Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> MARVEL MASTERWORKS: VEDOVA NERA # 2, DI MACCHIO/PEREZ/CONWAY E ALTRI...
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 11:26
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



L'acquisto di marzo che attendevo, per via di "MARVEL FANFARE" n° 10-13, che raccoglie la miniserie di Ralph Macchio, disegnata in maniera superba da George Pérez sulla Vedova Nera. Ineccepibile, inscalfibile, eterna, se non per una leggera perdita della tonalità dei colori nella quarta parte, la storia di Macchio condensa il perché mi piace da morire il personaggio di Natasha Romanoff. La Natasha disegnata da George Pérez è una spia che non si ferma davanti a nulla, ma nello stesso tempo è una donna fraglie, umana e sensibile, un personaggio da film di 007, stile "LA SPIA CHE MI AMAVA", e ciò non dispiace (sequenza cult: Nat si strappa il suo costume nero, per farne un bikini improvvisato e fuggire, da una trappola, con un gadget nascosto sotto la pelle). La sua relazione con Devil (quello di Gene Colan), si limita al primo incontro, mentre fra le due graphic novel presentate, la vince facile quella col Punitore, perché se la storia di Gerry Conway, dove Nat incontra nuovamente il marito Guardiano Rosso è narrativamente più bella, graficamente non lo è, forse perché, a causa dei disegni di George Freeman, non riesco a digerire una Vedova Nera che appare con tutto il peso dei suoi cinquant'anni e la perde in bellezza nei confronti della cattiva, chiamata Katrinka (praticamente Marylin Monroe che incontra Fujiko/Margot Mine di Lupin III, in pelliccia). Simpatico il siparietto in bianco e nero disegnato da Paul Gulacy, dove la rossa incontra Micheal Caine (versione Harry Palmer, l'anti-007, dei film anni'60 e '90) e Humphrey Bogart, potabili i disegni di Larry Stroman, usati nella storia col Puni, che almeno alza il tasso di fascino dell'eroina, rispetto a Freeman, pur non arrivando, pure lui, ai livelli di Pérez.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 11:50
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



La cover del volume:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Decisamente da acquistare, visto che qui c'è molto materiale interessante e storia complete, e non sequenze grafiche prese qua e là da storie degli Avengers, tipo quelle del primo volume. Certo, può spiazzare ritrovarsi una Vedova Nera col costume grigio, dopo la bella saga in nero di Pérez (dove debutta Melina Vostokoff, la "madre" di Natasha e Yelena del film del 2021, ma coperta dall'armatura da Iron Maiden, che la fa sembrare un Doombot), però quel costume, per noi, oggi, atipico e i capelli corti, hanno debuttato con Frank Miller, alla fine del ciclo di DD, e non sono quindi imputabili a Layton, Freeman e Stroman, che obbediscono all'allora moda del momento. Di certo, nella storia col Punitore, si nota quanto Natasha abbia più spazio di Frank Castle, mentre è sempre bello ritrovare Nick Fury, Ivan Petrovich, Devil e Alexi Shostakoff (il Guardiano Rosso), in queste pagine dove l'intrigo spionistico la fa da padrone.

Marco "Doc Ock" Poggi

P.S.: La saga di Pérez la riacquisterei anche in versione "Grandi storie Marvel", perché se la trama sa tanto di film di Bond, con Roger Moore, lo stile è classico Marvel, garantito da splendidi disegni, che emozionano sempre e che vorresti sempre.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
missi
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 11:51
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:26)
L'acquisto di marzo che attendevo, per via di "MARVEL FANFARE" n° 10-13, che raccoglie la miniserie di Ralph Macchio, disegnata in maniera superba da George Pérez sulla Vedova Nera. Ineccepibile, inscalfibile, eterna, se non per una leggera perdita della tonalità dei colori nella quarta parte, la storia di Macchio condensa il perché mi piace da morire il personaggio di Natasha Romanoff. La Natasha disegnata da George Pérez è una spia che non si ferma davanti a nulla, ma nello stesso tempo è una donna fraglie, umana e sensibile, un personaggio da film di 007, stile "LA SPIA CHE MI AMAVA", e ciò non dispiace (sequenza cult: Nat si strappa il suo costume nero, per farne un bikini improvvisato e fuggire, da una trappola, con un gadget nascosto sotto la pelle). La sua relazione con Devil (quello di Gene Colan), si limita al primo incontro, mentre fra le due graphic novel presentate, la vince facile quella col Punitore, perché se la storia di Gerry Conway, dove Nat incontra nuovamente il marito Guardiano Rosso è narrativamente più bella, graficamente non lo è, forse perché, a causa dei disegni di George Freeman, non riesco a digerire una Vedova Nera che appare con tutto il peso dei suoi cinquant'anni e la perde in bellezza nei confronti della cattiva, chiamata Katrinka (praticamente Marylin Monroe che incontra Fujiko/Margot Mine di Lupin III, in pelliccia). Simpatico il siparietto in bianco e nero disegnato da Paul Gulacy, dove la rossa incontra Micheal Caine (versione Harry Palmer, l'anti-007, dei film anni'60 e '90) e Humphrey Bogart, potabili i disegni di Larry Stroman, usati nella storia col Puni, che almeno alza il tasso di fascino dell'eroina, rispetto a Freeman, pur non arrivando, pure lui, ai livelli di Pérez.

Marco "Doc Ock" Poggi

Ricordo anche io quella storia, ed era davvero di livello.
Ti ricordi se era contenuta in un vecchio albo della Star Comics? (mi pare "speciale marvel fanfare").
O altrove?

grazie
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 11:59
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (missi @ Venerdì, 15-Mar-2024, 03:51)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:26)
L'acquisto di marzo che attendevo, per via di "MARVEL FANFARE" n° 10-13, che raccoglie la miniserie di Ralph Macchio, disegnata in maniera superba da George Pérez sulla Vedova Nera. Ineccepibile, inscalfibile, eterna, se non per una leggera perdita della tonalità dei colori nella quarta parte, la storia di Macchio condensa il perché mi piace da morire il personaggio di Natasha Romanoff. La Natasha disegnata da  George Pérez è una spia che non si ferma davanti a nulla, ma nello stesso tempo è una donna fraglie, umana e sensibile, un personaggio da film di 007, stile "LA SPIA CHE MI AMAVA", e ciò non dispiace (sequenza cult: Nat si strappa il suo costume nero, per farne un bikini improvvisato e fuggire, da una trappola, con un gadget nascosto sotto la pelle). La sua relazione con Devil (quello di Gene Colan), si limita al primo incontro, mentre fra le due graphic novel presentate, la vince facile quella col Punitore, perché se la storia di Gerry Conway, dove Nat incontra nuovamente il marito Guardiano Rosso è narrativamente più bella, graficamente non lo è,  forse perché, a causa dei disegni di George Freeman, non riesco a digerire una Vedova Nera che appare con tutto il peso dei suoi cinquant'anni e la perde in bellezza nei confronti della cattiva, chiamata Katrinka (praticamente Marylin Monroe che incontra Fujiko/Margot Mine di Lupin III, in pelliccia). Simpatico il siparietto in bianco e nero disegnato da Paul Gulacy,  dove la rossa incontra Micheal Caine (versione Harry Palmer, l'anti-007, dei film anni'60 e '90) e Humphrey Bogart, potabili i disegni di Larry Stroman, usati nella storia col Puni, che almeno alza il tasso di fascino dell'eroina, rispetto a Freeman, pur non arrivando, pure lui, ai livelli di Pérez. 

Marco "Doc Ock" Poggi

Ricordo anche io quella storia, ed era davvero di livello.
Ti ricordi se era contenuta in un vecchio albo della Star Comics? (mi pare "speciale marvel fanfare").
O altrove?

grazie

Ne "GLI INCREDIBILI X-MEN", nn° 7, 8 e 9, della Star Comics.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 14:24
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Katrinka, la spia cattiva più sexy:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


...ovviamente nemica di Natasha.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
imatan
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 23:14
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2365
Utente Nr.: 1185
Iscritto il: 14-Apr-2005
Città: Roma



Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin
PMMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2024, 23:26
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 15:14)
Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin

No, per me, basta Roger Stern, ne sono uscite troppe edizioni Panini Comics dei suoi Amazing. Comunque, prova a vedere alle fiere del fumetto, oppure attendi se la Vedova Nera di George Pérez esce in formato gigante ne "I GRANDI TESORI MARVEL", perché se lo meriterebbe davvero, dopotutto sono solo 4 numeri da 18 pagine + cover.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
imatan
Inviato il: Sabato, 16-Mar-2024, 00:07
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2365
Utente Nr.: 1185
Iscritto il: 14-Apr-2005
Città: Roma



QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 10:26 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 15:14)
Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin

No, per me, basta Roger Stern, ne sono uscite troppe edizioni Panini Comics dei suoi Amazing. Comunque, prova a vedere alle fiere del fumetto, oppure attendi se la Vedova Nera di George Pérez esce in formato gigante ne "I GRANDI TESORI MARVEL", perché se lo meriterebbe davvero, dopotutto sono solo 4 numeri da 18 pagine + cover.

Marco "Doc Ock" Poggi

A dire la verità se è solo per quella storia già ce l'ho negli spillati.
PMMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 16-Mar-2024, 04:19
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 16:07)
QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 10:26 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 15:14)
Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin

No, per me, basta Roger Stern, ne sono uscite troppe edizioni Panini Comics dei suoi Amazing. Comunque, prova a vedere alle fiere del fumetto, oppure attendi se la Vedova Nera di George Pérez esce in formato gigante ne "I GRANDI TESORI MARVEL", perché se lo meriterebbe davvero, dopotutto sono solo 4 numeri da 18 pagine + cover.

Marco "Doc Ock" Poggi

A dire la verità se è solo per quella storia già ce l'ho negli spillati.

Beh, ci sono anche le due graphic novel, che anche se in costume grigio, racconto tanto, però la storia disegnata da George Pérez è la quint'essenza della Vedova Nera action...una storia che non è mai stata più ristampata integralmente, dal 1990, se non qui.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Sabato, 16-Mar-2024, 18:35
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 08:19 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 16:07)
QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 10:26 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 15:14)
Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin

No, per me, basta Roger Stern, ne sono uscite troppe edizioni Panini Comics dei suoi Amazing. Comunque, prova a vedere alle fiere del fumetto, oppure attendi se la Vedova Nera di George Pérez esce in formato gigante ne "I GRANDI TESORI MARVEL", perché se lo meriterebbe davvero, dopotutto sono solo 4 numeri da 18 pagine + cover.

Marco "Doc Ock" Poggi

A dire la verità se è solo per quella storia già ce l'ho negli spillati.

Beh, ci sono anche le due graphic novel, che anche se in costume grigio, racconto tanto, però la storia disegnata da George Pérez è la quint'essenza della Vedova Nera action...una storia che non è mai stata più ristampata integralmente, dal 1990, se non qui.

Marco "Doc Ock" Poggi

L'ultima graphic novel è inedita, ho preso il volume anche per questa (oltre che per avere i quattro episodi di Perez in volume...
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 16-Mar-2024, 19:07
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Steve Rizzo @ Sabato, 16-Mar-2024, 10:35)
QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 08:19 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 16:07)
QUOTE (ocramiggop @ March 15, 2024 10:26 pm)
QUOTE (imatan @ Venerdì, 15-Mar-2024, 15:14)
Lo avrei preso volentieri, ma mi è uscito il 23 di Amazing Spider-Man con l'arrivo di Hobgoblin

No, per me, basta Roger Stern, ne sono uscite troppe edizioni Panini Comics dei suoi Amazing. Comunque, prova a vedere alle fiere del fumetto, oppure attendi se la Vedova Nera di George Pérez esce in formato gigante ne "I GRANDI TESORI MARVEL", perché se lo meriterebbe davvero, dopotutto sono solo 4 numeri da 18 pagine + cover.

Marco "Doc Ock" Poggi

A dire la verità se è solo per quella storia già ce l'ho negli spillati.

Beh, ci sono anche le due graphic novel, che anche se in costume grigio, racconto tanto, però la storia disegnata da George Pérez è la quint'essenza della Vedova Nera action...una storia che non è mai stata più ristampata integralmente, dal 1990, se non qui.

Marco "Doc Ock" Poggi

L'ultima graphic novel è inedita, ho preso il volume anche per questa (oltre che per avere i quattro episodi di Perez in volume...

Narrativamente "LA VEDOVA NERA - LA GUERRA PIU' FREDDA", del 1990, ovvero la penultima storia è molto bella, perché torna in ballo il Guardiano Rosso, ma il disegnatore George Freeman fa della Vedova Nera una ultra-cinquantenne che non si merita e perde il confronto sessuale con la perfida, ma bellissima Katrinka. Come corpo e fisico quella Natasha va bene, ma è il volto e il naso che proprio non vanno...sembra la zia di Daniel Craig. Se quella Natasha era ispirata a Jamie Lee Curtis, li, la bellezza dell'attrice non si nota nel volto. Meglio quella che fa coppia col Punitore.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
missi
Inviato il: Sabato, 16-Mar-2024, 19:57
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:59)
QUOTE (missi @ Venerdì, 15-Mar-2024, 03:51)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:26)
L'acquisto di marzo che attendevo, per via di "MARVEL FANFARE" n° 10-13, che raccoglie la miniserie di Ralph Macchio, disegnata in maniera superba da George Pérez sulla Vedova Nera. Ineccepibile, inscalfibile, eterna, se non per una leggera perdita della tonalità dei colori nella quarta parte, la storia di Macchio condensa il perché mi piace da morire il personaggio di Natasha Romanoff. La Natasha disegnata da  George Pérez è una spia che non si ferma davanti a nulla, ma nello stesso tempo è una donna fraglie, umana e sensibile, un personaggio da film di 007, stile "LA SPIA CHE MI AMAVA", e ciò non dispiace (sequenza cult: Nat si strappa il suo costume nero, per farne un bikini improvvisato e fuggire, da una trappola, con un gadget nascosto sotto la pelle). La sua relazione con Devil (quello di Gene Colan), si limita al primo incontro, mentre fra le due graphic novel presentate, la vince facile quella col Punitore, perché se la storia di Gerry Conway, dove Nat incontra nuovamente il marito Guardiano Rosso è narrativamente più bella, graficamente non lo è,  forse perché, a causa dei disegni di George Freeman, non riesco a digerire una Vedova Nera che appare con tutto il peso dei suoi cinquant'anni e la perde in bellezza nei confronti della cattiva, chiamata Katrinka (praticamente Marylin Monroe che incontra Fujiko/Margot Mine di Lupin III, in pelliccia). Simpatico il siparietto in bianco e nero disegnato da Paul Gulacy,  dove la rossa incontra Micheal Caine (versione Harry Palmer, l'anti-007, dei film anni'60 e '90) e Humphrey Bogart, potabili i disegni di Larry Stroman, usati nella storia col Puni, che almeno alza il tasso di fascino dell'eroina, rispetto a Freeman, pur non arrivando, pure lui, ai livelli di Pérez. 

Marco "Doc Ock" Poggi

Ricordo anche io quella storia, ed era davvero di livello.
Ti ricordi se era contenuta in un vecchio albo della Star Comics? (mi pare "speciale marvel fanfare").
O altrove?

grazie

Ne "GLI INCREDIBILI X-MEN", nn° 7, 8 e 9, della Star Comics.

Marco "Doc Ock" Poggi

grazie!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 20-Mar-2024, 13:06
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (missi @ Sabato, 16-Mar-2024, 11:57)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:59)
QUOTE (missi @ Venerdì, 15-Mar-2024, 03:51)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 15-Mar-2024, 10:26)
L'acquisto di marzo che attendevo, per via di "MARVEL FANFARE" n° 10-13, che raccoglie la miniserie di Ralph Macchio, disegnata in maniera superba da George Pérez sulla Vedova Nera. Ineccepibile, inscalfibile, eterna, se non per una leggera perdita della tonalità dei colori nella quarta parte, la storia di Macchio condensa il perché mi piace da morire il personaggio di Natasha Romanoff. La Natasha disegnata da  George Pérez è una spia che non si ferma davanti a nulla, ma nello stesso tempo è una donna fraglie, umana e sensibile, un personaggio da film di 007, stile "LA SPIA CHE MI AMAVA", e ciò non dispiace (sequenza cult: Nat si strappa il suo costume nero, per farne un bikini improvvisato e fuggire, da una trappola, con un gadget nascosto sotto la pelle). La sua relazione con Devil (quello di Gene Colan), si limita al primo incontro, mentre fra le due graphic novel presentate, la vince facile quella col Punitore, perché se la storia di Gerry Conway, dove Nat incontra nuovamente il marito Guardiano Rosso è narrativamente più bella, graficamente non lo è,  forse perché, a causa dei disegni di George Freeman, non riesco a digerire una Vedova Nera che appare con tutto il peso dei suoi cinquant'anni e la perde in bellezza nei confronti della cattiva, chiamata Katrinka (praticamente Marylin Monroe che incontra Fujiko/Margot Mine di Lupin III, in pelliccia). Simpatico il siparietto in bianco e nero disegnato da Paul Gulacy,  dove la rossa incontra Micheal Caine (versione Harry Palmer, l'anti-007, dei film anni'60 e '90) e Humphrey Bogart, potabili i disegni di Larry Stroman, usati nella storia col Puni, che almeno alza il tasso di fascino dell'eroina, rispetto a Freeman, pur non arrivando, pure lui, ai livelli di Pérez. 

Marco "Doc Ock" Poggi

Ricordo anche io quella storia, ed era davvero di livello.
Ti ricordi se era contenuta in un vecchio albo della Star Comics? (mi pare "speciale marvel fanfare").
O altrove?

grazie

Ne "GLI INCREDIBILI X-MEN", nn° 7, 8 e 9, della Star Comics.

Marco "Doc Ock" Poggi

grazie!

Prego.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0821 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]