Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sex Criminals, Comicus.it
 
Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 20-Apr-2015, 20:08
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (ankhpaten @ Lunedì, 20-Apr-2015, 18:02)
Sfogliato in fumetteria e credo lo rifarò visto i commenti positivi, ma a me questi disegni proprio non mi convincono, boh.

Qualcuno può in sintesi dirmi della storia?

su fumettologica c'è una bella anteprima. cerca in internet, mi sa che non posso linkare l'articolo.

il primo volume è molto interessante, soprattutto narrativamente, con ottime trovate di fraction.

la trama è appena all'inizio, in questo volume vengono, in pratica, presentati i due protagonisti e qualche personaggio di contorno.

i disegni non ti piacciono? dovresti vedere le tavole nel classico formato comicbooks.
tutta un'altra storia.........
PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Lunedì, 20-Apr-2015, 20:13
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (Paolo Papa @ Lunedì, 20-Apr-2015, 19:08)
QUOTE (ankhpaten @ Lunedì, 20-Apr-2015, 18:02)
Sfogliato in fumetteria e credo lo rifarò visto i commenti positivi, ma a me questi disegni proprio non mi convincono, boh.

Qualcuno può in sintesi dirmi della storia?

su fumettologica c'è una bella anteprima. cerca in internet, mi sa che non posso linkare l'articolo.

il primo volume è molto interessante, soprattutto narrativamente, con ottime trovate di fraction.

la trama è appena all'inizio, in questo volume vengono, in pratica, presentati i due protagonisti e qualche personaggio di contorno.

i disegni non ti piacciono? dovresti vedere le tavole nel classico formato comicbooks.
tutta un'altra storia.........

Grazie PP


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
magoz
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 10:10
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (ankhpaten @ Lunedì, 20-Apr-2015, 19:13)
QUOTE (Paolo Papa @ Lunedì, 20-Apr-2015, 19:08)
QUOTE (ankhpaten @ Lunedì, 20-Apr-2015, 18:02)
Sfogliato in fumetteria e credo lo rifarò visto i commenti positivi, ma a me questi disegni proprio non mi convincono, boh.

Qualcuno può in sintesi dirmi della storia?

su fumettologica c'è una bella anteprima. cerca in internet, mi sa che non posso linkare l'articolo.

il primo volume è molto interessante, soprattutto narrativamente, con ottime trovate di fraction.

la trama è appena all'inizio, in questo volume vengono, in pratica, presentati i due protagonisti e qualche personaggio di contorno.

i disegni non ti piacciono? dovresti vedere le tavole nel classico formato comicbooks.
tutta un'altra storia.........

Grazie PP

guarda, i disegni sinceramente non fanno impazzire nemmeno me, tutto quell'uso di effetti digitalizzati non mi garba proprio, però la storia è frizzante e piacevolmente sui generis e si lascia leggere molto bene.
Un bel 7 pieno finora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Unica pecca il formato tascabile bao, anche se oramai mi ci sono rassegnato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Pentothal
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 17:15
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4886
Utente Nr.: 214
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Letto il primo volumetto.

Tutto qui?

A leggere in giro per la rete, pareva una lettura divertente ed imperdibile.
Alcuni (quelli della BAO...) l'hanno accostato persino a Saga, negli USA gli hanno dato addirittura l'Eisner come miglior nuova serie e anche qui sul forum vedo che è piaciuto.

Boh.
A me non ha lasciato niente.
L'ho trovato stupidotto/furbetto sia nell'incipit che nella costruzione dei vari personaggi.

Il disegnatore è già entrato nella mia black list, a fare compagnia ai vari Tony Harris e Greg Land: è uno di quelli che (si) fotografa in varie pose e poi le ricalca pari pari...

Pollice verso.
PM
Top
 
Mr_Comics
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 17:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2302
Utente Nr.: 2756
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città:



QUOTE (Pentothal @ Martedì, 21-Apr-2015, 16:15)
Il disegnatore è già entrato nella mia black list, a fare compagnia ai vari Tony Harris e Greg Land: è uno di quelli che (si) fotografa in varie pose e poi le ricalca pari pari...

Pollice verso.

Beh dai paragonare Tony Harris a Greg Land...
PM
Top
 
Pentothal
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 17:43
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4886
Utente Nr.: 214
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mr_Comics @ Martedì, 21-Apr-2015, 17:33)
QUOTE (Pentothal @ Martedì, 21-Apr-2015, 16:15)
Il disegnatore è già entrato nella mia black list, a fare compagnia ai vari Tony Harris e Greg Land: è uno di quelli che (si) fotografa in varie pose e poi le ricalca pari pari...

Pollice verso.

Beh dai paragonare Tony Harris a Greg Land...

Ma anche lui, dopo avere concluso la sua run di Starman, ha cominciato sempre di più a fare un uso massiccio di foto, fino ad arrivare alla serie Ex Machina.
Lì, in 50 numeri, non ha disegnato un personaggio che sia uno senza ricalcarne il profilo da foto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quando me ne sono reso conto è stata una delusione enorme: avevo davvero amato il suo tratto in Starman.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 18:14
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Pentothal @ Martedì, 21-Apr-2015, 17:43)
QUOTE (Mr_Comics @ Martedì, 21-Apr-2015, 17:33)
QUOTE (Pentothal @ Martedì, 21-Apr-2015, 16:15)
Il disegnatore è già entrato nella mia black list, a fare compagnia ai vari Tony Harris e Greg Land: è uno di quelli che (si) fotografa in varie pose e poi le ricalca pari pari...

Pollice verso.

Beh dai paragonare Tony Harris a Greg Land...

Ma anche lui, dopo avere concluso la sua run di Starman, ha cominciato sempre di più a fare un uso massiccio di foto, fino ad arrivare alla serie Ex Machina.
Lì, in 50 numeri, non ha disegnato un personaggio che sia uno senza ricalcarne il profilo da foto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quando me ne sono reso conto è stata una delusione enorme: avevo davvero amato il suo tratto in Starman.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

quoto
ma ricalcare no, dai...
anzi di recente mi piace molto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Martedì, 21-Apr-2015, 18:14
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (Pentothal @ Martedì, 21-Apr-2015, 16:15)
...è uno di quelli che (si) fotografa in varie pose e poi le ricalca pari pari...

Ma sai che ho pensato la stessa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 25-Apr-2015, 12:17
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Insomma sto fumetto è bello o brutto? Ho letto dappertutto pareri molto diversi, le recensioni sono tutte a favore, ma molti sono rimasti delusi.
Non mi resta che provarlo.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
mgcgio
Inviato il: Domenica, 26-Apr-2015, 14:43
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 580
Utente Nr.: 10078
Iscritto il: 21-Giu-2014
Città: Torino



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 25-Apr-2015, 11:17)
Insomma sto fumetto è bello o brutto? Ho letto dappertutto pareri molto diversi, le recensioni sono tutte a favore, ma molti sono rimasti delusi.
Non mi resta che provarlo.

Io ho letto ieri il primo volume, e secondo me è presto per dare un giudizio.
Le potenzialità per una serie esplosiva, ci sono tutte. Ma questi primi numeri sono meno divertenti di quello che mi aspettassi, pur essendo una lettura gradevole e con qualche buona trovata narrativa.

E' molto più romantica e sentimentale rispetto a quello che si potrebbe pensare leggendo i vari commenti e recensioni, e questo per me è un lato negativo.
Però è solo un inizio un po' "lento", secondo me. Se sviluppato bene, può essere una serie geniale.
PMEmail Poster
Top
 
emmevuerre
Inviato il: Domenica, 03-Mag-2015, 01:43
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 297
Utente Nr.: 10097
Iscritto il: 28-Giu-2014
Città: Roma



Io sono al decimo albo dell'edizione USA, e devo ammettere che viste le lodi lette in giro mi sarei aspettato qualcosa di più. L'idea di fondo è originale e, soprattutto, vendibile -sex sells!-, non mi stupisce quindi che diventerà velocemente serie televisiva, e alcuni meccanismi interni alla storia sono ben elaborati e richiedono più di un passaggio per essere compresi appieno. I disegni sono funzionali, non credo che Chip Zdarsky faccia uso di foto ricalcate; per il genere di storia porta secondo me onestamente la pagnotta a casa. La storia si complica e si amplia e sono curioso di vedere dove andrà a parare. Non srà Saga, ma nemmeno qualcosa da passare sotto silenzio.
PM
Top
 
Nante
Inviato il: Lunedì, 04-Mag-2015, 22:15
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11523
Utente Nr.: 2561
Iscritto il: 12-Dic-2006
Città:



Dico anche la mia:
un volume molto introduttivo, che descrive sì ampiamente i protagonisti (caratterizzazione che solo superficialmente tratta il classico personaggio "complessato"), ma allo stesso tempo lascia molti interrogativi sull'evolversi degli eventi.
I disegni sono efficaci, non bellissimi ma carini assai.

PMEmail Poster
Top
 
Murdock-8
Inviato il: Lunedì, 03-Ago-2015, 23:23
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 423
Utente Nr.: 6924
Iscritto il: 16-Set-2011
Città:



Solo io l'ho trovato noioso? È dire che il "sesso" è l'argomento principale.

Troppa attesa per questo volume, per poi rivelarsi (a mio parere) un flop!

- Niente da fare, i disegni non mi piacciono.
- Troppo Colori...ok che è l'effetto orgasmo ma a fine volume ho cominciato a vedere luci ovunque (penso che l'arcobaleno predomini in tutti il volume...e datecele ste scene di sesso, ma bene peró).
- Dialoghi da "Teenager del College" con continue interruzioni nelle conversazioni che fanno perdere il filo e non ti fan capire un accidente.
- Stacco della narrazione del passato decisamente poco chiaro e confusionale.
- Protagonisti pessimi, non sanno di niente ...lui soprattutto!
- Come se non bastasse ci si mette anche la Bao che non avendo i diritti sui Queen spara cavolate tramite post it rovinando una narrazione già pessima di suo.

Dispiace perchè l'idea è originale...ma poteva DOVEVA essere sviluppata e sfruttata meglio!
PMEmail Poster
Top
 
Zion
Inviato il: Martedì, 04-Ago-2015, 09:23
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7451
Utente Nr.: 2539
Iscritto il: 03-Dic-2006
Città: Catania



QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 08-Apr-2015, 22:35)
QUOTE (lasec @ Mercoledì, 08-Apr-2015, 09:49)

Però il pensiero delle foreste risparmiate riscalda il cuore...

Seeeeeee...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Grazie mille Bao che stampi i fumetti in tascabilini per salvare l'ambiente. E io che pensavo lo facessero per risparmiare.....

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





Facezie a parte, questo primo volume è stato di una noia deprimente. Mi ci è voluto quasi un mese per leggerlo e francamente, se qualcuno pensa che basti ritrarre un po' di gente a far sesso in luoghi atipici per tenere la gente incollata alla pagina, siamo messi davvero peggio di quanto pensassi.

Ho ordinato il secondo volume se non altro perché penso che Fraction una seconda chance la meriti (non altrettanto il "disegnatore" che boccio senza pietà), ma se non si dà una mossa penso che mi iscriverò anch'io al partito salva-alberi smettendo di acquistare questo criminale spreco di carta....
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
lasec
Inviato il: Martedì, 04-Ago-2015, 09:55
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Zion @ August 04, 2015 01:23 am)
QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 08-Apr-2015, 22:35)
QUOTE (lasec @ Mercoledì, 08-Apr-2015, 09:49)

Però il pensiero delle foreste risparmiate riscalda il cuore...

Seeeeeee...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Grazie mille Bao che stampi i fumetti in tascabilini per salvare l'ambiente. E io che pensavo lo facessero per risparmiare.....

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





Facezie a parte, questo primo volume è stato di una noia deprimente. Mi ci è voluto quasi un mese per leggerlo e francamente, se qualcuno pensa che basti ritrarre un po' di gente a far sesso in luoghi atipici per tenere la gente incollata alla pagina, siamo messi davvero peggio di quanto pensassi.

Ho ordinato il secondo volume se non altro perché penso che Fraction una seconda chance la meriti (non altrettanto il "disegnatore" che boccio senza pietà), ma se non si dà una mossa penso che mi iscriverò anch'io al partito salva-alberi smettendo di acquistare questo criminale spreco di carta....

Il problema sta proprio lì, nel nome dell'autore che se fosse stato il buon vecchio Wood sareste tutti qui a infamarlo.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0447 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]