Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SERIE A, COPPE 2011/2012, ECC VOL 20, Leggere il primo post prima di postare
 
Murdock
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 13:49
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



Si ricomincia da qua:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Già che ci sono riposto anche qui le norme di ergolamento relative a questo topic e già riportate ne La voce del fato.

QUOTE
Vista l'evidente difficoltà di gestione (e auto-gestione) degli utenti nella discussione SERIE A, COPPE 2011/2012, la moderazione ha deciso di applicare nella stessa regole più severe nei confronti di chi dovesse tenere comportamenti contrari al regolamento.

Da questo momento, viene applicata una sospensione di 2 settimane (con effetto immediato e senza preavviso), incrementabile di una settimana per ogni recidiva, agli utenti che dovessero prodursi in offese, provocazioni, flame e innalzamento dei toni. La moderazione si riserva inoltre di chiudere temporaneamente la discussione quando ne ravvisasse gli estremi.

In tutte le altre discussioni del forum, restano le regole vigenti. Si ribadisce che in tutto il forum:

- Non si replica alle note di moderazione. I moderatori sono disponibili a dare chiarimenti in privato, ma la nota di moderazione chiude la discussione definitivamente. Ogni replica sarà soggetta a sanzioni.

- Nel caso un utente ravvisi in un post un'infrazione del regolamento è tenuto ad usare il tasto "SEGNALA". Le repliche alle offese saranno sanzionate nella stessa misura dell'offesa di partenza. E non sono autorizzate segnalazioni alla moderazione in pubblica, anche queste soggette a sanzioni.

Questa nota ha effetto immediato.


Tenetela a mente e ritorniamo a parlare di prescritti e proscritti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
felipecayetano
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 14:46
Quote Post


monomaniaco
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20976
Utente Nr.: 1396
Iscritto il: 24-Ago-2005
Città: TRENTO (sul campo)



ripeto...son curioso di leggere le motivazioni.

perchè se per la giustizia sportiva basta anche solo pensarla, la truffa e l'illecito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in ambito penale credo ci voglia qualcosa di più.

e sono curioso di leggere cosa è stato ritenuto "truffa", e perchè molti capi di imputazione sono caduti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Cletus Kasady
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 15:11
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2232
Utente Nr.: 3645
Iscritto il: 02-Feb-2008
Città: Torino



Penalmente e' facile che tutto il trambusto di ieri verra' dimezzato nei mesi a venire.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il mio augurio e' che sportivamente invece si prenda finalmente la decisione univoca ed inequivocabile sulla radiazione di Moggi e degli altri, affinche' i meno avvezzi alla giurisdizione possano tirare un sospiro di sollievo e autoconvincersi che il male e' stato punito.

Confido nel prosecuzione del no-comment da via Durini, sopratutto mi auguro che alla fine del tutto o comunque non in tempi biblici ci si presenti in sede F.I.G.C. con lo scudetto di cartone in mano e lo si appoggi sul tavolo ringraziando comunque per l'educazione e il buon stile della federazione.

Andrea Agnellozzo invece auguro tutto il male possibile e immaginabile a livello professionale per la sua nuova mansione.
Egli e' sostanzialmente un gran lecchino a cui non e' stata tramandata la sapiente e impareggiabile arte di quelli che lo hanno preceduto negli anni di saper parlare e agire con intelligenza.
Non per nulla l'avvocato aveva un feeling scarsissimo con la Triade e Boniperti stesso caccio via Big Luciano una prima volta quando comincio' a pisciare fuori dal vasino.
Giraudo invece lo richiamo' di corsa per creare qualcosa di nuovo e importante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E cosi' la condanna di ieri sottolinea il ridicolo affiancamento del giovane presidente alle tesi della difesa mentre contemporaneamente ci si distaccava dal cliente della stessa difesa.
E anche l'educato buffetto sulla guancia che l'UEFA ieri ha indirizzato al pargolo chiedendogli di non presentarsi piu' con reclami/ricorsi/richieste senza prima avere chiesto ai grandi.
E anche l'intrallazzo acciaio scadente nel nuovo bellissimo stadio di cui e' appena stata avvistata la punta, ma di cui mi auguro con tutto il cuore un nulla di fatto per l'immagine della mia citta'.
E ci sarebbe anche il disastroso dato sulla gestione economica delle casse della societa' anche questo di ieri, da sommare ai dati scintillanti di poche settimane fa' nella famigerata conferenza stampa di condoglianze sportive al tale Alessandro Del Piero.

La squadra merita tutto il bene che sta' dimostrando sul campo, con degli ottimi giocatori e una buona dirigenza tecnica.
Il suo presidente no, e' davvero troppo fuori dall'eleganza di vincere che casa Agnelli ha insegnato al calcio italiano.
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 15:19
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE
Leggere il primo post prima di entrare


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E come si fa?



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
homer
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 15:55
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3020
Utente Nr.: 6325
Iscritto il: 15-Feb-2011
Città: napoli



QUOTE (felipecayetano @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 13:46)
ripeto...son curioso di leggere le motivazioni.

perchè se per la giustizia sportiva basta anche solo pensarla, la truffa e l'illecito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
in ambito penale credo ci voglia qualcosa di più.

e sono curioso di leggere cosa è stato ritenuto "truffa", e perchè molti capi di imputazione sono caduti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ho visto, due settimane fa , moggi entrare in tribunale comportandosi come george clooney al festival di cannes e nessuno lo cacava.

ieri non ha fatto tanto lo spendido.

grazie al cielo questa buffonata di processo è finita almeno in primo grado
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:00
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



vorrei solamente replicare a simpaticunazzo che processo penale e sportivo sono due cose ben distinte.

il processo sportivo prevede la responsabilità oggettiva delle squadre per quello che fanno i propri dirigenti, il penale prevede che la responsabilità è PERSONALE e l'eventuale estensione deve essere dimostrata (nello sportivo è invece automatica).

quindi in realtà non c'è nessuna contraddizione.
se ti sottoponi a più tipi di processo "subisci" le regole di tali procedimenti.

la juve sportivamente è RESPONSABILE cmq di quello che ha fatto Moggi (indipendetemente che sapessero o meno... ps. dai, tra l'altro... onestamente pensate lo facesse di nascosto? non giochiamo agli ingenui a tutti i costi per fare finta di niente...) e le richieste sui due scudetti stanno diventando adesso davvero imbarazzanti e nauseabonde.

la juve è penalmente non RESPONSABILE presumo perchè manca il passaggio e la prova della conoscenza da parte della dirigenza di quello che faceva Moggi.

chiedo aiuto all'avvocato Felipe per chiarire se ho detto cazzate (le mie conoscenze giuridiche sono de relato).

missi

PMEmail Poster
Top
 
Murdock
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:07
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



QUOTE (jelem @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 07:19)
QUOTE
Leggere il primo post prima di intervenire


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E come si fa?



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nno so di cosa stai parlando.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
felipecayetano
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:35
Quote Post


monomaniaco
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20976
Utente Nr.: 1396
Iscritto il: 24-Ago-2005
Città: TRENTO (sul campo)



allora, la juve nel processo era a titolo di responsabile civile, cioè quel soggetto che risponde dei danni per la condotta dell'imputato. insomma, il soggetto "indirettamente responsabile" per la condotta dell'imputato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
tipo l'assicurazione, per intenderci.

bene, il giudice ha rigettato la domanda di risarcimento nei suoi confronti.

manco la responsabilità indiretta, è stata dunque ritenuta?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


se le sentenze si brandiscono, si brandiscono INTEGRALMENTE
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
missi
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:39
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (felipecayetano @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 15:35)
allora, la juve nel processo era a titolo di responsabile civile, cioè quel soggetto che risponde dei danni per la condotta dell'imputato. insomma, il soggetto "indirettamente responsabile" per la condotta dell'imputato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
tipo l'assicurazione, per intenderci.

bene, il giudice ha rigettato la domanda di risarcimento nei suoi confronti.

manco la responsabilità indiretta, è stata dunque ritenuta?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


se le sentenze si brandiscono, si brandiscono INTEGRALMENTE
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

felipe, mi vuoi dire quindi che per te, la juve ha subito quello che faceva Moggi ad insaputa di tutti?

a me va bene lo stesso... a me qualcuno mi ha chiavato.... Moggi, la juve, chissenefrega... ma qualcuno si.

però non mi hai risposto.
è vero che sportivamente la responsabilità è automatica e penalmente no?

missi
PMEmail Poster
Top
 
felipecayetano
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:51
Quote Post


monomaniaco
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20976
Utente Nr.: 1396
Iscritto il: 24-Ago-2005
Città: TRENTO (sul campo)



quello l'ho ripetuto tante volte fino alla noia, tanto che mi aspetto sempre di vedermi mandato affangulo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
si è vero! per la prima basta la condotta, che poi ci sia frode, truffa, scippo ecc poco importa

nella giustizia penale invece occorre la prova
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ecco, diciamo che più di automatismi nel primo caso è ammissibile la responsabilità oggettiva, nel secondo no.

riguardo la società........moggi stesso dice che le sim gliele comprava la società, per tenere segrete operazioni di mercato, societarie ecc

cazzata? forse
verità? mi pare difficile

ma questo è quello che penso io.......il giudice ha ritenuto di non condannare la juve NEMMENO a titolo "indiretto", visto che manco era imputata (infatti si sarebbe trattato di condanna pecuniaria)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


vorrà dir qualcosa! ma bisogna attendere le motivazioni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e poi....nessuno che richieda sanzioni pesanti per della valle e lotito, anche loro condannati? erano povere vittime del sistema?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Joe Kerr
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 17:28
Quote Post


Man of wealth and taste
****

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 9115
Utente Nr.: 2077
Iscritto il: 21-Mag-2006
Città: La Spezia



A me 'sta cosa della "non responsabilità diretta" della squadra non mi piace per nulla e soprattutto è già successa sempre con Moggi ai tempi del Torino, quando il beneamato portava prostitute e regali agli arbitri di coppa, finita poi con lieve condanna e estraneità dei fatti.

Dovevano pagare tutti, tanto, di più e in maniera proporzionata a quello successo.

Io intanto mi godo sempre di più quei 5 anni e 4 mesi con associazione a delinquere più daspo e interdizione dal pubblico impiego.

E meno male che secondo qualcuno la sentenza di Napoli avrebbe dovuto assolvere Moggi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
missi
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 17:46
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (felipecayetano @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 15:51)
quello l'ho ripetuto tante volte fino alla noia, tanto che mi aspetto sempre di vedermi mandato affangulo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
si è vero! per la prima basta la condotta, che poi ci sia frode, truffa, scippo ecc poco importa

nella giustizia penale invece occorre la prova
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ecco, diciamo che più di automatismi nel primo caso è ammissibile la responsabilità oggettiva, nel secondo no.


si era solo per dare conferma a simpaticunazzo.

per i distingui di cui fai sotto, io mica ti seguo.
lasciamo stare un attimo i discorsi giuridici, ma tu cosa ne pensi "personalmente"?

non trovi che questo conclamarsi delle responsabilità moggiane (indipendentemente dalla posizione della juve che onestamente a me frega una ceppa...) dovrebbe portare la società juve di oggi a fare un passo indietro bello grosso?

in inter juve c'era un clima da guerra civile strisciante e se in parte era derivante da rivalità storica credo che in buona parte derivasse anche da:
1- tifosi interisti che si sono sentiti derubati per anni di "malgoverno" juventino....
2- tifosi juventini che ispirati dall'atteggiamento del neo presidente ruffiano si sono sentiti vittime di un complotto

se la si smettesse di fare delle seghe
a) la juve accettasse la sentenza ed il riconoscimento che un suo dirigente era scorretto (capro espiatorio? si palese... e lo dice pure lui oggi nelle interviste odierne) scaricando di responsabilità l'inter (da questo punto di vista ogni atto del corderide è stato francamente scandaloso)
Guardate che la difesa di agnellik finora era improntata sul fatto che i ladri erano quelli nerazzurri che avevano più o meno orchestrato tutto.

b) l'inter accettasse di considerare Moggi il solo nemico (per ruffianeria? si anche...) e facesse come ha detto Mancini qualche tempo fa... il nemico era Moggi e non la Juve.

beh credo che il tutto migliorerebbe assai...


missi
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 17:57
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Una volta ancora viene ribadito che la Juventus era innocente per cui viene da chiedersi il perchè della retrocessione e dell'estorsione di due scudetti.

Era responsabile sportivamente delle azioni del sig. Moggi? Anche l'Inter di quelle di Facchetti eppure una è stata smantellata per nefandezze mentre l'altra ha costruito un ciclo sulle nefandezze, alla fine calciopoli pare aver chiuso un ciclo fraudolento per darne inizio ad un altro.

Come sempre, a cui proudest?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
 
Tebasil
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 18:02
Quote Post


Anal Retentive
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8749
Utente Nr.: 4373
Iscritto il: 04-Mar-2009
Città: Garden City



QUOTE (Murdock @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 16:07)
QUOTE (jelem @ Mercoledì, 09-Nov-2011, 07:19)
QUOTE
Leggere il primo post prima di intervenire


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
E come si fa?



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nno so di cosa stai parlando.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

si ma il sottotitolo continua a essere cacofonico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 18:02
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



edit
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) [1] 2 3 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1828 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]