Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (141) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Segnalazione offertissime (e-commerce fumettoso) 3, Codici sconti BOL IBS ecc. SCAMBIAMOLI!
 
Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 17-Gen-2019, 19:26
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



@Juza
Una liberalizzazione rispetto al fumetto è fuori fuoco ed ho spiegato il perché nel mio post precedente: dicendo che la Levi va inasprita togliendo lo sconto del 15% sembrerei d'accordo con chi auspicava un protezionismo doganale, e invece è fuori fuoco anche quello.
È il mio lavoro da vent'anni ma non è questo il posto giusto per approfondire, ti riassumo riallacciandomi proprio alla Levi: gli strumenti ci sono ma vanno usati correttamente, e aggiungo che la politica doganale è una delle poche cose che funziona a pieno ed efficace regime in UE, nonostante le spallate estere a colpi di dumping e le maglie sempre più allentate a livello di WTO.
Se ti va di approfondire qualche aspetto in particolare scrivimi pure un pm, ma cerchiamo di evitare la solita macedonia di classe politica, globalizzazione, esternalizzazione, delocalizzazione, investitori e similame
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 17-Gen-2019, 21:27
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



scusa ma ne siete almeno due, è materiale succoso per un thread questo, e che ne sai magari esce fuori anche qualche spunto interessante, nonostante macedonie scoordinate...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Matador
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 13:51
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (Drake Ramoray @ Martedì, 15-Gen-2019, 09:49)
io invece cerco di non comprare mai a prezzo pieno in generale.

per quanto possa un po' comprenderla, non sento mia questa crociata per difendere le fumetterie. La capisco per qualche esercente negozio in particolare che uno possa conoscere ma fino ad un certo punto
come per le altre realtà commerciali è normale che se l'attività è insostenibile si chiuda: magari si potrebbe cambiare qualcosa per renderle più sostenibili ma quello non dipende dal consumatore solitamente

mi viene il paragone con il supermercato ed il piccolo alimentari ma forse questi qultimi già sono solo un ricordo

Non sono d'accordo con i tuoi punti di vista.

1) Secondo me l'acquirente può avere un ruolo etico e decidere cosa e come comprare, mi sembra troppo facile scaricare a chi sta più in alto di noi.

2) Fumetti e salumi non sono proprio la stessa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. LA fumetteria come luogo di cultura può essere anche punto di incontro, scambio opinioni, confronto.. tutto ciò che stiamo perdendo a favore di 15% di sconto.
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 17:01
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (Matador @ Venerdì, 18-Gen-2019, 12:51)

2) Fumetti e salumi non sono proprio la stessa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. LA fumetteria come luogo di cultura può essere anche punto di incontro, scambio opinioni, confronto.. tutto ciò che stiamo perdendo a favore di 15% di sconto.

ma perché tu non hai mai dal macellaio a discutere come si fa la vera salsiccia a punta di coltello
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 19:56
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Matador @ Martedì, 15-Gen-2019, 14:41)
QUOTE (f-yes93 @ Venerdì, 11-Gen-2019, 03:13)
Il problema è che le fumetterie si trovano tra l'incudine e il martello. Da una parte gli store online con gli sconti minimi del 15 % e poi gli sconti extraordinari, dall'altra le case editrici che vendono i prodotti in fiera a prezzo scontato. Aggiungiamo in più le librerie che vengono viste come il vero mercato quando in realtà hanno il reso a differenza delle fumetterie e il quadro è presto fatto.

Dal mio punto di vista consiglio sempre di acquistare online solo quello che è in forte sconto  dal 35% in su.
E mai acquistare nelle librerie, perché alla fine a parte casi eccezionali ai librari frega molto poco del fumetto e non hanno pagato ciò che esposto.

Meglio perdere tutti un 15% ma avere comunque una fumetteria dove incontrarsi tra appassionati e dove c'è un rapporto di fiducia con il venditore che perderla in nome di uno sconto asettico.

In ultimo evitate l'acquisto compulsivo in fiera di fumetti che potete reperire subito dopo in fumetteria, meglio comprare roba di difficile reperibilità. Portatevi la roba da autografare da casa, che almeno vi fate i muscoli!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non fate come gente che vedo, che comprano l'ultimo numero di naruto in fiera e disdicono l'ordine, o casi simili.

Anche perché il mercato è in contrazione netta, anche se editori e autori non lo dicono perché ormai ragionano in termini librari, dove 1000 copie vendute son un successo.

Nella mia città lo scorso mese ha chiuso una fumetteria storica dopo 27 anni di attività, aperta da pionieri del settore.
E' stata un duro colpo perchè anni fa era un punto di riferimento e di incontro per appassionati, con il tempo le cose sono peggiorate fino alla chiusura.

Credo che sia nostro dovere cercare di salvaguardare queste realtà che lottano quotidianamente per la sopravvivenza, sempre meno lettori, gli store on-line, il digitale, l'impossibilità di fare reso etc..

Io compro online solo queste mega offerte in cui nella totalità dei casi compro materiale che comunque non avrei preso a prezzo pieno.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
La fumetteria rimane un luogo magico, per me, puoi sfogliare i volumi e farti un'idea, puoi ascoltare i consigli del fumettivendolo di fiducia e soprattutto si incontrano amanti ed appassionati dei fumetti come noi e ci si scambia opinioni, perderle sarebbe dura, saremmo ancora più soli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 20:08
Quote Post


Unregistered






Città:



Io non ho ancora mai trovato fumetterie in cui si possano 'scambiare opinioni fra appassionati'. Al massimo-massimo si può parlare di supereroi o di shonen... Che palle!
Sarò sfortunato io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Drake Ramoray
Inviato il: Venerdì, 18-Gen-2019, 20:08
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 161
Utente Nr.: 4271
Iscritto il: 12-Gen-2009
Città:



QUOTE (Matador @ Venerdì, 18-Gen-2019, 12:51)
QUOTE (Drake Ramoray @ Martedì, 15-Gen-2019, 09:49)
io invece cerco di non comprare mai a prezzo pieno in generale.

per quanto possa un po' comprenderla, non sento mia questa crociata per difendere le fumetterie. La capisco per qualche esercente negozio in particolare che uno possa conoscere ma fino ad un certo punto
come per le altre realtà commerciali è normale che se l'attività è insostenibile si chiuda: magari si potrebbe cambiare qualcosa per renderle più sostenibili ma quello non dipende dal consumatore solitamente

mi viene il paragone con il supermercato ed il piccolo alimentari ma forse questi qultimi già sono solo un ricordo

Non sono d'accordo con i tuoi punti di vista.

1) Secondo me l'acquirente può avere un ruolo etico e decidere cosa e come comprare, mi sembra troppo facile scaricare a chi sta più in alto di noi.

2) Fumetti e salumi non sono proprio la stessa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. LA fumetteria come luogo di cultura può essere anche punto di incontro, scambio opinioni, confronto.. tutto ciò che stiamo perdendo a favore di 15% di sconto.

1) non nego il ruolo etico del consumatore (per quanto magari lo trovi, come dire, più sentito? in altri ambiti) . Nello specifico però mi riferivo a questioni come scontistiche, possibilità di reso o altre questioni normative che a quanto pare "svantaggiano" le fumetterie . Dici che con un business più florido potrebbero ridiscutere accordi migliori ? non so

2) se uno si trova bene ad acquistare in una fumetteria , bene per lui e l'attività stessa: non dico che sbagli a supportarla.
se invece acquistare in negozio o online non gli cambia nulla , credo non stia barattando nulla : non vedo perché debba sentirsi investito per la crociata salva fumetterie
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 04:42
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 18-Gen-2019, 18:56)
QUOTE (Matador @ Martedì, 15-Gen-2019, 14:41)
QUOTE (f-yes93 @ Venerdì, 11-Gen-2019, 03:13)
Il problema è che le fumetterie si trovano tra l'incudine e il martello. Da una parte gli store online con gli sconti minimi del 15 % e poi gli sconti extraordinari, dall'altra le case editrici che vendono i prodotti in fiera a prezzo scontato. Aggiungiamo in più le librerie che vengono viste come il vero mercato quando in realtà hanno il reso a differenza delle fumetterie e il quadro è presto fatto.

Dal mio punto di vista consiglio sempre di acquistare online solo quello che è in forte sconto  dal 35% in su.
E mai acquistare nelle librerie, perché alla fine a parte casi eccezionali ai librari frega molto poco del fumetto e non hanno pagato ciò che esposto.

Meglio perdere tutti un 15% ma avere comunque una fumetteria dove incontrarsi tra appassionati e dove c'è un rapporto di fiducia con il venditore che perderla in nome di uno sconto asettico.

In ultimo evitate l'acquisto compulsivo in fiera di fumetti che potete reperire subito dopo in fumetteria, meglio comprare roba di difficile reperibilità. Portatevi la roba da autografare da casa, che almeno vi fate i muscoli!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non fate come gente che vedo, che comprano l'ultimo numero di naruto in fiera e disdicono l'ordine, o casi simili.

Anche perché il mercato è in contrazione netta, anche se editori e autori non lo dicono perché ormai ragionano in termini librari, dove 1000 copie vendute son un successo.

Nella mia città lo scorso mese ha chiuso una fumetteria storica dopo 27 anni di attività, aperta da pionieri del settore.
E' stata un duro colpo perchè anni fa era un punto di riferimento e di incontro per appassionati, con il tempo le cose sono peggiorate fino alla chiusura.

Credo che sia nostro dovere cercare di salvaguardare queste realtà che lottano quotidianamente per la sopravvivenza, sempre meno lettori, gli store on-line, il digitale, l'impossibilità di fare reso etc..

Io compro online solo queste mega offerte in cui nella totalità dei casi compro materiale che comunque non avrei preso a prezzo pieno.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
La fumetteria rimane un luogo magico, per me, puoi sfogliare i volumi e farti un'idea, puoi ascoltare i consigli del fumettivendolo di fiducia e soprattutto si incontrano amanti ed appassionati dei fumetti come noi e ci si scambia opinioni, perderle sarebbe dura, saremmo ancora più soli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Spè, spè... e NOI non siamo nessuno?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Juza
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 09:59
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 435
Utente Nr.: 3560
Iscritto il: 21-Gen-2008
Città:



QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 17-Gen-2019, 18:26)
@Juza
Una liberalizzazione rispetto al fumetto è fuori fuoco ed ho spiegato il perché nel mio post precedente: dicendo che la Levi va inasprita togliendo lo sconto del 15% sembrerei d'accordo con chi auspicava un protezionismo doganale, e invece è fuori fuoco anche quello.
È il mio lavoro da vent'anni ma non è questo il posto giusto per approfondire, ti riassumo riallacciandomi proprio alla Levi: gli strumenti ci sono ma vanno usati correttamente, e aggiungo che la politica doganale è una delle poche cose che funziona a pieno ed efficace regime in UE, nonostante le spallate estere a colpi di dumping e le maglie sempre più allentate a livello di WTO.
Se ti va di approfondire qualche aspetto in particolare scrivimi pure un pm, ma cerchiamo di evitare la solita macedonia di classe politica, globalizzazione, esternalizzazione, delocalizzazione, investitori e similame
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Continuo a trovare i tuoi interventi superficiali e addirittura contraddittori.

Dici che è il tuo lavoro da vent'anni ma non argomenti le tue posizioni con la scusa che questo non è il posto giusto per approfondire (ma allora che intervieni a fare???).

Proponi "di evitare la solita macedonia di classe politica, globalizzazione, esternalizzazione, delocalizzazione, investitori e similame" senza considerare che forse tutta questa "macedonia" è la realtà stessa del nostro tempo.

Ci mancherebbe adesso che voglia anche "approfondire qualche aspetto" scrivendoti un pm...

Ti ho già letto abbastanza e per quanto mi riguarda non leggerò altro.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 11:54
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Juza @ Sabato, 19-Gen-2019, 09:59)
QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 17-Gen-2019, 18:26)
@Juza
Una liberalizzazione rispetto al fumetto è fuori fuoco ed ho spiegato il perché nel mio post precedente: dicendo che la Levi va inasprita togliendo lo sconto del 15% sembrerei d'accordo con chi auspicava un protezionismo doganale, e invece è fuori fuoco anche quello.
È il mio lavoro da vent'anni ma non è questo il posto giusto per approfondire, ti riassumo riallacciandomi proprio alla Levi: gli strumenti ci sono ma vanno usati correttamente, e aggiungo che la politica doganale è una delle poche cose che funziona a pieno ed efficace regime in UE, nonostante le spallate estere a colpi di dumping e le maglie sempre più allentate a livello di WTO.
Se ti va di approfondire qualche aspetto in particolare scrivimi pure un pm, ma cerchiamo di evitare la solita macedonia di classe politica, globalizzazione, esternalizzazione, delocalizzazione, investitori e similame
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Continuo a trovare i tuoi interventi superficiali e addirittura contraddittori.

Dici che è il tuo lavoro da vent'anni ma non argomenti le tue posizioni con la scusa che questo non è il posto giusto per approfondire (ma allora che intervieni a fare???).

Proponi "di evitare la solita macedonia di classe politica, globalizzazione, esternalizzazione, delocalizzazione, investitori e similame" senza considerare che forse tutta questa "macedonia" è la realtà stessa del nostro tempo.

Ci mancherebbe adesso che voglia anche "approfondire qualche aspetto" scrivendoti un pm...

Ti ho già letto abbastanza e per quanto mi riguarda non leggerò altro.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non mi sembra il caso di usare questi toni strafottenti. Justapilgrim non ti ha mai mancato di rispetto.
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Sabato, 19-Gen-2019, 14:06
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



La mancanza di educazione fa coppia con la macedonia che si ha in testa; capisco anche il fallo di frustrazione, visto che di solito si trova sempre un discreto seguito quando si butta il discorso su certi argomenti politici e polemici.
L' errore è mio, c'era un cartello luminoso piuttosto grande e invece ho abboccato: in questo sono stato effettivamente superficiale.
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 20-Gen-2019, 01:53
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Qua ci vorrebbe un bello sconticino a sorpresa per rappacificare gli animi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 18:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



l'avevo detto di fare un thread a parte, fidatevi, spesso farlo smorza automaticamente i toni.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




cmq arrivato pacco mondadori, con volumi con le pecette di libraccio (già successo) ed un volume con il taglio tipografico totalmente sballato (mi chiedo come sia possibile che un editore possa averlo dato a qualcuno e come quel qualcuno abbia provato a venderlo) ed un altro con svariate ammaccature.

ora ditemi che mondadori fa pagare la spedizione del reso, e rovinatemi la giornata.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 18:25
Quote Post


Unregistered






Città:



No, se gli scrivi tramite l'apposita interfaccia del loro sito e gli fai vedere le foto del materiale danneggiato ti cambiano il libro/rendono i soldi in maniera assolutamente gratuita.
Top
 
f-yes93
Inviato il: Lunedì, 21-Gen-2019, 20:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 21-Gen-2019, 17:21)
l'avevo detto di fare un thread a parte, fidatevi, spesso farlo smorza automaticamente i toni.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




cmq arrivato pacco mondadori, con volumi con le pecette di libraccio (già successo) ed un volume con il taglio tipografico totalmente sballato (mi chiedo come sia possibile che un editore possa averlo dato a qualcuno e come quel qualcuno abbia provato a venderlo) ed un altro con svariate ammaccature.

ora ditemi che mondadori fa pagare la spedizione del reso, e rovinatemi la giornata.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Brutta storia, usa il servizio di messaggistica del sito. O ti sostituiscono il volume o ti danno indietro i soldi.
Può capitare, come mi è successo, che ti propongano sostituzione con pagamento della differenza tra lo sconto applicato e il 15% solito. In quel caso puoi sempre annullare e ti rimborsano della cifra totale.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (141) « Prima ... 15 16 [17] 18 19 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.3562 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]