: Starshadow il Lunedì, 23-Lug-2018, 02:07 | ||||||||
Tu quoque. Ma appunto mi chiedevo dynit e j-pop non praticano sconti nel corso dell'anno? |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 23-Lug-2018, 08:43 | ||||||||||
Di Dynit non saprei ma sicuramente farà il 25% una o due volte l'anno, J-Pop è BD e anche loro fanno ogni tanto il 25% |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Lunedì, 23-Lug-2018, 08:50 |
Questa era l'ultima di J-Pop 25% dal 2 ottobre al 1 novembre https://www.j-pop.it/blog/38-dal-2-ottobre-all-1-novembre-tutto-il-nostro-catalogo-con-il-25-di-sconto questa invece su Dynit parla di 27% https://www.weglo.it/negozio/dynit.html ed è valida al momento |
Inviato da: Starshadow il Martedì, 24-Lug-2018, 00:58 | ||
|
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 27-Lug-2018, 12:30 |
Letto Il giovane Yoshio Interessante raccolta di 6 racconti autobiografici, ambientati nella miseria del Giappone del dopo guerra, i suoi rapporti difficili con il patrigno, il lavoro duro in tenera età, l'inizio della sua carriera di mangaka ed i suoi primi amori.... molto bello ed interessante... unico neo il prezzo.. un po troppo caro (19.00 euro) Letto ieri anche Musashi Scritto dallo scozzese Sean Michael Wilson che da anni vive in Giappone ed ha vinto il Premio Internazionale Manga 2016, (unico straniero a vincere questo premio in Giappone) poi anche nomination all'Eisner Award 2016, vincitore del premio Stan Lee Excelsior nel 2013. Musashi Biografia storica del famosissimo spadaccino del 1600 giapponese disegnato da Michiru Morikawa che ha vinto L'International Manga and Anime Award nel 2005 Ora di questo scrittore editate da L'Età dell'Acquario attendo: I 47 Ronin che è disegnato da Akiko Shimojima Ma scritti sempre da lui e disegnati da vari artisti, sono usciti anche: Hagakube il codice dei Samurai Il discorso sui demoni nelle arti marziali Bushido l'anima del Samurai Il libro di 5 anelli Ci farò un pensierino |
Inviato da: Cap.Crumb il Venerdì, 27-Lug-2018, 18:55 | ||||
parli di questo? http://www.dimensionefumetto.it/il-libro-dei-cinque-anelli-musashi-a-fumetti/ interessante. ma anche gli altri si trovano in italiano? EDIT:
si. |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Venerdì, 27-Lug-2018, 22:32 | ||||||
Si è quel fumetto e la casa editrice: L'Età dell'Acquario ha pubblicato ;* http://www.etadellacquario.it/ anche io voglio prendere anche gli altri* 4 * 1) Hagakube il codice dei Samurai 2) Il discorso sui demoni nelle arti marziali 3) Bushido l'anima del Samurai 4) Il libro di 5 anelli oltre a Musashi e i 47 Samurai che ho già preso o ordinato (i 47 Samurai) |
Inviato da: capitangazzella il Sabato, 24-Ago-2019, 23:04 |
Ma Video Girl Ai non lo nomina nessuno? Oltre ad essere molto bello, sebbene in certe situazioni troppo prolisso, è stato uno dei primi manga (se non addirittura il primo) pubblicato in Italia dalla Star Comics, quindi già solo per questo ha una certa importanza storica che lo dovrebbe far includere fra i manga "essenziali". |
Inviato da: lenuvoleparlanti il Domenica, 25-Ago-2019, 12:11 | ||
Il mio amico Marco (Atreides) di Torino me lo consigliò anni fa tra i manga da prendere.... ma non mi è mai capitato di trovare tutta la serie per acquistarla |
Inviato da: Midnighter il Domenica, 25-Ago-2019, 12:40 | ||
Letto appena uscito in quegli anni, quanti? 25 e passa? All'epoca mi sembrava chissà cosa avere tra le mani un fumetto del genere, appena passati gli anni dell'adolescenza però mi è subito caduto in disgrazia, col senno di poi è un manga appena sufficiente. Di sicuro ha qualche valore storico, almeno qui in Italia, ma in Giappone penso sia uno dei tanti. |
Inviato da: Mist il Domenica, 25-Ago-2019, 15:46 | ||||
Io, già all'epoca, lo trovai carino ma nulla di più |
Inviato da: Kerdik il Domenica, 25-Ago-2019, 15:58 |
Allora mi fece impazzire. Era la prima volta che mi trovavo esposto a un certo tipo di fumetto "sentimentale", e ne fui travolto. Oggi lo trovo illeggibile... bei chiappini, bei musetti, tante singole situazioni carine... ma con un soggetto fiacco e una sceneggiatura indecorosa. Può capitarmi di rileggere Video Girl Len, per assurdo... ma VGA... mai più. Piuttosto mi rileggo per la millesima volta Rough di Adachi (che ai tempi bocciai, per poi darmi del beota qualche annetto dopo) |
Inviato da: rimatt il Domenica, 25-Ago-2019, 18:38 |
E comunque prima di VGA arrivò Orange Road. |
Inviato da: Mist il Domenica, 25-Ago-2019, 19:12 | ||
Ah, ecco per me non era la prima volta che leggevo un fumetto sentimentale quindi la mia reazione fu misurata diciamo. In effetti il seguito forse era migliore, dovrei rileggerli ma non è che ora come ora ne abbia tanta voglia. |
Inviato da: capitangazzella il Domenica, 25-Ago-2019, 20:11 | ||
Sicuro? a me pare di no. Però stiamo parlando del 1992, 27 anni fa, e potrei ricordare male. Comunque l'ho riletto un poco di tempo fa e soprattutto all'inizio l'ho trovato eccessivamente prolisso. Alcune situazioni sono poco realistiche (chiaramente intendo quelle legate alle relazioni interpersonali e non il fondamento della vicenda, cioè l'esistenza delle video girl) e la trama a volte forzata. Tuttavia soprattutto negli ultimi capitoli (click to show/hide) Per me merita una citazione. |
Inviato da: capitangazzella il Domenica, 25-Ago-2019, 20:13 | ||
Avevo intenzione di recuperare Rough (e Maison Ikkoku) in questi giorni. Confermi che ne vale la pena? |