Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Zerocalcare parla del suo nuovo libro, Comicus.it
 
Redazione Comicus
Inviato il: Giovedì, 16-Feb-2017, 12:56
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 11816
Utente Nr.: 4397
Iscritto il: 14-Mar-2009
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Masterchef
Inviato il: Giovedì, 16-Feb-2017, 21:29
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 101
Utente Nr.: 12316
Iscritto il: 17-Dic-2016
Città: Milano



Vabbè ma tanto si sa già come sarà stò libro.
Ci sarà la solita vicenda esterna in cui Zero si trova invischiato ( in questo caso, a naso, il matrimonio del cinghiale)
Ci saranno i suoi soliti pipponi mentali su come credeva fossero certe cose da piccolo, sul diventare adulto,sul futuro sempre più incerto....
Le citazioni a Ken il Guerriero, Uomo Tigre, I cavalieri dello Zodiaco ecc...
Le battute sceme di Secco e compagni
Un animale totemico che farà un discorso filosofico/moraleggiante/esistenziale a Zero crisolvendo la situazione ( ci sono stati un armadillo, un polpo, una volpe, un orso un elefante , chi sarà il prossimo ?)
Francamente, a me ZC ha stufato da anni.
Tutti i suoi albi sono uguali, ripeteno sempre le stesse cose con la stessa gente .
Era bellino il primo libro, ma col tempo è diventato stucchevole.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
sae
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 10:09
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 436
Utente Nr.: 10621
Iscritto il: 16-Dic-2014
Città: vercelli



E' vero che a volte può risultare ripetitivo (ad esempio più di una volta ha rappresentato un cuore per mostrare l'unità di chi lo circonda, fossero amici dei centri sociali, combattenti di Kobane o squadre di Rugby di Roma), ma a me non ha ancora stufato...anzi!
PMEmail Poster
Top
 
azrael
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 10:49
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 74
Utente Nr.: 1512
Iscritto il: 20-Ott-2005
Città:



Saranno pure le stesse tematiche e lo stesso stile, ma magari ne sfornasse uno ogni sei mesi se continua a mantenere standard qualitativi così elevati.
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 12:21
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



può piacere o no la cifra stilistica e le tematiche, ma fa sempre divertire...

mi pare la critica sputata a Ortolani in un altro topic
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


io non ne vado pazzo, ieri ho letto Dodici che mi hanno regalato (e non ci avrei speso 13E) e mi ha fatto fare due risate.

Dimentica il mio nome invece lo trovo il suo migliore lavoro, mi ha commosso.

Kobane calling ho letto il materiale su internazionale, interessante ma per quanto emotivamente possa coinvolgere o no preferisco altri generi di "giornalismo a fumetti"...
PM
Top
 
Masterchef
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 13:19
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 101
Utente Nr.: 12316
Iscritto il: 17-Dic-2016
Città: Milano



QUOTE
può piacere o no la cifra stilistica e le tematiche, ma fa sempre divertire...

mi pare la critica sputata a Ortolani in un altro topic tongue1.gif


Bè ma sono così un pò tutti i fumettisti italiani.
Forse è per questo che i fumetti italiani seriali li seguo poco ( infatti mi stufano abbastanza presto e finisco per mollarli, al contrario di quelli americani e nipponici )
ZC manco mi fa ridere, le sue battue sono forzate e stucchevoli, sempre basate sugli stessi meccanismi( intermninabili pipponi su cose che tutti conosciamo ma che lui si immaginava completamente diverse ).

Poi vabbè, per me ZC non è neanche un vero fumettista, nel senso che lui parla di se stesso attraverso i fumetti , come uno youtybers parla di se attraverso i video che fa .
Non so se capite il senso... poi molti suoi fumetti mi sembra facciano eco più per le tematiche sociali che per il valore in se ( infati 12 non se lo inchiula nessuno proprio perché è la sua unica storia di intrattenimento puro senza menate politco-sociali )
Altri autori hanno capito che in Itaia, se vuoi essere un autore considerato dagli ambienti che contano, devi fare fumetti con denunce sociali/politiche ( ma fare fumetti che divertino e basta no, eh ? )
Lo ha capito Recchioni con il clamore Mater Morbi ( dovuto a tutte le menate sulla sanità ), e ha provato ad inserire altre tematiche che facessero discutere in altri suoi fumetti, ma senza successo.
Poi a me da fastidio ceh ZC usi personaggi altrui come gli pare fregandosene dei copyright: ancopra oggi mi domando eprché gli altri fumettisti non mettano ZC nei loro fumetti a mò di traino senza chiedergli il perrmesso, voglio vedere se poi ha anche il coraggio di lamentarsi.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 13:29
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 14:04
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Masterchef @ Venerdì, 17-Feb-2017, 12:19)
QUOTE
può piacere o no la cifra stilistica e le tematiche, ma fa sempre divertire...

mi pare la critica sputata a Ortolani in un altro topic tongue1.gif


Bè ma sono così un pò tutti i fumettisti italiani.
Forse è per questo che i fumetti italiani seriali li seguo poco ( infatti mi stufano abbastanza presto e finisco per mollarli, al contrario di quelli americani e nipponici )
ZC manco mi fa ridere, le sue battue sono forzate e stucchevoli, sempre basate sugli stessi meccanismi( intermninabili pipponi su cose che tutti conosciamo ma che lui si immaginava completamente diverse ).

Poi vabbè, per me ZC non è neanche un vero fumettista, nel senso che lui parla di se stesso attraverso i fumetti , come uno youtybers parla di se attraverso i video che fa .
Non so se capite il senso... poi molti suoi fumetti mi sembra facciano eco più per le tematiche sociali che per il valore in se ( infati 12 non se lo inchiula nessuno proprio perché è la sua unica storia di intrattenimento puro senza menate politco-sociali )
Altri autori hanno capito che in Itaia, se vuoi essere un autore considerato dagli ambienti che contano, devi fare fumetti con denunce sociali/politiche ( ma fare fumetti che divertino e basta no, eh ? )
Lo ha capito Recchioni con il clamore Mater Morbi ( dovuto a tutte le menate sulla sanità ), e ha provato ad inserire altre tematiche che facessero discutere in altri suoi fumetti, ma senza successo.
Poi a me da fastidio ceh ZC usi personaggi altrui come gli pare fregandosene dei copyright: ancopra oggi mi domando eprché gli altri fumettisti non mettano ZC nei loro fumetti a mò di traino senza chiedergli il perrmesso, voglio vedere se poi ha anche il coraggio di lamentarsi.

si vede che leggi i fumetti italiani sbagliati, che te devo di?
Se preferisci roba usa e nippa ormai fatta con lo stampino quanto quello che tu critichi sono gusti... mi pare solo che tu sia troppo tranchant e questo non mi piace...
PM
Top
 
Masterchef
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 19:58
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 101
Utente Nr.: 12316
Iscritto il: 17-Dic-2016
Città: Milano



O soono io tranchant o c'è qualcos' altro che non va.
Se i fumetti americani e nipponici vengono pubblicati in tutto il Mondo e diventano famosissimi, mentre quelli italiani non se li inchiula nessuno (tranne le solite eccezioni) un motivo ci sarà.
Senza contare che il fum etto giapponese è il fumetto più variegato del Mondo.
La colpa è degli italiani che pubblicano solo i titoli più commerciali e appartenenti ai soliti 3-4 generi perché conosiderati gli unici che vendono.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 20:06
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Masterchef @ Venerdì, 17-Feb-2017, 18:58)
O soono io tranchant o c'è qualcos' altro che non va.
Se i fumetti americani e nipponici vengono pubblicati in tutto il Mondo e diventano famosissimi, mentre quelli italiani non se li inchiula nessuno (tranne le solite eccezioni) un motivo ci sarà.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 21:59
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Masterchef @ Venerdì, 17-Feb-2017, 18:58)
O soono io tranchant o c'è qualcos' altro che non va.
Se i fumetti americani e nipponici vengono pubblicati in tutto il Mondo e diventano famosissimi, mentre quelli italiani non se li inchiula nessuno (tranne le solite eccezioni) un motivo ci sarà.

Ma sa che stai partendo da dati molto, molto vecchi... Qualunque autore americano oggi si leccherebbe i gomiti a vendere tanto come Zerocalcare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma vabbè, non ti piace, ce ne faremo una ragione, non vedo cosa ci sia da discutere...
PMEmail Poster
Top
 
Masterchef
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 23:39
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 101
Utente Nr.: 12316
Iscritto il: 17-Dic-2016
Città: Milano



QUOTE (Moreno Roncucci @ Venerdì, 17-Feb-2017, 20:59)
QUOTE (Masterchef @ Venerdì, 17-Feb-2017, 18:58)
O soono io tranchant o c'è qualcos' altro che non va.
Se i fumetti americani e nipponici vengono pubblicati in tutto il Mondo e diventano famosissimi, mentre quelli italiani non se li inchiula nessuno (tranne le solite eccezioni)  un motivo ci sarà.

Ma sa che stai partendo da dati molto, molto vecchi... Qualunque autore americano oggi si leccherebbe i gomiti a vendere tanto come Zerocalcare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma vabbè, non ti piace, ce ne faremo una ragione, non vedo cosa ci sia da discutere...

Guarda, mi sa che tu non sai di cosa parli.

Intanto , molti autori americani guadagnano cifre che probabilmente ZC si sogna.
A meno di nonc redere a un utente di Animeclick che affermava che ZC guadagnasse per Kobane Calling 300.000 euro (see, manco Frank Miller mi sa che piglia così tanto dalla DC . FORSE )
Per non parlare del fatto che in USA i soldi veri si fanno con le licenze per film, merchandising e palle varie.
Cose che in Italia è molto difficile fare

Poi per carità, se a uno ZC piace liiberissimo di farlo, ma non diciamo che i fumetti italiani sono famosi come quelli USA e giapponesi perché noi italiani non contiamo un ca++o nel Mondo in tante cose, idem coi fumetti.
PMEmail Poster
Top
 
the_good_old_jack
Inviato il: Venerdì, 17-Feb-2017, 23:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 938
Utente Nr.: 7199
Iscritto il: 06-Dic-2011
Città:



Ricordiamo che ZC doveva anche ritirare un premio in USA, ha vinto il Gran Guinigi, il Macchianera, il Micheluzzi, che uscirà a breve il film della profezia dell'armadillo... che con KC ha fatto uno straordinario lavoro di denuncia sulla condizione dei curdi in un determinato periodo storico, ecc. ecc.
Piace perchè fa ridere facendoti pensare. E di persona è oltremodo simpatico, disponibile e modesto.
Poi se agli Yellow Kid non piace, pazienza.

P.S. Anche se uno riempie il forum di post inutili per uscire dalla "YK zone", sempre YK rimane.
PMEmail Poster
Top
 
Masterchef
Inviato il: Sabato, 18-Feb-2017, 00:45
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 101
Utente Nr.: 12316
Iscritto il: 17-Dic-2016
Città: Milano



QUOTE (the_good_old_jack @ Venerdì, 17-Feb-2017, 22:59)
Ricordiamo che ZC doveva anche ritirare un premio in USA, ha vinto il Gran Guinigi, il Macchianera, il Micheluzzi, che uscirà a breve il film della profezia dell'armadillo... che con KC ha fatto uno straordinario lavoro di denuncia sulla condizione dei curdi in un determinato periodo storico, ecc. ecc.
Piace perchè fa ridere facendoti pensare. E di persona è oltremodo simpatico, disponibile e modesto.
Poi se agli Yellow Kid non piace, pazienza.

P.S. Anche se uno riempie il forum di post inutili per uscire dalla "YK zone", sempre YK rimane.

Da quanto ne so non andava a ritirare nessun premio, ma era "solo" ospite.
I premi italiani per me valgono meno di zero ( che poi francamente, se io fossi una autore di fumetti me ne sbatterei di vincere premiucoli, mi basterebbe solo che i miei fumetti vendessero un botto rendendomi ricco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Non ho idea cosa diavolo sia un YK, ma parlare da normali esseri umani è così difficile ?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 18-Feb-2017, 00:53
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Masterchef @ Venerdì, 17-Feb-2017, 23:45)
Non ho idea cosa diavolo sia un YK, ma parlare da normali esseri umani è così difficile ?

Suppongo sia l'abbreviazione di "Yellow Kid".
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0327 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]